Lasciata con un SMS ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Giuma

Utente di lunga data
riprenditi la tua dignità di donna e il tuo ruolo di educatrice di tua figlia

ha tentato tutto il possibile per ricostruire
in cambio hai ricevuto secchiate di merda

solo tu le puoi fermare
le ho provate tutte !! fino allo sfinimento !

si esatto ho ricevuto solo secchiate di merda ( scusate il termine) che mi sento soffocare

Adesso vado che ho da fare.
Giuma tu sai sempre dove e come trovarmi.
Sentite, partite dall'abc ok?
Fatti forza.
Ok? Non stare da sola stasera, vai dai tuoi, o chiama qualche amico.
Partiamo dall'abc.
E lascia subito perdere, non avrai mai il perchè lui ha fatto così.
Ma cosa fatta capo ha.:rolleyes:
hai senz'altro ragione
ma avendo una figlia
A non farle mancare l'essenziale.

Amoremio

Utente di lunga data
Io non voglio raffreddare tutto questo entusiasmo, ma vedo due problemi.

Il primo è che lui le possa aver mandato il messaggio solo per farla stare male, ben sapendo che lei non ha la forza di lasciarlo. Quindi, di fatto, è assolutamente in grado di ritrattare e dire "ho cambiato idea", oppure "sto vedendo come fare" (ma in realtà non fa nulla). Prenderei sul serio il fatto che la voglia lasciare solo se un avvocato contatterà Giuma per conto di suo marito per verificare se ci sono i presupposti per la consensuale.

Il secondo problema è quello che l'avvocato di Giuma ha già individuato e di cui le ha già parlato, come lei stessa ha scritto: non è pronta. Non ha mai detto di volersene andare e sotto sotto lei ora è disperata perchè è lui a lasciarla, perchè in fin dei conti sperava che con un miracolo lui tornasse quello che lei voleva. Il non essere pronta è una cosa seria, perchè la separazione comporta una forza interiore che lei al momento proprio non ha. E non c'è solo il distacco "fisico". C'è il fatto che lui non intende lasciarle la casa, non mi stupirei che rifiutasse di corrisponderle il mantenimento e a tutto questo aggiungiamo che è un violento e che comunque non sempre è cosciente di quello che fa. Quindi le cose cui dovrebbe assistere e che dovrebbe sopportare da ora in poi sono molte, sia che la voglia lasciare lui, sia che si decida lei.

Insomma Giuma... sono ben lontana dall'intenzione di fomentare le tue illusioni circa una riconciliazione con lui, ma al momento, a meno che quando vi vedete lui ti dica chiaramente di come pensa di separarsi.... sei soltanto salita su una pessima giostra...
il primo punto è evidente
io non penso affatto che lui la voglia lasciare davvero
dove la trova un'altra con cui può fare il suo porco comodo e per di più divertirsi a torturarla?

non so se si arriva mai "pronti" dall'avvocato
credo quasi mai
la speranza che non si renda necessario andare fino in fondo c'è sempre
persino in casi come quello di giuma in cui sarebbe meglio sperare il contrario

Amoremio

Utente di lunga data
le ho provate tutte !! fino allo sfinimento !

si esatto ho ricevuto solo secchiate di merda ( scusate il termine) che mi sento soffocare
per ricominciare a respirare devi alzare la testa

lo so che stai male

una carezza per te

Nausicaa

sfdcef
Giuma, cara,
quoto tutti quelli che ti hanno scritto.

Puoi cogliere al volo l'occasione di liberarti da una situazione che non avevi le forze di prendere di petto.
Puoi usare quello che ti ha fatto per proteggere te e tua figlia da lui.

Quello che ti ha detto non è peggio di quello che ti ha fatto negli ultimi tempi.

Penso anche io che tuo marito sia convinto di potersi rimangiare tutto come se tu fossi un pupazzo senza dignità e volontà, ma approfitta di questa occasione e fai i passi necessari dall'avvocato.
Chiama qualcuno per stare con te quando lui non c'è...

Un abbraccio forte

Giuma

Utente di lunga data
Io non voglio raffreddare tutto questo entusiasmo, ma vedo due problemi.

Il primo è che lui le possa aver mandato il messaggio solo per farla stare male, ben sapendo che lei non ha la forza di lasciarlo. Quindi, di fatto, è assolutamente in grado di ritrattare e dire "ho cambiato idea", oppure "sto vedendo come fare" (ma in realtà non fa nulla). Prenderei sul serio il fatto che la voglia lasciare solo se un avvocato contatterà Giuma per conto di suo marito per verificare se ci sono i presupposti per la consensuale.

