Leggerezza questa sconosciuta

Mariben

Utente di lunga data
Secondo me la leggerezza è sinonimo di accettazione, di se, della vita con i suoi inciampi e delle sue gioie. pesantezza fa rima con deresponsabilizzazione .
Ho conosciuto persone che davano la colpa all' universo persino per essersi beccati un raffreddore ( mio padre ad esempio ) e altre che non hanno mai smesso di sorridere e hanno scherzato sul proprio stato di salute fino all'agonia (mia madre ad esempio).
Parenti stretti e clienti a parte quando posso evito come la peste i primi.

Foglia

utente viva e vegeta
Secondo me la leggerezza è sinonimo di accettazione, di se, della vita con i suoi inciampi e delle sue gioie. pesantezza fa rima con deresponsabilizzazione .
Ho conosciuto persone che davano la colpa all' universo persino per essersi beccati un raffreddore ( mio padre ad esempio ) e altre che non hanno mai smesso di sorridere e hanno scherzato sul proprio stato di salute fino all'agonia (mia madre ad esempio).
Parenti stretti e clienti a parte quando posso evito come la peste i primi.
Ti quoto all'ennesima potenza. :)

ologramma

Utente di lunga data
Lo dicevo prima in un altro 3d
Mi capita spesso, sempre più spesso di trovare "pesanti" tanti discorsi che sento e a volte mi capita anche qui
Non so se sono io in un periodo particolare ma mi trovo a pensare se le persone che leggo o con le quali mi capita di confrontarmi siano così "pesanti" sempre.
Mi rendo conto che ho bisogno di stare con persone che non si fanno paranoie, che non prendono tutto seriamente, che non si attaccano alla cazzata per crearne un affare di stato.
Ho proprio un rifiuto per questi atteggiamenti
Il rischio credo che sia confondere la leggerezza con la superficialità, come giustamente sottolineava @ginevra65 , che sinceramente non credo mi appartenga
Mi piacerebbe leggere i vostri pareri
non so se è inerente a cosa tu affermi
Non ricordo perchè io sono qui da moltissimo tempo, mi è piaciuto il luogo e quello che ho sempre criticato (mai apertamente )il giro di parole che si usano per commentare i fatti qui scritti.
Qualcuno con parole altisonanti , giustificato dal suo stato sociale di persona con un certo livello di cultura .
Poi ci sono quelli che non si spiegano bene o per timidezza o perchè non acculturato come chi scrive qui (ricordo un certo" capretta" che scriveva come se dovesse fare un poema omerico, comunque il bello del forum è condividere le nostre esperienze e mai sentirsi superiori agli altri perchè ognuno qui ci sta per proprie esperienze e bene o male ci si confronta .
Prendete la vita per quello che è , vivetela e ogni tanto guardate il viso delle persone che vi circondano e immaginate quante storie diverse che vivono .
Ora che sono in pensione giro un po e quindi vedo , conosco e mi confronto con moltissime persone certo non è che domando se sono traditi o traditori ma delle volte mi soffermo a pensare che anche loro hanno una vita da vivere con tutti i loro problemi quindi mi auguro che si ripetti sempre cosa viene scritto e come tu dici di non fare giri di parole mi sembra che in italia lo facciano di mestiere i nostri politici ci rigirano con le parole :sonar:
Ecco io sono tra quelli che non mi esprimo bene e quindi non entro mai in conflito con i sapienti

ologramma

Utente di lunga data
Lo dicevo prima in un altro 3d
Mi capita spesso, sempre più spesso di trovare "pesanti" tanti discorsi che sento e a volte mi capita anche qui
Non so se sono io in un periodo particolare ma mi trovo a pensare se le persone che leggo o con le quali mi capita di confrontarmi siano così "pesanti" sempre.
Mi rendo conto che ho bisogno di stare con persone che non si fanno paranoie, che non prendono tutto seriamente, che non si attaccano alla cazzata per crearne un affare di stato.
Ho proprio un rifiuto per questi atteggiamenti
Il rischio credo che sia confondere la leggerezza con la superficialità, come giustamente sottolineava @ginevra65 , che sinceramente non credo mi appartenga
Mi piacerebbe leggere i vostri pareri
Non ricordo perchè io sono qui da moltissimo tempo, mi è piaciuto il luogo e quello che ho sempre criticato (mai apertamente )il giro di parole che si usano per commentare i fatti qui scritti.
Qualcuno con parole altisonanti , giustificato dal suo stato sociale di persona con un certo livello di cultura .
Poi ci sono quelli che non si spiegano bene o per timidezza o perchè non acculturato come chi scrive qui (ricordo un certo" capretta" che scriveva come se dovesse fare un poema omerico, comunque il bello del forum è condividere le nostre esperienze e mai sentirsi superiori agli altri perchè ognuno qui ci sta per proprie esperienze e bene o male ci si confronta .
Prendete la vita per quello che è , vivetela e ogni tanto guardate il viso delle persone che vi circondano e immaginate quante storie diverse che vivono .
Ora che sono in pensione giro un po e quindi vedo , conosco e mi confronto con moltissime persone certo non è che domando se sono traditi o traditori ma delle volte mi soffermo a pensare che anche loro hanno una vita da vivere con tutti i loro problemi quindi mi auguro che si ripetti sempre cosa viene scritto e come tu dici di non fare giri di parole mi sembra che in italia lo facciano di mestiere i nostri politici ci rigirano con le parole :sonar:
Ecco io sono tra quelli che non mi esprimo bene e quindi non entro mai in conflitto con i sapienti
Nell'inviare mui dav non collegato ma ora mi sembra che abbia ripetuto e mandato il messaggio , scusate

