Lasciata con un SMS ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Papero

Utente di lunga data
minnie di questa cosa ne sono certa! non mentirò neanche se me lo chiede in ginocchio neanche sotto tortura , ti dirò di più sta valutando di non coinvolgere nessuno ed andare a dichiarare lui stesso la verità alle autorità .. questo non ti sembra un primo piccolo passo?
mio padre ... ci penso giorno e notte più di mio marito ,dico davvero !
si è vero se davvero vuole dimostrarmi che non mi usa che non sono solo un'utilità una persona fà di tutto per recuperare un rapporto forse meglio ancora se capisce che ti può perdere per sempre .
se non lo fà non è una questione di orgoglio ma è questione che non gliene frega una mazza .
Cara Giuma

Io sono stato un assertore della linea dura, ti ho consigliata di infierire... però l'ho fatto senza pensare che se mia moglie avesse adottato questa linea adesso molto probabilmente sarei già morto o sulla via della fine. Come ho avuto occasione di dirti anch'io ero entrato in dei casini assurdi, probabilmente meno drammatici dei casini in cui è entrato tuo marito ma comunque ero messo malissimo.

Per questo adesso leggendo gli ultimi sviluppi posso dirti che approvo quello che ti consiglia tuo padre ma dal cuore mi viene da consigliarti di dargli una possibilità... naturalmente dettando le tue regole, che devono essere assolutamente ferree. Prima cosa deve smetterla di uscire da solo, se esce esce con te o perlomeno ci deve essere un motivo più che valido. La bamba e l'arroganza deve scordarsi cosa sono... Insomma, una possibilità dagliela ma appena sgarra RAUS!

Alce Veloce

Utente di lunga data
hanno una doppia personalità?

La dipendenza lavora su di loro come la fame per un animale: ne aguzza l'ingegno, ne affila gli artigli.
Sanno impietosire, sanno farsi credere anche quando mentono in maniera spudorata. La loro stessa condizione scatena in alcune persone istinti protettivi i quali senza che nulla apparentemente venga fatto dal tossico o dall'alcolista portano letteralmente a "servirli", a sottomettersi pur di fronte a qualsiasi assurda situazione. Pare impossibile, ma è così.

Io, l'ho già raccontato più volte, ho perso una carissima amica, uccisa dal suo compagno tossico che lei "avrebbe salvato". Ho inoltre un'esperienza molto vicina a me di dipendenza da alcool, e ne ho viste di ogni, ti giuro.

Alce Veloce

Utente di lunga data
Cara Giuma

Io sono stato un assertore della linea dura, ti ho consigliata di infierire... però l'ho fatto senza pensare che se mia moglie avesse adottato questa linea adesso molto probabilmente sarei già morto o sulla via della fine. Come ho avuto occasione di dirti anch'io ero entrato in dei casini assurdi, probabilmente meno drammatici dei casini in cui è entrato tuo marito ma comunque ero messo malissimo.

Per questo adesso leggendo gli ultimi sviluppi posso dirti che approvo quello che ti consiglia tuo padre ma dal cuore mi viene da consigliarti di dargli una possibilità... naturalmente dettando le tue regole, che devono essere assolutamente ferree. Prima cosa deve smetterla di uscire da solo, se esce esce con te o perlomeno ci deve essere un motivo più che valido. La bamba e l'arroganza deve scordarsi cosa sono... Insomma, una possibilità dagliela ma appena sgarra RAUS!

Ha già sgarrato, Papero, quante possibilità deve dargli ??? (e intanto gli intorta la figlia)

Mari'

Utente di lunga data
certo marì e mi sento addosso una responsabilità immensa , e non VOGLIO DELUDERE MIO PADRE .

sai ho sempre apprezzato i commenti sia positivi che negativi perchè concedimi il termine ti vedo come una donna saggia che non ha peli sulla lingua ,

pensavo mi avresti massacrato ..

Esagerata!

Massacrarti perche'? ... perche' vuoi arrivarci senza trascurare niente?

Tu hai un grande dovere e diritto in primis di non deludere te stessa, devi essere sicura della scelta che farai, perche' si tratta del tuo futuro e quello di vostra figla :) .

Sid

Utente di lunga data
Giuma ho letto solo ora gli sviluppi che hai scritto ieri.

Mi rattrista molto leggere la tua indecisione, ma so benissimo, come ti dissi diverso tempo fa, che tu con tuo marito non hai toccato il fondo.
Dentro di te hai già deciso di vedere solo il modello bello: lui che ti tratta bene e si comporta da padre con la bambina.
Sei vicinissima al punto di ridargli fiducia completa e cancellare tutto quello che ti ha fatto.

