L'angolo della SFIGA

Brunetta

Utente di lunga data
Inutile cincischiare e far finta di nulla, la malattia mi ha cambiata, ha cambiato il mio quotidiano, il mio fisico, la mia mente, il mio rapporto con gli altri

Sul quotidiano c'è poco da dire, la priorità diventa la cura quindi :
1) negli ultimi 2 anni ho lavorato 12 mesi, la metà.... e non è finita qui ... Ovvio
2) non posso organizzare una viaggio anche breve senza la possibilità che debba smazzare tutto perché i controlli, le cure rubano anche buona parte del tempo libero
3) non posso andare al mare a fare un bagno ( io che adoro lo snorkeling :inlove:) o andare in piscina o farmi una doccia normale e ripeto N O R M A L E ... se il CVC si bagna so cazzi perché poi sicuro si infetta
4) non posso correre come prima ( mi piaceva fare ogni tot un po' di jogging ....Ciaone ) al limite passeggio
5) non posso fare escursioni troppo faticose, non posso cercare funghi perche piegarsi spesso sulla schiena no buono
6) non posso sollevare pesi superiori a 2/3 kg
7) non posso saltare
8) non posso fare step
9) non posso mangiare troppi dolci, carboidrati, carne, latticini
10) non posso guidare l'auto senza un supporto che sostenga la schiena

tipo 10 comandamenti :rotfl:

da un punto di vista fisico ho una vertebra inesistente e sarà così permanentemente tanto che ho una invalidità al 100% non rivalutabile ( appunto )
ho un bello sbrego risultato della recente operazione ( che spero si noti via via sempre meno ) ho una bella chiazza color caffè latte sulla schiena come un enorme voglia, regalo delle precedenti radioterapie ( che peraltro ricominceranno a breve, sicché altre macchie caffe latte )
ho una fragilità capillare e delle unghie, incredibile ( sempre a causa delle cure )
devo Mantenere una particolare igiene orale onde evitare la necrosi della mandibola

piu o meno credo sia tutto, una specie di zombie ma con le zinne :risata:

da un punto di vista psicologico sono Serenissima ma sul serio, non credo di essere stata così serena in vita mia, mi stupisco di me stessa

mi sveglio la mattina contenta
rido spesso e sbaciucchio e abbraccio il prossimo con una gioia quasi eccessiva ( per loro mica per me:rotfl: )

sono ancora più innamorata del mio lui e lui mi è di grande aiuto

mi godo la mia famiglia anche nelle piccole cose, che prima magari trascuravo un po' e alle quali davo poca importanza

solo nel rapporto con gli altri sono più esigente e si ... Concedo "meno sconti" che in passato
prima preferivo sorvolare, chiudere un occhio, non soffermarmi e dare una seconda e terza chance agli errori altrui
ora no ..sono un po' strunz

non è che mi arrabbio o sbraito .... ma sono chiara, diretta, dico come stanno le cose, senza peli sulla lingua, senza rimorsi, senza rimpianti, mi tolgo tutti ma proprio tutti i sassolini dalle scarpe, anzi nemmeno li faccio infilare nelle scarpe, risolvo tutto in anticipo
e ho come sentore di esser diventata un po' più cinica :rolleyes:
:abbraccio:

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Ciao Fiamme' :kiss:
appena avrò un po' di tempo leggerò...
come stai ora?
Tesoro bellooooooo :festa:
io sto benaccio :p nonostante tutto ... Torna presto che manchi qui :inlove:

MariLea

Utente di lunga data
Bella lei :festa:

uff ho troppo arretrato, non so da dove cominciare e non ce la posso fare ad aggiornarmi... :(

Fiammetta

Staff Forum
Bella lei :festa:

uff ho troppo arretrato, non so da dove cominciare e non ce la posso fare ad aggiornarmi... :(
Dai che ce la fai

riassunto : @Buscopann finalmente è tornato e si fa un po' di caciara :D
il 2 dicembre a Milano ci sarà una cena tra forumini, puoi aggregarti :p
la @Arcistufo ci ha lasciato, siamo troppo noioso per lui (credo) :rotfl:
il giochino delle parole concatenate sta virando sul l'hot surreale :carneval:
@Brunetta e @farfalla fanno cosacce nei miei sogni ed io invece resto a secco :mexican:
@ipazia tira con l'arco :)
sto cercando di coinvolgere i maschietti su una questione erettiva ma non mi si filano di striscio :incazzato:
abbiamo ucciso l'admin :voodoo:

