Lasciata con un SMS ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Iago

Utente di lunga data
Giuma

Ma, qualcuno è andato a parlare a quattr'occhi con tuo marito?

Io, se fossi tuo padre, forse mi sentirei anche in dovere di andare a parlare con serietà all'uomo che ha sposato mia figlia, e che la sta trattando male...

Dovrà pur dare una risposta seria a un discorso serio, no?

Dovrà rispondere qualcosa se il padre della moglie, chiede chiarimenti a proposito della sua condotta, no?

E magari si può capire di più, magari ci si può incanalare più facilmente verso una separazione meno sofferente...

sempre e soprattutto per tua figlia!!

...quando due genitori si separano, ognuno a suo modo in un certo senso, inizia a smettere di soffrire, e invece i bambini, il più delle volte iniziano a soffrire molto proprio allora, e la smetteranno, solo quando i due non solo non si lottano più, ma addirittura quando tra i due torna almeno il rispetto verbale e una certa cordialità.

Ormai sono 7 anni che io e la mia ex moglie ci siamo lasciati,
la giudiziale ci ha massacrati!! Energie infinite completamente sprecate!!

...oggi, nonostante non se lo meriti per come si è comportata, ho un buonissimo rapporto, ogni tanto capita anche che facciamo qualche giorno di vacanza tutti e quattro, le bambine hanno accettato molto meglio, non si sono fatte illusioni di riavvicinamento e sono sempre più serene.

Questa è la mia esperienza...evita con tutte le tue forze lo scontro, sarà comunque un guadagno sotto ogni profilo, perchè si deve sempre andare avanti... e chi semina vento, invece, raccoglie tempesta.

:)

Nausicaa

sfdcef
forse non servirebbero a niente ..
ma visto che ci ho passato 8 anni assieme e visto che da due mesi non dice una parola, gli voglio dire scusa io per il momento esisto ancora in questa casa! non sono un robot che esce dall'armadio fa le pulizie lava stira ec.. io ho un cuore , ho trentanni voglio vivere . Io sto morendo giorno dopo giorno ... nessuno gli ha puntato la pistola alla testa e gli ha detto tu devi stare con lei!!
ma così non si può vivere ,ma come fa a non dire una parola ... non può dirmi basta elisa troviamo una soluzione..
No ! zero assoluto .. il vuoto ..
si siede a tavola mangia alle 21.00 esce torna dorme in divano e arrivederci al giorno successivo a quando lo vedrò per pranzo , stessa scena muta.
Ma secondo lui una persona quanto tempo può andare avanti cosi!!

Capisco Giuma carissima che vorresti almeno un barlume nei suoi occhi che ti faccia capire che sa che ti ha fatto del male...
Ma non lo avrai, comunque. :(
Lui ormai è al di là della possibilità di un dialogo, per lo meno adesso. Chissà, se un giorno riuscirà ad affrontare i suoi problemi personali, dei quali tu non sei minimamente responsabile, il suo problema di droga, forse quel giorno sarà anche in grado di pensare a quel che ti ha fatto, e te lo troverai davanti ad occhi bassi a dire "Sai Giuma... so che..."
Ma quel giorno, se mai arriverà, è ancora molto lontano. Spero per lui che arrivi, spero che lui trovi una seconda opportunità per essere un uomo migliore.
Ma adesso penso a te, ancora rinchiusa nel desiderio di ritrovare dentro di lui un pezzetto dell'uomo che hai sposato, una pur minima spiegazione per quello che ti ha fatto passare.
Giuma tesoro, spiegazione al momento non c'è.
Stai da cani per nessuna ragione... mi spiace...:(
Non so come tu, come chiunque possa accettare una "spiegazione" del genere, ma l'amara verità è che non hai scelta.
Puoi solo, come stai facendo, proteggere tua figlia e te.

Arriverà il tempo delle domande, spero anche quello delle spiegazioni, delle scuse, ma non è adesso.
Se le cerchi, rischi di rovinare il percorso che stai facendo.
Salva tua figlia e te, tieni duro Giuma, gli parlerai dopo, dopo, adesso non serve ad altro che a darti ulteriori delusioni e a mettervi in pericolo.

