Lapsus in fabula

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sbriciolata

Escluso

sienne

lucida-confusa
Io il nick cucciolina lo leggo sempre cicciolina..
chissà perché.

Ciao

ehh, chi lo sa perché ...

io inciampo sempre con cucciolina. forse perché non ho idea come si pronuncia,
e mi esce un po' di tutto nella fretta ... da cucco, cocco, ciocco ...

ma cucciolo, non sono i piccoli cagnolini?
e mettendolo in diminutivo s'intende i peluche? ...
perché è già una cosa piccola in partenza ...

sienne

Sbriciolata

Escluso
Ciao

ehh, chi lo sa perché ...

io inciampo sempre con cucciolina. forse perché non ho idea come si pronuncia,
e mi esce un po' di tutto nella fretta ... da cucco, cocco, ciocco ...

ma cucciolo, non sono i piccoli cagnolini?
e mettendolo in diminutivo s'intende i peluche? ...
perché è già una cosa piccola in partenza ...

sienne
piccoli di mammifero

sienne

lucida-confusa
piccoli di mammifero

Ciao Sbri,

grazie.

una cosa piccola piccola che succhia latte insomma,
e ha una pelliccia, si regola la temperatura da sé ecc.

carino ...

le chiederò, se la posso chiamare "mammiferino" ...

sienne

Hellseven

Utente di lunga data
Apro un angolo prezioso per chi si fa le fruste mentali.
I lapsus: cosa vogliono dirci? Sempre ammesso che realmente vogliano dirci qualcosa, ovviamente, ma io presuppongo di sì.

L'ultimo in ordine di tempo è stato poco fa: ho letto Forum Trasferimento, invece che Forum Tradimento.

Vuol dire che è tempo, per me, di migrare altrove?
:D

Postate i vostri lapsus e divertiamoci a fare della dietrologia gratuita (ma anche a ridere e basta :p).

P.S. Ciao Joey :carneval:
Non sono molto ferrato sui lapsus ma sulle gaffes potrei invece scrivere un trattato:mrgreen:
cari saluti Leda

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum

Brunetta

Utente di lunga data

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum

Caciottina

Escluso
non e' un lapsus

ma che palle....sono arrabbiata cacchio...
ho scoperto ieri facendo una figura di merda totale davanti ad altri amici italiani, che la bresaola (che non mi piace ) non e' un animale....
io, siccome non mi piace, per me puzza, e' orribile, di colore e froma, non mi sono mai chiesta da dove provenisse....non la mangio non mi interessa....
solo che se ne parlava e cosi...io sul momento, chiedendomenlo per la prima volta, giustamente mi sono risposta che esistesse l animale bresaola....
invece no....

che palle....
odio Quello....me lo poteva dire prima no??? invece daje che rideva....bastardo.....
e io poi mi sono sentita umiliata....

Sbriciolata

Escluso
ma che palle....sono arrabbiata cacchio...
ho scoperto ieri facendo una figura di merda totale davanti ad altri amici italiani, che la bresaola (che non mi piace ) non e' un animale....
io, siccome non mi piace, per me puzza, e' orribile, di colore e froma, non mi sono mai chiesta da dove provenisse....non la mangio non mi interessa....
solo che se ne parlava e cosi...io sul momento, chiedendomenlo per la prima volta, giustamente mi sono risposta che esistesse l animale bresaola....
invece no....

che palle....
odio Quello....me lo poteva dire prima no??? invece daje che rideva....bastardo.....
e io poi mi sono sentita umiliata....
La Bresaola in natura si può osservare dalle 8 alle 18 sui banchi dei salumieri: analogamente ai pipistrelli, essa in stato di riposo è perlopiù appesa ...:rotfl:
ma come, con il genoma emiliano mi cadi in 'ste cose....:rotfl:

Caciottina

Escluso
La Bresaola in natura si può osservare dalle 8 alle 18 sui banchi dei salumieri: analogamente ai pipistrelli, essa in stato di riposo è perlopiù appesa ...:rotfl:
ma come, con il genoma emiliano mi cadi in 'ste cose....:rotfl:
ma ti giuro che ero convinta.....come la lonza del resto.....
per me esistevano in natura questi due animali....fatti non so come.....bresaola e lonza (ma lo so che lonza esiste davvero, ma il salume non proviene da quell animale, cosi pensavo ci fosse un altra lonza a me sconosciuta)
no guarda....stando qui mi rendo conto della mia ignoranza...o come dice mio padre, cultura da settimana enigmistica...
sono in uno stato di vergogna totale

Sbriciolata

Escluso
per me esistevano in natura questi due animali....fatti non so come.....bresaola e lonza (ma lo so che lonza esiste davvero, ma il salume non proviene da quell animale, cosi pensavo ci fosse un altra lonza a me sconosciuta)
no guarda....stando qui mi rendo conto della mia ignoranza...o come dice mio padre, cultura da settimana enigmistica...
In effetti la Lonza nella Divina Commedia era un animale: nel medioevo Lonza stava per lince... o per qualche felino simile alla lince ora estinto.
La Bresaola però non è un salume che si fa solo con la carne di maiale, ma anche con quella di cavallo.

JON

Utente di lunga data
Però sei genuina. Ti assicuro, più della bresaola o la lonza.

Sto morendo dal ridere.

Sbriciolata

Escluso
l'ultima che ho sentito: agnolotti alla borragine, che è un pesce:singleeye:
ma de che, aò? La borragine è una pianta officinale usata in cucina.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.