La verità, in qualche modo, viene a galla

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mab

Utente di lunga data
Lo sai che se invece li spedivi lui si sarebbe sentito una merda??? lo sai cche hai il potere di rrendergli una vita un inferno con il tuo dolore e che il far finta di nulla che sembra sia il peggior sfregio che possiamo fare ad una persona che ci ha fatto del male è invece il miglior regalo che possiamo fargli?
Ti spiego meglio la cosa va!
Allora, che una storia dopo un tradimento nei più dei casi finisca è evidente, se non da parte del traditore, solitamente è il tradito che non regge. ma l'esperienza del far finta di non soffire e di dare indifferenza al traditore la fece una mia amica...scoprendo che il suo ex era dispiaciuto per quello che le aveva fatto, ma visto che lei sembrava non aver subito quasi nulla si era messo il cuore in pace. Il cuore in pace, dimmi tu, quella mia amica ha fatto 2 anni di psicoterapia. Adesso coa è il fare gli indifferenti? Solo e solamente orgoglio personale, ma in assurdo fa più bene a chi sbaglia che a chi prova questo orgoglio.
La rabbia ci sta e che tu gli faccia sapere questa rabbia è utile a te come farà del male a lui.

Daniele io non ho deciso di non inviare quegli sms per risparmiare qualcosa a lui o per fare la dura. Semplicemente non voglio dargli altri spazi, non voglio riaprire il dialogo, non m'interessano più neppure le sue scuse. Lui si sente una merda nei miei confronti, ma questo non gli impedisce affatto di continuare a vivere la sua vita accanto all'altra.
Se gli scrivo farà male soltanto a me, sentirò male ad ogni sms di risposta, mi sentirò fallita ogni volta che ripenserò ai nostri 6 anni insieme che lui ha rovinato in maniera così vigliacca.
In questo periodo difficile lui è il mio nemico, ma la priorità non è far male a lui ma cercare di stare meglio io. Stai sicuro poi che la ruota gira, prima o poi ci incontreremo. Stai tranquillo che non ho intenzione di perdonare nessuna delle ferite che mi ha provocato, e se si azzarderà a cercare (per soddisfare il suo bisogno di sentirsi buono) una riconciliazione, avrà di che pentirsene perchè non gli risparmierò nulla di ciò che penso di lui. E lo farà a tempo debito, lo conosco. Spero, per allora, di essere tornata me stessa, e di avere altre cose a cui pensare che mi diano molta più soddisfazione di un'eventuale vendetta.

Mab

Utente di lunga data
Però lo ammetto candidamente. Nei momenti di crisi lo odio con tutte le mie forze e gli vorrei fare male tanto quanto sto sentendo male io. Domenica mattina ero davvero davvero a pezzi..

orchidea

Utente di lunga data
Però lo ammetto candidamente. Nei momenti di crisi lo odio con tutte le mie forze e gli vorrei fare male tanto quanto sto sentendo male io. Domenica mattina ero davvero davvero a pezzi..
Siamo Umani Mab, è normale... anche se abbiamo amato tanto una persona nel momento che questa ci ferisce vorremmo che questa provi lo stesso dolore che stiamo provando noi...
Non siamo santi, è una reazione normale... specialmente quando la ferita fa male.. la ferita poi si trasformerà in cicatrice, non so quando, ma si tyrasformerà, quella cicatrice rimarra sempre li, poi te ne dimenticherai... ma inevitabilmente a volte lo sguardo finisce li... e allora ripenserai a questo periodo, ma lo verai e lo ripenserai con occhi e con mente diversa!
Un abbraccio

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Mab, come ben si sa io ho intenzione di rendere la pariglia anche se sono passati 3 anni e lo voglio fare in maniera orribile. Non è tanto il tradimento in sè che ho sgradito (ma mi ha fatto male) ma il contorno di indifferenza al dolore dato, al non prendersi le proprie responsabilità e ricacciarle sugli altri.

