Ma secondo te sono maleducata?Avevo affermato di aver letto il confessionale, di aver scremato, poi siccome si puo' far confusione con altre storie , ho fatto delle domande, come tutte le storie ci sono quelle che colpiscono di piu' e alcune che le ritieni meno interessanti, poi ripeto son vecchio, e non ricordo casa ho mangiato ieri figurati ,
accetto le critiche , ci mancherebbe, pero' non accetto la maleducazione e la mancanza di rispetto, comunque va' bene cosi'
Assolutamente no , non mi riferivo a te, e ripeto non ho letto tre volte tutto il forum , solo il confessionale, poi ognuno è libero di crederci o meno,Ma secondo te sono maleducata?
Non mi conosci...
Mi leggi e basta...
Non sono maleducata ...sono diretta...
E che nocciola abbia figli...
L ha detto e ridetto...
Ma va beh...
Ognuno legge quello che vuole...
Ma non il forum 3 volte ..
Poi...
Pace e amore .
...
Cmq abiti in una regione che amo...
Un po' meno le persone...
Che regione?Assolutamente no , non mi riferivo a te, e ripeto non ho letto tre volte tutto il forum , solo il confessionale, poi ognuno è libero di crederci o meno,
poi si abito in una bella regione, mi ha adottato ma non è la mia, io sono isolano
Dove ci sono i nuraghiChe regione?
Sardegna?Dove ci sono i nuraghi![]()
I miei erano emigrati che ero giovane , ho iniziato dalle elementari, per quello dico adottatoTi avevo trasportato in Liguria...![]()
Il pentimento non arriva mai se il tradimento non ha conseguenze col coniuge. Se scoperto ha sempre conseguenze dal restare insieme ma acciaccati, al separarsi al subirne uno come vendetta.. solo in questi casi ci si pente a mio avviso.Egoista
Tornassi indietro lo rifarei
Mai pentita anche perché ci ho pensato mesi prima di farlo
Ormai visto che siamo sul pesante andante... avere fede vuol dire proprio credere anche nella vita eterna, quanto meno dell'anima. E' in questa prospettiva, che io purtroppo non ho, che ogni torto diventa potenzialmente perdonabile, perchè in qualche modo è come se fosse reversibile.. da una prospettiva come la mia dove una volta conclusa l'esperienza terrena finisce lì, ecco che certi torti sono irreversibili e dunque imperdonabili.. Questo almeno ci ricollega al tema della presente discussione, visto che @Mir si professa credente, allora ha tutti i presupposti per poter spostare ogni tanto la grossa pietra che dice di aver messo sopra la spiacevole vicenda, senza timore della biscia che potrebbe starci sotto...Non hai torto. La religione non è una morale, né è qualcosa di provato scientificamente. Se ci fossero le prove, non ci sarebbe la fede.
I principi morali possono trovare fondamento logico anche nella religione, ma non è necessaria.
In ogni caso, avere fede ha senso per la vita, per vivere bene, felicemente, non per il dopo vita, che non sappiamo se c'è.
Così come comportarsi bene dovrebbe servire a stare bene, non a mortificarsi in vista di una ricompensa nella vita o nella morte.
Credo che il pentimento possa essere sincero in alcuni casi (quando passa la sbornia ormonale e si ritorna alla realtà) e, spessissimo, rimane un fatto individuale non condiviso, tranne i casi di confessione spontanea, che pure esistono.Il pentimento non arriva mai se il tradimento non ha conseguenze col coniuge. Se scoperto ha sempre conseguenze dal restare insieme ma acciaccati, al separarsi al subirne uno come vendetta.. solo in questi casi ci si pente a mio avviso.
Ma infatti !! siamo tutti bulici col culo degli altri, avrei voluto vedere se il becco l'avesse scoperta subito, ma con i se e i ma non si va' da nessuna parte, ognuno si sceglie il destino che vuoleIl pentimento non arriva mai se il tradimento non ha conseguenze col coniuge. Se scoperto ha sempre conseguenze dal restare insieme ma acciaccati, al separarsi al subirne uno come vendetta.. solo in questi casi ci si pente a mio avviso.
Meglio la Sardegna allora.Ti avevo trasportato in Liguria...![]()
Non ci si pente mai se è stata una bella esperienza.Il pentimento non arriva mai se il tradimento non ha conseguenze col coniuge. Se scoperto ha sempre conseguenze dal restare insieme ma acciaccati, al separarsi al subirne uno come vendetta.. solo in questi casi ci si pente a mio avviso.
Bellaaa anch io Sud Sardegna… AjooooDove ci sono i nuraghi![]()
Io non perdono, me ne frego. Proprio perché so che ci ho sofferto fin troppo.Ormai visto che siamo sul pesante andante... avere fede vuol dire proprio credere anche nella vita eterna, quanto meno dell'anima. E' in questa prospettiva, che io purtroppo non ho, che ogni torto diventa potenzialmente perdonabile, perchè in qualche modo è come se fosse reversibile.. da una prospettiva come la mia dove una volta conclusa l'esperienza terrena finisce lì, ecco che certi torti sono irreversibili e dunque imperdonabili.. Questo almeno ci ricollega al tema della presente discussione, visto che @Mir si professa credente, allora ha tutti i presupposti per poter spostare ogni tanto la grossa pietra che dice di aver messo sopra la spiacevole vicenda, senza timore della biscia che potrebbe starci sotto...
Se il tradito non lo sa, gli effetti sono sul traditore.Il pentimento non arriva mai se il tradimento non ha conseguenze col coniuge. Se scoperto ha sempre conseguenze dal restare insieme ma acciaccati, al separarsi al subirne uno come vendetta.. solo in questi casi ci si pente a mio avviso.
Costa centro occidentaleBellaaa anch io Sud Sardegna… Ajoooo