Lasciata con un SMS ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Amoremio

Utente di lunga data
me lo chiedo tutti i giorni che cosa ha lei in piu di me
cosa mi consigli di fare amoremio
lei è nuova
e questo solletica il suo ego

ma soprattutto ha una cosa che tu non avrai mai:
attraverso di lei lui umilia te

tu concentri la tua attenzione sul tradimento
ma tutti (credo), traditi e traditori e terzi, sono annichiliti da quello che sopporti a prescindere dal tradimento, che va molto oltre qualunque situazione sia giusto sopportare in nome di ciò che è stato

io penso che più sopporti più ti è difficile sciogliere questo legame
perchè più ti sembra inutile il sacrificio fatto nel sopportare
e perchè sempre minore è la tua autostima residua

è un meccanismo abbastanza consueto nelle donne maltrattate, una prostrazione psico-fisica paralizzante che fa il gioco dei violenti

devi spezzare questo circolo vizioso

e penso tu lo possa fare solo se trovi la forza di separarti
e nel farlo devi essere determinata, lucida, senza lasciargli margini di ferirti ancora

è inumano che tu gli permetta di massacrarti psicologicamente
e ti fai complice nel massacro educativo di tua figlia

guarda a te stessa come guarderesti lei se si trovasse nella tua condizione
parlati come parleresti a lei
chiedi sostegno a chiunque sia dalla tua parte

chiedi all'avvocato cosa fare per ottenere un provvedimento ingiuntivo cautelare che gli impedisca di continuare con le sue vessazioni

vedi se ti possono far gioco il danneggiamento della macchina e i referti di cui parlavi

e fagli mandare la lettera di separazione

rifugiati dai tuoi se è quello che ti senti di fare

fatti supportare dal telefono rosa se pensi ti possa aiutare, anche solo telefonicamente

insomma
SEPARATI
solo questo è il consiglio fondamentale
gli altri sono collaterali

oceansize

Utente di lunga data
Giuma com'è difficile consigliarti, il consiglio è solo uno, ma tu sei adesso in una fase di paralisi e confusione estrema. ti stai vivendo tutti gli effetti di un tradimento ma sei ancora con lui. quindi non ce la puoi fare a crederci che il problema è lui e non tu. ma è così. non dipende da te.
lui non ti ama Giuma, ha un pronblema di droga che è la causa\conseguenza dei suoi problemi psicologici che lo spingono a maltrattarti in tutti i modi. questa è tortura!
io ci sono passata, ma in maniera meno pesante. e per capire e credere che il problema era suo e non mio ci ho messo tanto e ancora alle volte ho dei cedimenti.
fatti aiutare però giuma, davvero, sei come dentro una magia, non riesci a vedere le cose con lucidità.
novità dall'avvocato? da tuo padre?

edit: abbiamo scritto insieme, quoto amoremio.
giuma la situazione è grave, devi chiedere aiuto.

Amoremio

Utente di lunga data
me lo chiedo tutti i giorni che cosa ha lei in piu di me
tutti mi dicono niente!
che è lui un cretino..
ieri sera sono tornata dal lavoro distrutta e lui se ne era già andato a cena con lei!
bastaaa
cosa mi consigli di fare amoremio

lei è un falso problema

un baluginio che la tua mente usa per distrarti dal problema principale

dici basta
ma non basta dirlo
hai gli strumenti per porre fine al massacro (e ne hai parecchi), ma ti immoli davanti a tua figlia sull'altare di un uomo patetico e cattivo che non ha niente a che vedere con l'uomo che hai sposato

Amoremio

Utente di lunga data
"La fase più difficile è la decisione di reagire allo stato di prostrazione psicologica cui si è soggetti: serve determinazione e coraggio e si intraprende una strada spesso dolorosa, ma gli strumenti ci sono ed un meccanismo di “guarigione” si può innescare."

questa è una frase tratta da un sito che parla di maltrattamenti in famiglia, il primo che ho aperto a caso

finchè non reagisci non ne esci
e più resti in questa situazione più ti sarà difficile scrollartela di dosso

mariasole

Utente di lunga data
lei è nuova

ma tutti (credo), traditi e traditori e terzi, sono annichiliti da quello che sopporti a prescindere dal tradimento, che va molto oltre qualunque situazione sia giusto sopportare in nome di ciò che è stato

è un meccanismo abbastanza consueto nelle donne maltrattate, una prostrazione psico-fisica paralizzante che fa il gioco dei violenti

e nel farlo devi essere determinata, lucida, senza lasciargli margini di ferirti ancora

chiedi all'avvocato cosa fare per ottenere un provvedimento ingiuntivo cautelare che gli impedisca di continuare con le sue vessazioni

vedi se ti possono far gioco il danneggiamento della macchina e i referti di cui parlavi

fatti supportare dal telefono rosa se pensi ti possa aiutare, anche solo telefonicamente

insomma
SEPARATI

Non credo ci sia altro da aggiungere purtroppo...

