Lasciata con un SMS ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo me... tendi a non capire gli altri perchè parti a razzo per tutto, su tutto. Sei passionale ed istintivo. Quando cerchi di capire, capisci. E se non capisci, accetti. E questo è molto bello.

Capisco benissimo la storia di quello sempre allegro, che quando ha bisogno di una mano non trova nessuno. Come è possibile che tu stia male? Che diritto hai di stare male?

Cmq, non serve che tu provveda a nulla. Giuma qua legge, sa che pensiamo a lei. Questo per me è l'importante. Marì ha scritto che entra ancora qua, quindi immagino legga. Non voglio sapere i fatti suoi -oddio, sì, lo vorrei sapere- mi interessa che sappia che se vuole, noi ci siamo.

Dipende dalla persona cui mostri il tuo tallone d'Achille.
Comunque, rinforzare il carattere fa sempre bene. Basta che il rinforzo venga da dentro, e non si tratti di corazze impermeabili dietro le quali si trova morbida gelatina.

E secondo me, tu non sei così.
Donna. Tra tutte le utenti di tradi non c'è nessuna, ma proprio nessuna che abbia saputo leggermi tra le righe quanto te.
Ragion per cui, mi abbormidisco.
Sul tallone di Achille c'è solo questo da dire, una volta che mi sono fidato a mostrarlo fiducioso, proprio lì sono stato colpito, laonde per cui, preferisco chiudermi a riccio, preferisco ancora comportarmi secondo l'ira funesta, piuttosto che mostrare ancora quel lato lì.

Detto ciò...scema non è morbida gelatina, ma solo panna montata...io il maialmondo squarcialupi re di Atlantide e principe di sboronia...ti dico ciò.

1) La sig. GIuma è molto incasinata, perchè ha reagito alla situazione in maniera egregia, ossia sobbarcandosi un secondo lavoro in maniera tale da riempirsi per bene la giornatina di cose da fare, e per impedire al suo cervello di giovane gallina ruspante veneta di farsi ulteriori seghe mentali.
2)Quando una donna non sa in che direzione muoversi sta ferma al suo posto e da lì lancia i suoi fendenti.
3) Si diventa "demoralizzati". Quando il giusto le ha provate tutte che cosa può fare? FREGARSENE.
4) Il marito ha grandi sbalzi d'umore. Lei gli ha detto che è andata dall'avvocato e lui dopo essere montato su tutte le furie, come i soliti sboroni perdenti, si è impaurito. Della serie tanto tu sei una povera moglie scema che non avrà mai il coraggio di andare da un avvocato ( e ce ne sono eh?).
5) Risultato dell'operazione? Lui ora sta a casa e si comporta come un padre, è migliorato con la moglie e soprattutto ha fanculizzato l'altra che si è incazzata come una iena.
6) Chissà che con il tempo lui metta la testa a posto, altrimenti ognuno per la sua strada.

Un grazie sincero a tutto il vostro apporto, ovvio...io personalmente adoro le donnine che dicono...ok Conte, adesso prendo in mano la mia vita e sistemo tutto. Come sono adorabili quando lo fanno....eheehehehehehe...

Mi sembra che la tizia sia molto stanca, abbia le scatole piene, di tutta sta storia, ma sia molto maturata.

Asta la vista XD.
Visto? bastava dirle...smettila di frignare non sei più una bambina...mostrami che cosa sai fare...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Dubito che qualcuno potrà mai più fermare questa donna...
Del resto se una ha il marito deficente, mica deve impiccarsi o darsi all'ippica per questo no?

