Blondie.. grazie!
che tristezza pensare che queste persone non siano così rare. Mi spiace per la tua storia, il mio non era un perbenista di quelli bacchettoni e cattolici, era uno a cui piaceva salire in cattedra però, essere considerato il ragazzo saggio e responsabile. uno dei suoi soprannomi fra gli amici era "Salvezza" tanta era la fama che si era fatto. Lui, prima di me, per le sue precedenti ragazze è stato sempre quello di transizione fra una storia e un'altra, quindi ha sempre avuto la nomea del poverino, sensibile, non capito. Purtroppo gli è andata molto male con me, ha trovato un osso duro.. ho tanti difetti, ma non sono incoerente, disonesta, o pavida, e questo lo hanno visto tutti.
Ieri mi ha dato appuntamento non sotto casa mia, ma alla stazione del treno (per la serie "pronto alla fuga") ci siamo scambiati le cose e lui non ha aperto bocca. Alchè io, forse sbagliando, gli ho domandato incredula "non hai niente da dire?!"
lui : "che posso dire??!"
io : "non tenti neanche di scusarti.. nulla?!"
lui: "non credo che servirebbe a qualcosa"
io: "ultima lezione. non ci si scusa perchè debba servire a qualcosa, ci si scusa quando si sente di aver ferito qualcuno e di dovergli delle scuse"
lui ammutolisce.
è finita così, dopo che mi ha restituito la bicicletta (alla quale ha rotto il cavalletto, e la catena con la chiave dentro), dopo che non ha avuto il coraggio di dire niente. Ho sperato fino all'ultimo istante, che avesse qualcosa da dire, qualunque cosa.
Probabilmente nulla mi avrebbe tirato su il morale, ma avrei voluto vedere una scintilla, un briciolo di carattere, un minimo di lotta, anche solo per riabilitarsi. invece nulla. Non ha fatto e detto nulla.
Da oggi sarà silenzio. Mi ha mandato un sms stanotte con scritto che ha sbagliato tutto perchè si aspettava di non farmi male e farsi odiare proprio da me. Io gli ho risposto una volta, poi gli ho detto che era quasi mezzanotte e da mezzanotte lui non sarebbe più esistito.
Basta, lo prometto, basta sms, email, facebook, msn, o qualsiasi tipo di messaggio. ho bloccato stamani tutte le tecnologie, devo cancellarlo dalla mia vita.
Sono triste, ferita, delusa, ma in qualche modo sto meglio di ieri. L'ansia quantomeno sembra essersela portata via.