... ti quoto in pieno ...![]()
... ma dico io ... cosa ce ne faremo poi di tutta questa conoscenza???![]()
Dubbi che condivido: l'amicizia è un'alleanza, l'amore una guerra di conquista anche se benevola......Siamo davvero certi che il rapporto che si instaura con un partner sia anche di amicizia?
L'amicizia, proprio perchè presupporrebbe quella libera scelta non dettata da altri interessi emozionali o meno, può marciare parallelamente e intrinsecamente con l'Amore?
Io ho fortissimi dubbi!![]()
…amico mio…sorvolo sulle puerilità e sulle evidenti banalità riguardanti asini, ragli, nitriti…vedi, ognuno si occupa di ciò che più gli compete…a te, i ragli e i nitriti, a me, la filosofia della scienza…orbene, ti definisci un “Razionalista estremo”…ecco, non so se ridere o piangere…tu sai cos’è il Razionalismo filosofico?...quando affermi di essere un razionalista, affermi il potere della ragione di sviluppare la conoscenza a partire da se stessa…prescindendo dall’esperienza…non voglio complicare troppo le cose ma, come saprai, o forse no, il manifesto del Razionalismo moderno è il “Discorso sul metodo” di Descartes…del 1637…leggilo…si prosegue poi con Spinoza, Leibniz…finchè, con Kant, Razionalismo ed Empirismo, non giungono ad una sintesi…è stato Hegel, infine, a concepire il Razionalismo come processo dialettico e a dividere la filosofia moderna in Razionalismo ed Empirismo…detto questo, ritorniamo al punto…tu ti definisci un Razionalista estremo…quindi, credi nella possibilità di una conoscenza a prescindere dal dato empirico…sennonché, due righe sotto, affermi che la scienza è la forza che salverà il mondo…la scienza, che ha fatto del metodo scientifico e dell’induzione dal dato empirico, il suo fondamento…allora, vedi, i casi sono due: o sei leggermente confuso, oppure non sai di cosa parli…ovvero: sei un Razionalista estremo oppure credi nel metodo scientifico? Deciditi…amico mio…hi, hi, hi…hu, hu, hu…A chi scrive come te imitando lo sghinazzo in una sorta di continua ricerca di fantomatiche cacofonie verbali e riportando una sequela di nitriti o se vuoi ragli per iscritto non dovrei neanche rispondere.
Da razionalista estremo qual sono non accetto lezioni da un filosofo e pure psicoterapeuta, due denominazioni inutili in ogni caso.
Non attaccarti ai refusi tipografici che vedono scambiarsi una "m" con una "n".
Non sempre hai a che fare con menti immature a cui dedichi intere pagine di fuffa...
Se non sbaglio anche "moltimodi" ha la stessa visione di dio, e confermo la minuscola.
Non esiste contraddizione tra scienza e fede ed hai il coraggio di trovarci analogie?
Te le smonto subito.
La scienza non ha dogmi, la fede ne è piena.
I discorsi intorno alla fede sono sopra quel mondo di carta tanto avulso a Galileo che del metodo scientifico è l'inventore.
Se l'umanità vivesse esclusivamente in base alle conoscenze scientifiche e tecnologiche staremmo tutti molto meglio. E gli irrazionali non sanno che le loro stesse vite sono migliori proprio grazie al lavoro dei razionali.
E quindi tu, continua a parlare del sesso degli angeli
...ciao amica mia...è un vero piacere intellettuale...leggere quello che scrivi...Dubbi che condivido: l'amicizia è un'alleanza, l'amore una guerra di conquista anche se benevola......
Bruja
ecco! hu, hu, hu ti riesce molto bene!!!… Deciditi…amico mio…hi, hi, hi…hu, hu, hu...
Linda, dai ammettilo: in fondo in fondo ti sta simpatico!!per chen:
ecco! hu, hu, hu ti riesce molto bene!!!
riprova mettendo la lingua tra il labbro inferiore e i denti, grattandoti la testa con la mano sinistra, e l'ascella desta con l'altra, poi facci sapare come viene...
