L'angolo della SFIGA

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum

MariLea

Utente di lunga data
Una cosa così

[MENTION=5308]marietto[/MENTION] bellofigheiro va in piscina
2.jpg

e [MENTION=4905]Fiammetta[/MENTION] arriva in reparto
[video=youtube;hyoDSbAb6fA]https://www.youtube.com/watch?v=hyoDSbAb6fA[/video]

Fiammetta

Staff Forum
Ma hai visto la barella basculante quando la scendono giù?
Ho visto, ho visto !!!! :rotfl:
Mi sento molto regale ora, solo che non c'era Cesare ad attendermi :mad::D

marietto

Heisenberg
:rofl::rofl::rofl:

Fiammetta

Staff Forum
Ci sta tutta !!!!

[video=youtube_share;toNT-qapkns]https://youtu.be/toNT-qapkns[/video]

Fiammetta

Staff Forum
... Non mi sono arresa ...né mai mi arrenderò ...

Verso la fine della prima settimana il quadro clinico ( tra esami di vario genere, consulti ect ect ) si era delineato.
Restava solo discutere il piano terapeutico, il cosiddetto protocollo, e far sì che potessi uscire dall'ospedale quanto meno in una carrozzella ( tipo quella di eretteo per capirci )

Il venerdì mi spostano in Onco, camera n.1, li resto solo fino alla domenica pomeriggio quando vengo spostata alla camera 8.
Motivo semplice: l'altro paziente in stanza con me, era giunto agli ultimi giorni di vita ed era giusto riservare a lui e ai suoi familiari tutta la dignità e la riservatezza necessaria ad un passaggio così importante e naturale.
Il venerdì seguente io tornavo finalmente a casa, lui diceva addio alla vita terrena.

Nella stanza n. 8 trovai Teresa, una donna 54enne che era stata operata da poco e che aveva deciso di rifiutare le cure proposte dai medici.
una donna dolcissima ma caparbia e nessuno Riusci a convincerla ad affrontare le terapie necessarie per tentare di salvarla.

Mi apprestavo quindi a passare altri giorni ( non potevo sapere quanti ) in un reparto dove nessuno vorrebbe mai entrare né come degente né come familiare.

La degenza si rivelò inaspettatamente serena, riuscì a stabilire un rapporto quasi di cazzeggiamento perenne con il personale infermieristico e persino con l'irreprensibile dottor L. M. :)
Solo il dottor L. ... Specializzando... Mi stava cordialmente sui coglioni visto che per lui ero già pronta per la bara :papa: .. Sicché capirete bene che tutta sta gran simpatia non me la suscitava :cool:
Lo definirei spocchioso, ecco sì di quelli che ti dicono " embe' se sei su questo reparto dove pensi di poter arrivare ..."
Tecnicamente un killer della speranza, fortunatamente lo guardavo sempre con aria di sufficienza, chissà se avrà mai compreso :D

Nella settimana di degenza in Onco mi beccai la seconda radio ... Molto più veloce visto che il centraggio era già stato fatto .. E la prima pet/tac
La per/tac con contrato è un esame pallosissimo perché la preparazione richiede circa due ore di tempo nelle quali vieni flebizzata con fisiologica, poi viene iniettato il siringone di glucosio e ancora fisiologica affinché il liquido di contrasto possa invadere ben bene ogni parte.
L'esame in se per se è meno fastidioso della RMN, dura circa 20/30 minuti e l'unico rischio è che ci si può addormentare :D nel mentre :sonno:

L'esame mette in evidenza quali parti dell'organismo sono interessate dalla malattia, sicché se ti illumini come una lampadina ( glucosio che si raggruppa ) sei del gatto :singleeye: o del topo o del lupo ...decidete voi ma siete nella merda :cool:
Fortunatamente io mi illuminai solo sulla D12 e in un linfonodo, ebbi quasi culo :D

Con l'esito della pet i miei esami diagnostici si conclusero, la diagnosi era pronta e cosi il piano terapeutico

Fu così che nella mattinata di mercoledì il medico decise che era ora di mettermi in piedi :)rotfl::rotfl:eeeehhh magari ... Ma de che ....:rotfl:)

