L'angolo della SFIGA

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Smack.............
Certo che questo Natale sarà bello, avrai le coccole di tutti e ti risparmieranno il duro lavoro delle feste tra pranzi e cene... mi sa che l'hai fatto apposta a segnarti per dicembre ;)

:abbraccio:
È noi ti facciamo compagnia:abbraccio:
Fiamma splendida :inlove::inlove::inlove:
In questo periodo di riposo forzato mi fate davvero compagnia :inlove:

marietto

Heisenberg
Mi dispiace che non ti lasceranno in pace nemmeno durante le Feste... :(

Come sai, non lasceranno in pace neanche me, almeno per quanto riguarda gli esami...

La TAC di centratura... Beh, dai tu l'hai fatta alla schiena. Io pensavo che quella ai polmoni fossei una scocciatura, invece quest'anno l'ho fatta alla testa con tanto di preparazione della maschera, e al confronto ai polmoni era una passeggiata...

Un abbraccione

Fiammetta

Staff Forum
Mi dispiace che non ti lasceranno in pace nemmeno durante le Feste... :(

Come sai, non lasceranno in pace neanche me, almeno per quanto riguarda gli esami...

La TAC di centratura... Beh, dai tu l'hai fatta alla schiena. Io pensavo che quella ai polmoni fossei una scocciatura, invece quest'anno l'ho fatta alla testa con tanto di preparazione della maschera, e al confronto ai polmoni era una passeggiata...

Un abbraccione

Siiiiiii so che la maschera è tremenda :eek: :abbraccio:

non so se si è capito ma quello che mi "rode" di più è,come hai già detto in precedenza tu, che non si riesce ad organizzare un viaggetto di pochi giorni per relax senza dover fare i conti con la priorità medica :mad:

per questo ponte avrei voluto andar fuori fino a domenica ma no puedo che domani sono di nuovo in H :facepalm::singleeye:

marietto

Heisenberg
Siiiiiii so che la maschera è tremenda :eek: :abbraccio:

non so se si è capito ma quello che mi "rode" di più è,come hai già detto in precedenza tu, che non si riesce ad organizzare un viaggetto di pochi giorni per relax senza dover fare i conti con la priorità medica :mad:

per questo ponte avrei voluto andar fuori fino a domenica ma no puedo che domani sono di nuovo in H :facepalm::singleeye:
Eh... anch'io 2014 e 2016 solo puntate qua e la da 2-3 gg al massimo.

Sono sempre più contento di aver approfittato di alcuni mesi buoni nel 2015 per fare il 25esimo di matrimonio a New York, insieme ai nostri ragazzi...

Dai, su, arriveranno tempi migliori... :)

Fiammetta

Staff Forum
Eh... anch'io 2014 e 2016 solo puntate qua e la da 2-3 gg al massimo.

Sono sempre più contento di aver approfittato di alcuni mesi buoni nel 2015 per fare il 25esimo di matrimonio a New York, insieme ai nostri ragazzi...

Dai, su, arriveranno tempi migliori... :)
A me è presa la fissa dell'Irlanda o della Scozia :) vedremo

Buscopann

Utente non raggiungibile
A me è presa la fissa dell'Irlanda o della Scozia :) vedremo
Friuli.....

Friuli....

Friuli..

Friuli..

Friuli...

Friuli...

Buscopann

Ps. Friuli..

Pps Friuli..

Ppps non vorrei ripetermi...Friuli :carneval:

Ultima modifica:

Fiammetta

Staff Forum
Friuli.....

Friuli....

Friuli..

Friuli..

Friuli...

Friuli...

Buscopann

Ps. Friuli..

Pps Friuli..

