La verità, finalmente

Jacaranda

Utente di lunga data
E' vero, le emozioni passano come ha detto Danny, ma sto pensando...se l'innamoramento, o infatuazione se preferite, si trasformasse in amore? Se cioè la donna che ha incontrato Kid fosse davvero quella più giusta per lui?
Dovrebbe rinunciarci perché quello che ha a casa è comunque abbastanza in un matrimonio?
Me lo sto chiedendo e in questo momento non so proprio rispondere.
Se non ama più la moglie che la lasci...poi se son rose fioriranno ..,,,
Fa specie l’approccio un po ...diciamo così ..,infantile ...non che si sia innamorato di un’altra ...

Diletta

Utente di lunga data
Non ho deciso un bel niente, ma al momento non posso fare a meno di lei. Lei ha 2 figli, una convivenza difficile alle spalle, non si sognerebbe nemmeno di mettersi in casa un uomo al momento.

Hai detto bene Kid, 'al momento', ma si sa come vanno certe cose, se lei si innamora finirà di volerti tutto per sé.
Nessuno vuole dividere l'oggetto del proprio amore con qualcun altro, soprattutto 'altra'.

Jim Cain

Utente di lunga data
ma anch'io osservo con attenzione e ti posso dire che ho visto anche persone che hanno scopato, si sono divertite, sono affondate e poi hanno scoperto nuove gioie e nuove vite e quelli che sembravano cadaveri alla fine sono rifioriti con spirito, energie e anticorpi nuovi.....
Magari li hai conosciuti anche tu, negli esempi che riporti però non lo vedo spesso
Tradimento con finalità rigenerative.
Esiste, eccome se esiste.

Lostris

Utente Ludica
E' vero, le emozioni passano come ha detto Danny, ma sto pensando...se l'innamoramento, o infatuazione se preferite, si trasformasse in amore? Se cioè la donna che ha incontrato Kid fosse davvero quella più giusta per lui?
Dovrebbe rinunciarci perché quello che ha a casa è comunque abbastanza in un matrimonio?
E se fosse una pazza psicopatica? Oppure se si rilevassero di fondo tristemente incompatibili?

Il punto è che con i se e con i ma non si fa la storia..

Si fanno delle scelte.
Ogni scelta comporta delle conseguenze.

Il punto è esserne convinti e consapevoli, nel bene e nel male.

Diletta

Utente di lunga data
Se non ama più la moglie che la lasci...poi se son rose fioriranno ..,,,
Fa specie l’approccio un po ...diciamo così ..,infantile ...non che si sia innamorato di un’altra ...

Ma è ovvio che se non avesse incontrato quella donna avrebbe continuato il suo tran tran da sposato. C'è sempre un evento scatenante che fa rimettere in discussione tutto.
L'atteggiamento è infantile sì, ma non è il primo che a quarant'anni (e anche peggio andando in là con l'età) subisce una regressione adolescenziale.

Diletta

Utente di lunga data
E se fosse una pazza psicopatica? Oppure se si rilevassero di fondo tristemente incompatibili?

Si fanno delle scelte.

Hai ragione, si fanno delle scelte e si seguono costi quel che costi.

patroclo

Utente di lunga data
Perché non ne conosco ...e che ci posso fare ?
Se però ti fa star meglio dico di sì :)
. sembra che tu lo faccia diventare , perdonami, un’attacco personale ...
non mi importa se hai tradito , avrai avuto i tuoi buoni motivi e poi con coerenza ti sei separato . Ti considero negativamente ? No.. ci mancherebbe .
In questo caso specifico (di questo stiamo parlando )..tu ci vedi qualcosa di positivo ?
Io no....
Ma io sono io ..
Ma nessun attacco..... rilevavo semplicemente una tua modalità di approcio alle discussioni.
Mi hai fatto venire in mente una sit-com americana dove il padre a tavola doveva sempre fare gli ammonimenti ai figli (padre svogliato sempre immerso nel suo giornale con la moglie che lo pungolava alle richieste dei figli): "una volta ho conosciuto uno che fumava e poi è morto", "una volta conoscevo una ragazza che si era fatta dare un passaggio da uno sconosciuto, e poi è morta". "una volta ................., e poi è morto/a"

Nel caso specifico un parere l'ho già espresso: "che si dimentichi l'amante (per un tot) e capisca cosa vuole fare della sua vita"

Jim Cain

Utente di lunga data

Si fanno delle scelte.