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
hips ... attendo Giuma per discutere con lei la giusta quantità di zucchero nei liquori, assaggiandoli spesso :rotfl:

hips ... attendo Giuma per discutere con lei la giusta quantità di zucchero nei liquori, assaggiandoli spesso :rotfl:
Dubito che torni a scrivere...ha troppo da fare eh?

dave.one

Utente di lunga data
Se per caso si trattasse di Genepì, abbiate almeno la compiacenza di ipotizzare di invitarmi! :D

Alce Veloce

Utente di lunga data
Conte, fai sentire a Giuma che ci siamo tutti, ok? :up:

io giuma la sento unpo' come sentivo amarax (situazioni ben diverse); nel senso che c'è una gran voglia di sfogarsi e di sentire empatia,
però nella realtà dei fatti non si ha veramente voglia di cambiare la situazione perché si è innamorate.
e allora quasi ci si vergogna di ripresentarsi se senza le novità che tutti auspicherebbero.
tengo però a dire che, se nel caso della dolce amarax trovavo anche sensato che lei potesse avere un futuro con il marito che nessuno poteva escludere che la amasse, per giuma mi sembra molto pericoloso continuare.
ma noi non possiamo che fare il tifo per lei

Alce Veloce

Utente di lunga data
io giuma la sento unpo' come sentivo amarax (situazioni ben diverse); nel senso che c'è una gran voglia di sfogarsi e di sentire empatia,
però nella realtà dei fatti non si ha veramente voglia di cambiare la situazione perché si è innamorate.
e allora quasi ci si vergogna di ripresentarsi se senza le novità che tutti auspicherebbero.
tengo però a dire che, se nel caso della dolce amarax trovavo anche sensato che lei potesse avere un futuro con il marito che nessuno poteva escludere che la amasse, per giuma mi sembra molto pericoloso continuare.
Quoto tutto.

Papero

Utente di lunga data
Secondo me il tempo per scrivere e leggere questo forum ce lo potrebbe anche avere ma la sua scelta è stata di provare a dare un'altra possibilità al marito, scelta assai diversa da quello che le era stato consigliato qua. Sappiamo tutti che il marito si è comportato da testa di minchia, che era un tossico avviato nella strada della perdizione completa, che tradiva la moglie senza vergogna e che non considerava nemmeno troppo sua figlia, però secondo me Giuma ha fatto bene a dargli un'altra possibilità... A volte gli eventi traumatici (nel suo caso l'incidente d'auto) danno quella scossa che serve per ritornare sulla retta via. Io spero sia così, altrimenti la strada per fanculizzare quest'uomo Giuma la conosce, anche grazie a noi e sono convinto che non mancherebbe di farlo.

Conoscete voi stessi :rolleyes:

Sid

Utente di lunga data
quoto tutto anch'io...:(

Mari'

Utente di lunga data

Anche io ho avuto la stessa sensazione.

:up:

Non è così.
Cavoli lei è un'anima semplice, che si trova dalla sera alla mattina il marito che perde la testa, che cambia come persona e inizia a far cazzate una dietro l'altra, come se fosse un indemoniato. Cavoli è solo spaventata eh? Mica è così semplice eh? Insomma per me lei è stata titanica solo ad andare da un avvocato eh?
Cioè lei dice: Io lo amo, lo tratto bene, sono buona e dolce con lui perchè mi fa tutto questo?

Ci sono persone come gli alcolisti che fuori sono santi e in casa diventano demoni. Avevo un vicino di casa, che ne ha fatte passare veramente di cotte e di crude ai suoi familiari. Ma mi rispettava, perchè una volta mi insultò e io lo scaraventai giù per le scale. Fatto ciò, anche da ubriaco, non osava neppure guardarmi in faccia.

Non è così.
Cavoli lei è un'anima semplice, che si trova dalla sera alla mattina il marito che perde la testa, che cambia come persona e inizia a far cazzate una dietro l'altra, come se fosse un indemoniato. Cavoli è solo spaventata eh? Mica è così semplice eh? Insomma per me lei è stata titanica solo ad andare da un avvocato eh?
Cioè lei dice: Io lo amo, lo tratto bene, sono buona e dolce con lui perchè mi fa tutto questo?