"Sedut", il mio primo traguardo era riuscire a stare seduta e come ?
Con l'aiuto di Ciccio e chi è Ciccio ???? un ganzo, un amore, un bel tomo, un figone pauroso ....:rotfl:?

nooooooo...solo un busto ortopedico a 3 punte, scomodissimo, una specie di armatura ( mi mancava l'elmo e lo scudo poi potevo andare a fare le crociate ;))

Ecco se io volevo stare seduta ed abbandonare la posizione supina solo con Ciccio lo potevo fare .....così iniziò questo amore simbiotico ...io e Ciccio :inlove: un tutt'uno, inseparabili ...

... To be continued ...

Skorpio

Utente di lunga data
...

..... :( ............ :) .......... :( ........... :) ..........
...... .......... ........... ........... ............

LucyLiu

Utente di lunga data
Fiammetta

per te [MENTION=4905]Fiammetta[/MENTION] :)

[video=youtube;2eX0nTuFwRI]https://www.youtube.com/watch?v=2eX0nTuFwRI&index=2&list=FLZC-1oxUFd06mUB3__VdeXA[/video]

Combattente – Fiorella Mannoia
Forse è vero
mi sono un po’ addolcita
la vita mi ha smussato gli angoli
mi ha tolto qualche asperità.

Il tempo ha cucito qualche ferita
e forse tolto anche ai miei muscoli
un po’ di elasticità
ma non sottovalutare la mia voglia di lottare
perché è rimasta uguale
non sottovalutare di me niente
sono comunque sempre una combattente.

E’ una regola che vale in tutto l’universo
chi non lotta per qualcosa ha già comunque perso
e anche se la paura fa tremare
non ho mai smesso di lottare.

Per tutto quello che è giusto
per ogni cosa che ho desiderato
per chi mi ha chiesto aiuto
per chi mi ha veramente amato
e anche se qualche volta ho sbagliato a qualcuno
non mi ha ringraziato mai
so che in fondo
ritorna tutto quel che dai.

Perché è una regola che vale in tutto l’universo
e anche se il mondo può far male
non ho mai smesso di lottare
è una regola che cambia tutto l’universo
perché chi lotta per qualcosa non sarà mai perso
e in questa lacrima infinita
c’è tutto il senso… della vita.

c’è tutto il senso della mia vita.

Fiammetta

Staff Forum
per te @Fiammetta :)

[video=youtube;2eX0nTuFwRI]https://www.youtube.com/watch?v=2eX0nTuFwRI&index=2&list=FLZC-1oxUFd06mUB3__VdeXA[/video]

Combattente – Fiorella Mannoia
Forse è vero
mi sono un po’ addolcita
la vita mi ha smussato gli angoli
mi ha tolto qualche asperità.

Il tempo ha cucito qualche ferita
e forse tolto anche ai miei muscoli
un po’ di elasticità
ma non sottovalutare la mia voglia di lottare
perché è rimasta uguale
non sottovalutare di me niente
sono comunque sempre una combattente.

e anche se la paura fa tremare
non ho mai smesso di lottare.

Per tutto quello che è giusto
per ogni cosa che ho desiderato
per chi mi ha chiesto aiuto
per chi mi ha veramente amato
e anche se qualche volta ho sbagliato a qualcuno
non mi ha ringraziato mai
so che in fondo
ritorna tutto quel che dai.

Perché è una regola che vale in tutto l’universo
c’è tutto il senso… della vita.

c’è tutto il senso della mia vita.
Lucy :inlove:

marietto

Heisenberg
Per me il peggio degli esami resta la RMN alla testa...

La TAC PET ha questa cosa che devi stare fermo immobile per un sacco di tempo, e tutte le volte che la comincio, inizia immediatamente a prudermi il naso... :)

Fiammetta

Staff Forum
Per me il peggio degli esami resta la RMN alla testa...

La TAC PET ha questa cosa che devi stare fermo immobile per un sacco di tempo, e tutte le volte che la comincio, inizia immediatamente a prudermi il naso... :)
Ma tu hai fatto la cyber knife ?

marietto

Heisenberg
Ma tu hai fatto la cyber knife ?
Oddio, i medici l'hanno chiamata total body, sai che non saprei? Però non credo...

