Lasciarlo cuocere nel suo brodo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Eratò

Utente di lunga data
Un consiglio: non coinvolgere I figli.
E' il tuo matrimonio, non il loro.
Se lo farai, lascerai dentro di loro delle tracce negative che si trascineranno e verranno fuori nei momenti meno sospetti.
Non hai bisogno di prove e tanto meno della complicita' dei tuoi figli per agire di conseguenza.
Non hai bisogno di fare "gruppo" e vendicarti con tuo marito mostrandogli "guarda, siamo tutti contro di te".
E' un tipo di vendetta in cui le uniche vere vittime sono I figli.
Condivido.

oscuro

Utente di lunga data
Si

Ha parlato il nuovo oracolo chiamato Oscuro...
Qui, però, non ci hai capito una mazza, te lo devo dire.
E' il contrario: sto cercando quello che SPERO di trovare, una prova "regina".
Ne ho bisogno, anche per la mia rappresentazione teatrale, qui hai in parte ragione.

Si certo...30 anni di corna e tu cerchi la prova regina...come no!Tu cerchi quello che speri di non trovare...alibi puerili,e se anche dovessi trovarla...forse non sarebbe regina ma contessa...dilè ma vuoi prendere in giro a me?

Mary The Philips

Utente di lunga data
Ha parlato il nuovo oracolo chiamato Oscuro...
Qui, però, non ci hai capito una mazza, te lo devo dire.
E' il contrario: sto cercando quello che SPERO di trovare, una prova "regina".
Ne ho bisogno, anche per la mia rappresentazione teatrale, qui hai in parte ragione.

Diletta prova ad osservare una coppia come la tua da fuori, dall'alto, come se non foste tu e tuo marito. Guarda come si è comportato lui durante tutti gli anni con lei, guarda come si comporta anche adesso con lei, disperata e sofferente: non gliene frega un cazzo dei suoi sentimenti, va per la sua strada tanto non ha niente da perdere perchè pensa di conoscerla bene e sa che lei cerca cerca per non trovare nulla. Perchè la prova regina ce l'ha davanti agli occhi e nel suo letto e al tavolo con lei ogni giorno ma lei non la vede perchè NON LA VUOLE VEDERE.

Cercare una prova schiacciante è un mezzo per impiegare un pezzo del tempo che intercorre tra il presente e una decisione, una qualsiasi, così come arrovellarsi sui dettagli che man mano la vita ti mette in mano. Non devi guardare vicino al tuo naso Dile, perchè troppo da vicino si perdono i contorni, devi buttare un colpo d'occhio all'insieme e non trascurare le mancanze del marito in termini di attenzione e rispetto a te come persona. Non sei solo sua moglie, sei una persona che lui continua a prendere per il culo perchè sa di poterselo permettere. E non è colpa tua che glielo permetti perchè tu sei come sei, è responsabilità sua essere come è. E se non ti va bene, con o senza prova regina (che fa ridere i polli, perdonami) DEVI dimostrarglielo con l'assenza. Assenza anche vivendo sotto lo stesso tetto se per ora non puoi fare diversamente. Vai via da lui, non interessarti, non metterlo ancora e ancora al centro della tua vita. Hai vissuto tutta la vita da ignara con lui, poi il secondo pezzo da tradita disperata, sempre appresso e attaccata a lui, a quello che fa dice e pensa. Ma mandalo affanculo dentro di te.

Perdonami, ho scritto di getto.

oscuro

Utente di lunga data
Mary

Diletta prova ad osservare una coppia come la tua da fuori, dall'alto, come se non foste tu e tuo marito. Guarda come si è comportato lui durante tutti gli anni con lei, guarda come si comporta anche adesso con lei, disperata e sofferente: non gliene frega un cazzo dei suoi sentimenti, va per la sua strada tanto non ha niente da perdere perchè pensa di conoscerla bene e sa che lei cerca cerca per non trovare nulla. Perchè la prova regina ce l'ha davanti agli occhi e nel suo letto e al tavolo con lei ogni giorno ma lei non la vede perchè NON LA VUOLE VEDERE.

