La verità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Andy

Utente di lunga data
Allora penso di sapere dove di dove sei :) non lo scrivo, ma ne sono quasi sicura... solo in un posto tramandano tanto astio verso Bari... :)
Sai perchè c'è astio? Non per partito preso, ma perchè è come il ricco che ruba al povero. I fatti stanno lì a dimostrarlo.
Molta gente lo fa perchè è stupida e vuole solo fare l'ultras, per farsi forte. Ma, purtroppo, ci sono fatti conclamati. E' come un Iraq, in cui qualcuno viene da fuori a farsi gli affari suoi. A prendere e non dare.

Ultimo

Escluso
Un uomo d'altri tempi.. :eek:
Forse hai dato troppo Claudio. Inoltre sei stato sfortunato, hai trovato una donna che non sapeva apprezzare il tesoro che aveva accanto. Quasi tutti, chi a momenti alterni, chi sempre, soffriamo di presbiopia... vediamo meglio ciò che è più distante.

Certe donne sono in difficoltà, ricoperte così di amore e di attenzioni si sentono soffocare e si allontanano, o per riequilibrare tendono ad essere più distaccate e fredde.. forse perchè non riescono a sostenerlo, non si sentono di meritarlo, o chissà..
Altre ci sguazzerebbero e sarebbero le più felici del mondo... e chissà come mai le persone difficilmente si trovano.
Così capita che è più facile vedere persone amorevoli e dolci che si accompagnano (si scelgono) ad altre più fredde e distanti. Forse perchè si è portati (consapevoli o meno) ad un certo equilibrio... io ancora non l'ho capito..
magari è solo sfiga :rolleyes: - scusa, tanto per sdrammatizzare...
Ti auguro davvero ogni bene. :)
No sono soltanto un normalissimo uomo, una persona che come tante nella sua vita ha letto moltissimi romanzi, ed ha trasformato quello che ha letto in realtà, una realtà che in fondo credo tutti gli uomini vorrebbero fare propria, e sono sicuro che dentro lo pensano ma come sempre, tra il pensare e fare....

Dopo il tradimento, mia moglie ha realizzato la realtà, si è svegliata di botto, è maturata nel tempo di un fulmine che saetta nel cielo.
Con lei abbiamo parlato, analizzato vita morte passione e miracoli della sua vita e della mia; abbiamo capito assieme quello che è successo e del perchè è successo, e come pensavo io.. come ho sempre pensato io... lei era rimasta una bambina viziata dal padre, una bambina con una madre che le nascondeva la vita, una bambina che guardava chiunque e parlava con chiunque senza capire che lei non era adatta a stare in società, non adatta perchè era priva di malizia priva di capire le battute le occhiate, i segnali di chi ci provava.
Ora ha capito ed è da un anno circa che sta veramente male sia nel posto di lavoro che a contatto con gli altri, e questo perchè ha capito finalmente che vuol dire la vita e la società che ci circonda.
Probabilmente la descrizione che faccio di mia moglie risulterà alquanto strana e non veritiera..... pensate un po voi che ho ammortizzato il tutto altrimenti mi sa che mi dite clà ma che cavolo stai a dire?

Nausicaa

sfdcef
No sono soltanto un normalissimo uomo, una persona che come tante nella sua vita ha letto moltissimi romanzi, ed ha trasformato quello che ha letto in realtà, una realtà che in fondo credo tutti gli uomini vorrebbero fare propria, e sono sicuro che dentro lo pensano ma come sempre, tra il pensare e fare....

Dopo il tradimento, mia moglie ha realizzato la realtà, si è svegliata di botto, è maturata nel tempo di un fulmine che saetta nel cielo.
Con lei abbiamo parlato, analizzato vita morte passione e miracoli della sua vita e della mia; abbiamo capito assieme quello che è successo e del perchè è successo, e come pensavo io.. come ho sempre pensato io... lei era rimasta una bambina viziata dal padre, una bambina con una madre che le nascondeva la vita, una bambina che guardava chiunque e parlava con chiunque senza capire che lei non era adatta a stare in società, non adatta perchè era priva di malizia priva di capire le battute le occhiate, i segnali di chi ci provava.
Ora ha capito ed è da un anno circa che sta veramente male sia nel posto di lavoro che a contatto con gli altri, e questo perchè ha capito finalmente che vuol dire la vita e la società che ci circonda.
Probabilmente la descrizione che faccio di mia moglie risulterà alquanto strana e non veritiera..... pensate un po voi che ho ammortizzato il tutto altrimenti mi sa che mi dite clà ma che cavolo stai a dire?

