Lagnodromo

Brunetta

Utente di lunga data
A me gli odori danno fastidio soprattutto sui vestiti; quando vado al pub con gli amici, lascio la giacca fuori tutta la notte e metto le cose indossate a lavare direttamente, sennò poi so di cucinato tutto il tempo.
Stessa cosa da mia mamma quando cucina la genovese :eek::LOL:
Tante persone hanno la repulsione per gli odori di cibo.
Ma se lo mangi, perché rifiutare l’odore?

Nicky

Utente di lunga data
A me gli odori danno fastidio soprattutto sui vestiti; quando vado al pub con gli amici, lascio la giacca fuori tutta la notte e metto le cose indossate a lavare direttamente, sennò poi so di cucinato tutto il tempo.
Stessa cosa da mia mamma quando cucina la genovese :eek::LOL:
La genovese cos'è (non sono Uma donna da sposare per tanti motivi 😂)?
Hai ragione, il peggio è a pranzo. Ci sono posti in cui non vado più perché uscivo tipo fritta e poi dovevo sentire l'odore in ufficio per tutto il pomeriggio.

ivanl

Utente di lunga data
Hai ragione, il peggio è a pranzo. Ci sono posti in cui non vado più perché uscivo tipo fritta e poi dovevo sentire l'odore in ufficio per tutto il pomeriggio.
La genovese, a dispetto del nome, è il tipico sugo napoletano in cui si fa stufare la carne in una marea di cipolle (bianche o dorate) fino a fale diventare una crema con cui si condisce la pasta (di solito ziti spezzati); la carne poi si mangia dopo. eccezionale, ma deleterio per abiti, vita sociale e casa :LOL:

Brunetta

Utente di lunga data
È una specie di ragù povero dove il maggior ingrediente è costituito dalle cipolle e la carne è in pezzi. Come il ragù napoletano deve cuocere ore ed ore.

Brunetta

Utente di lunga data
Un conto è l'odore del cibo che si mangia l'altro è l'odore che ti rimane sui vestiti, non ti da fastidio la giacca che sa da fritto ?
Il fritto sì.
Ma in casa i vestiti non si sono mai impregnati.
Fortunatamente nei locali non si può più fumare. Era terribile avere vestiti e capelli che puzzavano di fumo.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
se cucini solo minestrina con il formaggino, no. Prova ad andare in una casa del Sud la domenica e poi mi dici come sono i vestiti
mia suocera non è del sud, ma quando si torna a casa dopo essere stati da lei, i vestiti vanno tutti a lavare
il problema sono i capelli

omicron

Pigra, irritante e non praticante
si, la ribollita. Cavolo nero, fagioli, pane etc, ottima...tu puoi mangiare la minestrina con il formaggino assieme a @Brunetta :)
ma il fatto che io sia intollerante al glutine proprio non ti entra in testa vero? e anche alle proteine del latte? e neanche che non mi piace il brodo?