Cercare una prova schiacciante è un mezzo per impiegare un pezzo del tempo che intercorre tra il presente e una decisione, una qualsiasi, così come arrovellarsi sui dettagli che man mano la vita ti mette in mano. Non devi guardare vicino al tuo naso Dile, perchè troppo da vicino si perdono i contorni, devi buttare un colpo d'occhio all'insieme e non trascurare le mancanze del marito in termini di attenzione e rispetto a te come persona. Non sei solo sua moglie, sei una persona che lui continua a prendere per il culo perchè sa di poterselo permettere. E non è colpa tua che glielo permetti perchè tu sei come sei, è responsabilità sua essere come è. E se non ti va bene, con o senza prova regina (che fa ridere i polli, perdonami) DEVI dimostrarglielo con l'assenza. Assenza anche vivendo sotto lo stesso tetto se per ora non puoi fare diversamente. Vai via da lui, non interessarti, non metterlo ancora e ancora al centro della tua vita. Hai vissuto tutta la vita da ignara con lui, poi il secondo pezzo da tradita disperata, sempre appresso e attaccata a lui, a quello che fa dice e pensa. Ma mandalo affanculo dentro di te.

Perdonami, ho scritto di getto.
Davvero bello e condivisibile.Dissento solo su una cosa.
Per me è anche sua responsabilità.Si è sempre trombato altre alle sue spalle,da fidanzati,da sposati,sempre,lui è solo un cinico che si comporta da lupo perchè vicino ha una pecora.
Io credo che diletta dovrebbe piantarla.Si è scelta questa vita,ha deciso di non cambiarla,scelta rispettabile,almeno smettesse di fare sto teatrino risibile,che la svilisce come donna e come essere umano.Si tenesse le corna e il marito con dignità,dignità di una scelta che nessuno ha il diritto di sindacare o giudicare.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Per me è anche sua responsabilità.Si è sempre trombato altre alle sue spalle,da fidanzati,da sposati,sempre,lui è solo un cinico che si comporta da lupo perchè vicino ha una pecora.
Io credo che diletta dovrebbe piantarla.Si è scelta questa vita,ha deciso di non cambiarla,scelta rispettabile,almeno smettesse di fare sto teatrino risibile,che la svilisce come donna e come essere umano.Si tenesse le corna e il marito con dignità,dignità di una scelta che nessuno ha il diritto di sindacare o giudicare.
Mi ero ripromessa di non scrivere più nulla a riguardo, ma qui c'è da quotare anche gli spazi.

Mary The Philips

Utente di lunga data

Secondo me Diletta non ce la fa a rassegnarsi di avere avuto accanto un uomo siffatto per tutta una vita e di non essersena accorta. Dunque cerca escamotage per giustificarlo e allo stesso tempo giustificare la sua mancanza di acume (dettata rpobabilmente dall'amore e dalla fiducia che non sarebbero una colpa). Prendere atto di come è lui significa prendere atto di come è lei stessa, e non è facile ribaltare tutta una vita di certezze. Spero solo che la faccenda "cara, esco e vado a puttane" sia recente, quando ormai il tutto cominciava a traballare, altrimenti le mie teorie vanno riviste :D e devo darti ragione.

