Lei negligente o io troppo esigente? la lascio o resto?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A me sembra così chiaro che la telefonata non sia IL problema, ma un episodio emblematico all'interno di una situazione giá gravemente compromessa. Anzichè discutere su quanto sia importante rispondere alle telefonate di lavoro, forse sarebbe il caso di chiedersi quale sia l'impatto su un marito in crisi che sta piangendo tra le braccia della moglie dopo un mese di separazione, vedere lei che all'improvviso si alza e se ne va a parlare di lavoro come se niente fosse.
Ripeto, tutti riceviamo telefonate e abbiamo imprevisti. Ma molti di quelli che scrivono non sanno nemmeno la sofferenza che si porta dietro una storia che finisce. E quanto siano proprio i piccoli gesti a fare la differenza, quando uno ha i nervi giá logorati da mesi di scazzi e di tensioni.

Mettiamo anche che per noi una telefonata di lavoro sia qualcosa di fondamentale. Ma mettiamoci nei panni di chi scrive con il cuore a pezzi e vede il suo matrimonio finire: la stessa telefonata per lui è una grandissima cazzata in confronto a tutto il resto.

Detto questo, ricordo che berlino parlava non solo di telefonate, ma anche uscite e impegni che la moglie avrebbe sempre messo davanti a lui. Se riferisce questo, perchè dare per scontato che il problema esista solo nella sua testa e che sia lui particolarmente stressante?
non so, bisognerebbe chiederlo a chi lo da per scontato

Sole

Escluso

killbill

Utente di lunga data
Poi ci chiediamo dove cazzo sta andando a finire il mondo, quando una telefonata di lavoro conta più dei sentimenti di un uomo disperato con cui si é condiviso gran parte della vita... Che mondo di merda veramente. Che cazzo, a momenti mi sono messa a piangere io nel leggere le parole di questo uomo. Che tristezza.

Leda

utente Olimpi(c)a
Impegni, telefonate, uscite, altre persone che passano avanti a berlino in una situazione delicatissima possono far sì che questa precipiti anche a seconda di come la moglie gestisce questi fattori di disturbo.
E' mortificata? Dispiaciuta? Fa di tutto per ritrovare il filo del discorso interrotto?
O si comporta come niente fosse, dimostrando di ignorare completamente il senso di esclusione e di indifferenza subìta che berlino avverte?
I fatti possono essere letti molto differentemente a seconda degli atteggiamenti dai quali vengono accompagnati...

sienne

lucida-confusa
Ciao

è vero, che il lavoro ha una certa importanza ... a fine mese le bollette vanno pagate.
ma è anche vero, che dipende molto dalla persona, di come gestisce il flusso di comunicazione.

il mio compagno porta una grande responsabilità ...
ma come prima cosa, lui ha stabilito, che solo in casi urgentissimi si usa il telefono,
per il resto la mail. tanto il telefonino te lo segnala quando arriva una mail.
inoltre, lui non ha mai interrotto niente tra di noi quando il telefonino suonava.
c'è sempre la possibilità di ritelefonare dopo qualche minuto ...

nessuno può pretendere di essere sempre e comunque raggiungibile proprio in quell'istante,
che si telefona ...

sienne

passante

Utente di lunga data
A me sembra così chiaro che la telefonata non sia IL problema, ma un episodio emblematico all'interno di una situazione giá gravemente compromessa. Anzichè discutere su quanto sia importante rispondere alle telefonate di lavoro, forse sarebbe il caso di chiedersi quale sia l'impatto su un marito in crisi che sta piangendo tra le braccia della moglie dopo un mese di separazione, vedere lei che all'improvviso si alza e se ne va a parlare di lavoro come se niente fosse.
Ripeto, tutti riceviamo telefonate e abbiamo imprevisti. Ma molti di quelli che scrivono non sanno nemmeno la sofferenza che si porta dietro una storia che finisce. E quanto siano proprio i piccoli gesti a fare la differenza, quando uno ha i nervi giá logorati da mesi di scazzi e di tensioni.

Mettiamo anche che per noi una telefonata di lavoro sia qualcosa di fondamentale. Ma mettiamoci nei panni di chi scrive con il cuore a pezzi e vede il suo matrimonio finire: la stessa telefonata per lui è una grandissima cazzata in confronto a tutto il resto.

Detto questo, ricordo che berlino parlava non solo di telefonate, ma anche uscite e impegni che la moglie avrebbe sempre messo davanti a lui. Se riferisce questo, perchè dare per scontato che il problema esista solo nella sua testa e che sia lui particolarmente stressante?
hai ragione.

Poi ci chiediamo dove cazzo sta andando a finire il mondo, quando una telefonata di lavoro conta più dei sentimenti di un uomo disperato con cui si é condiviso gran parte della vita... Che mondo di merda veramente. Che cazzo, a momenti mi sono messa a piangere io nel leggere le parole di questo uomo. Che tristezza.
meno male che con questo nuovo nick hai una ventata di ottimismo:mrgreen:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Che lavoro fai?
Nel mio lavoro se mi chiamano di sabato o di domenica o nei giorni di festa è perchè qualcosa di imprevisto è successo. Al resto dell'Italia che sta guardando la Tv o alla mia azenda non gliene frega un cazzo se sto litigando con mio marito, facendo sesso, o separandomi. Devo rispondere e risolvere la cosa altrimenti clienti che hanno speso centinaia di migliaia di euro il giorno dopo chiedono il rimborso. La telefonata può durare 10 minuti ma è capitato che durasse un'ora e mezza.
Ora, stabilito che queste urgenze non sono così frequenti, cosa ne sappiamo se la stessa cosa per una coincidenza è avvenuta anche in questo caso?
Continuiamo a parlare ma non sappiamo che lavoro fa lei, il fatto che non fosse importante l'ha deciso Berlino o è sicuro che sia così?
quoto
è così anche per me in certi momenti dell'anno

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
lui parla di urgenza lavorativa evitabilissima....ma può davvero stabilirlo?
non dimentichiamo che quasi sempre queste urgenze coinvolgono gli altri e non rimane un problema solo individuale rispondere o meno.
comunque non è certo questo che porta alla deriva un matrimonio
già

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia

ad una che volesse farla finita ( sono o no separati?) dimostrare empatia potrebbe anche creare inutili illusioni:
qualcuno ha pensato a questo?

