La verità, finalmente

Marjanna

Utente di lunga data
Non riesco a spiegare.
Se dico disponibilità a mettersi in ascolto empatico degli altri si capisce meglio?
:yes:

[video=youtube_share;FsxkJ1NtP_c]https://youtu.be/FsxkJ1NtP_c[/video]

Brunetta

Utente di lunga data

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
....sono molto presuntuoso anch'io, ma mai più una relazione basata su crediti e debiti, me ne sto tranquillamente per i fatti miei.
Sottoscrivo.

Penso anche che capito il gioco, si sviluppino anticorpi per cui in quel gioco al massacro (a mio parere) non si cade più.
La discriminante è capire il giochetto, dentro di sè. Cogliere e comprendere le proprie trappole emotive che fan permanere lì dentro.

Se lo sguardo si dirige sull'altro non è possibile comprendere. E non si sviluppano anticorpi.
E il gioco dei debiti e dei crediti sembra l'unico possibile. O come minimo il più "sicuro".

La cosa simpatica, è che nella posizione del debitore non piace a nessuno stare.
E in un modo o nell'altro si finisce per mettersi in quella del creditore, a prescindere.

Nel gioco, è facile costruire quella posizione.

Nella posizione del creditore la cosa assicurata è la "ragione".

E credo che insieme all'amore, la ragione (l'aver ragione) abbia fatto grossi, grossisimi danni.

Kid

Utente un corno
Naturalmente non posso dirvi se sarà una cosa definitiva, ma ho troncato. Non ce la facevo più a vederla una volta in settimana e poi a fingere che non esistesse. Non chiedevo l'amore, ma almeno la passione si. Nessuna chiamata, pochi messaggi (solo per prendere appuntamento)... mi si è smontato l'entusiasmo. Mi sentivo letteralmente una prostituta. Ho già una carenza affettiva a casa, non me ne serve una anche fuori.

A pezzi... ancora.

Marjanna

Utente di lunga data
Naturalmente non posso dirvi se sarà una cosa definitiva, ma ho troncato. Non ce la facevo più a vederla una volta in settimana e poi a fingere che non esistesse. Non chiedevo l'amore, ma almeno la passione si. Nessuna chiamata, pochi messaggi (solo per prendere appuntamento)... mi si è smontato l'entusiasmo. Mi sentivo letteralmente una prostituta. Ho già una carenza affettiva a casa, non me ne serve una anche fuori.

A pezzi... ancora.
:facepalm:

Brunetta

Utente di lunga data

A pezzi... ancora.
Questo lo capisco.
Una relazione deve essere una relazione.
Però l’idea di riconoscere finito il matrimonio non l’hai più?

Eagle72

Utente di lunga data

A pezzi... ancora.
Cvd. Era praticamente perfetta e ora è decaduta. Come da prassi. Hai tradito di nuovo e nel nome di una chimera. Ne vale la pena?

Ultima modifica:

Kid

Utente un corno
Questo lo capisco.
Una relazione deve essere una relazione.
Però l’idea di riconoscere finito il matrimonio non l’hai più?
Cvd. Era praticamente perfetta e ora è decaduta. Come da prassi. Hai tradito di nuovo e nel nome di una chimera. Ne vale la pena?
Non mi pento del tradimento: se questo rapporto riuscisse a darmi quello che cerco, non lo troncherei.

Brunetta, non ho cambiato idea sul mio matrimonio: è semplicemente fallito, con tanto di prova e controprova.

Brunetta

Utente di lunga data
Non mi pento del tradimento: se questo rapporto riuscisse a darmi quello che cerco, non lo troncherei.

Brunetta, non ho cambiato idea sul mio matrimonio: è semplicemente fallito, con tanto di prova e controprova.
...e di conseguenza?

Brunetta

Utente di lunga data

Kid

Utente un corno
Parlarne con tua moglie lo escludi?
No, non lo escludo... ma noin voglio spaventarla troppo parlandole di un matrimonio finito... piuttosto penso che le parlerò dei motivi per i quali sto in crisi.

Brunetta

Utente di lunga data
No, non lo escludo... ma noin voglio spaventarla troppo parlandole di un matrimonio finito... piuttosto penso che le parlerò dei motivi per i quali sto in crisi.
Sai che non è escluso che parlandosi a cuore aperto, guardandosi negli occhi, non possiate trovare una nuova linfa.

Marjanna

Utente di lunga data

Ti ha già dato quello che poteva darti questo rapporto. Oltre poteva darti solo casini.
Oltre ti saresti trovato una donna coinvolta che a farti da morosetta una sera a settimana e darti il supporto che ti manca da tua moglie via messaggini durante la settimana non si sarebbe messa in tasca nulla. Doveva finire.
Tu stesso se anzichè ricevere (parli solo della tua carenza affettiva) ti fossi posto anche nel dare saresti arrivato ad punto di struggimento per non potere stare con "l'amata", che poi avrebbe iniziato a vederti prigioniero in un castello in preda al sortilegio di una strega e bla bla bla.
Ora sei sicuro che cercavi affetto e non l'emozione di trovarti in una situazione di struggimento d'amore? L'emozione tormentata?

Kid

Utente un corno
Ti ha già dato quello che poteva darti questo rapporto. Oltre poteva darti solo casini.
Oltre ti saresti trovato una donna coinvolta che a farti da morosetta una sera a settimana e darti il supporto che ti manca da tua moglie via messaggini durante la settimana non si sarebbe messa in tasca nulla. Doveva finire.
Tu stesso se anzichè ricevere (parli solo della tua carenza affettiva) ti fossi posto anche nel dare saresti arrivato ad punto di struggimento per non potere stare con "l'amata", che poi avrebbe iniziato a vederti prigioniero in un castello in preda al sortilegio di una strega e bla bla bla.
Ora sei sicuro che cercavi affetto e non l'emozione di trovarti in una situazione di struggimento d'amore? L'emozione tormentata?
Il dubbio di non sapere nemmeno io cosa voglio, mi ha effettivamente sfiorato.

Eagle72

Utente di lunga data
Il dubbio di non sapere nemmeno io cosa voglio, mi ha effettivamente sfiorato.
Non riesci nemmeno ad apprezzare tua moglie perché ti è vicina nonostante tu sia cosi altalenante? Perche sappi che lei qualcosa sempre avverte quando sei preso da altro

Kid

Utente un corno
Non riesci nemmeno ad apprezzare tua moglie perché ti è vicina nonostante tu sia cosi altalenante? Perche sappi che lei qualcosa sempre avverte quando sei preso da altro
Ma io le voglio bene, il problema è che non la amo. Immagino non sia bello avermi come partner al momento.

Brunetta

Utente di lunga data