O
Old chensamurai
Guest
...ciao Iris...amica mia...ti penso sempre...
...ciao Iris...amica mia...ti penso sempre...
Parole sante...da tempo consiglio a questo ragazzo di scrivere meno e LEGGERE DI PIU'...cominciano OPPURE comincino?
...hi, hi, hi...il resto non te lo correggo...non ho tempo...studia.
Davvero?...ciao Iris...amica mia...ti penso sempre...
...certamente...e perchè non dovrebbe essere così?...mi fai venire sempre in mente la scrittrice Iris Murdoch...l'autrice di uno splendido libro dal titolo..."Una testa tagliata"...hi, hi, hi...Davvero?
hmmm non mi è tanto chiaro cosa centra la fisica quantistica con le mie corna![]()
La materia Angel...la materiahmmm non mi è tanto chiaro cosa centra la fisica quantistica con le mie corna![]()
A chi scrive come te imitando lo sghinazzo in una sorta di continua ricerca di fantomatiche cacofonie verbali e riportando una sequela di nitriti o se vuoi ragli per iscritto non dovrei neanche rispondere.…amico mio…perché “passaggio delirante”?...hai un particolare amore per la “coerenza”?...io no!...la mia coerenza è l’interesse per gli argomenti interessanti…e non è una tautologia…
…vedi, non esiste alcuna contraddizione tra scienza e fede…inutile che ti spieghi, immagino, che la scienza E’ fede…che si rinnova, in quanto fede, ad ogni cambio di paradigma…conosci qualcosa di epistemologia della scienza?...prova a leggere Hans Kuhn…
…hi, hi, hi…Einstein pronunciò quella famosissima frase, non contro il principio di indeterminazione di Heisenberg…con la “n”…non con la “m”, come hai scritto tu…ma contro la struttura probabilistica del mondo offerta dalla fisica quantistica…ed infatti, parla di dadi…soggetti alle leggi della probabilità…il principio di indeterminazione di Heisenberg, invece, afferma l’impossibilità di determinare con la medesima precisione, la posizione e la velocità di una particella…il prodotto delle due incertezze, non può essere minore della costante di Planck…pone, quindi, un limite ontologico alle possibilità di conoscenza dell’uomo...capisci la differenza?...magari per te è irrilevante…e ne fai una "polenta" concettuale...
…Le più recenti scoperte della fisica quantistica, non dimostrano affatto che sia Heisenberg che Einstein avessero ragione…ma che entrambe le teorie possono funzionare…capisci cosa intendo?...possono funzionare…non che siano “vere”…hi, hi, hi…capisci la differenza sostanziale?...non sarai mica di quelli che credono ancora che la scienza affermi qualcosa di "vero"...hi, hi, hi...
…hi, hi, hi…il Dio di Spinoza un Dio passivo?...hi, hi, hi…ma che dici, amico mio?...Spinoza, il razionalista Spinoza, identifica l’universo con Dio…sostanza eterna, unica, incorruttibile…di cui possiamo cogliere solamente due attributi…estensione e pensiero…ma che ne possiede infiniti altri…tutto il reale…non è altro che “MODI” della sostanza…il Dio di Spinoza è così passivo…come dici tu…che lui lo chiama "NATURA NATURANS"…ovvero "NATURA NATURATA"... "NATURA CAUSANTE"…la natura creatrice che determina i "MODI"…è un panteismo…nel quale Dio NON E’ PASSIVO…ma semplicemente non agisce fuori dal mondo…perché lo contiene in SE’…
…un’ultima considerazione: sei davvero sicuro che quello che ho scritto sul tradimento sia “razionalizzare” il tradimento?...hi, hi, hi…cautela, amico mio, cautela nei giudizi...e parla di ciò che conosci...magari ripassati il nostro buon Baruch...e qualcosa sul principio di indeterminazione...
Ma quale cazzotto...è così.La materia Angel...la materia![]()
PS: potete darmi tranquillamente un cazzotto![]()
Errata corrige
Non ho specificato che il mio post voleva essere di natura nazional-popolare......![]()
![]()
![]()
Bruja