PresidentLBJ

Pettinatore di bambole
Che lavoro fai?
Nel mio lavoro se mi chiamano di sabato o di domenica o nei giorni di festa è perchè qualcosa di imprevisto è successo. Al resto dell'Italia che sta guardando la Tv o alla mia azenda non gliene frega un cazzo se sto litigando con mio marito, facendo sesso, o separandomi. Devo rispondere e risolvere la cosa altrimenti clienti che hanno speso centinaia di migliaia di euro il giorno dopo chiedono il rimborso. La telefonata può durare 10 minuti ma è capitato che durasse un'ora e mezza.
Ora, stabilito che queste urgenze non sono così frequenti, cosa ne sappiamo se la stessa cosa per una coincidenza è avvenuta anche in questo caso?
Continuiamo a parlare ma non sappiamo che lavoro fa lei, il fatto che non fosse importante l'ha deciso Berlino o è sicuro che sia così?
Saresti da quotare, se non fosse in risposta ad Ultimo & C.
Suvvia, stai parlando di gente che è retta, non viola principi di correttezza, lealtà, onestà e trasparenza.
Quindi non gli si rompano i coglioni fuori dagli orari di lavoro.

free

Escluso
Ero in ferie, mi trovo di pomeriggio in un negozio e incontro chi non devo incontrare. Mi dice hai risolto quel problema lavorativo? Rispondo no. Alche mi dice: e stai qua al posto di risolvere il problema? gli rispondo, ma scusa tu dove stai in questo momento o sto parlando con un fantasma?

Dopo per tranquillizzare il tutto rispondo, di pomeriggio quel problema sai bene che non si può risolvere.

Abusi sbattuti in faccia.

Basta sapersi organizzare e le cose importanti diventano irrilevanti, certo non sempre e non per tutti.

tsk tsk!
...prego:D

Sole

Escluso
Killbill for president!

:D

Sole

Escluso
Saresti da quotare, se non fosse in risposta ad Ultimo & C.
Suvvia, stai parlando di gente che è retta, non viola principi di correttezza, lealtà, onestà e trasparenza.
Quindi non gli si rompano i coglioni fuori dagli orari di lavoro.
Non do rossi per principio, ma ogni volta che ti leggo penso sempre di fare un'eccezione.
Il motivo è sempre lo stesso, a prescindere dagli argomenti: riesci sempre a travisare tutto e a non capire una mazza di quello che viene detto.
Pochi hanno questo dono, davvero.
Una volta Buscopann ti ha dato un verde perché sei riuscito a scrivere la più grande cazzata che lui abbia letto su un forum. Così ha detto. Posso dire che sto cominciando a capirlo. Prima o poi finirà che ti smeraldo anch'io.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Nel mio lavoro,si maneggiano soldoni ma se mi vogliono disturbare mentre sono a casa od i ferie mi mandano sms e quando posso rispondo , punto . Se sono in ferie poi devono andarci piano se no si beccano pure un vaff e parlo d del mio capo, e lui lo sa :Dperò dipende anche da come si son messe le cose in chiaro con i propri collaboratori e / o superiori.Poi ovvio,dipende dal lavoro che si svolge un medico ospedaliero o un chirurgo quando son reperibili devono scattare e dalla precarietà del lavoro che si svolge e qui entriamo in un campo "minato". Per il resto tutti siamo utili nel lavoro nessuno è indispensabile, se uno di noi muore le nostre aziende sanno come sostituirci "nun ve preoccupate" :D

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Nel mio lavoro,si maneggiano soldoni ma se mi vogliono disturbare mentre sono a casa od i ferie mi mandano sms e quando posso rispondo , punto . Se sono in ferie poi devono andarci piano se no si beccano pure un vaff e parlo d del mio capo, e lui lo sa :Dperò dipende anche da come si son messe le cose in chiaro con i propri collaboratori e / o superiori.Poi ovvio,dipende dal lavoro che si svolge un medico ospedaliero o un chirurgo quando son reperibili devono scattare e dalla precarietà del lavoro che si svolge e qui entriamo in un campo "minato". Per il resto tutti siamo utili nel lavoro nessuno è indispensabile, se uno di noi muore le nostre aziende sanno come sostituirci "nun ve preoccupate" :D
Sulla parte finale sono d'accordo. Il problema é che se hai un lavoro di responsabilitá che riguarda qualcosa che non puó essere rimandato l'unica soluzione é rispondere.
Altrimenti il giorno dopo rendi conto di quello che é successo e il tuo incarico ti viene tolto e offerto a chi ha maggiore disponbilitá.
Non si se questo é il caso della moglie ma nessuno sa se é anche il contrario.
Visto che con il proprio lavoro uno cobtribuisce al mantenimento di una famiglia io non mi permetterei mai di giudicare il fatto che mio marito risponde al telefono in ogni momento. Mi fido del criterio con il quale lui stavilisce che non poteva non rispondere e lui fa uguale per me.

Ultimo

Escluso
:smile: Verde mio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.