...tranqui, non è che mi sono fatta canne o tirate di coca come una fattona qualsiasi ... Sto parlando delle cure che si affrontano in situazioni come la mia e come quella di tante altre persone ...
appurato che sempre di più di cancro si vive invece che morire e che le percentuali di guarigione o cronicizzazione sono sempre più alte e confortanti, è certo che per arrivare a certi risultati devi riempirti di tante sostanze curative ma tossiche ( bella contraddizione eh

?) ....che qualche problemino lo creano.
quindi in certi ambienti sentir parlare di nausee, vomito, eritemi, stomatiti, fatigue' ect ect diventa la normalità.
Diventa pure normale smettere di esser frignoni, se mai lo si è stati, perciò se prima ci si lamentava per un mal di testa un po' oppressivo o un mal di denti o un mal di pancia, nella nuova situazione si riescono a sopportare malesseri ben più "tosti" senza "fare pio", anzi talvolta anche con un lieve sorriso sulle labbra, perché tanto lamentarsi serve a nulla anzi può solo peggiorare lo stato d'animo e questo non va bene.
le mie cure sono moderatamente tossiche ( evviva!!!) ed è una gran fortuna perché mi permette di seguire il protocollo senza troppe "sospensioni" o " effetti collaterali"
vero è che faccio esami su esami proprio per tenere sotto controllo, costantemente, il mio "apparente" benessere perché se qualche valore cambia tocca intervenire per ripristinare e ripartire.
all'inizio della mia malattia mi hanno riempito di "ogni", ero una farmacia ambulante tra pasticche di ogni tipo, cortisone, medicinali chemioterapici e poi come ovvio gastroprotettore come se piovesse ... Ah si pure mesi e mesi di calcio eparina che faceva diventare di un bel blu acceso la mia "panza" in modo pressoché permanente e questo cure nei primi mesi diciamo fino a settembre del 2015 sono state belle corpose, cosicché i capelli, le unghie, la pelle erano arrivati ai minimi storici ... Poi fortunatamente con i risultati sempre più rassicuranti alcune medicine sono state sospese ed abbandonate cosicché ora posso dire che il mio aspetto è tornato ad essere "accettabile" ...