Lagnodromo

Andromeda4

Utente di lunga data
No io il cavolfiore per dire no.
E ho dovuto dire addio ai broccoletti.
Una volta ho mangiato due etti e mezzo di orecchiette fatte in casa con i broccoletti.

Sono finita in PS. enterocolite acuta.
Non riesco nemmeno più a sentire l odore.
Eh be' figlia mia... con quella quantità, ci credo. È fibra! Mica la verdura fa solo bene.

Andromeda4

Utente di lunga data
Io mai fatta e credo manco mai mangiata. Come si fa?
Tegame basso e largo. Patate, carote e un po' di sedano tagliati a cubetti, se vuoi anche qualche pomodorino per dare colore. Fai scaldare, intanto metti, a parte, a scaldare anche un pentolino (quello del tè va bene) con un po' d'acqua, la aggiungi alle verdure. Metti a bollire la pasta, la scoli, al dente ovviamente, lasciando un po' di acqua di cottura, e la fai scendere nel composto delle verdure, aggiungendo l'acqua di cottura per renderla cremosa.
Questa è quella che si fa a casa mia. Poi ci sono delle varianti.

Rebecca89

Sentire libera
Io ho letto diverse ricette. So che è una ricetta campana.
Io faccio il soffritto. Eh lo so, mi piace.
Metto le patate a pezzetti, una la lascio intera. Copro tutto con l acqua e faccio andare, liquida non mi piace, la preferisco cremosa. Motivo per cui schiaccio alla fine la patata grossa e non metto troppa acqua. Sale, un pizzico di noce moscata. Quando le patate sono morbide, metto i ditalini o gli spaghetti spezzettati. Fai cuore la pasta, alla fine o parmigiano o ci metto la provola grattugiata sopra

Rebecca89

Sentire libera
Tegame basso e largo. Patate, carote e un po' di sedano tagliati a cubetti, se vuoi anche qualche pomodorino per dare colore. Fai scaldare, intanto metti, a parte, a scaldare anche un pentolino (quello del tè va bene) con un po' d'acqua, la aggiungi alle verdure. Metti a bollire la pasta, la scoli, al dente ovviamente, lasciando un po' di acqua di cottura, e la fai scendere nel composto delle verdure, aggiungendo l'acqua di cottura per renderla cremosa.
Questa è quella che si fa a casa mia. Poi ci sono delle varianti.
Io ci metto un cucchiaio di passata per dargli colore