Ppps non vorrei ripetermi...Friuli :carneval:
certo anche il Friuli :D
come va il ponte dell'immacolata ? :)

Jim Cain

Utente di lunga data
insomma ultimamente ne ho avuta abbastanza e sono in divenire, quando è passata magari ne scrivo ;)

però se avete vissuto momenti di autentica sfiga che si sono risolti anche con risvolti comici, boh ....se ne può scrivere per sfidare la sfiga stessa :p

ovviamemte qui l'OT ed il cazzeggio è ammesso :D anzi sarebbe propedeutico :p
Da ridere c'è poco.
Un mese e mezzo fa sono stato operato d'urgenza.
Mi hanno asportato un tratto di colon e sono temporaneamente stomizzato.
A breve mi dovrò operare nuovamente per chiudere la stomìa.
E oggi mi sono lussato il mignolo del piede sinistro.
Però sono ancora vivo, e va bene così...:)

Fiammetta

Staff Forum
Da ridere c'è poco.
Un mese e mezzo fa sono stato operato d'urgenza.
Mi hanno asportato un tratto di colon e sono temporaneamente stomizzato.
A breve mi dovrò operare nuovamente per chiudere la stomìa.
E oggi mi sono lussato il mignolo del piede sinistro.
Però sono ancora vivo, e va bene così...:)
Ahiiiiii dolor benvenuto ( si fa per dire ) nell'angolo della sfiga !!!!

dai che ti leggo bello positivo nonostante tutto :up:

Buscopann

Utente non raggiungibile
certo anche il Friuli :D
come va il ponte dell'immacolata ? :)
Benone dai..si fa una sega e si mangia come buoi in stalla. Praticamente un Natale anticipato :D

Ieri eravamo ospiti dalla zia...e si sa che le zie..quando ci si mettono.. :spaghetti:

Per sabato ho prenotato il giappo. Dai..convinci Ovidio a partire alle 8 del mattino per arrivare a Milano alle 13. Poi ripartite dopo pranzo. Ovviamente lui ti aspetta fuori mentre noi mangiamo. come i veri tassisti :rotfl:

Buscopann

Fiammetta

Staff Forum
Benone dai..si fa una sega e si mangia come buoi in stalla. Praticamente un Natale anticipato :DIeri eravamo ospiti dalla zia...e si sa che le zie..quando ci si mettono.. :spaghetti:per sabato ho prenotato il giappo. Dai..convinci Ovidio a partire alle 8 del mattino per arrivare a Milano alle 13. Poi ripartite dopo pranzo. Ovviamente lui ti aspetta fuori mentre noi mangiamo. come i veri tassisti :rotfl:Buscopann
eeehh quasi quasi, sarei tentata, il problema non è mica Ovidio che peraltro lascerei a casa :rotfl:
ma quanti siete dal Giappo? Mangiate un sushino pure per me va ...:D

Io invece ieri addobbi natalizi esterni e entro domenica devo allestire l'albero .... :)

Buscopann

Utente non raggiungibile
eeehh quasi quasi, sarei tentata, il problema non è mica Ovidio che peraltro lascerei a casa :rotfl:
ma quanti siete dal Giappo? Mangiate un sushino pure per me va ...:D

Io invece ieri addobbi natalizi esterni e entro domenica devo allestire l'albero .... :)
Noi l'albero in genere lo facciamo tra il 23 e il 24 sera. Poi resta lì fino a Pasqua a volte :rotfl::rotfl::rotfl:

Domani siamo in 5/6. Come il mio voto più frequente in italiano all'epoca della scuola. Dal 5 al 6. Che non ho mai capito se era meglio o peggio di un 6 meno. o di un 6 meno, meno. Per non dire di quando ti davano i 6 con tre meno. Come cazzo la calcolavo la media poi? :rolleyes:

Buscopann

Fiammetta

Staff Forum
Noi l'albero in genere lo facciamo tra il 23 e il 24 sera. Poi resta lì fino a Pasqua a volte :rotfl::rotfl::rotfl:

Domani siamo in 5/6. Come il mio voto più frequente in italiano all'epoca della scuola. Dal 5 al 6. Che non ho mai capito se era meglio o peggio di un 6 meno. o di un 6 meno, meno. Per non dire di quando ti davano i 6 con tre meno. Come cazzo la calcolavo la media poi? :rolleyes:

Buscopann
Tra il 5/6 perché uno viene per tre quarti ? :D
io a scuola vivevo di rendita, avevo la nomea di una che studiava :D che culo !!!! :p

Fiammetta

Staff Forum
come intossicarsi in poche mosse ...