Non stupirti, però, se fra una settimana o un mese, quando tutti avranno smesso di parlare di quello che ha combinato, lui si sentirà di nuovo in grado di riprendere la vita che ha scelto negli ultimi anni e di nuovo ti tratterà da zerbino.

Credo che a tuo padre dispiaccia soprattuto vedere che ti vuoi così poco bene da accettare anche la finzione, pur di restare con tuo marito. A quale genitore non farebbe male una cosa del genere? :(

Da ultimo... so che in questo momento ti sembra il male minore e sei presa da ben altro, ma se i danni sono così ingenti come hai scritto e l'assicurazione, ovviamente, non paga... è il caso che tuo marito diventi nullatenente.... a beneficio, perlomeno, di tua figlia (proporgli di intestare a te la casa mi sembra inverosimile... ma potrebbe essere un bel modo per appurare la sua sincerità :D)

Mari'

Utente di lunga data

Mi rattrista molto leggere la tua indecisione, ma so benissimo, come ti dissi diverso tempo fa, che tu con tuo marito non hai toccato il fondo.
Dentro di te hai già deciso di vedere solo il modello bello: lui che ti tratta bene e si comporta da padre con la bambina.
Sei vicinissima al punto di ridargli fiducia completa e cancellare tutto quello che ti ha fatto.

Non stupirti, però, se fra una settimana o un mese, quando tutti avranno smesso di parlare di quello che ha combinato, lui si sentirà di nuovo in grado di riprendere la vita che ha scelto negli ultimi anni e di nuovo ti tratterà da zerbino.

Credo che a tuo padre dispiaccia soprattuto vedere che ti vuoi così poco bene da accettare anche la finzione, pur di restare con tuo marito. A quale genitore non farebbe male una cosa del genere? :(

Da ultimo... so che in questo momento ti sembra il male minore e sei presa da ben altro, ma se i danni sono così ingenti come hai scritto e l'assicurazione, ovviamente, non paga... è il caso che tuo marito diventi nullatenente.... a beneficio, perlomeno, di tua figlia (proporgli di intestare a te la casa mi sembra inverosimile... ma potrebbe essere un bel modo per appurare la sua sincerità :D)

Condivido :up: .

Anna A

Utente di lunga data
di alcolisti e tossici bravissimi nel toccare i tasti giusti per asservire le persone che gli stanno intorno ne ho conosciuti troppi per non essere mooooooolto preoccupato di fronte ad una situazione come questa, anche se la "dipendenza" non fosse il probema principale.
infatti non è la dipendenza il problema principale: se uno è testa di cazzo lo è a prescindere dalla tossicodipendenza!

Giuma

Utente di lunga data
Cara Giuma

esatto papero !
quello che dice magari non è vero , perciò solo i fatti contano!
lui adesso dal giorno che è accaduto tutto è a casa la sera , ha detto usciamo NOI TRE a mangiare una pizza e prima andiamo alle giostre ... cosa che era anni che non usciva da quella bocca ..
dalle nostre parti si dice quando l'acqua tocca il culo ...
ma secondo me a lui non ha toccato il c.. ma sti stava annegando ..
e allora devo capire se tirargli un salvagente ( dargli una possibilità) o lanciarglielo in testa perchè si anneghi del tutto ..
la storia della bamba l'ha ben capita , quella dell'arongaza la deve capire
altrimenti raus!
anche mio padre ha detto di dirgli o stai con la tua famiglia o se esci anche una volta per motivi futili CIAO!

Giuma

Utente di lunga data
La dipendenza lavora su di loro come la fame per un animale: ne aguzza l'ingegno, ne affila gli artigli.
Sanno impietosire, sanno farsi credere anche quando mentono in maniera spudorata. La loro stessa condizione scatena in alcune persone istinti protettivi i quali senza che nulla apparentemente venga fatto dal tossico o dall'alcolista portano letteralmente a "servirli", a sottomettersi pur di fronte a qualsiasi assurda situazione. Pare impossibile, ma è così.

