:rotfl::rotfl:Ma chi è j.lo?Buon "che culo!" @Fiammetta & @marietto :up:
oggi più di ieri e meno di domani!!!!!!!!
View attachment 12194
No, musica, doppiare gli echi della mente...
Ma perché non mettere delle sedie!! :facepalm:venerdì sono andata in DH per il lavaggio settimanale del CVC
come già scritto questo servizio viene effettuato dal personale infermieristico nel loro ambulatorio
fuori dal loro ambulatorio non ci sono poltroncine o sedie per sedersi quindi si è costretti ad attendere in piedi il proprio turno.
le attese solitamente sono brevi un quarto d'ora al massimo 20 minuti, talvolta capita l'imprevisto e si può restare ad attendere il proprio turno per molto di più ed in effetti stare in piedi fermi non è comodo, soprattutto per chi tra i malati oncologici sta particolarmente male o sta accusando la cosiddetta "fatigue'" .
venerdi si è verificato un imprevisto e l'attesa era lunga, dopo di me c'era un signore anziano piuttosto debilitato e la moglie che lo accompagnava... Lei dopo un po' si è innervosita ( giustamente ) ed ha esclamato : " ma restare così in piediiiii non si può ! Se poi uno muore, rischia di cadere per terra !!!!"
Non ho avuto il coraggio di dirle che se uno muore poco importa che poi cada per terra visto che è già morto :singleeye:
... Mi sono limitata a darle ragione ...Ed ho fatto passare avanti suo marito
BohMa perché non mettere delle sedie!! :facepalm:
Io credo che ogni persona abbia qualcuno che le vuole veramente bene ... O almeno speroUn'osservazione in tema con il forum. Come si fa se non c'è qualcuno che ti vuole bene davvero?
Forse la poveretta voleva dire "se uno cade rischia di morire" o qualcosa del genere, ma era nervosa (GIUSTAMENTE) e si è incartata...venerdì sono andata in DH per il lavaggio settimanale del CVC
come già scritto questo servizio viene effettuato dal personale infermieristico nel loro ambulatorio
fuori dal loro ambulatorio non ci sono poltroncine o sedie per sedersi quindi si è costretti ad attendere in piedi il proprio turno.
le attese solitamente sono brevi un quarto d'ora al massimo 20 minuti, talvolta capita l'imprevisto e si può restare ad attendere il proprio turno per molto di più ed in effetti stare in piedi fermi non è comodo, soprattutto per chi tra i malati oncologici sta particolarmente male o sta accusando la cosiddetta "fatigue'" .
venerdi si è verificato un imprevisto e l'attesa era lunga, dopo di me c'era un signore anziano piuttosto debilitato e la moglie che lo accompagnava... Lei dopo un po' si è innervosita ( giustamente ) ed ha esclamato : " ma restare così in piediiiii non si può ! Se poi uno muore, rischia di cadere per terra !!!!"
Non ho avuto il coraggio di dirle che se uno muore poco importa che poi cada per terra visto che è già morto :singleeye:
... Mi sono limitata a darle ragione ...Ed ho fatto passare avanti suo marito
Si, il senso della sua esclamazione presumo fosse quelloForse la poveretta voleva dire "se uno cade rischia di morire" o qualcosa del genere, ma era nervosa (GIUSTAMENTE) e si è incartata...
Tu sei stata molto gentile, comunque non esiste! dovreste farlo presente che almeno due sedie nell'anticamera dell'ambulatorio sono necessarie, non si scherza con ste cose e che diamine!
e 'ste cose fanno incazzare... reparti dove oltretutto c'è gente debilitata, è il colmo!Si, il senso della sua esclamazione presumo fosse quello
Si, hai ragione, alle infermiere l'ho fatto presente.e 'ste cose fanno incazzare... reparti dove oltretutto c'è gente debilitata, è il colmo!
Ignoro chi gestisca i fondi, comunque è vergognoso e non smetto mai di indignarmiSi, hai ragione, alle infermiere l'ho fatto presente.
Spero chi di dovere ci pensi, ma figurati ieri erano pure incazzate perché il materiale medico ( garze, cerotti, disinfettanti ) che gli forniscono a loro dire sono sempre più scadenti, in effetti le garze che hanno usato per me sembravano velo di cipolla :singleeye: tanto la risposta sempre quella è, mancanza di fondi
.Si, hai ragione, alle infermiere l'ho fatto presente.
Spero chi di dovere ci pensi, ma figurati ieri erano pure incazzate perché il materiale medico ( garze, cerotti, disinfettanti ) che gli forniscono a loro dire sono sempre più scadenti, in effetti le garze che hanno usato per me sembravano velo di cipolla :singleeye: tanto la risposta sempre quella è, mancanza di fondi
Smack.............Niusssssssss
partiamo da qui, l'unica novità è che dalla prossima settimana dovrei ripartire con la radioterapia, quindi ieri mattina solita mattinata in hospital per centraggio
il centraggio non è nulla di che, si tratta di centrare con tatuaggi ( miiiiii sono tatuata ora :carnevalle zone del corpo da colpire con la radioterapia mirata che deve distruggere/preservare solo una determinata parte del corpo
quindi come era successo circa due anni fa, ti fanno stendere e cominciano a mettere cerotti dove devono fare il tatuaggio poi ti infilano nella TC e ti fotografano ben bene così sanno al millimetro dove agire.
quando esci da TC poi si passa al tatuaggio vero e proprio con inchiostro che viene iniettato sotto cute e resta lì come un simpatico puntino ( più puntini ) che delimita i confini del tuo corpo.
lati negativi ?
Mah intanto che devi fare la radioterapie ( sperando che lo stomaco regga a nausee e malessere generale ) :nuke:
poi che nel fare la TC e per centrare bene le zone da colpire assumi posizioni assurde cosicché da ieri mi si è scatenata una bella infiammazione a livello di cervicale e quindi appena mi alzo da seduta o da stesa, la testa gira, gira, gira e devo stare ferma per un minuto per tornare stabile
le punturine per iniettare l 'inchiostro che se fatte in zone particolarmente sensibili non sono propriamente piacevoli
infine ... che in questo mese sarò più in ospedale,che in qualsiasi altra parte del globo terrestre sicché mi girano un po' le palle, non è che mi abbatto ma sticazzi proprio a dicembre !!!!!... Ma non dovevo andare a fare un viaggetto???? :incazzato:
lati positivi ? Aspe ci penso ..... 1...2....3...4....che respiromica poco se ci ragiono su
e tanti auguri ....:cincin:
sono quelli dei miei colleghi con cui oggi ho anticipato il pranzo annuale pre natalizio .....
che dirvi ? Che come sempre sono fortunata ad avere tanti maschiacci come colleghi ( io sono l'unica donna in ufficio ) :inlove:
ci siamo divertiti, abbiamo riso, mi hanno fatto morire con il racconto del loro abbrutimento in ufficio dopo che l'unica donna (io, appunto) è in malattia, abbrutimento che peggiora di giorno in giorno :rotfl:
mi sono sganasciata quando uno di loro ha, come sempre fatto la nostra parodia ( giornata tipo in ufficio ), focalizzando i nostri difetti :risata:
ho mangiato benissimo, un'ottima tartare di carne chianina e un ottimo prosecco. Buonissimooooooo !!!!
e baci e abbracci tutti per me ... Che belli che sono![]()
Questa rimpatriata mi ha fatto bene e sta a vedere che anche questo Natale sarà bello come altre volte![]()