Eratò

Utente di lunga data
Secondo me Diletta non ce la fa a rassegnarsi di avere avuto accanto un uomo siffatto per tutta una vita e di non essersena accorta. Dunque cerca escamotage per giustificarlo e allo stesso tempo giustificare la sua mancanza di acume (dettata rpobabilmente dall'amore e dalla fiducia che non sarebbero una colpa). Prendere atto di come è lui significa prendere atto di come è lei stessa, e non è facile ribaltare tutta una vita di certezze. Spero solo che la faccenda "cara, esco e vado a puttane" sia recente, quando ormai il tutto cominciava a traballare, altrimenti le mie teorie vanno riviste :D e devo darti ragione.
Son anni che va avanti tutto questo. Tra alte e basse maree. E un giorno stanno bene e hanno intesa e 3 giorni dopo ci si rimette in cerca della "prova regina".... Per poi ricominciare da capo. Non so Diletta dove trova la pazienza ad alimentare questo circolo...

oscuro

Utente di lunga data
Mary

Diletta sa benissimo chi ha vicino.
Diletta non è disposta a cambiare la sua vita,perchè non rientra nel suo "progetto"di vita.Doveva essere lui,doveva essere solo lui,dovevano essere lei e lui,e oggi non ha la forza di prendere atto che non è andata così,che non è stato così.
Ci son quelle persone che si fanno andar bene tutto,una sorta di malata dipendenza verso il proprio patner di una vita,a diletta spaventa di più l'ignoto di un cambiamento di esistenza che esuli da quello che lei voleva dalla vita, che le corna del marito.
Credi che diletta si possa vedere a scopare con un altro uomo?
Adesso deve trovare la prova regina?cazzo e poi?:rotfl:

Ultima modifica:

perplesso

Administrator
Staff Forum
Son anni che va avanti tutto questo. Tra alte e basse maree. E un giorno stanno bene e hanno intesa e 3 giorni dopo ci si rimette in cerca della "prova regina".... Per poi ricominciare da capo. Non so Diletta dove trova la pazienza ad alimentare questo circolo...
...la trova nello stesso processo mentale di tutti i dipendenti. solo che qui invece che droga,alcool,gioco d'azzardo,cibo o quel che volete, abbiamo la caccia alla prova regina.

ma lo schema è il medesimo. il marito di Diletta non è (solo) cinico. è soprattutto il suo pusher.

Horny

Utente di lunga data
quoto.
aggiungo che il tutto rende lui ancora più cinico (è l'aggettivo proprio giusto),
in quanto si approfitta di una pecora.

Horny

Utente di lunga data
Codice:
[PHP][/PHP]
esatto.
diletta non lavora e non ha figli piccoli.

oscuro

Utente di lunga data
Sai

quoto.
aggiungo che il tutto rende lui ancora più cinico (è l'aggettivo proprio giusto),
in quanto si approfitta di una pecora.
Non saprei.Credo sia solo uno squallido gioco della parti.Infondo lui è stato abituato così,ok sono corna,sono tante,gli son state sempre perdonate,ogni volta una scusa,ogni volta un alibi.
Diletta proprio non può rinunciare al suo"progetto"di vita,non ha la forza,il cercare è solo prendere tempo...ha deciso da sempre di non decidere,il suo cercare è l'alibi morale.

Horny

Utente di lunga data
Non saprei.Credo sia solo uno squallido gioco della parti.Infondo lui è stato abituato così,ok sono corna,sono tante,gli son state sempre perdonate,ogni volta una scusa,ogni volta un alibi.
Diletta proprio non può rinunciare al suo"progetto"di vita,non ha la forza,il cercare è solo prendere tempo...ha deciso da sempre di non decidere,il suo cercare è l'alibi morale.
sì, verissimo, cerca alibi perché troppo spaventata dall'alternativa al rinunciare.
le è stato scritto in 1.000 lingue che è molto meno drammatico di quanto si creda,
ma lei ancora ritorna alla carica con la 'prova regina'.
ora tira in mezzo pure la figlia.....come scusa, e lo 'squilibrio' di lui.