Il secondo problema è quello che l'avvocato di Giuma ha già individuato e di cui le ha già parlato, come lei stessa ha scritto: non è pronta. Non ha mai detto di volersene andare e sotto sotto lei ora è disperata perchè è lui a lasciarla, perchè in fin dei conti sperava che con un miracolo lui tornasse quello che lei voleva. Il non essere pronta è una cosa seria, perchè la separazione comporta una forza interiore che lei al momento proprio non ha. E non c'è solo il distacco "fisico". C'è il fatto che lui non intende lasciarle la casa, non mi stupirei che rifiutasse di corrisponderle il mantenimento e a tutto questo aggiungiamo che è un violento e che comunque non sempre è cosciente di quello che fa. Quindi le cose cui dovrebbe assistere e che dovrebbe sopportare da ora in poi sono molte, sia che la voglia lasciare lui, sia che si decida lei.

Insomma Giuma... sono ben lontana dall'intenzione di fomentare le tue illusioni circa una riconciliazione con lui, ma al momento, a meno che quando vi vedete lui ti dica chiaramente di come pensa di separarsi.... sei soltanto salita su una pessima giostra...
non credo che mi dirà come vuole separarsi quando mi vedrà stasera .. tanto che all'inizio ieri sera mi aveva scritto xhe non ha niente da dirmi .. ho dovunto insistere perchè mi dica cosa vuole fare e solo dopo ha scritto ti lascio.

credo che stasera non aprirà bocca ..

Giuma

Utente di lunga data
per ricominciare a respirare devi alzare la testa

lo so che stai male

una carezza per te

graziee

che tenerezza ...

nella vita ci sono cose talmente belle da vedere o sentire con il cuore .. ma se si è ciechi e sordi ... nel cuore e nell'anima ..

minnie

Utente di lunga data
Non restare sola stasera, chiama qualcuno che sia a conoscenza della situazione (tutta) e che sia anche fisicamente in grado di difenderti. Penso che lui riproverà a torturarti come ha fatto fino ad ora, indebolendoti per continuare questa farsa di relazione che ha il solo vantaggio di farlo sentire potente. Temo, però, visto il suo vizietto che possa arrivare alla violenza con estrema facilità. Chiama subito il tuo avvocato, fatti consigliare i passi giusti per non passare dalla ragione al torto. Ma non riprenderlo. NON SARA' MAI COME TU VORRESTI CHE SIA, MAI!!!!!! ANCHE SE CI RESTERAI INSIEME TUTTA LA VITA. E più lui si accorge del potere che ha su di te, del tuo "amore" della tua paura, più si farà forte e ti farà del male, psicologicamente e fisicamente. Ti distruggerà. Ti ha messo in mano le chiavi del tuo futuro, la tua possibilità di rinascere. Non buttare via questa possibilità Giuma. Questo sarebbe un fallimento, non la fine di questo incubo che tu ti ostini a chiamare matrimonio. Tutelati e liberati. Non condannare te e tua figlia ad un incubo.

Sid

Utente di lunga data
non credo che mi dirà come vuole separarsi quando mi vedrà stasera .. tanto che all'inizio ieri sera mi aveva scritto xhe non ha niente da dirmi .. ho dovunto insistere perchè mi dica cosa vuole fare e solo dopo ha scritto ti lascio.

bisogna che tu cominci a immaginare la tua vita senza di lui.

Un conto è affrontare le ire di un uomo violento sapendo che vuoi la tua libertà e serenità.
Altro conto è doverlo comunque sopportare, con l'illusione che prima o poi cambierà.
Tu da quest'ultima non sei ancora uscita.
Purtroppo per te è come se lui non ti avesse tirata ancora abbastanza in basso.

Amoremio

Utente di lunga data

già il fatto che torni dopo quello che ti ha scritto dovrebbe esser considerata violenza

oceansize

Utente di lunga data

la mia paura è che ti farai intortare di nuovo giuma...appena capisce che hai la minima intenzione di andare dall'avvocato...

intanto tutelati e proteggi tua figlia e caccialo, poi per le analisi a mente fredda c'è tempo. ma davvero vuoi continuare a far vedere a tua figlia tutto questo?

vuoi che in futuro ti odi?

dai giuma forza, fai la cosa giusta per lei...e per te. vedo quanto è difficile per te, ma è L'UNICA COSA GIUSTA DA FARE. te lo stiamo dicendo in 100, qualcosa vorrà dire...
un grande abbraccio e...vai!

