E' questo che voglio capire: perché insisto?
Insisti perché ti piace avere questo tipo di emozioni forti.
Razionalmente, una tizia appena conosciuta con cui c'è feeling e' una tizia appena conosciuta con cui c'è feeling.
Piuttosto, lascia perdere di dirle balle illusorie sul fatto che non ami più tua moglie eccetera eccetera. Dille piuttosto la verità: che con tua moglie c'è la casa, l'affetto, i figli, e tutta la tua realtà di cui a volte percepisci il peso, ma che resta cio' che fondamentalmente vuoi.
Così eviti di costruirle illusioni che sono facili (per una che magari ci crede), del tipo che non ami la moglie ma ami lei.
Amare è una parola che scissa dall'impegno, quello vero che conduce anche a ciò che rifuggi, non ha senso. Che dire? A 40 anni suonati ci si può anche domandare se una famiglia che tutto sommato "si regge" sia abbastanza oppure no. Poi con la fantasia e l'immaginazione si vola al di sopra del lavandino che perde e delle bollette da pagare. Con la fantasia e l'immaginazione, appunto

.
Nei fatti la scelta è avere a che fare solo con le bollette della tua famiglia, o coi problemi di due nuclei familiari. E a quel punto vedo che la fantasia dei più (a meno che abbiano una situazione in casa veramente non gestibile) torna coi piedi ben per terra.
Questo per dirti che buona cosa sarebbe non illudere l'altra, almeno.