Mab

Utente di lunga data
Siamo Umani Mab, è normale... anche se abbiamo amato tanto una persona nel momento che questa ci ferisce vorremmo che questa provi lo stesso dolore che stiamo provando noi...
Non siamo santi, è una reazione normale... specialmente quando la ferita fa male.. la ferita poi si trasformerà in cicatrice, non so quando, ma si tyrasformerà, quella cicatrice rimarra sempre li, poi te ne dimenticherai... ma inevitabilmente a volte lo sguardo finisce li... e allora ripenserai a questo periodo, ma lo verai e lo ripenserai con occhi e con mente diversa!
Un abbraccio
Grazie Orchidea..
lo so, è che... non lo so. Mi arrivano queste batoste, una dopo l'altra. Vado giù, poi mi sfogo.. piango mi arrabbio e ci riprovo. Riparto, cerco di farmi forza e di avere fiducia. Torno un po' più forte, provo a sorridere e... bum, altra batosta.
Che poi, lo so, ci sono cose peggiori. Mia mamma e mia nonna staranno bene, non è niente di irreparabile, le mie ferie in montagna arriveranno prima o poi, il trasloco si farà in qualche modo.. però sono tante piccole cose, tanti piccoli sconvolgimenti che sommandosi insieme mi fanno un male cane. Io a quest'ora avrei dovuto avere casa pronta per trasferirmi col mio compagno, avrei dovuto essere felice e cominciare con lui la mia nuova avventura. Mi ero immaginata problemi come... noi due che affrontavamo insieme la lavatrice, dato che per entrambi sarebbe stata una cosa nuova (bamboccioni viziati). Mi ero immaginata di documentare con la macchina fotografica queste prime sciocche difficoltà della convivenza e riderci su anni dopo. Invece nulla, è sfumato tutto.
Mi trovo ad affrontare tanti cambiamenti dolorosi, senza di lui, che aveva promesso, senza che io avessi chiesto nulla, che mi sarebbe stato vicino.
Io posso capire tante cose, capisco il panico nel trovarsi davanti la convivenza alle porte, capisco che dopo 6 anni possa capitare un momento di stanchezza e che nella debolezza del momento si sia più vulnerabili se si subiscono stimoli esterni.. ma non capisco come sia possibile che io mi sia sbagliata così tanto su di lui.
Mi ha delusa tantissimo, mi ha mentito, mi ha usato, mi ha tenuto ad aspettarlo per mesi a farmi domande senza avere il coraggio di dirmi che nei suoi pensieri c'era un'altra. Insomma.. è stato davvero un mostro.

Blondiee

Utente di lunga data
Grazie Orchidea..
lo so, è che... non lo so. Mi arrivano queste batoste, una dopo l'altra. Vado giù, poi mi sfogo.. piango mi arrabbio e ci riprovo. Riparto, cerco di farmi forza e di avere fiducia. Torno un po' più forte, provo a sorridere e... bum, altra batosta.
Che poi, lo so, ci sono cose peggiori. Mia mamma e mia nonna staranno bene, non è niente di irreparabile, le mie ferie in montagna arriveranno prima o poi, il trasloco si farà in qualche modo.. però sono tante piccole cose, tanti piccoli sconvolgimenti che sommandosi insieme mi fanno un male cane. Io a quest'ora avrei dovuto avere casa pronta per trasferirmi col mio compagno, avrei dovuto essere felice e cominciare con lui la mia nuova avventura. Mi ero immaginata problemi come... noi due che affrontavamo insieme la lavatrice, dato che per entrambi sarebbe stata una cosa nuova (bamboccioni viziati). Mi ero immaginata di documentare con la macchina fotografica queste prime sciocche difficoltà della convivenza e riderci su anni dopo. Invece nulla, è sfumato tutto.
Mi trovo ad affrontare tanti cambiamenti dolorosi, senza di lui, che aveva promesso, senza che io avessi chiesto nulla, che mi sarebbe stato vicino.
Io posso capire tante cose, capisco il panico nel trovarsi davanti la convivenza alle porte, capisco che dopo 6 anni possa capitare un momento di stanchezza e che nella debolezza del momento si sia più vulnerabili se si subiscono stimoli esterni.. ma non capisco come sia possibile che io mi sia sbagliata così tanto su di lui.
Mi ha delusa tantissimo, mi ha mentito, mi ha usato, mi ha tenuto ad aspettarlo per mesi a farmi domande senza avere il coraggio di dirmi che nei suoi pensieri c'era un'altra. Insomma.. è stato davvero un mostro.
la convivenza....
questo sarebbe stato il primo passo importante per concretizzare il vostro progetto di futuro insieme...e lui è "caduto" subito, al primo step.
Per fortuna non si è trascinato per inerzia, come fanno molti, a fare tutti gli step: convivenza, matrimonio, gravidanza....salvo poi ricordarsi (grazie a stimolo esterno) che lui non si sente vivo da un pezzo, non era la vita che voleva e che ha solo seguito la corrente....

