Lei

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Situazione abbastanza complicata, cercansi consigli,astenersi perditempo, telefonare ore pasti .

mode piciu off :

Seriamente, dopo la separazione mi sono "imposto" un percorso personale di rinascita, se così la possiamo chiamare, che comprende varie attività e parecchi cambiamenti, sono cose che ho sempre voluto fare ed ho sempre avuto in testa ma non ho mai avuto modo di mettere in pratica. Questo percorso, nella mia mente contorta, esclude le donne, nel senso che ho promesso a me stesso che mi sarei messo prima a posto mentalmente e fisicamente, e poi,dopo essere riuscito a stare bene con me stesso (da solo...) cercare di "rifarmi" una vita di coppia, sono in fondo un animale da compagnia :) Ovviamente c'è il barbatrucco. La scorsa primavera una collega "si fa' sotto" in maniera abbastanza esplicita, ci annusiamo un po' per dirla alla francese. Lei è stata diretta fin da subito : io ho la mia famiglia (marito e figlio) e non ho nessuna intenzione seria. Ho apprezzato quantomeno la sincerità. Ora...io so' di essere atipico come maschio, nel senso che in una situazione del genere la stragrande maggioranza degli uomini ci sguazzerebbe mentre io non la digerisco piu' di tanto, ho bisogno che la persona che divide con me il letto-divano-sedileposteriore ecc. sia la mia donna, mia e basta, non saprei come spiegarlo meglio, ma il sesso lo vedo come proseguimento di qualcosa, e se quel qualcosa non c'è non c'è nemmeno il sesso. Forse è una mia paranoia, deviazione,non saprei. Il punto è che mi piace parecchio, non riesco a togliermela dalla mente, penso a lei molte volte al giorno,so' che non dovrei, non c'è futuro, potrei godermi il momento ma non ci riesco, ho bisogno di progetti e con lei non si puo', forse ci penso proprio perchè non posso averla. Ho pensato anche che magari,quando incontrero' una persona libera con la quale mettere su' qualcosa di serio, il mio pensiero per lei andra' scemando....o almeno lo spero. Voi che fareste ?
L'errore sta qua. Comincia a smontare il grassetto perché la vita non aspetta te. Non diventi più giovane man mano che gli anni passano e devi cominciare a fare i conti sul fatto che la coppia magari è un'esigenza solo tua.
E comunque senza scopare ci si deprime.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
E va bene.
Basta che sai che decidi su supposizioni e su ipotetici scenari futuri che manco sai se si verificheranno.

Certo se decidi di no perché dieci volte su dieci che hai fatto sesso con una persona ti sei innamorato perdutamente, è buon senso..

Beati quelli che sono così sicuri.
Ma io non sono mica sicura
Semplicemente se sospetto non rischio
Sicuramente ho perso occasioni per stare bene ma ho mantenuto il mio equilibrio

Skorpio

Utente di lunga data
Conosco lui (non benissimo) e ti posso dire che, secondo me, anche lui ha un'altra, non è un martire, è una di quelle coppie che fatico a comprendere, lei esce da sola, quando non esce lei esce lui, non si toccano, ecc ecc...pero' lei per il figlio tiene su 'sta pantomima. Non lo so', precludersi la vita a 40 anni perchè assieme ad un estraneo hai un mutuo e ci hai fatto un figlio mi sembra grottesco...il figlio rimane mica te lo tolgono. Saro' strano io ma questa cosa di vivere due vite per farne una non la capiro' mai...è proprio la vita parallela che non comprendo, stare magari in macchina a parlarsi e raccontarsi tutto, farci l'amore (è già successo...) e poi salire su e recitare la scenetta col coinquilino.....bo'
Ti vorrei fare una domanda..

Perché pensi ti abbia fatto questa proposta ?

A TE , intendo...

Perché comunque sei un uomo libero?

Perché gli piaci e basta e te l'avrebbe fatta anche tu fossi stato felicemente sposato?

Perché lei è spegiudicata ed è fatta così, e te la avrebbe fatta anche se col marito andava a gonfie vele..?

Altro.....?

