hammer
Utente di lunga data
Non tanto, ma ho come l'impressione che tu ne sia un grande conoscitore.A bassa quota si chiamano Paduli. Hai presente?
Non tanto, ma ho come l'impressione che tu ne sia un grande conoscitore.A bassa quota si chiamano Paduli. Hai presente?
Scherzi? Schivo tipo MatrixNon tanto, ma ho come l'impressione che tu ne sia un grande conoscitore.![]()
Non gradita ai quadri ministeriali. E poi me seghi le femmine.e la lotta kazaka?
Il latino obbliga a una riflessione che è difficile da guidare sulla propria lingua.Favorevole allo studio del latino, ma credo che per le nuove generazioni sia fondamentale anche lo studio della lingua italiana.
E' per caso diventata facoltativa?
Il latino ha una base logica, chi va bene in matematica va bene anche in latino. E garantisco che i ragazzi di oggi hanno smarrito del tutto la logica e il pensiero critico.Il latino obbliga a una riflessione che è difficile da guidare sulla propria lingua.
Io sono la prova che non sempre è così.Il latino ha una base logica, chi va bene in matematica va bene anche in latino.
Come ti capiscoIo sono la prova che non sempre è così.
L'altro giorno al tirocinio stavo aiutando l'alunno della mia tutor con un'espressione, tra le poche cose di matematica che so fare... niente. Era sbagliata.Come ti capisco![]()
Però dobbiamo riconoscere che tra tutte le cose prevalentemente insegnate male, matematica è quella insegnata peggio.L'altro giorno al tirocinio stavo aiutando l'alunno della mia tutor con un'espressione, tra le poche cose di matematica che so fare... niente. Era sbagliata.![]()
Basterebbe mettere il segno dell’euro e vedi tu come si capisce.Però dobbiamo riconoscere che tra tutte le cose prevalentemente insegnate male, matematica è quella insegnata peggio.
Magari fosse così.Basterebbe mettere il segno dell’euro e vedi tu come si capisce.
La mia idiosincrasia per l’aritmetica e’ partita da lontano. Alle elementari sto insieme di mele e pere non li capivo e poi ho iniziato a odiare pure la frutta.Magari fosse così.
È solo aritmetica.
Chi capisce matematica, pensa al pensiero astratto, ben diverso dalla applicazione “da bottegai”.La mia idiosincrasia per l’aritmetica e’ partita da lontano. Alle elementari sto insieme di mele e pere non li capivo e poi ho iniziato a odiare pure la frutta.
poi d’un tratto mio padre ha iniziato a darmi una piccola paghetta settimanale (6 mila lire per 7 gg).
Non ci crederai ma ho imparato le addizioni, le sottrazioni, le moltiplicazioni e pure le divisioni.
Alle superiori mi facevo pagare le firme false sul libretto e devi vedere come moltiplicavo il capitale. Imparai perfino le basi del diritto del lavoro e così da 6 mila lire passai a 20 mila lire.
Nono, ad un certo punto necessitavo di comprare oltre alle sigarette anche la merenda .Chi capisce matematica, pensa al pensiero astratto, ben diverso dalla applicazione “da bottegai”.
Quindi è stato tuo padre a farti associare il successo economico con apprezzamento.
In che senso ?Però dobbiamo riconoscere che tra tutte le cose prevalentemente insegnate male, matematica è quella insegnata peggio.
Imprenditrice nataLa mia idiosincrasia per l’aritmetica e’ partita da lontano. Alle elementari sto insieme di mele e pere non li capivo e poi ho iniziato a odiare pure la frutta.
poi d’un tratto mio padre ha iniziato a darmi una piccola paghetta settimanale (6 mila lire per 7 gg).
Non ci crederai ma ho imparato le addizioni, le sottrazioni, le moltiplicazioni e pure le divisioni.
Alle superiori mi facevo pagare le firme false sul libretto e devi vedere come moltiplicavo il capitale. Imparai perfino le basi del diritto del lavoro e così da 6 mila lire passai a 20 mila lire.
Anche a me! Si strizzavano le tette a quelle carine e si andava a limonare con quelle bruttinea me sono piaciute un sacco![]()
A me fanno fare le puzzette le pere.Tra mele e pere ho sempre avuto una certa predilezione per le pere.
Per questo non azzeccavo mai un problema.