![]()
per gli altri: scusatemi ma oggi è prorpio una giornataccia, mi ci voleva chen per farmi ridere un po'
![]()
chen troverai prima o dopo qualcuno che ti faccia il culo! ammetto che sei un osso veramnete duro ma vedrò di trovadre qualcuno che ti rompa in due!…amico mio…sorvolo sulle puerilità e sulle evidenti banalità riguardanti asini, ragli, nitriti…vedi, ognuno si occupa di ciò che più gli compete…a te, i ragli e i nitriti, a me, la filosofia della scienza…orbene, ti definisci un “Razionalista estremo”…ecco, non so se ridere o piangere…tu sai cos’è il Razionalismo filosofico?...quando affermi di essere un razionalista, affermi il potere della ragione di sviluppare la conoscenza a partire da se stessa…prescindendo dall’esperienza…non voglio complicare troppo le cose ma, come saprai, o forse no, il manifesto del Razionalismo moderno è il “Discorso sul metodo” di Descartes…del 1637…leggilo…si prosegue poi con Spinoza, Leibniz…finchè, con Kant, Razionalismo ed Empirismo, non giungono ad una sintesi…è stato Hegel, infine, a concepire il Razionalismo come processo dialettico e a dividere la filosofia moderna in Razionalismo ed Empirismo…detto questo, ritorniamo al punto…tu ti definisci un Razionalista estremo…quindi, credi nella possibilità di una conoscenza a prescindere dal dato empirico…sennonché, due righe sotto, affermi che la scienza è la forza che salverà il mondo…la scienza, che ha fatto del metodo scientifico e dell’induzione dal dato empirico, il suo fondamento…allora, vedi, i casi sono due: o sei leggermente confuso, oppure non sai di cosa parli…ovvero: sei un Razionalista estremo oppure credi nel metodo scientifico? Deciditi…amico mio…hi, hi, hi…hu, hu, hu…
…lascia perdere quello che ha scritto multimodi…lui trasuda intelligenza…lui non ha scritto le turpitudini che hai scritto tu…rileggi…e rileggi bene…
…la scienza non ha dogmi? Hi, hi ,hi…ha, ha, ha…hu, hu, hu…scusa…amico…ma che studi hai fatto? Esisti veramente?...nessun filosofo della scienza…al mondo…resisterebbe ad un’affermazione così esilarante…comica…ridicola…buffa…sai che risate…allora, senti, che ne dici se ti spiego un po’ di cose? Ti va?...pensa, i grandi filosofi della scienza R. Carnap, H. Hahn e O.Neurath nel loro "manifesto" del lontano 1929, sostennero, che la legge della gravitazione di Newton nella sua formulazione generale, asserendo che due masse qualsiasi si attraggono in ragione inversa al quadrato della loro distanza, esprimono, formalmente, uno "pseudoasserto", condividendo in ciò la sorte degli enunciati della teologia e della metafisica …
…senti, proprio perché ti voglio bene…amico mio…ti parlerò anche del grande Imre Lakatos…filosofo della scienza…lui, ha evidenziato come qualsiasi teoria scientifica, presenti un “nucleo metafisico” non falsificabile…un dogma…un postulato indimostrabile…che deve essere abbracciato come atto di fede…ed una “cintura protettiva” sottoposta a controlli empirici…quando la “cintura protettiva” si spezza sotto i colpi della ricerca empirica…la teoria viene abbandonata…
…inutile che ti citi Hans Kuhn, Karl Popper o altri…da quello che scrivi, non hai studiato a sufficienza…ti riconsegno il libretto e ti invito a ripresentarti al prossimo appello…oppure, se vuoi, ti rifilo un bel 18…e ti rovino la media del 19…hi, hi, hi…
…vedo che glissi su Spinoza e su Heisenberg…non rispondi affatto alle mie osservazioni…ti limiti a parlare di asini, ragli e nitriti…di titoli inutili…di refusi…di come staremmo tutti meglio sposando la scienza e la tecnologia…ma di “controdeduzioni” serie e suffragate da autorevoli pensatori…nemmeno l’ombra…esprimi banalissime opinioni…e, sai, le opinioni sono come le palle…ognuno ha le sue…cosa diversa è partecipare ad una discussione…dimostrando di esserne all’altezza…
...ti "sento" in evidente difficoltà...amico mio...
...sai, per correttezza, dovresti anche dire, qui, davanti a tutti i frequentatori del forum, quali sarebbero la "menti immature" alle quali io avrei dedicato intere pagine di "fuffa"...hai il coraggio, tu, Razionalista estremo, dei tuoi offensivi e banalissimi pensieri?...tu, Razionalista estremo, hai le palle per dire a quali "menti immature" avrei dedicato pagine e pagine di...aria fritta?...mi aspetto, da te, Razionalista estremo, il coraggio di fare "nomi e cognomi"...hi, hi, hi...poi vediamo che succede...hi, hi, hi...
…a proposito…io sono agnostico…tanto per la cronaca...
chen troverai prima o dopo qualcuno che ti faccia il culo! ammetto che sei un osso veramnete duro ma vedrò di trovadre qualcuno che ti rompa in due!
ci sarà qualcunio che in grado di fare il culo al samurai o non c'è nessunoi capace di fotterlo?![]()
![]()
Guarda, si può trovare qualcuno palloso, pesante, pieno di sè, mitomane etc ect... ma arrivare a minacce del genere..su un forum virtuale per giunta... fa veramente preoccupare sull'equilibrio di chi scrive!!!![]()
![]()
![]()
complimenti, io non ti avrei descritto in maniera più precisa![]()
![]()
Guarda, si può trovare qualcuno palloso, pesante, pieno di sè, mitomane etc ect...
anche tu lo pensi??? pure il mio analista sostiene che sono inconsciamente innamorata di lui e che non voglio ammetterlo...Linda, dai ammettilo: in fondo in fondo ti sta simpatico!!![]()
![]()
Intervieni solo quando compare anche lui....![]()
Gnè gnè gnè!!complimenti, io non ti avrei descritto in maniera più precisa![]()
Ti puoi sempre candidare a fare la 68 (o 69? o 70?!? miii ho perso il conto)!anche tu lo pensi??? pure il mio analista sostiene che sono inconsciamente innamorata di lui e che non voglio ammetterlo...
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()