...tranqui, non è che mi sono fatta canne o tirate di coca come una fattona qualsiasi ... Sto parlando delle cure che si affrontano in situazioni come la mia e come quella di tante altre persone ...

appurato che sempre di più di cancro si vive invece che morire e che le percentuali di guarigione o cronicizzazione sono sempre più alte e confortanti, è certo che per arrivare a certi risultati devi riempirti di tante sostanze curative ma tossiche ( bella contraddizione eh :D?) ....che qualche problemino lo creano.

quindi in certi ambienti sentir parlare di nausee, vomito, eritemi, stomatiti, fatigue' ect ect diventa la normalità.

Diventa pure normale smettere di esser frignoni, se mai lo si è stati, perciò se prima ci si lamentava per un mal di testa un po' oppressivo o un mal di denti o un mal di pancia, nella nuova situazione si riescono a sopportare malesseri ben più "tosti" senza "fare pio", anzi talvolta anche con un lieve sorriso sulle labbra, perché tanto lamentarsi serve a nulla anzi può solo peggiorare lo stato d'animo e questo non va bene.

le mie cure sono moderatamente tossiche ( evviva!!!) ed è una gran fortuna perché mi permette di seguire il protocollo senza troppe "sospensioni" o " effetti collaterali"
vero è che faccio esami su esami proprio per tenere sotto controllo, costantemente, il mio "apparente" benessere perché se qualche valore cambia tocca intervenire per ripristinare e ripartire.

all'inizio della mia malattia mi hanno riempito di "ogni", ero una farmacia ambulante tra pasticche di ogni tipo, cortisone, medicinali chemioterapici e poi come ovvio gastroprotettore come se piovesse ... Ah si pure mesi e mesi di calcio eparina che faceva diventare di un bel blu acceso la mia "panza" in modo pressoché permanente e questo cure nei primi mesi diciamo fino a settembre del 2015 sono state belle corpose, cosicché i capelli, le unghie, la pelle erano arrivati ai minimi storici ... Poi fortunatamente con i risultati sempre più rassicuranti alcune medicine sono state sospese ed abbandonate cosicché ora posso dire che il mio aspetto è tornato ad essere "accettabile" ... :rolleyes:

MariLea

Utente di lunga data
...tranqui, non è che mi sono fatta canne o tirate di coca come una fattona qualsiasi ... Sto parlando delle cure che si affrontano in situazioni come la mia e come quella di tante altre persone ...

appurato che sempre di più di cancro si vive invece che morire e che le percentuali di guarigione o cronicizzazione sono sempre più alte e confortanti, è certo che per arrivare a certi risultati devi riempirti di tante sostanze curative ma tossiche ( bella contraddizione eh :D?) ....che qualche problemino lo creano.

quindi in certi ambienti sentir parlare di nausee, vomito, eritemi, stomatiti, fatigue' ect ect diventa la normalità.

Diventa pure normale smettere di esser frignoni, se mai lo si è stati, perciò se prima ci si lamentava per un mal di testa un po' oppressivo o un mal di denti o un mal di pancia, nella nuova situazione si riescono a sopportare malesseri ben più "tosti" senza "fare pio", anzi talvolta anche con un lieve sorriso sulle labbra, perché tanto lamentarsi serve a nulla anzi può solo peggiorare lo stato d'animo e questo non va bene.

le mie cure sono moderatamente tossiche ( evviva!!!) ed è una gran fortuna perché mi permette di seguire il protocollo senza troppe "sospensioni" o " effetti collaterali"
vero è che faccio esami su esami proprio per tenere sotto controllo, costantemente, il mio "apparente" benessere perché se qualche valore cambia tocca intervenire per ripristinare e ripartire.