Io, l'ho già raccontato più volte, ho perso una carissima amica, uccisa dal suo compagno tossico che lei "avrebbe salvato". Ho inoltre un'esperienza molto vicina a me di dipendenza da alcool, e ne ho viste di ogni, ti giuro.
capisco alce ...
quando sono andata in terapia mi ricordo parole testuali : ... chi usa cocaina massacra la persona che più ama ..
è vero se ami una persona così purteoppo ti viene di "servirlo" non so come spiegaterlo ... per chi vede da fuori sembra fantascienza ..
mi ha detto la terapeuta per dire anche se è un caso estremo , spesso succede che se persone rapite si innammorino di chi le rapisce .. trova tu una spiegazione a questo.
con questo non voglio certo giustificare il mio comportamento sia chiaro

oceansize

Utente di lunga data
io l'avrei mandato a cagare già decine di post fa=settimane fa.
sta cosa non ci voleva, stavi andando bene...comunque Giuma sentirai da sola cosa fare e qualsiasi cosa noi saremo qui. certo che è curioso come tutti ti diciamo una cosa e basta una voce per farti cedere, evidentemente ci sei ancora dentro fino al collo. ma ripeto la situazione è peggiorata.

aspetta l'avvocato e vedi le mosse che fa tuo marito, ma io non ci scommetterei 10 cents. ma soprattutto la tua di vita in questo modo dov'è? sempre appresso a lui. non ti sei stufata?

un abbraccio

Giuma

Utente di lunga data
Esagerata!

Massacrarti perche'? ... perche' vuoi arrivarci senza trascurare niente?

Tu hai un grande dovere e diritto in primis di non deludere te stessa, devi essere sicura della scelta che farai, perche' si tratta del tuo futuro e quello di vostra figla :) .
massacrarmi .. :condom: eh pensavo io ...
si marì devo essere sicura al 100% , ed è anche vero che non voglio deludermi !
ho passato quasi quattro anni ... non muore nessuno se perdo un'altro mese ( o quello che ci vorrà) per decidere della mia vita e di conseguenza quella di mia figlia .

Giuma

Utente di lunga data

lo zerbino adesso si è trasformato in un tappeto persiano .. assieme a mi padre abbiamo fatto tante cose .. e se lui tornerà com'era tra un mese ho tutto quello che serve e ognuno per la sua strada .
pensavo di averlo scritto .. forse no comunque si è la cosa migliore che lui si nullatenente e infatti ha detto che gli hanno chiesto quali siano i suoi capitali e lui ha chiesto a me cosa sia meglio fare. io gli ho risposto intesta tutto a ns figlia e lui ha detto informati se si può fare ...

Giuma

Utente di lunga data
io l'avrei mandato a cagare già decine di post fa=settimane fa.
sta cosa non ci voleva, stavi andando bene...comunque Giuma sentirai da sola cosa fare e qualsiasi cosa noi saremo qui. certo che è curioso come tutti ti diciamo una cosa e basta una voce per farti cedere, evidentemente ci sei ancora dentro fino al collo. ma ripeto la situazione è peggiorata.

aspetta l'avvocato e vedi le mosse che fa tuo marito, ma io non ci scommetterei 10 cents. ma soprattutto la tua di vita in questo modo dov'è? sempre appresso a lui. non ti sei stufata?

un abbraccio
io vi ringranzio immensamente tutti voi per essere qui !
si sta cosa non ci voleva ... mi stavo staccando tantissimo ..
si sono stufa marcia , se non lo fossi non mi preccuperei di andare comunque dal'avv venerdi

MK

Utente di lunga data
certo marì e mi sento addosso una responsabilità immensa , e non VOGLIO DELUDERE MIO PADRE .

sai ho sempre apprezzato i commenti sia positivi che negativi perchè concedimi il termine ti vedo come una donna saggia che non ha peli sulla lingua ,

pensavo mi avresti massacrato ..
Giuma lascia stare tuo marito, lascia stare tuo padre, TU, PER TE (e per tua figlia visto che hai la responsabilità di essere madre) COSA VUOI?

Se sei sicura di amarlo, se sei sicura di non impazzire, se sei sicura che non farà mai più del male a te e a vostra figlia, se sei sicura che smettirà di mentire e smetterà di trattarti come un oggetto che prende e molla quando gli pare, a seconda degli umori del momento... allora metti i punti sulle i. Il malato è lui. Si fa curare. E poi forse, forse. Intanto porta avanti questa benedetta separazione però.

minnie

Utente di lunga data
Volendo anche ammettere che tu abbia ragione e che lui si sia reso conto di quello che ha fatto.
Datto un limite, nel frattempo ti separi....e poi al centomillesimo (100000) passo, gli dai un'altra possibilità. ;)
Tanto se fosse risavito, non si arrenderà al tuo primo rifiuto, non cambierà atteggiamento nei confronti della bambina...vi cercherà e farà di tutto per riconquistarvi.
Altrimenti.....:rolleyes:
mi hai tolto le parole di bocca.

Iago

Utente di lunga data
???

...mi ero promesso di non scrivere più in questo 3d, ma....:confused:

...c'è l'arresto in caso di fuga e omissione di soccorso a seguito di incidente stradale con feriti...in Italia...o sbaglio???

minnie

Utente di lunga data
Giuma, non sparire... come stai? come sta andando?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.