Lasciata con un SMS ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Libertà_di_scelta

Utente di lunga data
se ne hai voglia leggi a pg 34 il mio post 336

ti farai un'idea ...

io rabbrividisco.

però ti vedo ancora insicura e allora sai cosa ti consiglio,

cambia avvocato.

lui ha finito di vivere.

e ricorda che se non paga adesso, paga salato dopo. e non nell'aldilà, ma sulla terra e sarà tua figlia a demolirlo.

ora prendi il coltello dalla parte del manico e smettila di star male per uno così. pensa a far crescere tua figlia in pace e a lui non rivolgere la parola, mai.

neanche per natale. se vuole parlare con sua figlia li compra un cellulare, gli paga la sim perchè a casa tu non rispondi.

se ti minaccia denuncialo.

se ti offende vai in questura.

guarda che se ne parli con il maresciallo loro possono convocarlo in centrale per avvertirlo della situazione e che hai intenzione di denunciarlo se non cambia attegiamento....ecc....

poi del rapporto che ha con tua figlia puoi solo rammaricartene, ma non fartene una colpa.

megliosola

Utente di lunga data
penserò anch'io così .. perchè il mio pensiero è che arriverò a casa e si ci sarà mia figlia che adoro però comunque sarò sola ...
ciao giuma
saresti sola anche con lui...e in più gli dovresti stirare pure le camicie che si mette per vedere la tipa...sai che compagnia ti farà questo pensiero?

Brady

Utente di lunga data
Giuma
sono stato via per un po' e ho visto solo oggi questo tuo 3D. L'ho letto tutto di un fiato. Con angoscia.
Non so darti consigli che non abbiano già dato altri, l'avvocato, il circondarti di amici e persone che ti vogliono bene, pensare al bene di tua figlia...
Posso solo offrirti un po' di solidarietà nella speranza che, insieme a quella di tutti gli altri, possa aiutarti in questo momento difficilissimo.
Fatti forza, stringi i denti come si fa per uno sprint finale, ancora un po' e ancora un po'...., ma solo perché la meta adesso è vicina, è concreta: la libertà e la felicità tue e di tua figlia.

Forse però pensandoci un consiglio ce l'ho.
Non concentrarti troppo sul tradimento e sulle prove (se non per quello che può servire all'avvocato). Non solo perché purtroppo non è la cosa peggiore che lui ti ha fatto o perché la sua tossicodipendenza avrebbe un peso maggiore sulle questioni legate a separazione e affidamento. Ma anche perché quello che ti spinge è una sorta di rivalsa su di lui, vuoi dimostrargli che non può prenderti in giro... ok. Ma questo si fa con le persone con cui si cerca un confronto, o al massimo a cui si vuole dare "una lezione". E una lezione si da a chi si spera impari qualcosa da quella lezione per cambiare o crescere o migliorarsi.
Per poi continuare insieme in modo miglior o diverso.
Ma a questo punto che ti frega se lui cambia, o anche solo si rende conto che ha fatto la figura dell'idiota? Tu devi solo liberarti di lui e basta, senza preoccuparti di dimostrargli qualcosa. Non si merita neanche questo sforzo da parte tua.

Inoltre se adesso ti fai accecare dal desiderio di vendetta rischi pure di fare qualche passo falso. Concentrati sul difendere i tuoi diritti. Foto o tabulati, se vuoi, potrai anche sbatterglieli sotto il naso quando tutto sarà stato definito e sancito da un giudice e non rischierai puù nulla.