Cat

Utente di lunga data
forse non servirebbero a niente ..
ma visto che ci ho passato 8 anni assieme e visto che da due mesi non dice una parola, gli voglio dire scusa io per il momento esisto ancora in questa casa! non sono un robot che esce dall'armadio fa le pulizie lava stira ec.. io ho un cuore , ho trentanni voglio vivere . Io sto morendo giorno dopo giorno ... nessuno gli ha puntato la pistola alla testa e gli ha detto tu devi stare con lei!!
ma così non si può vivere ,ma come fa a non dire una parola ... non può dirmi basta elisa troviamo una soluzione..
No ! zero assoluto .. il vuoto ..
si siede a tavola mangia alle 21.00 esce torna dorme in divano e arrivederci al giorno successivo a quando lo vedrò per pranzo , stessa scena muta.
Ma secondo lui una persona quanto tempo può andare avanti cosi!!

bon perfetto.... medita in una fattibile separazione. nel frattempo non lo lavare stirare, far da mangiare. esci. non dico divertiti ma cerca di svagarti con amiche e perchè no...amici.

è dura..... ma si deve iniziare da qualcosa. inerte altrimenti perisci di giorno in giorno come stai facendo.

lui non merita gli anni di tua vita che ti stai bruciando.
digli.....semplicemente..... che hai valutato tutta la situazione con molta attenzione e che così non è giusto per te vivere o meglio metterti in una situazione di non vita per lui.

Giuma

Utente di lunga data
bon perfetto.... medita in una fattibile separazione. nel frattempo non lo lavare stirare, far da mangiare. esci. non dico divertiti ma cerca di svagarti con amiche e perchè no...amici.

è dura..... ma si deve iniziare da qualcosa. inerte altrimenti perisci di giorno in giorno come stai facendo.

lui non merita gli anni di tua vita che ti stai bruciando.
digli.....semplicemente..... che hai valutato tutta la situazione con molta attenzione e che così non è giusto per te vivere o meglio metterti in una situazione di non vita per lui.
ieri sera a cena gli ho chiesto se dopo deveva uscire ( erano le 20.00 circa ) mi ha risposto si si devo uscire sono già in ritardo , devo andare a pagare il bollo dell'auto !! :eek:
ma dai che scusa è mai questa ??!! tanto poteva anche pagarlo stamattina quando andava in bar .. o quando andava a prendersi le sigarette ..
gli ho detto che abbiamo 30 anni e questa non è vita! io non ce la faccio più ne economicamente ne fisicamente .
gli ho detto io esisto !!
Gli ho detto almeno per una volta cerca di essere sincero non dirmi che tra noi è tutto finito perchè non ti fidi più di me per la storia della patente , dimmi la verità dimmi che vuoi stare con un'altra persona .
mi ha risposto che vada a curarmi che lui non è innamorato di lei , che io sono pazza che lui non vuole stare proprio con nessuno , che non gliele frega niente di nessuno .
Che ho un anno di tempo per trovarme un'altro che tanto lui il prossimo anno va via.
Poi i soliti discorsi di dividere le spese esattamente a metà ...

per farla breve stamattina mi hanno riferito che ieri sera quando è uscito l'hanno "beccato" con lei ... mi hanno detto che non c'è niente di che .. o insistito che sapere queste due cose perchè non volevano dirmi niente perchè hanno paura che stasera quando andrò a casa farò il finimondo.
Non farò proprio nulla ... gli direi solo per fortuna che dovevo curarmi che erano solo cose nella mia testa .

ma dopo tre anni se vuole stare con lei perchè non mi lascia?????????????:confused:

Ma starò zitta , non parlerò ... mi terrò il mio dolore
vorrei solo morire :triste::triste:

Giuma

Utente di lunga data
Ma, qualcuno è andato a parlare a quattr'occhi con tuo marito?

Io, se fossi tuo padre, forse mi sentirei anche in dovere di andare a parlare con serietà all'uomo che ha sposato mia figlia, e che la sta trattando male...

Dovrà pur dare una risposta seria a un discorso serio, no?