Ci sono persone come gli alcolisti che fuori sono santi e in casa diventano demoni. Avevo un vicino di casa, che ne ha fatte passare veramente di cotte e di crude ai suoi familiari. Ma mi rispettava, perchè una volta mi insultò e io lo scaraventai giù per le scale. Fatto ciò, anche da ubriaco, non osava neppure guardarmi in faccia.
http://www.youtube.com/watch?v=k0VnK61NC60miiiii

Giuma

Utente di lunga data
ciao ragazzi!:kiss: un bacio grande a tutti..
sono riuscita ad entrare pochi giorni fa solo il tempo di leggere ma putroppo non ho avuto tempo per rispondere ...

comunque so attraverso il conte che mi pensate .. e comunque anche da quello che ho letto qui ..

come già vi ha detto il conte gli ho detto chiaro e tondo che sono andata dall'avvocato (avrei voluto fargli una foto per farvela vedere!) e gli ho detto chiaro e tondo che per ora non gliela mando la lettera ma se le cose non andranno non ci penso un secondo a divorziare .

L'altra è stata eliminata , si lo so che per voi non è molto rilevante questa notizia. Comunque lei non voleva saperne , ed è anche passata a casa nostra( io non c'ero) ed ha lanciato addosso a lui quei due ragali che gli ha fatto e tre rose secche ( in tre anni due ragali?! ...che amante del piffero !!) lui mi ha detto che si è reso conti di quanto poco vale, lei gli ha scirtto tanti di quei sms maledicendolo, gliene ha scritte di tutti i colori perfino gli ha augurato di rimanere paralizzato al lavoro ... e adesso va in giro a parlare male di lui . E a lui questo proprio non va.

Con mia figlia adesso finalmente si comporta come un padre , lei è al settimo cielo, quando sono andata a parlare con le insegnanti mi hanno detto finalmente vedo che scrive mio papà... prima scriveva sempre e solo mio nonno .
per quanto mi riguarda .. bhè c'è da dire che sono sull'attenti , nel senso che non voglio farmi nessuna illusione . Sono stata fregata troppe volte .
Il secondo lavoro che mi sono trovata al mattino continuo a tenermelo anche se lui mi ha detto ora non serve che vai più mi ha dimostrato che ti dai da fare ( gli ho precisato che mi davo da fare lo stesso anche prima ) , devo ammettere che a fine settimana sono cotta . A lui certo non va bene che continui perchè primo è geloso ( lavoro in un bar) secondo perchè non gli preparo il pranzo . Ma mi sembra il minimo dopo tutto quello che ha fatto e che mi ha fatto . Tutta questa situazione ,e anche grazie a voi, devo dire che mi ha fatto aprire gli occhi , comunque sono riuscita a farcela a non farmi sprofondare , ed ho capito che comunque non sono più innamoratissima come lo ero prima .

MK

Utente di lunga data
ciao ragazzi!:kiss: un bacio grande a tutti..
sono riuscita ad entrare pochi giorni fa solo il tempo di leggere ma putroppo non ho avuto tempo per rispondere ...

comunque so attraverso il conte che mi pensate .. e comunque anche da quello che ho letto qui ..

come già vi ha detto il conte gli ho detto chiaro e tondo che sono andata dall'avvocato (avrei voluto fargli una foto per farvela vedere!) e gli ho detto chiaro e tondo che per ora non gliela mando la lettera ma se le cose non andranno non ci penso un secondo a divorziare .

L'altra è stata eliminata , si lo so che per voi non è molto rilevante questa notizia. Comunque lei non voleva saperne , ed è anche passata a casa nostra( io non c'ero) ed ha lanciato addosso a lui quei due ragali che gli ha fatto e tre rose secche ( in tre anni due ragali?! ...che amante del piffero !!) lui mi ha detto che si è reso conti di quanto poco vale, lei gli ha scirtto tanti di quei sms maledicendolo, gliene ha scritte di tutti i colori perfino gli ha augurato di rimanere paralizzato al lavoro ... e adesso va in giro a parlare male di lui . E a lui questo proprio non va.