Un abbraccio

Amoremio

Utente di lunga data
io credo che la legge basta saperla applicare nei modi corretti ..
questo non è mio compito , mi aiuterà chi di dovere ..
il mio compito è pensare a mia figlia ..
e a tirarmi fuori da questa buca
esatto:up:

Amoremio

Utente di lunga data
grazie per queste parole ...
grazie di cuore ...

non lo dico per impietosirvi ma perchè è la realtà dei fatti ...
sono qui in ufficio ( per furtuna da sola) e sto piangendo come una cretina ..
mi sento una nullità , forse è lui che mi fà sentire così .. ogni volta che entro in casa , mi chiedo ma perchè ?? mi viene una rabbia a vederlo !
il trattamento a cui ti sottopone ha gli stessi meccanismi che adottavano i nazisti per annullare la volonta dei deportati
tu non sei affatto una nullità
ma è suo interesse fartici sentire perchè nemmeno ti sfiori la possibilità di scamparla

Amoremio

Utente di lunga data
Giuma

Non concentrarti troppo sul tradimento e sulle prove (se non per quello che può servire all'avvocato). Non solo perché purtroppo non è la cosa peggiore che lui ti ha fatto o perché la sua tossicodipendenza avrebbe un peso maggiore sulle questioni legate a separazione e affidamento. Ma anche perché quello che ti spinge è una sorta di rivalsa su di lui, vuoi dimostrargli che non può prenderti in giro... ok. Ma questo si fa con le persone con cui si cerca un confronto, o al massimo a cui si vuole dare "una lezione". E una lezione si da a chi si spera impari qualcosa da quella lezione per cambiare o crescere o migliorarsi.
Per poi continuare insieme in modo miglior o diverso.
Ma a questo punto che ti frega se lui cambia, o anche solo si rende conto che ha fatto la figura dell'idiota? Tu devi solo liberarti di lui e basta, senza preoccuparti di dimostrargli qualcosa. Non si merita neanche questo sforzo da parte tua.

Inoltre se adesso ti fai accecare dal desiderio di vendetta rischi pure di fare qualche passo falso. Concentrati sul difendere i tuoi diritti. Foto o tabulati, se vuoi, potrai anche sbatterglieli sotto il naso quando tutto sarà stato definito e sancito da un giudice e non rischierai puù nulla.

Un abbraccio
molto giusto:up:

Nausicaa

sfdcef
Ciao Giuma!

Quando vuoi, quando ne hai bisogno, scrivici!
Anche se vuoi scrivere "sempre le stesse cose" siamo qui! :)

Bacioni!

Giuma

Utente di lunga data
grazie amoremio per esserti preoccupata per me !! ;)

ieri sono riuscita a leggere il tuo thered per giuma...
io non riuscivo a scrivere , ma ho seguito il tuo consiglio e ho mandato una mail ad admin ..

oggi ho letto la mail che potevo rientrare nel forum ! :up:
che gioia!!
è l'unica cosa che ho in questo momento nella mia ora .. l'unico appoggio , conforto ... avere perso anche questo sarebbe stato un'ennesimo colpo da incassare ...

Sono onesta .. non avrei mai pensato di essere entrata nei vostri cuori ..
ho visto che anche marì ha scritto , e come ha detto conte lui si è messo a disposizione in prima persona.

Infondo voi siete persone che non ho mai visto realmente , ma mi avete dato tanto , a me sembra una cosa incredibile , al contrario di quello che vive ancora con me che non mi da niente!

Questi giorni sono davvero duri ... :triste::triste:
mi sento sola , ho mille pensieri per la testa , sono nervosa tesa ...
un miscuglio di sentimenti che mi pervadono ...
mi chiedo se è davvero la soluzione migliore la scelta che ho fatto

Giuma

Utente di lunga data
Ciao Giuma!

Quando vuoi, quando ne hai bisogno, scrivici!
Anche se vuoi scrivere "sempre le stesse cose" siamo qui! :)

Bacioni!
grzie di cuore ..
infatti a volte vorrei scrivere ma poi dico , uff sono sempre le stesse cose , questi utenti saranno anche stanchi di leggermi...

bene ora scriverò senza farmi tante paranoie ;)

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

io non riuscivo a scrivere , ma ho seguito il tuo consiglio e ho mandato una mail ad admin ..

che gioia!!
è l'unica cosa che ho in questo momento nella mia ora .. l'unico appoggio , conforto ... avere perso anche questo sarebbe stato un'ennesimo colpo da incassare ...

ho visto che anche marì ha scritto , e come ha detto conte lui si è messo a disposizione in prima persona.