Dovrà rispondere qualcosa se il padre della moglie, chiede chiarimenti a proposito della sua condotta, no?

E magari si può capire di più, magari ci si può incanalare più facilmente verso una separazione meno sofferente...

sempre e soprattutto per tua figlia!! ...

:)
sua madre non ne vuole sapere , mi dice gli passerà abbi pazienza, fatti la tua vita :confused:

mio padre stava aspettando un attimo perchè la rabbia che ha addosso ( mio padre non è un uomo violento , molto aperto al dialogo ) in questo momento è tanta , lo vorrebbe "ammazzare" ... non nel senso fisico , ma per tutto quello che mi ha fatto , e che non sa neanche tutto ...
Di certo gli parlerà ...

mia figlia ... quello è il mio grande pensiero ... il male che passerà , quanto soffrirà ...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
ieri sera a cena gli ho chiesto se dopo deveva uscire ( erano le 20.00 circa ) mi ha risposto si si devo uscire sono già in ritardo , devo andare a pagare il bollo dell'auto !! :eek:
ma dai che scusa è mai questa ??!! tanto poteva anche pagarlo stamattina quando andava in bar .. o quando andava a prendersi le sigarette ..
gli ho detto che abbiamo 30 anni e questa non è vita! io non ce la faccio più ne economicamente ne fisicamente .
Gli ho detto almeno per una volta cerca di essere sincero non dirmi che tra noi è tutto finito perchè non ti fidi più di me per la storia della patente , dimmi la verità dimmi che vuoi stare con un'altra persona .
mi ha risposto che vada a curarmi che lui non è innamorato di lei , che io sono pazza che lui non vuole stare proprio con nessuno , che non gliele frega niente di nessuno .
Che ho un anno di tempo per trovarme un'altro che tanto lui il prossimo anno va via.

per farla breve stamattina mi hanno riferito che ieri sera quando è uscito l'hanno "beccato" con lei ... mi hanno detto che non c'è niente di che .. o insistito che sapere queste due cose perchè non volevano dirmi niente perchè hanno paura che stasera quando andrò a casa farò il finimondo.
Non farò proprio nulla ... gli direi solo per fortuna che dovevo curarmi che erano solo cose nella mia testa .

ma dopo tre anni se vuole stare con lei perchè non mi lascia?????????????:confused:

Giuma sei tu che te ne devi andare.
mi sono persa qualche passaggio mi sa. Ma a che punto sei con l'avvocato.
Tua figlia starà meglio dopo. Lui se vorrà fare il padre non penso che tu glielo impedirai, e se non vuole tua figlia capirà che purtroppo non ha il papà che avrebbe voluto. Ma ha una mamma in gamba.
Devi farlo anche per lei.

Iago

Utente di lunga data
sua madre non ne vuole sapere , mi dice gli passerà abbi pazienza, fatti la tua vita :confused:

mio padre stava aspettando un attimo perchè la rabbia che ha addosso ( mio padre non è un uomo violento , molto aperto al dialogo ) in questo momento è tanta , lo vorrebbe "ammazzare" ... non nel senso fisico , ma per tutto quello che mi ha fatto , e che non sa neanche tutto ...
Di certo gli parlerà ...

mia figlia ... quello è il mio grande pensiero ... il male che passerà , quanto soffrirà ...

Bè sì...ci vuole una gran lucidità, e a volte l'emotività di un genitore potrebbe sortire effetti peggiori...:rolleyes:

lascia perdere la mamma...da mamma, in ultima analisi, difenderà sempre il proprio figlio, ti servirebbe uno distaccato, lucido, serio e magari che goda della stima di tuo marito.

Iago

Utente di lunga data
Giuma sei tu che te ne devi andare.
mi sono persa qualche passaggio mi sa. Ma a che punto sei con l'avvocato.
Tua figlia starà meglio dopo. Lui se vorrà fare il padre non penso che tu glielo impedirai, e se non vuole tua figlia capirà che purtroppo non ha il papà che avrebbe voluto. Ma ha una mamma in gamba.
Devi farlo anche per lei.

Finalmente!