Ultima modifica:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Nella vita reale capita di tutto, però di solito le persone molto pesanti non le frequento.
Però non ho ancora trovato qualcuno con cui fare qualche serata in un locale karaoke.:D
Nemmeno io...per fortuna:)

danny

Utente di lunga data
Ecco io sono tra quelli che non mi esprimo bene e quindi non entro mai in conflito con i sapienti
Uno dei post più leggeri (ma hai detto tante cose che condivido) tra quelli che ho letto negli ultimi tempi.
E' un complimento. :)

danny

Utente di lunga data
Nemmeno io...per fortuna:)
Mi piacciono le cantate in compagnia.
Quest'estate ne abbiamo fatta una con chitarra.
Poi alle 23 i tedeschi ci hanno rimproverato che era tardi e loro andavano a dormire e abbiamo smesso.
E lasciateci cantare...
Sono un italiano, un italiano vero.

Cantare è liberatorio, comunque.
Come dico sempre a mia figlia: "Non puoi cantare se sei triste, ma se canti non sei più triste".

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Poi alle 23 i tedeschi ci hanno rimproverato che era tardi e loro andavano a dormire e abbiamo smesso.
E lasciateci cantare...

Come dico sempre a mia figlia: "Non puoi cantare se sei triste, ma se canti non sei più triste".
Io odio le cantate in compagnia
Come odio sentire le persone intonare canzoni
Mi piace solo ai concerti

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
E lasciateci cantare...

anche a me piacciono 😊

danny

Utente di lunga data
Io odio le cantate in compagnia
Come odio sentire le persone intonare canzoni
Mi piace solo ai concerti
Anche a me, A me piacerebbe fare un concerto.
O almeno, essere così bravo - ehm - da poterlo fare. Sogni...
Per ora la doccia è il mio miglior pubblico.
Insieme ai vicini di casa, volenti o nolenti.

Ultima modifica:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ecco da sola canto spesso
Non lo faccio in compagnia
Mi fa effetto gruppo ubriachi :rotfl::rotfl::rotfl:

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
per me anche quando guido con la radio a palla 😄

ologramma

Utente di lunga data
Ecco da sola canto spesso
Non lo faccio in compagnia
Mi fa effetto gruppo ubriachi :rotfl::rotfl::rotfl:
allora non ti piacciono i romani caciaroni che si fanno sempre riconoscere ovunque noi siamo :sonar:
Ci facciamo sempre riconoscere :rotfl:anche cantando a squarciagola, i ragazzi un po meno ma tanto come dico sempre ci arriveranno anche loro alla mia età e quindi si adegueranno alla nostra indole di chiacchieroni, caciaroni e sempre allegri:sonar:

Foglia

utente viva e vegeta
Io sono talmente stonata che raramente oso. In genere se abbozzo mi chiedono di smettere :carneval:

oriente70

Utente di lunga data
Figo parlare di leggerezza da traditore/ce non scoperto/a[emoji23][emoji23][emoji23] piace vincere facile [emoji16][emoji16][emoji16].
Ma poi uno/a diventa pesante con il traditore/ce mica con chi conosce [emoji41].
Presumo che si diventi pesanti con la controparte perché ci si rende conto di aver puntato sulla persona sbagliata.
Quando un semplice chiarimento avrebbe risolto molti problemi .
Qui al lavoro c'è uno che quando ha scoperto il tradimento della moglie ha festeggiato [emoji23], ora che lei è stata mollata dall'amate festeggia ancora di più[emoji23] . Il malamente non era lui [emoji16][emoji16].

patroclo

Utente di lunga data
Figo parlare di leggerezza da traditore/ce non scoperto/a[emoji23][emoji23][emoji23] piace vincere facile [emoji16][emoji16][emoji16].
Ma poi uno/a diventa pesante con il traditore/ce mica con chi conosce [emoji41].
Presumo che si diventi pesanti con la controparte perché ci si rende conto di aver puntato sulla persona sbagliata.
Qui al lavoro c'è uno che quando ha scoperto il tradimento della moglie ha festeggiato [emoji23], ora che lei è stata mollata dall'amate festeggia ancora di più[emoji23] . Il malamente non era lui [emoji16][emoji16].
......eccolo, mancava appunto nella discussione "mister peso piuma":D

ma rileggi l'esempio che hai fatto e, tra le varie ipotesi, pensa alla vita di merda che magari faceva sta coppia prima del tradimento e poi magari chiedi a lui "santo" perchè non ha chiarito prima....

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma perché leghi tutto al tradimento
Mi riferivo a un discorso generale di pesantezza che percepisco intorno a me
Che poi secondo me le storie extra dovrebbero essere qualcosa di leggero che non crea pensieri o rotture di palle è vero.