Le differenze culturali contano?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lettrice

Utente di lunga data
non so gli altri della nostra generazione, ma io di sicuro no. mi piacerebbe non lo nego, ma non ho voglia di sacrificarmi più di tanto...la vita (mia) è già difficile/complicata di per sè....
Appunto... anche a me piacerebbe... ma un conto e' la teoria del condizionale piacerebbe... un conto e' la pratica del mi piace...

Old Giusy

Utente di lunga data
Ma sei terribile!!!!!

Dicevo... io ho voglia di amare, tanta voglia.
E mi scontro contro chi dice che l'amore non esiste, che basta vivere di emozioni, di vitalità.... No, io credo nell'amore, e per amore sono disposta non a sacrificarmi perchè non lo ritengo un termine adatto ma a mettermi in gioco.
C'è una differenza, però, rispetto al passato: se prima mi mettevo subito in gioco, dimostravo affetto ed interesse, ora non più, ora devo avere segnali evidenti di affetto sincero dall'altra parte.

Old Italia1

Utente di lunga data
Ma sei terribile!!!!!

Dicevo... io ho voglia di amare, tanta voglia.
E mi scontro contro chi dice che l'amore non esiste, che basta vivere di emozioni, di vitalità.... No, io credo nell'amore, e per amore sono disposta non a sacrificarmi perchè non lo ritengo un termine adatto ma a mettermi in gioco.
C'è una differenza, però, rispetto al passato: se prima mi mettevo subito in gioco, dimostravo affetto ed interesse, ora non più, ora devo avere segnali evidenti di affetto sincero dall'altra parte.
idem. ma la reciprocità è, per me, una condizione necessaria ma non più sufficiente...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.