all'inizio della mia malattia mi hanno riempito di "ogni", ero una farmacia ambulante tra pasticche di ogni tipo, cortisone, medicinali chemioterapici e poi come ovvio gastroprotettore come se piovesse ... Ah si pure mesi e mesi di calcio eparina che faceva diventare di un bel blu acceso la mia "panza" in modo pressoché permanente e questo cure nei primi mesi diciamo fino a settembre del 2015 sono state belle corpose, cosicché i capelli, le unghie, la pelle erano arrivati ai minimi storici ... Poi fortunatamente con i risultati sempre più rassicuranti alcune medicine sono state sospese ed abbandonate cosicché ora posso dire che il mio aspetto è tornato ad essere "accettabile" ... :rolleyes:
Questo dovrebbe essere di monito a tutti quelli che abusano di medicine senza effettivo bisogno...
ed oggi sono molti quelli che vanno in farmacia quasi quotidianamente come dal panettiere,
hai bruciore di stomaco? e giù gastroprotettori, digestivi ecc. quando basterebbe qualche giorno di dieta sana...
hai il raffreddore? e subito un centinaio di medicine per bloccarlo invece di lasciar fare alla natura il suo corso...
Fino a quando la buona sorte ci assiste dovremmo evitare questi veleni e mantenere il nostro corpo forte e reattivo per quando ce ne sarà veramente bisogno...
Forza Fiammetta che sei una vera guerriera :up:

marietto

Heisenberg

E l'uso del cortisone in terapia quando fai la chemio, poi per sfiammare l'edema, e quando hai fatto litri di cortisone hai la glicemia impazzita e quindi vai di insulina :rolleyes: e poi controlli per vedere se va a posto da sola o se sei diventato diabetico.
E tra insulina e calceparina punture nella pancia come se piovesse, e se penso che la mia povera mamma doveva "placcarmi" quando ero bambino per una semplice iniezione...

Fiammetta

Staff Forum
E l'uso del cortisone in terapia quando fai la chemio, poi per sfiammare l'edema, e quando hai fatto litri di cortisone hai la glicemia impazzita e quindi vai di insulina :rolleyes: e poi controlli per vedere se va a posto da sola o se sei diventato diabetico.
E tra insulina e calceparina punture nella pancia come se piovesse, e se penso che la mia povera mamma doveva "placcarmi" quando ero bambino per una semplice iniezione...
A me il cortisone ha procurato un momentaneo ( per fortuna ) diabete da farmaco e una permanente ( sigh) pressione Alta
sicche' dieta ed insulina STOP :festa: ma pasticchina per la pressione every day :facepalm:

la calcio eparina me la facevo da sola, il problema era trovare un lembo di pelle che fosse esente da ematomi :D

era una caccia al tesoro giornaliera ah ah ah ah ah ah

marietto

Heisenberg
A me il cortisone ha procurato un momentaneo ( per fortuna ) diabete da farmaco e una permanente ( sigh) pressione Alta
sicche' dieta ed insulina STOP :festa: ma pasticchina per la pressione every day :facepalm:

la calcio eparina me la facevo da sola, il problema era trovare un lembo di pelle che fosse esente da ematomi :D

era una caccia al tesoro giornaliera ah ah ah ah ah ah
Più o meno li, dieta vera e propria no, ma stare attento agli equilibri. Pastiglie pressione alta, si, purtroppo :( -

La calcio eparina fortunatamente l'ho smessa... Anch'io la facevo da solo è che fino a qualche anno fa ero terrorizzato dagli aghi, fai tu...

Fiammetta

Staff Forum
Più o meno li, dieta vera e propria no, ma stare attento agli equilibri. Pastiglie pressione alta, si, purtroppo :( -

La calcio eparina fortunatamente l'ho smessa... Anch'io la facevo da solo è che fino a qualche anno fa ero terrorizzato dagli aghi, fai tu...
È proprio vero quel che dice la canzone ..." Come si cambia per non morire ..." :eek:

Brunetta

Utente di lunga data

Nelle situazioni più difficili si dà il meglio.