Giuma

Utente di lunga data
lei è nuova

insomma
SEPARATI
è vero dico ho sopportato quasi quattro anni ormai e che cosa ho ottenuto?

e alla fine a scelto lei !

non ho più parole

ci vuole una forza immane per separarsi

sono al lavoro scrivetemi domani rispondo
grazie

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Domani, chiama l'avvocato, digli di mandare quella lettera e vattene via di casa con tua figlia dai tuoi. In aggiunta fagli ripagare i danni dell'auto ed una auto sostitutiva nel frattempo e fanculo lui e la sua amante. Quando sarai via la sua amante perderà la voglia ed anche lui, ma tu ti sarai liberata da una persona sbagliata.

Amoremio

Utente di lunga data

non ho più parole

grazie

ma vedi che ci ricaschi?

tu a lei dovresti farle un monumento
forse la sua presenza eviterà che lui impedisca a te, la sua vittima prediletta, di sfuggirgli

Mari'

Utente di lunga data
ma vedi che ci ricaschi?

forse la sua presenza eviterà che lui impedisca a te, la sua vittima prediletta, di sfuggirgli

Esagerata, dei fiori bastano e soverchiano :mrgreen: :rotfl::rotfl:

Papero

Utente di lunga data

non ho più parole

grazie
Sono incasinato con il lavoro e purtroppo in questi giorni non ho più tempo per stare su internet. Quindi, carissima e dolcissima Giuma, per velocizzare quoto quello che ti scrissi qualche settimana fa e che forse ti è passato inosservato...

Io sono solidale con te, mi dispiace veramente che tu abbia sposato un tossico testa di cazzo. Capisco che non è certo facile lasciare una persona che ami o perlomeno che hai amato, capisco anche che è il padre di tua figlia, che con lui hai condiviso tante belle cose e che vorresti che tutto tornasse come prima...

Io però, come ti ho già detto, ho avuto esperienze simili a tuo marito e credimi che non è facile tornare sulla retta via. L'unico modo è uno scossone, devi fargli capire che puoi vivere senza di lui.

Però storie come la tua sono anche e il motivo percui mi sono allontanato dal forum... credo che giudicare senza conoscere veramente una persona sia difficilissimo e anche spendere fiumi di parole per poi vedere che tutto rimane come prima è alienante. Ripeto, capisco che è difficile prendere una decisione ma nel tuo caso, credimi, è l'unica via d'uscita...

In bocca al lupo Giuma:kiss:
Leggendo tra le righe dei tuoi post, oltre alle umiliazioni che tuo "marito" ti infligge tutti i giorni, mi pare di captare che tua figlia sarebbe preparata ad una separazione e che non le farebbe che bene... quindi, carissima Giuma, pensa a lei! Fallo per la tua bambina! Lascia l'energumeno che vive con te...

Con affetto

Papero

Nausicaa

sfdcef
Leggo le tue ultime, e quello che ti hanno scritto gli altri, e quoto tutto, tutto quanto, tutto tutto... Giuma ti abbraccio, faccio il tifo per te, sei forte a sufficienza da salvare te e tua figlia, credici.

Giuma

Utente di lunga data
Sono incasinato con il lavoro e purtroppo in questi giorni non ho più tempo per stare su internet. Quindi, carissima e dolcissima Giuma, per velocizzare quoto quello che ti scrissi qualche settimana fa e che forse ti è passato inosservato...

Leggendo tra le righe dei tuoi post, oltre alle umiliazioni che tuo "marito" ti infligge tutti i giorni, mi pare di captare che tua figlia sarebbe preparata ad una separazione e che non le farebbe che bene... quindi, carissima Giuma, pensa a lei! Fallo per la tua bambina! Lascia l'energumeno che vive con te...