c'è sempre un modo in cui poteva andare peggio...pensa a questo...
poi il tempo aiuta tanto, per fortuna....

aristocat

Utente iperlogica
In effetti sì. Un mostro, è vero. Mi sa che più o meno siamo coetanee ma nonostante questo mi viene solo un discorso da mamma: ma meno male! che l'hai capito in tempo.... :nuke:
Ah-- non pensare a queste cose tipo la casa nuova e la convivenza che avreste avuto, così stai peggio... suppongo che sia innaturale e che non viene facile; ma cerca di rimuovere lo stesso! Ora hai altre priorità.. :)

Mab

Utente di lunga data
In effetti sì. Un mostro, è vero. Mi sa che più o meno siamo coetanee ma nonostante questo mi viene solo un discorso da mamma: ma meno male! che l'hai capito in tempo.... :nuke:
Ah-- non pensare a queste cose tipo la casa nuova e la convivenza che avreste avuto, così stai peggio... suppongo che sia innaturale e che non viene facile; ma cerca di rimuovere lo stesso! Ora hai altre priorità.. :)

sì, è vero, ho altre priorità.
Ad esempio mia madre non la mandano a casa dall'ospedale domani, ma la trattengono fino a venerdì, forse lunedì.
Io.... ho bisogno fisico di andarmene. Mi bastano 2-3 giorni, ma giuro mi sta scoppiando il cervello. Sarò egoista, sarò superficiale, ma ho bisogno di cambiare aria e ritrovare un attimo di pace. E più di ogni altra cosa ho bisogno di ricominciare a dormire.

aristocat

Utente iperlogica
sì, è vero, ho altre priorità.
Ad esempio mia madre non la mandano a casa dall'ospedale domani, ma la trattengono fino a venerdì, forse lunedì.
Io.... ho bisogno fisico di andarmene. Mi bastano 2-3 giorni, ma giuro mi sta scoppiando il cervello. Sarò egoista, sarò superficiale, ma ho bisogno di cambiare aria e ritrovare un attimo di pace. E più di ogni altra cosa ho bisogno di ricominciare a dormire.
No, non è egoista e non è superficiale. E' sana autoconservazione, direi :).
E cos'hai in mente? Trekking in un week-end, Alpi, Appennini? Qualunque cosa va bene adesso, secondo me... ne hai bisogno, se c'è un momento per passare in rassegna i vari pacchetti vacanze è proprio questo... ;)

Mab

Utente di lunga data
la convivenza....
questo sarebbe stato il primo passo importante per concretizzare il vostro progetto di futuro insieme...e lui è "caduto" subito, al primo step.
Per fortuna non si è trascinato per inerzia, come fanno molti, a fare tutti gli step: convivenza, matrimonio, gravidanza....salvo poi ricordarsi (grazie a stimolo esterno) che lui non si sente vivo da un pezzo, non era la vita che voleva e che ha solo seguito la corrente....

c'è sempre un modo in cui poteva andare peggio...pensa a questo...
poi il tempo aiuta tanto, per fortuna....

sì, lo so, lo so. Un giorno tirerò un sospiro di sollievo.
Blondie quando ho chiesto in liberi riguardo ai messaggi privati era perchè avrei voluto scriverti. Mi sembra che tu abbia vissuto qualcosa di simile a me, e mi sarebbe piaciuto un contatto diretto. Se tu sai come si fa, hai voglia, ecc, contattami che ti mando la mia email.

Blondiee

Utente di lunga data
sì, lo so, lo so. Un giorno tirerò un sospiro di sollievo.
Blondie quando ho chiesto in liberi riguardo ai messaggi privati era perchè avrei voluto scriverti. Mi sembra che tu abbia vissuto qualcosa di simile a me, e mi sarebbe piaciuto un contatto diretto. Se tu sai come si fa, hai voglia, ecc, contattami che ti mando la mia email.

sono "imbranata" anche io
ti scrivo la mail e poi appena mi confermi che l'hai presa, la cancello

Amoremio

Utente di lunga data
Un abbraccio
stra quotissimo :up::up::up:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.