Brunetta
Utente di lunga data
Molto bello il link.I narcisisti cercano la donna dipendente affettiva perché è la più manipolabile. I primi tempi è l'uomo perfetto, il principe azzurro, ma poi, dopo un certo tempo (mesi o anni dipende dal soggetto) tutto cambia da un giorno all'altro, e la colpa di tutto ricade sulla donna (che non ha fatto proprio nulla) e da lì lei diventa dipendente da lui, è un meccanismo perverso. Accade che la donna non si renda conto di essere manipolata dal narcisista ma pensa che lui sia nel giusto e si prende tutte le colpe. Si può impazzire veramente con simili soggetti.
Il vero narcisista è uno psicopatico, e non è il classico "stronzo" che prende per i fondelli e poi sparisce.. no quello è peggio molto peggio !
http://psicoadvisor.com/cosa-significa-un-narcisista-ti-dice-ti-amo-4721.html
Temo di esserci caduta anch'io. Solo che il mio psicopatico usava il tradimento per ridimensionarmi ai suoi occhi proprio perché io ne ero ignara e perché i tentativi di sminuirmi usando le mie debolezze non erano sufficienti a diminuire la mia autostima.
Quello che mi ha detto, deluso, quando l'ho scoperto è stato che immaginava che lo avrei scongiurato di non lasciarmi. L'ho proprio spiazzato, dalle sue fantasie grandiose costruite sul nulla, mettendogli le valigie fuori dalla porta.
Una delle cose migliori fatte nella mia vita.