Con affetto

Papero
ho letto e riletto quello che mi ha scritto ...
quell'energumeno ( ed è la definizione esatta !) che vive con me è entrato in una spirale di vita davvero troppo grande anche per lui mi sa... e io devo tirarmene fuori .. ci sono cose che qui non posso scrivere ... cose che era meglio se non sapevo . Ora devo aspettare due settimane e dopo l'unica cosa che dovrò fare e lasciarlo .
Mia figlia non ha il mio carattere , lei si è pronta , per lei sinceramente più di tanto non cambierebbe , anzi non si sentirebbe più vicolata di fare quelle piccole cose che fanno tutti i bambini .
Mia suocera mi sembra davvero fuori di testa .. io forse lo sono io . L'altra sera quando sono tornata e lui era già uscito a cena mi ha detto ma si che te ne frega se è a cena con l'amante , è lui che ha la faccia sporca, tu hai una bella casa una bella figlia stai qui dividete le bollette e vivete da separati.:eek: Se ne trovi un'altro pensi che sia meglio di lui?
ma non vedi che ti stai ammalando , se tutta pelle e ossa, piangi sempre , è meglio se lavori anche un po meno.
Io le ho solo detto che ha 30 anni dopo aver passato 4 anni così non ce la faccio più , che non vivo da separata in casa con uno che gli servo solo da cameriera che va a destra e sinistra con l'amante mancando di rispetto anche a nostra figlia.
Sono arrivata al limite .
Se devo stare da sola che sia perchè sono divorziata no perchè questo mi tiene lì come domestica.
lo vedo 20 minuti alla sera con la sua faccia tosta di sedersi a tavola con me e mia figlia e poi appena finisce esce e se la spassa. E io li a morire giorno per giorno.
L'unico suo obbiettivo e prendersi il porche. Ma ti rendi conto ?? ma in che ca.... di mondo vive!! ma secondo lui io posso continuare a stare cosi??

Giuma

Utente di lunga data
Leggo le tue ultime, e quello che ti hanno scritto gli altri, e quoto tutto, tutto quanto, tutto tutto... Giuma ti abbraccio, faccio il tifo per te, sei forte a sufficienza da salvare te e tua figlia, credici.
grazie ...
si devo crederci devo farlo.

Giuma

Utente di lunga data
ma vedi che ci ricaschi?

pure un monumento dovrei farle!
io la pesteri di botte assieme a lui!

Nausicaa

sfdcef
Come sempre mi spiace tanto quando leggo come stai male... ma se non altro ti leggo decisa, almeno in questo momento.
Rispetto a certi post passati, è un grande passo in avanti...
Non temere se ogni tanto ti sembrerà di non avere tutta questa determinazione... tornerà, sempre più forte e sempre più a lungo...

Mari'

Utente di lunga data
ho letto e riletto quello che mi ha scritto ...
quell'energumeno ( ed è la definizione esatta !) che vive con me è entrato in una spirale di vita davvero troppo grande anche per lui mi sa... e io devo tirarmene fuori .. ci sono cose che qui non posso scrivere ... cose che era meglio se non sapevo . Ora devo aspettare due settimane e dopo l'unica cosa che dovrò fare e lasciarlo .
Mia figlia non ha il mio carattere , lei si è pronta , per lei sinceramente più di tanto non cambierebbe , anzi non si sentirebbe più vicolata di fare quelle piccole cose che fanno tutti i bambini .
Mia suocera mi sembra davvero fuori di testa .. io forse lo sono io . L'altra sera quando sono tornata e lui era già uscito a cena mi ha detto ma si che te ne frega se è a cena con l'amante , è lui che ha la faccia sporca, tu hai una bella casa una bella figlia stai qui dividete le bollette e vivete da separati.:eek: Se ne trovi un'altro pensi che sia meglio di lui?
ma non vedi che ti stai ammalando , se tutta pelle e ossa, piangi sempre , è meglio se lavori anche un po meno.
Io le ho solo detto che ha 30 anni dopo aver passato 4 anni così non ce la faccio più , che non vivo da separata in casa con uno che gli servo solo da cameriera che va a destra e sinistra con l'amante mancando di rispetto anche a nostra figlia.
Sono arrivata al limite .
Se devo stare da sola che sia perchè sono divorziata no perchè questo mi tiene lì come domestica.
lo vedo 20 minuti alla sera con la sua faccia tosta di sedersi a tavola con me e mia figlia e poi appena finisce esce e se la spassa. E io li a morire giorno per giorno.
L'unico suo obbiettivo e prendersi il porche. Ma ti rendi conto ?? ma in che ca.... di mondo vive!! ma secondo lui io posso continuare a stare cosi??