Sembra che tu descriva una principessina che non è mai riuscita a cogliere la fatica che fanno le "altre" persone a vivere... altre perchè tu, sembra, provvedevi a tutto...
Una madre che rimane bambina, a giocare coi figli nel giardino incantato...

Sembra incredibile, in effetti...

Lostris

Utente Ludica
Ehm.. non per contraddirti ma... secondo me a molti uomini non passano neanche per l'anticamera del cervello certi pensieri, certi gesti...

Andy

Utente di lunga data
Infatti lo penso anche io. Ma non perchè molti uomini non lo vogliano fare, ma perchè hanno capito che dall'altra parte non gliene frega molto di queste cose. Serve altro per arrivare al dunque...
Anche a me, se una donna lo facesse, mi darebbe forse anche fastidio.

diavoletta_78

Utente di lunga data
Dicendo che il 99,9% cade nel tradimento senza parlare, hai messo me in quell'1% , perchè io capii e parlai( parlo da tradito non da traditore,) certo senza risultato .-)
Forse non mi sono spiegato bene, io ho sempre asserito che quando c'è un tradimento in mezzo, la colpa non ricade soltanto sul tradito, ma nella coppia.
Mi dispiace scrivere e menzionare sempre farfalla, ma mi tocca farlo visto quello che ho letto. ( ma credo che io e farfalla già ci siamo capiti prima.) Il dialogare parlare, affrontare problemi assieme, dovrebbe essere sinonimo di crescita, maturità,comprensione e possibilmente alla fine intesa e conoscenza dell'altro. Come fa farfalla a tenersi il peso di una così grande crescita, senza il supporto del marito? è giusto tutto ciò per lei? è giusto che per uno sbaglio anche se così grande, lei debba ora sopportare il tutto? ed il marito che ruolo svolge in questa crescita? ( e ribadisco un concetto scritto sopra, quando si tradisce la colpa sta nella coppia, non in una sola persona.)
Perdonami farfalla, sembra quasi io stia diventando un martello pneumatico nei tuoi confronti.
Claudio io nel 99,9% parlavo di chi tradisce infatti. Forse Claudio era già troppo tardi? Chissà.
Claudio tu hai ragione, però a volte si entra in un meccanismo, immagino, in cui nella coppia magari entrambi avvertono il disagio e ognuno per paura di parlare all'altro tace....
E' sbagliato nella teoria ma poi nella pratica è difficile attuare la cosa più giusta da fare!
Farfalla penso riesca a tenersi un segreto così grande(immagino, poi sarà lei a rispondere), proprio perchè come ha affermato, senza questo sbaglio, che poi tanto sbaglio non è stato, non avrebbe mai capito chi è, cosa voleva e cosa era meglio per la sua vita! In questo caso suo marito!

Se confessasse a suo marito, una cosa così grande rischia di mettere in crisi il suo matrimonio! Lei attraverso quella crisi, invece ha capito che è quello a cui tiene di più!

E' un concetto un pò difficile e non riesco a spiegarlo, però spero che tu riesca a capire cosa voglio dire!
Che sopporta si un peso grande ma, che al tempo stesso l'ha cambiata, gli ha permesso di capire come comportarsi e soprattutto cosa erano le cose importanti per lei!

Claudio io penso che le evoluzioni personali, a volte vanno oltre il rapporto di coppia, restiamo comunque degli individui pensanti pur facendo parte di un duo! Mio pensiero!

In questo caso io vedo farfalla come la persona che attraverso la sua evoluzione personale ha portato un cambiamento nella coppia e aspetta che il marito si adegui (quindi si evolva e cresca), per ripristinare un nuovo felice e rinnovato equilibrio!

Concordo che quando si tradisce il problema sta nella coppia!

Andy

Utente di lunga data
Non penso stia sempre nella coppia. Se uno ha la testa allegra non c'è nulla da fare.

Mai sia. Le persone peggiori che ho incontrato stanno tutte lì...
Dai dillo che sei salentino...andy...dillo...che la Matra ti riempie di baci!

Non penso stia sempre nella coppia. Se uno ha la testa allegra non c'è nulla da fare.
Vero...AHAHAHAHAHAAHAHA...grande Andy....
E io ho un adorabile testolone pieno di allegria....AHAHAHAAHAH...