Cat

Utente di lunga data

penso che hai sbagliato a fare tutto questo discorso con lui.
lui esce? non entra più in casa.

poi mia carissima.....:rotfl: un suggerimento ehm " piccante" che diedi anche anni fa ( iago non ridere):

- prendi tutte le mutande che tuo marito ha,
- mettiti dei guanti,
- compra peperoncino in bacche, non polvere, quella sporca.... prendi il più piccante che c'è!
- strofina pazientemente avanti retro zona parti intime insistendo sul davanti tutte le mutande di tuo marito,
- riponile con cura.

ok.....:cappelli:non devi fare altro.....

immagina la scena:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Iago

Utente di lunga data
Addio...è finita!!

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Giuma

Utente di lunga data
penso che hai sbagliato a fare tutto questo discorso con lui.
lui esce? non entra più in casa.

poi mia carissima.....:rotfl: un suggerimento ehm " piccante" che diedi anche anni fa ( iago non ridere):

- prendi tutte le mutande che tuo marito ha,
- mettiti dei guanti,
- compra peperoncino in bacche, non polvere, quella sporca.... prendi il più piccante che c'è!
- strofina pazientemente avanti retro zona parti intime insistendo sul davanti tutte le mutande di tuo marito,
- riponile con cura.

ok.....:cappelli:non devi fare altro.....

immagina la scena:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
si mi immagino la scena ...
ma poi incolperebbe me !"
perchè ho sbagliato secondo te a fargli quel discorso?

Amoremio

Utente di lunga data

hai fatto un tentativo che ritenevi necessario
a lui non è servito
ma serviva a te non lasciare nulla di intentato

ora che pensi di fare?
io non credo che ti lascerà
come non l'ha fatto quando te l'ha scritto
non lo farà neanche tra un anno
è un quaquaraquà che da aria alla bocca
e lo soddisfa trattarti da serva
ne gode il suo ego e non gli comporta limitazioni

il punto centrale del discorso resti tu

lui ti ha ributtato la palla

io, al posto tuo, non me ne andrei da casa
ma con la separazione pretenderei che se ne vada lui
o almeno metterei questo puntello per ottenere altro che ti interessa in sede di transazione

il peperoncino nelle mutande lo eviterei
ma se proprio ti sfizia :carneval: prendi una sola mutanda e strofinalo solo davanti
se gli venisse in mente di far analizzare le mutande nel cassetto non potrebbe provare che il dispetto gliel'hai fatto tu

Cat

Utente di lunga data
si mi immagino la scena ...
ma poi incolperebbe me !"
perchè ho sbagliato secondo te a fargli quel discorso?

no! non ti incolpa..... gli dici che tu non hai irritazioni intime contagiose e anzi....finchè non guarisce non mi tocchi:carneval:

e intanto infiersci sulle mutande....siii metodica..... vedi te!

hai sbagliato a fargli tutto quel discorso, infatti lui ha passato per matta.

comprati un mazzo di rose rosse e regalate . ingelosiscilo. così si distrae dall'altra.
comprati lingerie intime e lasciale un po....in vista in modo che lui le noti...

poi bacialo lasciandogli un bel ciuccione così l'altra si ingelosisce....ovvio che lui dice all'altra che siete come un monaco e una suora:up:

Giuma

Utente di lunga data
hai fatto un tentativo che ritenevi necessario
a lui non è servito
ma serviva a te non lasciare nulla di intentato

ora che pensi di fare?
io non credo che ti lascerà
come non l'ha fatto quando te l'ha scritto
non lo farà neanche tra un anno
è un quaquaraquà che da aria alla bocca
e lo soddisfa trattarti da serva
ne gode il suo ego e non gli comporta limitazioni

il punto centrale del discorso resti tu

lui ti ha ributtato la palla

io, al posto tuo, non me ne andrei da casa
ma con la separazione pretenderei che se ne vada lui
o almeno metterei questo puntello per ottenere altro che ti interessa in sede di transazione

il peperoncino nelle mutande lo eviterei
ma se proprio ti sfizia :carneval: prendi una sola mutanda e strofinalo solo davanti
se gli venisse in mente di far analizzare le mutande nel cassetto non potrebbe provare che il dispetto gliel'hai fatto tu
si serviva a me ...
no non me ne vado da casa! almeno quello .. sono daccordo con te dovrà andare lui .
Così piuttosto di vedersi tre ore alla sera che ci stia anche il resto della gironata con lei, che la mandi a scuola così le terrà la contabilità ,che gli insegni come si fa la serva , la giardiniera e tutto quello che pretende da me , e gli auguro tanta felicità . Vedremo quanto dura .