Infondo voi siete persone che non ho mai visto realmente , ma mi avete dato tanto , a me sembra una cosa incredibile , al contrario di quello che vive ancora con me che non mi da niente!

In tanti abbiamo pensato a te perchè probabilmente sei quella che ha più bisogno di avere un sostegno, qualcuno con cui sfogarti e che ti aiuti a superare questo brutto momento.
Non avere dubbi sulla tua scelta. E' giusto per te e per tua figlia che vi rifacciate una vita. Quell'uomo può diventare pericoloso.
Vedrai che lentamente ti sembrerà di ricominciare a vivere
Ah Bentornata:):)

Giuma

Utente di lunga data
In tanti abbiamo pensato a te perchè probabilmente sei quella che ha più bisogno di avere un sostegno, qualcuno con cui sfogarti e che ti aiuti a superare questo brutto momento.
Non avere dubbi sulla tua scelta. E' giusto per te e per tua figlia che vi rifacciate una vita. Quell'uomo può diventare pericoloso.
Vedrai che lentamente ti sembrerà di ricominciare a vivere
Ah Bentornata:):)
grazie farfalla!
come ho sempre scritto io sono una persona che quello che pensa lo dice, a volte mi è costato tanto , può essere un pregio o un difetto .. dipende .. comunque è sempre meglio dire ciò che si pensa che "inventarsi frottole" poi si sà le bugie hanno sempre le gambe corte . :up:

il mio pensiero più grande in questo momento è appunto valutare bene questa mia decisione , non vorrei mai pentirmene , perchè da qui non c'è ritorno .

Daniele

Utente orsacchiottiforme
grazie farfalla!
come ho sempre scritto io sono una persona che quello che pensa lo dice, a volte mi è costato tanto , può essere un pregio o un difetto .. dipende .. comunque è sempre meglio dire ciò che si pensa che "inventarsi frottole" poi si sà le bugie hanno sempre le gambe corte . :up:

il mio pensiero più grande in questo momento è appunto valutare bene questa mia decisione , non vorrei mai pentirmene , perchè da qui non c'è ritorno .
Giuma, c'è poco da valutare o pentirsene, tu hai un marito che non si augura nemmeno ad una donna che ha rubato, ucciso e via dicendo, cioè una personaccia, tu sei una persona bella con tanto da dare, non farti distruggere da una nullità, visto che lui appena ha avuto problemi giù a ffare l'aspirapolvere con la polverina!!!

Nausicaa

sfdcef
grazie farfalla!

Pensa sempre a cosa consiglieresti a tua figlia nella tua condizione...
L'unico pentimento sarà non essertene andata prima, ma non ci penserai nella gioia e nella sorpresa di quanto ti troverai bene! Tu e tua figlia! :up:

Giuma

Utente di lunga data
Giuma, c'è poco da valutare o pentirsene, tu hai un marito che non si augura nemmeno ad una donna che ha rubato, ucciso e via dicendo, cioè una personaccia, tu sei una persona bella con tanto da dare, non farti distruggere da una nullità, visto che lui appena ha avuto problemi giù a ffare l'aspirapolvere con la polverina!!!
lo sò bene che con sè i ma non si va da nessuna parte !
io sto prendendo una decisione che per tutti è la cosa migliore da fare , l'unica cosa da fare !!
ma per me ... per quanto mi riguarda è la soluzione che non avrei mai pensato di prendere .
Ho fallito !! :triste::triste:
ci ho messo l'anima , il cuore , la testa , tutta me stessa!! tre anni , tre anni passati a piangere , sperare a continuare ad amare . E per cosa ?? :blu:

mi sento sotto sopra :nuke:

ieri sera ha detto due parole in croce .. che non si fida più di me .. sempre per la stessa storia che ormai vuole portare avanti della mia colpa per il fatto che non gli hanno dato la patente .
Io mi sono limitata a rispondergli dicendo : non ti fidi di me , detto da te ... bhè sei proprio comico eh! ( per non dirgli altro.... ).