oceansize

Utente di lunga data
Non restare sola stasera, chiama qualcuno che sia a conoscenza della situazione (tutta) e che sia anche fisicamente in grado di difenderti. Penso che lui riproverà a torturarti come ha fatto fino ad ora, indebolendoti per continuare questa farsa di relazione che ha il solo vantaggio di farlo sentire potente. Temo, però, visto il suo vizietto che possa arrivare alla violenza con estrema facilità. Chiama subito il tuo avvocato, fatti consigliare i passi giusti per non passare dalla ragione al torto. Ma non riprenderlo. NON SARA' MAI COME TU VORRESTI CHE SIA, MAI!!!!!! ANCHE SE CI RESTERAI INSIEME TUTTA LA VITA. E più lui si accorge del potere che ha su di te, del tuo "amore" della tua paura, più si farà forte e ti farà del male, psicologicamente e fisicamente. Ti distruggerà. Ti ha messo in mano le chiavi del tuo futuro, la tua possibilità di rinascere. Non buttare via questa possibilità Giuma. Questo sarebbe un fallimento, non la fine di questo incubo che tu ti ostini a chiamare matrimonio. Tutelati e liberati. Non condannare te e tua figlia ad un incubo.
ti quoto, hai detto tutto :up:

e aggiungo : giuma qui tutti facciamo il tifo per te!!!!!!!!!!!

Giuma

Utente di lunga data
la mia paura è che ti farai intortare di nuovo giuma...appena capisce che hai la minima intenzione di andare dall'avvocato...

intanto tutelati e proteggi tua figlia e caccialo, poi per le analisi a mente fredda c'è tempo. ma davvero vuoi continuare a far vedere a tua figlia tutto questo?

dai giuma forza, fai la cosa giusta per lei...e per te. vedo quanto è difficile per te, ma è L'UNICA COSA GIUSTA DA FARE. te lo stiamo dicendo in 100, qualcosa vorrà dire...
certo ci sarà un motivo!

sono al lavoro ... ma sto leggendo tutto quello che mi scrivete ...

sto elaboranto tutto .. mi sembra di avere la testa che scoppia ..

Amoremio

Utente di lunga data
................
ucciditi!non ho niente da dirti !

....................... .

ho estrapolato questa risposta

imperativo del verbo
seguito da spiegazione

questo ti considera una proprietà
se decide ordina
nel caso di specie ti ordina di ucciderti
perchè?
perchè lui non ha intenzione di parlarti

te lo dico avendo ben presente il messaggio che gli avevi mandato tu

questo tipo di interazione non si ha con nessuno nemmeno a livelli più blandi
diresti mai a chi ti aiuta in casa "pulisci! io ho sporcato"?
se ti uscisse per imperdonabile errore, moriresti di vergogna

spero per te che si diverta molto dove sta e stasera non torni
ti regalerebbe un altro momento con te stessa

Giuma

Utente di lunga data
ti quoto, hai detto tutto :up:

e aggiungo : giuma qui tutti facciamo il tifo per te!!!!!!!!!!!
grazie a tutti !
mi siete davvero d'aiuto ...

neanche mi conoscete se non per quello che scrivo ..
e mi date di più di quell'uomo ... non sono neanche in grado di scrivere questo pensiero .:triste:

Abigail

Utente di lunga data

anche la mia:(:(
Giuma ,uhè, non fare cagate eh???

Giuma

Utente di lunga data
..

spero per te che si diverta molto dove sta e stasera non torni
ti regalerebbe un altro momento con te stessa
oggi è andato al lavoro a pranzo non è tornato solo perchè era lontano da casa , ma stasera credo che torni prima di me ..
quando tornerò a casa alle 19.00 lui ci sarà aspetterà che prepari la cena ( mia figlia deve mangiare ..) si metterà a tavola e non parlerà come le altre sere
forse avrà la faccia tosta di dirmi io sono uscito iera sera , stasera esci tu .

Amoremio

Utente di lunga data
oggi è andato al lavoro a pranzo non è tornato solo perchè era lontano da casa , ma stasera credo che torni prima di me ..
quando tornerò a casa alle 19.00 lui ci sarà aspetterà che prepari la cena ( mia figlia deve mangiare ..) si metterà a tavola e non parlerà come le altre sere
forse avrà la faccia tosta di dirmi io sono uscito iera sera , stasera esci tu .
lui non può importi nè di stare nè di andare

siete sposati
quella è la casa coniugale
e dunque ci stai a pieno titolo

qualunque azione che lui intraprendesse al riguardo contro la tua volontà avrebbe valenza penale e tu potresti denunciarlo

te lo dico, non perchè tu glielo debba rispondere ma perchè tu lo sappia

Amoremio

Utente di lunga data
ma stanotte è tornato?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.