Alessandra

πιθηκάκι
Diletta sa benissimo chi ha vicino.
Diletta non è disposta a cambiare la sua vita,perchè non rientra nel suo "progetto"di vita.Doveva essere lui,doveva essere solo lui,dovevano essere lei e lui,e oggi non ha la forza di prendere atto che non è andata così,che non è stato così.
Ci son quelle persone che si fanno andar bene tutto,una sorta di malata dipendenza verso il proprio patner di una vita,a diletta spaventa di più l'ignoto di un cambiamento di esistenza che esuli da quello che lei voleva dalla vita, che le corna del marito.
Credi che diletta si possa vedere a scopare con un altro uomo?
Adesso deve trovare la prova regina?cazzo e poi?:rotfl:
:up:

spleen

utente ?
Quoto, c'è poco da aggiungere.
La prova regina non esiste, è un artificio linguistico, una scusa.
Se davvero ha capito com' è lui, se davvero ha avuto l'illuminazione, (questo dice Diletta) non vale nemmeno la pena spendersi in altre menate.
Finiranno con l'odiarsi a morte, invecchieranno odiandosi nella diffidenza, come due macchiette, guardia e ladro, all' infinito.
Che tristezza.

Alessandra

πιθηκάκι
ma lei ancora ritorna alla carica con la 'prova regina'.
ora tira in mezzo pure la figlia.....come scusa, e lo 'squilibrio' di lui.

Eh si....
Le cose non sono andate come voleva e ora e' tempo di tirare la somma. Meglio dire che l'altro è uno psicopatico piuttosto che ammettere di aver voluto tenere gli occhi chiusi.
Ora la rabbia è verso di lui, "la colpa e' sua, e' lui che ha fatto fallire il progetto" e c'è il desiderio di vendetta.

E' un film già visto e che mi ha toccato (quasi ) in prima persona quando io invece non c'entravo e non dovevo viverlo ne'in prima ne' in seconda persona.
Sarà per questo che questo thread mi ha toccato particolarmente e mi ostino a intervenire.
E trovo il lei la stessa ostinazione contro la quale non sono riuscita a fare nulla. Lo stesso bisogno di raccontarsela e lo stesso desiderio di vendetta contro chi, dall'altra parte, sa che tutto puó perché tanto la coniuge ha il terrore di cambiare vita e si sente sperduta solo al pensiero.

Me ne esco da questo thread e auguro a Diletta un finale migliore di quello che ho già visto e vissuto sulla mia pelle.
Ribadisco caldamente il mio consiglio di non coinvolgere la figlia.

Ultima modifica:

Nicka

Capra Espiatrice
Se pero' vuoi altre prove paga un agenzia investigativa, non perdere altri anni dietro a un lui che non e' mai esistito.
Non lo farà mai.
È esattamente quello che NON vuole, pur se dice il contrario.
Questo continuo controllo è solo ed esclusivamente per NON trovare una cosa che non le serve. Lei sa già di avere vari tradimenti sul groppone, ma sta lì comunque.
In attesa.
Di non sa lei nemmeno cosa.

oscuro

Utente di lunga data
Si

Non lo farà mai.
È esattamente quello che NON vuole, pur se dice il contrario.
Questo continuo controllo è solo ed esclusivamente per NON trovare una cosa che non le serve. Lei sa già di avere vari tradimenti sul groppone, ma sta lì comunque.
In attesa.
Di non sa lei nemmeno cosa.
L'attesa è l'alibi morale per non scegliere,per non cambiare quello che nella tua testa doveva essere e non è stato.

Nicka

Capra Espiatrice
L'attesa è l'alibi morale per non scegliere,per non cambiare quello che nella tua testa doveva essere e non è stato.
Non cambierà mai... E io non capisco perché non se ne rende conto invece di continuare sto stillicidio...

oscuro

Utente di lunga data
Si

Non cambierà mai... E io non capisco perché non se ne rende conto invece di continuare sto stillicidio...
Semplice,è il modo migliore per restare,per non cambiare,lei resta perchè deve cercare...,se smette di cercare dovrebbe decidere....così c'è l' alibi...deve trovare la prova regina....,una mutanda,un preservativo,coglierlo sul fatto....poi la giostra continuerebbe....altro giro altra corsa....:cool:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.