...trova la frase fuorviante :risata:

Ultima modifica:

Buscopann

Utente non raggiungibile
Inutile cincischiare e far finta di nulla, la malattia mi ha cambiata, ha cambiato il mio quotidiano, il mio fisico, la mia mente, il mio rapporto con gli altri

1) negli ultimi 2 anni ho lavorato 12 mesi, la metà.... e non è finita qui ... Ovvio
2) non posso organizzare una viaggio anche breve senza la possibilità che debba smazzare tutto perché i controlli, le cure rubano anche buona parte del tempo libero
3) non posso andare al mare a fare un bagno ( io che adoro lo snorkeling :inlove:) o andare in piscina o farmi una doccia normale e ripeto N O R M A L E ... se il CVC si bagna so cazzi perché poi sicuro si infetta
4) non posso correre come prima ( mi piaceva fare ogni tot un po' di jogging ....Ciaone ) al limite passeggio
5) non posso fare escursioni troppo faticose, non posso cercare funghi perche piegarsi spesso sulla schiena no buono
7) non posso saltare
8) non posso fare step

da un punto di vista fisico ho una vertebra inesistente e sarà così permanentemente tanto che ho una invalidità al 100% non rivalutabile ( appunto )
ho un bello sbrego risultato della recente operazione ( che spero si noti via via sempre meno ) ho una bella chiazza color caffè latte sulla schiena come un enorme voglia, regalo delle precedenti radioterapie ( che peraltro ricominceranno a breve, sicché altre macchie caffe latte )
ho una fragilità capillare e delle unghie, incredibile ( sempre a causa delle cure )
devo Mantenere una particolare igiene orale onde evitare la necrosi della mandibola

da un punto di vista psicologico sono Serenissima ma sul serio, non credo di essere stata così serena in vita mia, mi stupisco di me stessa

rido spesso e sbaciucchio e abbraccio il prossimo con una gioia quasi eccessiva ( per loro mica per me:rotfl: )

mi godo la mia famiglia anche nelle piccole cose, che prima magari trascuravo un po' e alle quali davo poca importanza

solo nel rapporto con gli altri sono più esigente e si ... Concedo "meno sconti" che in passato
prima preferivo sorvolare, chiudere un occhio, non soffermarmi e dare una seconda e terza chance agli errori altrui

non è che mi arrabbio o sbraito .... ma sono chiara, diretta, dico come stanno le cose, senza peli sulla lingua, senza rimorsi, senza rimpianti, mi tolgo tutti ma proprio tutti i sassolini dalle scarpe, anzi nemmeno li faccio infilare nelle scarpe, risolvo tutto in anticipo
Dicono che la malattia ti segna il fisico. .. ma ti arricchisce l'anima.
Sei bella [MENTION=4905]Fiammetta[/MENTION]. Dico sul serio. E non ti ho mai vista.
Un giorno spero che capiterà davvero. E sarà bello stare ad ascoltarti invece di leggerti :bacio:

Buscopann

Fiammetta

Staff Forum
Dicono che la malattia ti segna il fisico. .. ma ti arricchisce l'anima.
Sei bella @Fiammetta. Dico sul serio. E non ti ho mai vista.
Un giorno spero che capiterà davvero. E sarà bello stare ad ascoltarti invece di leggerti :bacio:

Buscopann
Spero anche io di conoscerti :inlove:

MariLea

Utente di lunga data
Dai che ce la fai

riassunto : @Buscopann finalmente è tornato e si fa un po' di caciara :D

e chi ci aveva mai creduto che fosse andato via davvero ;)

il 2 dicembre a Milano ci sarà una cena tra forumini, puoi aggregarti :p
la @Arcistufo ci ha lasciato, siamo troppo noioso per lui (credo) :rotfl:

mi dispiace, ma come dargli torto... :D
il giochino delle parole concatenate sta virando sul l'hot surreale :carneval:
@Brunetta e @farfalla fanno cosacce nei miei sogni ed io invece resto a secco :mexican:

e nella realtà poi... è tutto al contrario :rotfl:

@ipazia tira con l'arco :)

ma davvero? :eek:

sto cercando di coinvolgere i maschietti su una questione erettiva ma non mi si filano di striscio...

argomento troppo delicato, sono sempre restii su questo
abbiamo ucciso l'admin :voodoo:

e chi l'ammazza l'admin! Piuttosto dovrebbe tornare a scrivere, tanto quelli che sostenevano il conflitto sono andati via e a noi tutti farebbe solo piacere

...trova la frase fuorviante :risata:

dimmela tu :)

.

