Le conseguenze devastanti del mio tradimento.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Ciao, grazie per il pensiero.
Il mio destino è frutto delle mie scelte sbagliate che hanno condizionato la vita di altre persone. Per me va bene, l'ho scelto io allora, per il mio ex marito non me lo perdono tutt'ora, perché è una scelta che gli ho imposto io, lui ha dovuto subirne le conseguenze che non avrebbe certamene voluto.
Sono la persona meno indicata di tutti qui dentro a darti dei consigli, fai ciò che ti senti di fare, anche per non avere poi rimpianti di non averci provato.
cominci ad essere stucchevole con sta autoflagellazione. vedi di correggere la rotta

Maui82

Utente di lunga data
Purtroppo la donna ideale e perfetta non esiste, come non esiste una donna uguale a te stesso e come non ci sono mariti perfetti. E comunque, anche i mariti perfetti (o che pensano di esserlo) vengono cornificati , come varie storie lette qui dentro. Quindi nessuno in teoria (ed in pratica) può bastare all'altro. Sta nell'altro accettare questo fatto e se non ce la fa, alla fine trova all'esterno quello che gli manca. Per evitare questo, si può tentare di capire (e non sempre è sufficiente) che cos'è non basta all'altro. Purtroppo in tante coppie manca il dialogo, che eviterebbe tante situazioni negative.
La mia scelta, come detto, non è esente da sofferenza, come la vita stessa d'altronde. Purtroppo è e rimane per ora una mia scelta. Perché la controparte, la mia lei, sembra non capire e non ricevere la sofferenza che ha generato. Rispetto alla mia apertura vedo un omportamento infantile per alcuni versi, coraggioso per altri versi ed opportunista per altri ancora. Un po' tutti siamo così. E forse nel restare lo sono anche io, soffrendo, ma almeno consapevole e non cieco di chi ho di fronte. Peccato per lei, o fortunata lei perché ha me. Peccato un po' per me perché con la mia disponibilità avrei potuto meritare maggiore considerazione. La mi a autostima si è abbastanza ripresa. Si vede che l'altro, se c'è ancora, merita di più. Io la ruota non la faccio girare... ma poi gira ugualmente per tutti. Come l'orologio. @Delfi1999 hai ragione: dialogo, manca dialogo e manca rispetto. La cosa un po' se vogliamo triste è che sarebbe facile e banale.

hammer

Utente di lunga data
La mia scelta, come detto, non è esente da sofferenza, come la vita stessa d'altronde. Purtroppo è e rimane per ora una mia scelta. Perché la controparte, la mia lei, sembra non capire e non ricevere la sofferenza che ha generato. Rispetto alla mia apertura vedo un omportamento infantile per alcuni versi, coraggioso per altri versi ed opportunista per altri ancora. Un po' tutti siamo così. E forse nel restare lo sono anche io, soffrendo, ma almeno consapevole e non cieco di chi ho di fronte. Peccato per lei, o fortunata lei perché ha me. Peccato un po' per me perché con la mia disponibilità avrei potuto meritare maggiore considerazione. La mi a autostima si è abbastanza ripresa. Si vede che l'altro, se c'è ancora, merita di più. Io la ruota non la faccio girare... ma poi gira ugualmente per tutti. Come l'orologio. @Delfi1999 hai ragione: dialogo, manca dialogo e manca rispetto. La cosa un po' se vogliamo triste è che sarebbe facile e banale.

Non sei l’unico uomo qui che, di fronte a un tradimento, nel tuo caso nemmeno dimostrato, mi pare, abbia scelto di restare.

Mi chiedo però quale senso abbia “restare” se poi si finisce per vivere immersi nel rancore e in un’insoddisfazione quasi costante.

spleen

utente ?
Però non ho capito ora lei come si stia comportando. Cioè, la sbandata è rientrata o ancora ti manca di rispetto?
Per contestualizzare.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Non sei l’unico uomo qui che, di fronte a un tradimento, nel tuo caso nemmeno dimostrato, mi pare, abbia scelto di restare.

Mi chiedo però quale senso abbia “restare” se poi si finisce per vivere immersi nel rancore e in un’insoddisfazione quasi costante.
Me lo chiedo pure io ..
Perché volere continuare a fare una vita di mmmerda?
Mah 🤷
Perché qualcosa in testa fa credere che le alternative siano per lo più peggiori? Per cui fra merda e +merda, meglio merda?

Maui82

Utente di lunga data
Però non ho capito ora lei come si stia comportando. Cioè, la sbandata è rientrata o ancora ti manca di rispetto?
Per contestualizzare.
Non manca di rispetto, il contrario. Diciamo che sto cercando di arrivare ad un dunque dove si riesca a ripartire veramente. Non si è mai fermato nulla. Ma manca da parte sua una presa di coscenza. Con questo intendo la voglia di sedersi e parlare seriamente. Non tutte le scelte sono bilaterlai, ma se non prendi atto che hai fatto una cazzata e che ti si vede, col tempo si logora tutto. Se fossi come la maggior parte degli uomini la storia potrebbe definirsi idilliaca. Non sono un rompicoglioni, solo vedo se non sono l'unico (in testa o nel corpo importa davvero?)

Maui82

Utente di lunga data
Perché qualcosa in testa fa credere che le alternative siano per lo più peggiori? Per cui fra merda e +merda, meglio merda?
@ParmaLetale non credo alle alternative perché non le cerco. Io rimango un uomo che vuole, nell'accezione buona del termine, conquistare, avere. Qui non c'è merda, anzi c'è bella roba sotto tutti i punti di vista. La merda in giro c'è di sicuro, ma se avessi merda in casa sarei già andato via... Però ho capito cosa intendi. Più che altro è che non mi piace, ricollegandomi a questo e ad altri 3D, passare per quello che per orgoglio o presunta superiorità prende e se ne va o punisce per sentirsi meglio o insegnare agli altri. Mi piacerebbe, nel limite del possibile umano, si potesse ancora parlare di amore ed attrazione, di volersi bene. E queste cose non sono esenti da errori umani. Anche Jesus ha perdonato. Ed anche Giuda ha tradito. ... Io cerco di stare bene e prendermi tutto il bello che c'è senza far soffrire gli altri. Non è scontato per tutti. A volte sembra che ci rimetti qualcosa, a volte sembra che ci guadagni. Se tradisci ci hai già rimesso credo. Però chi è dall'altra parte, se ama, può cercare di perdonare o almeno di superare. Io sono il primo a dire che è tutt'altro che facile.... anzi è molto difficile. Io amo le sfide.

Brunetta

Utente di lunga data
A me sembra che ogni tanto arrivino traditi immaginari.

Brunetta

Utente di lunga data
E' per caso una variante dei malati immaginari (ipocondriaci) ? Bisognerebbe trovare un termine scientifico :ROFLMAO:
Non lo trovo divertente.
Ma sentirsi traditi perché la moglie ha scambiato messaggi, mi pare assurdo.

Brunetta

Utente di lunga data
La scoperta di uno scambio di messaggi non mi pare abbia mai fatto piacere a qualcuno.
Non ho detto che sia indifferente.
Ma sentirsi traditi in modo insuperabile, mi pare eccessivo.