Andy

Utente di lunga data
Avevo scritto la mià città all'inizio nel profilo. Poi la tolsi per un motivo semplice.
Avevo parlato male, nella mia storia, di alcuni personaggi, dando delle indicazioni. Sarebbe poi chiaro capire costoro e la mia ex dove abitano...

diavoletta_78

Utente di lunga data
Si si Andy, ho scritto in maniera un pò confusa, perchè ero in ufficio e quindi scrivevo e riprendevo il concetto appena possibile!

Non ci sono regole e non sempre le cose sono uguali, a volte sono le esperienze a cambiarti...per quello ho scritto che anche se si vive in due, si rimane pur sempre individui!
E neanche è giusto dire ti ho tradito per causa tua...

Il mio dire il problema è nella coppia, voleva essere più un modo per ribadire che a volte è un "disagio" che si avverte all'interno della coppia e si manifesta nei modi più differenti!

Concordo anche con Lastris che poi ogni persona è a se e ogni storia anche!

Ultimo

Escluso
Parlare...

Potete anche non credermi, ma io ci ho provato per anni. E non mandandogliele a dire, non accennando... "ehi, abbiamo dei problemi, non si va avanti così... stiamo male, abbiamo bisogno di un aiuto!"
"questa mancanza totale di intimità fisica non è normale, e ci fa male... io sono frustrata, piena di rabbia, mi manca il sesso con te, mi mancano i baci, ma comincia a passarmi la voglia, il giorno che passa del tutto siamo fritti!!"
"Ti prego, dimmi che cosa faccio di sbagliato... anche se sono cose dolorose, non importa, io non riesco a capire come migliorare le cose, aiutami, al massimo poi ne parliamo, ma così non so cosa fare..."
"Possiamo parlare di cosa ci sta succedendo?"
"Sta andando sempre peggio, ti prego parliamone... non te ne accorgi? non siamo più marito e moglie adesso... andiamo da un terapeuta ti prego!!!"

Eccetera eccetera.

No, non serve, esageri, io sto bene, tu vai bene, non c'è nulla che non vada.
Salvo, dopo il mio tradimento, dire che sì, c'erano un sacco di cose che non andavano, lui mi faceva soffrire perchè in realtà ero io a farlo soffrire, ed è vero che non mi ha mai detto nulla ma era per paura di perdermi.
E, in fin dei conti, è tutta colpa mia perchè "avrei dovuto trovare il modo di aiutarlo comunque".

Parlare... certo che la gente prova a parlare... il problema è essere in due, nella stessa stanza e nello stesso momento, a parlare...
Che parlare sia essenziale , io ne sono convintissimo.
Dico spesso che si deve stare bene con se stessi, e dicendo ciò confermo la frase prima scritta, perchè se tu provi a parlare stai cominciando a voler cambiare qualcosa, stai cominciando ad esternare,a voler capire o fare capire, e nel momento in cui esterni parlando stai facendo la tua parte! se dall'altra parte ancora non si riesce per mille motivi a capire , a recepire, vuol dire che, o che ancora non si è pronti, o ci sta sotto qualcosa di cui l'altra parte ancora non vuole o non capisce o non vuole capire che è giunto il momento di parlare, e buttare tutto fuori. ( e comunque ricordiamoci che ognuno di noi dentro è diverso, e spesso ha bisogno di stimoli diversi per riuscire a discutere e buttare tutto fuori.)

Spesso quando è troppo tardi, tutto il passato con le parole dette, le voci, i baci, gli occhi che ti guardano e ti parlano ritornano e ti fanno capire quello che, prima non volevi o non riuscivi a capire.

E comunque troppo tardi non è mai!

Ultimo

Escluso
Infatti lo penso anche io. Ma non perchè molti uomini non lo vogliano fare, ma perchè hanno capito che dall'altra parte non gliene frega molto di queste cose. Serve altro per arrivare al dunque...
Anche a me, se una donna lo facesse, mi darebbe forse anche fastidio.
Al dunque ? e cosa sarebbe il dunque ? la scopata?
Andy mi sono chiesto tante volte che scopo ho io nella vita, e nel frattempo mi sono guardato in giro, ho visto personaggi importanti, importanti e di tutti i generi politici, poeti, scultori tutti che lasciano qualcosa in questa vita.
A me basta lasciare i miei figli in questo mondo, e lasciarli con gli insegnamenti di cui io sono convinto, e se aprire uno sportello della macchina alla persona che io amo, servirà a farmi ricordare nel tempo sia dai miei figli che da altri... sarò felice di quel poco che mi ha distinto e che ha fatto parte della mia natura.
E comunque sono convinto che alle donne piace la galanteria.. altrochè...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.