lunedi dovrò vedere questo filmato .. sarà un colpo lo so già , anche se mi hanno detto che non c'è niente di che .

poi che farò ? lo so che mi lancerete le pietre dopo questa mia affermazione ..
ma io sono pronta al 100% per il divorzio . Ho paura di pentirmi , lo so sarò una pazza .

cosa cambia se passa un settimana o due ..

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
si serviva a me ...
no non me ne vado da casa! almeno quello .. sono daccordo con te dovrà andare lui .
Così piuttosto di vedersi tre ore alla sera che ci stia anche il resto della gironata con lei, che la mandi a scuola così le terrà la contabilità ,che gli insegni come si fa la serva , la giardiniera e tutto quello che pretende da me , e gli auguro tanta felicità . Vedremo quanto dura .

lunedi dovrò vedere questo filmato .. sarà un colpo lo so già , anche se mi hanno detto che non c'è niente di che .

ma io sono pronta al 100% per il divorzio . Ho paura di pentirmi , lo so sarò una pazza .

Giuma non puoi pentirtene.
Ti prego rileggi tutte le cose che hai scritto qui. Prove a pensare che a scriverle sia stata un'altra donna. Ti apparirà chiaro che è l'unica soluzione
Le hai tentate proprio tutte.

Io lascerei perdere peperoncino, biancheria e tutto il resto.
Inutile farlo inc...e, ignoralo. Hai tutto quello che ti serve per dimostrare che sei dalla parte della ragione:):)

Giuma

Utente di lunga data
no! non ti incolpa..... gli dici che tu non hai irritazioni intime contagiose e anzi....finchè non guarisce non mi tocchi:carneval:

e intanto infiersci sulle mutande....siii metodica..... vedi te!

hai sbagliato a fargli tutto quel discorso, infatti lui ha passato per matta.

comprati un mazzo di rose rosse e regalate . ingelosiscilo. così si distrae dall'altra.
comprati lingerie intime e lasciale un po....in vista in modo che lui le noti...

poi bacialo lasciandogli un bel ciuccione così l'altra si ingelosisce....ovvio che lui dice all'altra che siete come un monaco e una suora:up:
cat è dal 3 agosto per l'esattezza che dorme in divano , e io a letto da sola non mi sfiora con un dito ... baci ? zero!!
se mi vede in lingerie ho notato che evita di guardarmi ...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
cat è dal 3 agosto per l'esattezza che dorme in divano , e io a letto da sola non mi sfiora con un dito ... baci ? zero!!
se mi vede in lingerie ho notato che evita di guardarmi ...
Appunto come dicevo sopra....:(

Amoremio

Utente di lunga data
si serviva a me ...

sei pronta o no?
da qui non si capisce

secondo me non lo sei
ma non so se lo si possa essere mai
solo che a volte non se ne può più e i danni superano le remore

ricorda comunque che prima del divorzio c'è la separazione: si tende a dimenticarlo ma nasce come possibilità di riflessione dei divorziandi

Giuma

Utente di lunga data
Giuma non puoi pentirtene.
Ti prego rileggi tutte le cose che hai scritto qui. Prove a pensare che a scriverle sia stata un'altra donna. Ti apparirà chiaro che è l'unica soluzione
Le hai tentate proprio tutte.

Io lascerei perdere peperoncino, biancheria e tutto il resto.
Inutile farlo inc...e, ignoralo. Hai tutto quello che ti serve per dimostrare che sei dalla parte della ragione:):)
farfalla tu hai tutte le ragioni del mondo ..
ma dillo tu al mio cuore !!
me lo strappo e lo prendo a mazzate?!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.