Perché? (secondo te, ovvio)

Ultima modifica:

ilnikko

utente chitarrista
Ma che ne sai?? :D:rotfl::rotfl:
E' già successo, come ho scritto poco sopra, e non ho dovuto rimborsare il biglietto. Oddio la prima volta a dire il vero è stata piu' divertente che altro...

ilnikko

utente chitarrista
Su questo hai ragione.
Io vedo male lui, non lei.
Ricordo un amico, si era innamorato di una sposata con cui aveva una relazione.
Lui single, era andato completamente in paranoia.
Lei distaccata, avendo obiettivi completamente diversi.
Non credo di essere innamorato...anzi ne sono sicuro. E' che vorrei togliermela dalla mente.

arula

Utente di lunga data
Un single non ha facoltà di decidere da solo cosa fare in questa situazione?
Ha per caso legami che includano doveri verso altri?
Io qualche dovere verso me stesso e la mia dignità lo vedrei bene lì in mezzo fra i legami e i doveri...

Arcistufo

Ma io non penso che lei sarebbe distaccata, anzi. Vivrebbe sicuramente momenti molto intensi ma appunto vissuti in modo diverso
Penso che ha detto chiaro quali sono i paletti e iniziare sperando inconsciamente che poi li sposti è un suicidio annunciato.
Assolutamente d'accordo

arula

Utente di lunga data
Immaginavo una situazione del genere.
Non credo che farai danni alla sua famiglia, non più di quelli che ci sono già.
Devi stare solo attento a te, che mi sembri poco predisposto a una relazione ben determinata nei suoi parametri.
Non aspettarti altro. Nel neretto già ti vedo a mettere in discussione la vita di lei. Non è tuo compito.
è si solo...
buttati dal treno
ah dimenticavo, ricordati che non hai le ali

poveretti si oggi mi sento parecchio superiore, o meglio sento altri parecchio inferiori
perdonatemi acido mode off

ilnikko

utente chitarrista
L'errore sta qua. Comincia a smontare il grassetto perché la vita non aspetta te. Non diventi più giovane man mano che gli anni passano e devi cominciare a fare i conti sul fatto che la coppia magari è un'esigenza solo tua.
E comunque senza scopare ci si deprime.
L'ho sottointeso ma ovviamente non sto parlando di fare l'eremita per 20 anni e venire poi fuori a 60 cercando l'amore perduto. Ho degli obiettivi in mente ma a breve scadenza. Inoltre non è che io abbia "esigenza" di coppia. A dirla tutta sto' benissimo così ora come ora.

danny

Utente di lunga data
Io qualche dovere verso me stesso e la mia dignità lo vedrei bene lì in mezzo fra i legami e i doveri...
Non posso stabilire io i limiti della coscienza di altri. Sulla base di cosa poi?
Delle mie convinzioni?

Ultima modifica:

arula

Utente di lunga data
Non posso stabilire io i limiti della coscienza di altri. Sulla base di cosa poi?
Delle mie convinzioni?
scusa
però stabilisci che è libero di fare quel che vuole,
non è anche questo uno stabilire?

se intervieni non è forse che dai un giudizio in base al tuo pensiero al tuo essere e alle tue esperienze?

Arcistufo

L'ho sottointeso ma ovviamente non sto parlando di fare l'eremita per 20 anni e venire poi fuori a 60 cercando l'amore perduto. Ho degli obiettivi in mente ma a breve scadenza. Inoltre non è che io abbia "esigenza" di coppia. A dirla tutta sto' benissimo così ora come ora.
E allora se stai bene Che ti frega di incasinare il tuo benessere con la collega sposata? Magari è proprio facile preda, ma chi ti dice che lo sia per te?

arula

Utente di lunga data
E allora se stai bene Che ti frega di incasinare il tuo benessere con la collega sposata? Magari è proprio facile preda, ma chi ti dice che lo sia per te?
bene dopo vari post sei arrivato alla mia stessa conclusione
che ho dato fin da subito

chi è che non ha capito un cazzo?
pregherei anche in caso di offese esplicite di giustificare le cazzate che racconti altrimenti
mi faccio un idea di te che magari frega cazzi ma di sicuro non è positiva

a dire parolacce siam buoni tutti ma a dire concetti un po meno

Arcistufo

pregherei anche in caso di offese esplicite di giustificare le cazzate che racconti altrimenti

bella mia, se davvero dovessi preoccuparmi di dare una buona impressione di me per essere ascoltato mi sarei iscritto su un forum di taglio e cucito...
:rotfl:

ilnikko

utente chitarrista

Se ti riferisci a questo :

quelli verso te stesso non sono doveri. E se li intendi come doveri, non hai capito un cazzo della vita.
io non l'ho inteso rivolto a te ma come tu generico. Comunque essere fedele a te stesso (te generico) non lo vedo nemmeno io come un dovere...forse ci stiamo soffermando troppo sulle parole. La fedeltà a me stesso è una cosa naturale,spontanea.