Giuma

Utente di lunga data
Pensa sempre a cosa consiglieresti a tua figlia nella tua condizione...
L'unico pentimento sarà non essertene andata prima, ma non ci penserai nella gioia e nella sorpresa di quanto ti troverai bene! Tu e tua figlia! :up:
si è vero a mia figlia cosiglierei quello che mio padre a consigliato a mè e cioè di andare avanti diritta per la mia strada , se mai voltarmi indietro .
Però c'è da dire che una persona ne deve essere convinta al 100%

Daniele

Utente orsacchiottiforme
io sto prendendo una decisione che per tutti è la cosa migliore da fare , l'unica cosa da fare !!
ma per me ... per quanto mi riguarda è la soluzione che non avrei mai pensato di prendere .
ci ho messo l'anima , il cuore , la testa , tutta me stessa!! tre anni , tre anni passati a piangere , sperare a continuare ad amare . E per cosa ?? :blu:

ieri sera ha detto due parole in croce .. che non si fida più di me .. sempre per la stessa storia che ormai vuole portare avanti della mia colpa per il fatto che non gli hanno dato la patente .
Io mi sono limitata a rispondergli dicendo : non ti fidi di me , detto da te ... bhè sei proprio comico eh! ( per non dirgli altro.... ).
Ma dirgli chiaro e tondo che un drogato marcio non avrebbe il diritto di giudicare nessuno? Che se lui non ha passato quell'esame deve mettersi in discussione direttamente e che anche se non fa uso di ddroghe adesso permane un cazz0ne di prima categoria che vuole bruciare le tappe fallendo miseramente.

dave.one

Utente di lunga data

che gioia!!

Giuma, forza, non c'è altro da augurarti se non "forza!".
Il fondo l'hai toccato, ora il futuro è tutto in discesa. E tua figlia, pur se ora forse non capisce, in futuro ti ringrazierà, non sai quanto. La tua serenità è anche la sua. Sei grande...

Nausicaa

sfdcef

Quando ti sei sposata nelle promesse c'era "giuro di essere la sola responsabile del nostro matrimonio e della sua felicità"?
NO
Ergo, non hai fallito TU.
Il vostro matrimonio è un fallimento, ahimè è vero, difficile abbellire le parole, ma il tuo fallimento è nell'aver scelto l'uomo sbagliato, se fallimento è credere di sposare una persona e ritrovarsi un drogato cattivo e senza neppure un briciolo di senso paterno.

Hai perso 3 anni, ok, penso che molte qui avrebbero sprecato lo stesso tempo (chi più chi meno, ma in media... :) )
Adesso basta piangere per sensi di colpa e autoflagellazioni, ti aspetta un periodo duro e nessuno lo nega, ma non sono questi i motivi per cui piangere.
Non hai fallito.

Falliresti solo se non portassi via tua figlia, ma lo stai facendo... ergo sei grande! :up:

Giuma

Utente di lunga data
Ma dirgli chiaro e tondo che un drogato marcio non avrebbe il diritto di giudicare nessuno? Che se lui non ha passato quell'esame deve mettersi in discussione direttamente e che anche se non fa uso di ddroghe adesso permane un cazz0ne di prima categoria che vuole bruciare le tappe fallendo miseramente.
gli ho detto che non deve puntare il dito contro di me!
che guardi dentro a se stesso e se sa di non essere in torto che si guardi bene attorno .
io sono apposto con la mia conoscienza.
che lui non è onnipotente e perciò come ogni umano può sbagliare .
e per ogni suo errore devo pagare io!!
adesso basta non funziona più così .
Lui parte dal presupposto che posso essere stata solo io .

Questo pensiero non l'ho detto alui, perchè non ne vale la pena di parlare con uno che vuole avere sempre ragione lui.
E perchè non potrebbe essere stata la "sua amica" ????, cosi avrebbe ottenuto che lui aveva bisogno di lei per andare in giro e tra me e lui sarebbe successo un disastro ( questo è solo un mio pensiero .. ma se ci pensi che lei è da tre anni che vuole che lui divorzi , magari lui gli ha detto sai non mi fido di mia moglie .. magari mi droga .. così lei ha preso questa idea e se l'è fatta sua, non mi stupirei !)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.