Scelte del genere (io l'ho fatta quindi parlo sulla base dell'esperienza personale e non per sentito dire) hanno bisogno di DUE presupposti fondamentali.
Il primo è la consapevolezza che con il partner ufficiale è finita, e spesso una 'terza persona' è la conferma definitiva, inoppugnabile, della fine di quella storia.
Il secondo presupposto è una FORTE attrazione per questa terza persona, che va valutata nel tempo (anche se di tempo non ce n'è parecchio).
Poi, ovvio, il tempo potrà rivelare incompatibilità (anche questo la mia esperienza personale lo conferma) con questa nuova persona, se però si è (era) convinti che quella fosse la persona giusta e non un semplice traghettatore, allora...

Marjanna

Utente di lunga data
Hai detto bene Kid, 'al momento', ma si sa come vanno certe cose, se lei si innamora finirà di volerti tutto per sé.
Nessuno vuole dividere l'oggetto del proprio amore con qualcun altro, soprattutto 'altra'.
Il fatto è che non so quale donna single possa essere interessata a creare un rapporto sapendo che l'altro non lascerà la moglie. Ovvio che all'inizio non lo vuoi certo in casa. Se sono single e conosco un altro single domani che mi piace mica voglio sposarmelo, voglio conoscerlo. Se ci sto bene insieme e vedo che lui sta bene per me sarà automatico che il tempo insieme aumenta. Ma questo tempo non può aumentare in relazione al rischio di un'altra donna a cui potrebbe arrivare una tegolata micidiale in testa. Come si può gioire di una relazione con sto sentore che ti grava in testa?

Lui non ha mai pensato a lasciare la moglie e non lo farà anche se dice di non amarla più (ma magari è un periodo e tra un anno cambia idea di nuovo). Ora è solo trascinato da un'idea di amore. Gli piace come lei guarda lui, come lei cerca lui nel baciarlo. Avete letto una parola su cosa provi lui per lei?

Foglia

utente viva e vegeta
E' questo che voglio capire: perché insisto?
Insisti perché ti piace avere questo tipo di emozioni forti.
Razionalmente, una tizia appena conosciuta con cui c'è feeling e' una tizia appena conosciuta con cui c'è feeling.
Piuttosto, lascia perdere di dirle balle illusorie sul fatto che non ami più tua moglie eccetera eccetera. Dille piuttosto la verità: che con tua moglie c'è la casa, l'affetto, i figli, e tutta la tua realtà di cui a volte percepisci il peso, ma che resta cio' che fondamentalmente vuoi.
Così eviti di costruirle illusioni che sono facili (per una che magari ci crede), del tipo che non ami la moglie ma ami lei.
Amare è una parola che scissa dall'impegno, quello vero che conduce anche a ciò che rifuggi, non ha senso. Che dire? A 40 anni suonati ci si può anche domandare se una famiglia che tutto sommato "si regge" sia abbastanza oppure no. Poi con la fantasia e l'immaginazione si vola al di sopra del lavandino che perde e delle bollette da pagare. Con la fantasia e l'immaginazione, appunto :D.
Nei fatti la scelta è avere a che fare solo con le bollette della tua famiglia, o coi problemi di due nuclei familiari. E a quel punto vedo che la fantasia dei più (a meno che abbiano una situazione in casa veramente non gestibile) torna coi piedi ben per terra.
Questo per dirti che buona cosa sarebbe non illudere l'altra, almeno.

Jacaranda

Utente di lunga data
Ma nessun attacco..... rilevavo semplicemente una tua modalità di approcio alle discussioni.
Mi hai fatto venire in mente una sit-com americana dove il padre a tavola doveva sempre fare gli ammonimenti ai figli (padre svogliato sempre immerso nel suo giornale con la moglie che lo pungolava alle richieste dei figli): "una volta ho conosciuto uno che fumava e poi è morto", "una volta conoscevo una ragazza che si era fatta dare un passaggio da uno sconosciuto, e poi è morta". "una volta ................., e poi è morto/a"

Nel caso specifico un parere l'ho già espresso: "che si dimentichi l'amante (per un tot) e capisca cosa vuole fare della sua vita"
Hahahha

Kid

Utente un corno
Qualche precisazione:

