Lasciata con un SMS ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Adesso vado che ho da fare.
Giuma tu sai sempre dove e come trovarmi.
Sentite, partite dall'abc ok?
Fatti forza.
Ok? Non stare da sola stasera, vai dai tuoi, o chiama qualche amico.
Partiamo dall'abc.
E lascia subito perdere, non avrai mai il perchè lui ha fatto così.
Ma cosa fatta capo ha.:rolleyes:

Abigail

Utente di lunga data
allora
come elementi validi in un eventuale giudizio di separazione

lui ti tradisce
lo fa con modalità tali da ledere la tua dignità

tu cerchi la ricostruzione
lui finge

ti ritradisce
ha pubblici comportamenti violenti
ti dice che ti tradisce, ti insulta e ti minaccia, e ti dice pure che ti lascia PER ISCRITTO

questo da un lato lede la tua dignità
dall'altro ti dà modo di provare che lui lo ha fatto

dal punto di vista emotivo
se fosse tua figlia a subire tutto questo dal suo futuro marito, tu le diresti "resisti, restagli accanto"?
non credo proprio: le diresti "mettilo alla porta, pretendi rispetto"
perchè tu invece meriteresti di vivere in questo inferno di violenza e sopruso?

qual'è il motivo per cui ritieni che questa schifezza d'essere (scusa, eh') sia degna di te?
ottima domanda

Amoremio

Utente di lunga data
Povera piccolina..devi farti forza per lei...coraggio !!!
Chiama qualcuno di cui ti fidi veramente...sfogati e poi cercati un'avvocato. Te lo dice lui, passo passo, ciò che devi fare.
Ma non perdere tempo. questa situazione fa soffrire te e la tua bimba all'inverosimile!!!
Sono sicura che sei piena di risorse: usale .
Sei giovanissima, hai tutta una vita davanti.
giuma, ma non l'avevi già sentito un avvocato, tempo fa?

se si chiamalo

se no chiama qualcuno che conosci e di cui ti fidi e chiedi se conoscono un matrimonialista
e chiama

chiedi di parlare direttamente con l'avvocato esponigli la situazione prendi l'appuntamento e ne frattempo chiedi se c'è qualcosa che puoi fare subito

Eliade

Super Zitella Acida
se fosse tua figlia a subire tutto questo dal suo futuro marito, tu le diresti "resisti, restagli accanto"?

qual'è il motivo per cui ritieni che questa schifezza d'essere (scusa, eh') sia degna di te?
Venerarti mi sembra poco ora!!! :eek:
Ero rientrata per scrivere le stesse cose!!!

Giuma leggi bene queste domande e risponditi!

Amoremio

Utente di lunga data
Adesso vado che ho da fare.
Giuma tu sai sempre dove e come trovarmi.
Sentite, partite dall'abc ok?
Fatti forza.
Ok? Non stare da sola stasera, vai dai tuoi, o chiama qualche amico.
Partiamo dall'abc.
E lascia subito perdere, non avrai mai il perchè lui ha fatto così.
Ma cosa fatta capo ha.:rolleyes:
no non andare
(quello è capace di dire che hai abbandonato il tetto coniugale)
se puoi, chiama qualcuno che stia con te

Giuma

Utente di lunga data
giuma, ma non l'avevi già sentito un avvocato, tempo fa?

se si chiamalo

se no chiama qualcuno che conosci e di cui ti fidi e chiedi se conoscono un matrimonialista
e chiama

chiedi di parlare direttamente con l'avvocato esponigli la situazione prendi l'appuntamento e ne frattempo chiedi se c'è qualcosa che puoi fare subito
si l'avevo chiamato ...

Giuma

Utente di lunga data
no non andare
(quello è capace di dire che hai abbandonato il tetto coniugale)
se puoi, chiama qualcuno che stia con te
è vero in questo momento uscire di casa potrebbe voler dire darsi la zappa sui piedi ..
abbandono del tetto coniugale ..e sottrazzione di minore ..

Amoremio

Utente di lunga data
però di non stare sola è un ottimo consiglio
questo è il consiglio giusto

Prendi appuntamento con l'avvocato. Nel frattempo non ti azzardare a muoverti da casa. Hai capito?
Non ti sognare di andare a dormire dai tuoi...se proprio vuoi compagnia chiedi a qualcuno...tua madre, sorella, amica o chi ti pare, di stare a casa con te. Quando torna al mattino troverà te e qualcun altro..dammi retta.
Lui è uno stronzo, ma è pure un idiota...farà o dirà qualcosa che gli si può ritorcere contro, quindi meglio avere testimoni.

Se vuoi piangere fallo pure...ma mi raccomando non fare o dire stupidaggini. Conserva gli sms. Non si sa mai.

Tranquilla..poi, andrai ad accendere un cero a sant'antonio..ma dopo che il giudice gli avrà ingiunto di andarsene.
La legge è dalla tua parte...è una passeggiata.