Con mia figlia adesso finalmente si comporta come un padre , lei è al settimo cielo, quando sono andata a parlare con le insegnanti mi hanno detto finalmente vedo che scrive mio papà... prima scriveva sempre e solo mio nonno .
per quanto mi riguarda .. bhè c'è da dire che sono sull'attenti , nel senso che non voglio farmi nessuna illusione . Sono stata fregata troppe volte .
Il secondo lavoro che mi sono trovata al mattino continuo a tenermelo anche se lui mi ha detto ora non serve che vai più mi ha dimostrato che ti dai da fare ( gli ho precisato che mi davo da fare lo stesso anche prima ) , devo ammettere che a fine settimana sono cotta . A lui certo non va bene che continui perchè primo è geloso ( lavoro in un bar) secondo perchè non gli preparo il pranzo . Ma mi sembra il minimo dopo tutto quello che ha fatto e che mi ha fatto . Tutta questa situazione ,e anche grazie a voi, devo dire che mi ha fatto aprire gli occhi , comunque sono riuscita a farcela a non farmi sprofondare , ed ho capito che comunque non sono più innamoratissima come lo ero prima .
Stai all'erta comunque e se vuoi, rifletti su quanto ho sottolineato del tuo discorso.

Giuma

Utente di lunga data
Stai all'erta comunque e se vuoi, rifletti su quanto ho sottolineato del tuo discorso.
ciao MK
certo che sto all'erta ! questo non mi fa neache vivere a pieno la situazione , ma ti dico non importa !
per dire una stupidaggine ... un pò di giorni fà gli è arrivato un sms e io l'ho guardato male . Lui mi ha detto : te l'ho già detto che a lei ho detto che non la voglio più vedere , e che è da venti giorni che non mi scrive. Quando mi scrive te lo dico e ti giro l'sms.
E scusate ma una volta che ti sei scottato con l'acqua calda ti fa paura anche l'acqua fredda. Arrivavavo le bollette dove c'era solo il n. di lei con 50 60 sms al giorno..
venerdi è uscito per una pizza con amici , al pomeriggio mi aveva mando un sms per dirmelo, al momento ho avuto dei dubbi se fosse vero , e poi ho pensato che vada a farsi benedire anche lui ! e sai cosa ho fatto ? sono tornata dal lavoro ho vestito mia figlia di tutto punto e ce ne siamo andate fuori a cena io e lei!!

Giuma

Utente di lunga data
:up: brava Giuma!
se vorrà rivederla lo farà , se vorrà scriverle lo farà , se vorrà trovarse un'altra magari lo farà .. oppure no , comunque io non posso morire dietro a lui . Ho una figlia meravigliosa ,e ce la faccio comunque anche senza di lui .
come andrà andrà ... ci vuole tempo, e voglio vederci chiaro.

Anna A

Utente di lunga data
se vorrà rivederla lo farà , se vorrà scriverle lo farà , se vorrà trovarse un'altra magari lo farà .. oppure no , comunque io non posso morire dietro a lui . Ho una figlia meravigliosa ,e ce la faccio comunque anche senza di lui .
sei coraggiosa, tocca dirlo!:mrgreen:

dave.one

Utente di lunga data
Ciao Giuma, sono contentissimo che tu finalmente stia piano piano ritrovando la serenità perduta. Spero con tutto il cuore che le cose cambino, e non di poco, già da ora.
Concentrati innanzitutto su di te, su tua figlia, poiché lui, al momento, viene dopo (con buona pace sua).
Fai bene a... fregartene (scusa il termine) di lui e delle sue pastrocchiate. Non ho mai creduto in una redenzione "immediata" e definitiva. Ne ha fatte troppe perché si possa credere che abbia cambiato pagina, e, vista l'età (non è un bambino), fatico a credere ad un cambiamento di carattere o di personalità.
Cmq, spero tu abbia già toccato il fondo e che ora la tua strada sia in discesa.
In culo alla balena (sperando non scoreggi....:))!!

Sabina

Utente di lunga data
Sei sulla giusta strada:up:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.