- non l'ho illusa e non voglio farlo
- e' vero: non amo mia moglie. Non la stimo.
- si, sono una persona alquanto infantile (non metto Nick a caso), ho 41 anni ma ne dimostro molto meno e amo le cose che fanno i bambini, forse per questo sono anche un buon padre
- Diletta e' riuscita ad entrarmi in testa per estrapolare i miei pensieri e porgerli a voi, ma in maniera da adulto e per questo la ringrazio
- si,. mi fa paura il divorzio e ciò che comporta. Poi mia moglie sa essere molto cattiva, non oso immaginare cosa potrei passare. Se potessi prendere i bambini e andare, lo farei anche domani

Brunetta

Utente di lunga data

C’era un’altra utente anni fa che raccontava sempre casi di persone da lei conosciute ed erano casi anche più strani.
Era tutto vero.
Del resto anche qui di casi strani ne incontriamo.
Anchedei vicini di casa avremmo da dire. Solo che ci manca la narrazione del vissuto in prima persona.
Quello che è certamente differente in ognuno di noi è il giudizio sul finale. Del resto siamo perplessi anche sul finale di tanti film e in modo diverso in base alle nostre proiezioni.
Tendo a credere al vissuto che mi riferiscono le persone e a interpretarlo dal loro punto di vista e a immaginare il punto di vista del partner.
I racconti pluriennali di Kid mi fanno prendere in considerazione come reale la constatazione che il suo matrimonio sia un matrimonio con un amore residuo e molte ferite reciproche.
Questa donna può costituire una occasione per Kid di capire meglio se stesso.
La conclusione felice invece mi sembra molto molto difficile e complicata e a lungo lungo termine.

Brunetta

Utente di lunga data
Scelte del genere (io l'ho fatta quindi parlo sulla base dell'esperienza personale e non per sentito dire) hanno bisogno di DUE presupposti fondamentali.
Il primo è la consapevolezza che con il partner ufficiale è finita, e spesso una 'terza persona' è la conferma definitiva, inoppugnabile, della fine di quella storia.
Il secondo presupposto è una FORTE attrazione per questa terza persona, che va valutata nel tempo (anche se di tempo non ce n'è parecchio).
Poi, ovvio, il tempo potrà rivelare incompatibilità (anche questo la mia esperienza personale lo conferma) con questa nuova persona, se però si è (era) convinti che quella fosse la persona giusta e non un semplice traghettatore, allora...
Però voi non avete costruito la vostra storia su due bambini per parte.

Brunetta

Utente di lunga data
Qualche precisazione:

- non l'ho illusa e non voglio farlo
- e' vero: non amo mia moglie. Non la stimo.
- si, sono una persona alquanto infantile (non metto Nick a caso), ho 41 anni ma ne dimostro molto meno e amo le cose che fanno i bambini, forse per questo sono anche un buon padre
- Diletta e' riuscita ad entrarmi in testa per estrapolare i miei pensieri e porgerli a voi, ma in maniera da adulto e per questo la ringrazio
- si,. mi fa paura il divorzio e ciò che comporta. Poi mia moglie sa essere molto cattiva, non oso immaginare cosa potrei passare. Se potessi prendere i bambini e andare, lo farei anche domani
Tutti e sei appassionatamente?

danny

Utente di lunga data
Non ho deciso un bel niente, ma al momento non posso fare a meno di lei. Lei ha 2 figli, una convivenza difficile alle spalle, non si sognerebbe nemmeno di mettersi in casa un uomo al momento.
Stai correndo troppo...
Vivi questa relazione extra senza infilarci progettualita', estasi mistiche e baci esaltanti e senza distruggere il tuo matrimonio.
Insomma, cerca di tenere i piedi per terra.
Arriverà il momento delle scelte fatte a mente lucida, ma è ancora molto lontano per come sei ora.

Brunetta

Utente di lunga data
Come sei diventata indulgente nei confronti del tradimento e come sei romantica!
C’è qualcosa che ci devi raccontare? :p
Potrei festeggiare.

Brunetta

Utente di lunga data
Ecco... siamo ufficialmente due zabette :) perché ho pensato anch’io alla stessa cosa
Beh se arrivassi io a consigliare il privé significherebbe che è successo qualcosa.
Probabilmente una botta in testa :carneval: