Mai provati così ! Ci provoA proposito di insalata (io mangio pressoché solo quelle estate e inverno), sono ottimi i funghi porcini secchi (secchi così cpme sono, secchi), sbriciolati nell'insalata.
Mai provati così ! Ci provoA proposito di insalata (io mangio pressoché solo quelle estate e inverno), sono ottimi i funghi porcini secchi (secchi così cpme sono, secchi), sbriciolati nell'insalata.
Che briosche era ?Dopo la briosche (che mi ha fatto malissimo!) ho fatto doppia sessione in palestra e mi sono cibata dopo con erba verde e tonno, mettendoci anche dei cracker di riso e mais.
Il sale va messo sul erba verdeDopo la briosche (che mi ha fatto malissimo!) ho fatto doppia sessione in palestra e mi sono cibata dopo con erba verde e tonno, mettendoci anche dei cracker di riso e mais.
assolutamente, non ci riesco mai ad andare.. in primavera vè?va bene... allora andremo insieme alla "sagra del carciofo" a Ladispoli![]()
L'ho messo!Il sale va messo sul erba verde![]()
Un semplice cornetto salato...Che briosche era ?![]()
Dai che recuperi stasera....io da giovane sopportavo l'erba verde adesso se non ci metto una fetta di prosciutto vicino (ma anche 2L'ho messo!Poco, ma c'era!
Ci ho messo il tonno!Dai che recuperi stasera....io da giovane sopportavo l'erba verde adesso se non ci metto una fetta di prosciutto vicino (ma anche 2) ho i sensi di colpa
![]()
Il tonno non vale...!Ci vuole carne,porco,vitello,agnello...pollo no.È equiparabile al tonno.Una bella tagliata al italiana per me grazie.Ci ho messo il tonno!
Solo erba non ce la posso fare...mi sono venuti i crampi di fame in palestra...:unhappy:
La tagliata me la sono fatta ieri sera!Il tonno non vale...!Ci vuole carne,porco,vitello,agnello...pollo no.È equiparabile al tonno.Una bella tagliata al italiana per me grazie.:rotfl:
Simy ti chiedo scusa preventivamente.![]()
ah ok, quindi non pasta all'uovo.. che infatti condita con le vongole non mi ispira..Per pasta fresca intendo quella fatta in casa con farina di grano duro e acqua tipo i fusilli lucani.È semplicissima : una girata in padella dei carciofi con l'olio e poca acqua.Una volta diventati morbidi li togli e in padella aggiungi l'aglio (che poi lo tolgo) e le vongole...Pronte le vongole,aggiungi i carciofi (che diventano tipo cremina) ...ed ecco fatto!
Io le metto a cuocera separatamente e poi le unisco.Ma il prezzemolo ce lo aggiungo sempre.ah ok, quindi non pasta all'uovo.. che infatti condita con le vongole non mi ispira..
però aspè.. io quando faccio le vongole ci metto anche l'acqua che tirano fuori loro quando le metto a cuocere per farle aprire.. prima di insaporirle in aglio olio e prezzemolo.. e col carciofo ci sta bene poi quel sapore?
Io le metto a cuocera separatamente e poi le unisco.Ma il prezzemolo ce lo aggiungo sempre.
Yes. i primi di aprileassolutamente, non ci riesco mai ad andare.. in primavera vè?
ma neanche messi ad ammorbidire in acqua? Tolti direttamente dalla busta?A proposito di insalata (io mangio pressoché solo quelle estate e inverno), sono ottimi i funghi porcini secchi (secchi così cpme sono, secchi), sbriciolati nell'insalata.
Se li ammorbidisci si riempiono d'acqua e nell'insalata non funzionano.ma neanche messi ad ammorbidire in acqua? Tolti direttamente dalla busta?
Verissimo. Io li mangio crudi ( champignon affettati ) , con insalata/rucola,qualche fetta di bresaola,limone sale,olio,poco pepe e qualche scaglia di parmigiano.Se li ammorbidisci si riempiono d'acqua e nell'insalata non funzionano.
io crudi soltanto quando li raccolgo ioVerissimo. Io li mangio crudi ( champignon affettati ) , con insalata/rucola,qualche fetta di bresaola,limone sale,olio,poco pepe e qualche scaglia di parmigiano.
Ma con gli champignon crudi (o meglio cotti col limone) non è che rischi nulla.io crudi soltanto quando li raccolgo ioe sono piccoli e freschissimi, porcini soprattutto.. una volta mi sono capitati gli ovuli, una goduria..