So che mi hanno fatto un colloquio, poi mi hanno iniettato un liquido per il contrasto che è arrivato che sembrava in consegna da Marte...

Poi mi hanno fatto restare un'oretta abbondante in una sala d'attesa con una musica che sembrava l'ascensore dei Blues Brothers (ma mi avevano consentito di portare l'IPod e ho usato quello :))

Poi mi hanno messo in una stanza enorme con una TAC ultrafuturistica; la tecnica mi ha fatto restare in maglietta e mutande poi mi ha sistemato sul lettino semovente, è andata nella sua stanza e mi ha detto "adesso resti immobile, che fra 30/40 minuti abbiamo finito.

Poi è partito il lettino e il prurito al naso...

L'ho fatta tre volte, sempre con lo stesso protocollo...

Fiammetta

Staff Forum
Oddio, i medici l'hanno chiamata total body, sai che non saprei? Però non credo...

So che mi hanno fatto un colloquio, poi mi hanno iniettato un liquido per il contrasto che è arrivato che sembrava in consegna da Marte...

Poi mi hanno fatto restare un'oretta abbondante in una sala d'attesa con una musica che sembrava l'ascensore dei Blues Brothers (ma mi avevano consentito di portare l'IPod e ho usato quello :))

Poi mi hanno messo in una stanza enorme con una TAC ultrafuturistica; la tecnica mi ha fatto restare in maglietta e mutande poi mi ha sistemato sul lettino semovente, è andata nella sua stanza e mi ha detto "adesso resti immobile, che fra 30/40 minuti abbiamo finito.

Poi è partito il lettino e il prurito al naso...

L'ho fatta tre volte, sempre con lo stesso protocollo...
No no quella è pet/tac total nodo che faccio anche io ogni 6 mesi
no la cyber knife se non erro è una maschera anzi una specie di calco che fanno sulle tue sembianze, che ti mettono per bloccare la testa nel mentre fai la radio

marietto

Heisenberg
No no quella è pet/tac total nodo che faccio anche io ogni 6 mesi
no la cyber knife se non erro è una maschera anzi una specie di calco che fanno sulle tue sembianze, che ti mettono per bloccare la testa nel mentre fai la radio
Ah si, ho fatto quella radio a questo giro. Abbastanza terribile quando ti mettono la maschera, se soffri di claustrofobia come me.

Fortunatamente le sedute durano poco... E ne dovevo fare solo 10 per pulizia post intervento.

Al giro precedente avevo fatto la Tomotherapy al petto, che non è cosi pesante, però le sedute erano molto più lunghe e ne ho fatte 33.

C'è che stavolta, lavorando sulla testa, addio ciuffo...:(

Fiammetta

Staff Forum
Ah si, ho fatto quella radio a questo giro. Abbastanza terribile quando ti mettono la maschera, se soffri di claustrofobia come me.

Fortunatamente le sedute durano poco... E ne dovevo fare solo 10 per pulizia post intervento.

Al giro precedente avevo fatto la Tomotherapy al petto, che non è cosi pesante, però le sedute erano molto più lunghe e ne ho fatte 33.

C'è che stavolta, lavorando sulla testa, addio ciuffo...:(
Si, conosco chi ha fatto cyber e non me ne ha parlato con allegria :eek:

Brunetta

Utente di lunga data
Una mia amica mi ha detto che l'esame della lampadina è brutto anche perché fa freddo

Fiammetta

Staff Forum
Una mia amica mi ha detto che l'esame della lampadina è brutto anche perché fa freddo
Mettiamola cosi se lo fai in estate, niente male perché senti una specie di venticello che ci sta bene
quando lo faccio a gennaio/febbraio un po' di fastidio si prova ma nulla di trascendentale

Brunetta

Utente di lunga data
Mettiamola cosi se lo fai in estate, niente male perché senti una specie di venticello che ci sta bene
quando lo faccio a gennaio/febbraio un po' di fastidio si prova ma nulla di trascendentale
Per la mia amica è un freddo insopportabile.