Angel

Utente di lunga data
e che me sembra fantascienza leggere queste parole ..
spero non vi offendiate , non è certo mia intenzione , anzi!
Giuma, per ricostruire bisogna volerlo in 2....nel tuo caso quella incazzata avresti dovuto essere tu...e invece era lui a cui hai rovinato il giochillo, dove lo vedevi un solo sprazzo di ricostruzione, di voglia di farsi perdonare, di voglia di stare con te, di credere ancora nella vostra unione? dopo la scoperta invece che un periodo di dolore come in tutti tradimenti è cominciato un periodo terrore...e ti sembra fantascienza:eek:

Giuma

Utente di lunga data
allora
come elementi validi in un eventuale giudizio di separazione

lui ti tradisce
lo fa con modalità tali da ledere la tua dignità

tu cerchi la ricostruzione
lui finge

ti ritradisce
ha pubblici comportamenti violenti
ti dice che ti tradisce, ti insulta e ti minaccia, e ti dice pure che ti lascia PER ISCRITTO

questo da un lato lede la tua dignità
dall'altro ti dà modo di provare che lui lo ha fatto

hai ragione in tutto ..

morirei di dolore se mia figlia subisse tutto questo ..
no io non merito questo inferno!!

all'ultima domanda ci ho pensato tanto ma non sò darti un risposta ...

Iris

Utente di lunga data
però di non stare sola è un ottimo consiglio
Non deve lasciare casa. lui è un verme potrebbe dire che ha abbandonato il tetto coniugale..per carità, non se ne frega una cippa lippa, la casa va comunque alla madre e alla figlia, però sono grane..

Io non rimarrei da sola con lui. Non mi fido.
Chiama qualcuno.

Amoremio

Utente di lunga data
è vero in questo momento uscire di casa potrebbe voler dire darsi la zappa sui piedi ..
abbandono del tetto coniugale ..e sottrazzione di minore ..
sarebbe agevole provare che è stato un comportamento necessitato
ma meglio evitarsi rogne e ulteriori pensieri

solo
che non sia una scusa per giustificare l'immobilismo

Amoremio

Utente di lunga data
hai ragione in tutto ..

morirei di dolore se mia figlia subisse tutto questo ..
no io non merito questo inferno!!

all'ultima domanda ci ho pensato tanto ma non sò darti un risposta ...
riprenditi la tua dignità di donna e il tuo ruolo di educatrice di tua figlia

ha tentato tutto il possibile per ricostruire
in cambio hai ricevuto secchiate di merda

solo tu le puoi fermare

Sid

Utente di lunga data
Io non voglio raffreddare tutto questo entusiasmo, ma vedo due problemi.

Il primo è che lui le possa aver mandato il messaggio solo per farla stare male, ben sapendo che lei non ha la forza di lasciarlo. Quindi, di fatto, è assolutamente in grado di ritrattare e dire "ho cambiato idea", oppure "sto vedendo come fare" (ma in realtà non fa nulla). Prenderei sul serio il fatto che la voglia lasciare solo se un avvocato contatterà Giuma per conto di suo marito per verificare se ci sono i presupposti per la consensuale.

Il secondo problema è quello che l'avvocato di Giuma ha già individuato e di cui le ha già parlato, come lei stessa ha scritto: non è pronta. Non ha mai detto di volersene andare e sotto sotto lei ora è disperata perchè è lui a lasciarla, perchè in fin dei conti sperava che con un miracolo lui tornasse quello che lei voleva. Il non essere pronta è una cosa seria, perchè la separazione comporta una forza interiore che lei al momento proprio non ha. E non c'è solo il distacco "fisico". C'è il fatto che lui non intende lasciarle la casa, non mi stupirei che rifiutasse di corrisponderle il mantenimento e a tutto questo aggiungiamo che è un violento e che comunque non sempre è cosciente di quello che fa. Quindi le cose cui dovrebbe assistere e che dovrebbe sopportare da ora in poi sono molte, sia che la voglia lasciare lui, sia che si decida lei.

Insomma Giuma... sono ben lontana dall'intenzione di fomentare le tue illusioni circa una riconciliazione con lui, ma al momento, a meno che quando vi vedete lui ti dica chiaramente di come pensa di separarsi.... sei soltanto salita su una pessima giostra...

Giuma

Utente di lunga data
Giuma, per ricostruire bisogna volerlo in 2....nel tuo caso quella incazzata avresti dovuto essere tu...e invece era lui a cui hai rovinato il giochillo, dove lo vedevi un solo sprazzo di ricostruzione, di voglia di farsi perdonare, di voglia di stare con te, di credere ancora nella vostra unione? dopo la scoperta invece che un periodo di dolore come in tutti tradimenti è cominciato un periodo terrore...e ti sembra fantascienza:eek:
quando parlavo di fantascienza mi riferivo al fatto dell'invidia ... (forse non mi sono spiegata bene)

certo è fondamentale volerlo in due!
infatti ho visto dove mi hs portato volendolo solo io, ero convinta che io volevo ricostruire lui era daccordo ma sbagliavo sempre qualcosa , o ch c'era qualcosa in me che non andava ..
poi mi sentivo dire da lui se le cose tra me e te non vanno e solo colpa tua .. pensavo allora lui vorrebbe ricostruire questo rapporto , ma dove sbaglio ?

dove lo vedevi un solo sprazzo di ricostruzione, di voglia di farsi perdonare, di voglia di stare con te, di credere ancora nella vostra unione?
quando non usciva più con l'amante , stava con me , era tranquillo , giocava con nostra figlia, parlava addirittura di averne un'altro , parla di un futuro insieme ...

Giuma

Utente di lunga data
sarebbe agevole provare che è stato un comportamento necessitato
ma meglio evitarsi rogne e ulteriori pensieri

esatto

solo
che non sia una scusa per giustificare l'immobilismo
no questo no

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.