Che brutta infanzia quella di tua figlia Giuma, dover assistere a certi scenari :mad: certi discorsi bambini/e di otto anni non li dovrebbero fare, e' come rubarle l'Infanzia, l'Innocenza.

Giuma

Utente di lunga data
Come sempre mi spiace tanto quando leggo come stai male... ma se non altro ti leggo decisa, almeno in questo momento.
Rispetto a certi post passati, è un grande passo in avanti...
Non temere se ogni tanto ti sembrerà di non avere tutta questa determinazione... tornerà, sempre più forte e sempre più a lungo...
la rabbia che ho dentro è immensa ... le cose le sapevo bene o male , ma poi quando vedi tutto cambia ! quei video che ho visto .. chi mai li cancellerà dalla mia testa ... quanto dolore
sapere che quando esce con la sua auto è perchè si vede con lei .. questo è significato per me capire che il giorno che è venuto con me all'ospedale che poi mi ha fatto guidare anche al ritorno , anche se non potevo visto che avevo fatto l'anestesia , poi dopo cena è uscito con la sua auto ... questo significa che si è visto con lei . Una persona così è un verme ed è davvero disumano !
mi sento sofforcare , ogni volta che esco da casa incontro qualcuno che mi dice ma quanto cretino ( per non usare altri termini) è tuo marito lo trovo in giro sempre con quella , e lui mi dice che è una sua amica. Ad una ragazza ha detto non dire niente a mia moglie ..
che schifo ... che schifo ...

Giuma

Utente di lunga data
Che brutta infanzia quella di tua figlia Giuma, dover assistere a certi scenari :mad: certi discorsi bambini/e di otto anni non li dovrebbero fare, e' come rubarle l'Infanzia, l'Innocenza.
si marì ha pienamente ragione ..
non sai quanto mi vergogno che tutti quando tornano a scuola hanno mille racconti da fare su tutto quello che fanno con il loro papà durante i tre mesi di vacanza, la mia non sai mai cosa INVENTARSI !
si inventarsi perchè nell'arco di una estate capita che non ci sia neacnhe una giornata passata al mare , ho semplicemente a prendere un gelato ..
se prendi un qualsiasi quaderno tu leggerai con mio nonno ho fatto questo quello sono andata la...
anche alla sera gli spaccherei la testa a sapere tutto il tempo che passa con quella piuttosto di stare con nostra figlia . Tutti i soldi che sta spendendo per portarla fuori o per pagare l'hotel, e a nostra figlia mai che gli porti a casa un semplice cioccolatino visto che va in bar due tre volte al giorno a bere il caffe o prendersi le sigarette .

Mari'

Utente di lunga data
si marì ha pienamente ragione ..
Non sai quanto mi vergogno che tutti quando tornano a scuola hanno mille racconti da fare su tutto quello che fanno con il loro papà durante i tre mesi di vacanza, la mia non sai mai cosa inventarsi !
Si inventarsi perchè nell'arco di una estate capita che non ci sia neacnhe una giornata passata al mare , ho semplicemente a prendere un gelato ..
Se prendi un qualsiasi quaderno tu leggerai con mio nonno ho fatto questo quello sono andata la...
Anche alla sera gli spaccherei la testa a sapere tutto il tempo che passa con quella piuttosto di stare con nostra figlia . Tutti i soldi che sta spendendo per portarla fuori o per pagare l'hotel, e a nostra figlia mai che gli porti a casa un semplice cioccolatino visto che va in bar due tre volte al giorno a bere il caffe o prendersi le sigarette .

e tu sei/stai ancora in quella casa? Mah!

Giuma

Utente di lunga data
e tu sei/stai ancora in quella casa? Mah!
a questo punto io si ci resto in quella casa e lui va via!
una bella valigia e se vuole ci passa tutte le sere in hotel con la sua amante

lui forse pensa si portarmi allo sfinimento e che io vada dove? in mezzo ad una strada con una bimba di 8 anni !
sabato mi ha detto che io li sono ospite! IO?
adesso è ora che capisca quali sono i miei diritti , e che si rimbocchi le maniche non per pagare il porche ma per prendersi le sue responsabilità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.