Fiammetta

Staff Forum

Fiammetta

Staff Forum

ologramma

Utente di lunga data

7) non posso saltare
8) non posso fare step

.
Come prima anzi più di prima ti abbraccio :abbraccio:

Fiammetta

Staff Forum

Fiammetta

Staff Forum

Fiammetta

Staff Forum
In memoria di Anna

Solo 2 giorni fa è stato l'anniversario della morte di Anna (widepeak) che avevo conosciuto anni fa, nel 2009, attraverso il suo blog.
il blog è rimasto attivo per volontà di Anna e del suo compagno che lo alimenta con ricordi e notizie relative ad iniziative benefiche.
Proprio ieri sera sono rientrata nel blog, per rileggere alcune cose di Anna che riesce a smuovere il mio animo in modo incredibile e mi sono imbattuta nel ricordo lasciato da Obi ( nomignolo del suo compagno )

in realtà Obi ha scritto vari ricordi ed il più toccante, infinitamente umano e pieno d'amore è quello che postero' qui sotto.

Mi auguro che chi passa e legga abbia la sensibilità necessaria, lo scrivo perché di imbecilli che girano nel web ce ne sono fin troppi ed è bene si astengano, nel caso.
grazie.

**************************************************************************************************

da widepeak.it

ANNA

Se potessi dire cosa ha fatto irruzione nella mia vita illuminandola a giorno e trasformando ogni cosa nel suo esatto valore
Se potessi dire chi ha dato nome a ciò che ho di più caro al mondo e collegato il presente al passato e al futuro
E racchiudere in una sola parola la forza che ci vuole a respingere ogni notte e ogni giorno per anni l’angoscia della morte quando sai che il male è incurabile
E accettare che è imminente la fine del viaggio, proprio quando sei finalmente partito
E se ancora riesco a rinascere e rialzarmi e sentire l’urgenza della vita che reclama e la fiducia in ciò che è stato e sarà
Se dovessi pronunciare il nome di chi non posso più chiamare e della voce che non posso più sentire
E per questo nome, dopo aver versato anche l’ultima lacrima, posso dire di aver imparato a piangere e a ridere, ad amare e a vivere
E da ultimo di aver imparato a morire
Se potessi esprimere ciò che più ha riempito la mia vita e ciò che più manca alla mia vita
E mi ha insegnato ad aspettare ciò che è già arrivato, ad accettare anche l’inaccettabile, a ritrovare ciò che non hai mai perduto e a ripartire sempre, e sempre ripartire
E trovare anche ora la forza per guardare ad occhi aperti l’immagine di un anno fa che scava dentro e soffoca la parola
E con pochissime forze tornare a sentire che tutto finisce i tuoi occhi il tuo respiro il tuo essere qui con noi, il tuo essere noi
Se potessi ora raggiungerti lì dove neanch’io ho potuto seguirti e accompagnarti per l’ultimo viaggio, nel tormento e l’agonia delle ultime ore
E con la stessa tua forza continuare, per te e con te, ad accogliere tutto come un dono
Se potessi pronunciare il nome che nella mia vita a tutte le cose ha dato nome direi te Anna, Ragazza mia, anima mia.

obi.

Andrea Lila

Utente di lunga data
Leggo sempre qui ma quasi tutto quello che vorrei scrivere mi pare stupido e inutile. Volevo dirtelo Fiamma. E anche che ti abbraccio sempre :)

Fiammetta

Staff Forum
Leggo sempre qui ma quasi tutto quello che vorrei scrivere mi pare stupido e inutile. Volevo dirtelo Fiamma. E anche che ti abbraccio sempre :)
ci siamo lette e commentate vicendevolmente :) ci risentiamo anche per i nostri canali :kiss: