l'errore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Verena67

Utente di lunga data
Se li vivi come condizionamenti, non ti faranno vivere le cose con naturalità. Se invece sono valori etici che fanno parte di te (relativi, perchè hanno un peso diverso all'interno di ognuno di noi), la fedeltà sarà per te naturale, e non costituirà affatto un peso.
In sostanza, ognuno deve capire la sua vera essenza...che è diversa per ognuno di noi. Io la vedo così.

non so se c'entra, ma in questi due anni inquieti io la famiglia, e il rapporto coniugale, li ho vissuti sempre come una calda, rassicurante, confortevole, meravigliosa caperta.....

Bacio!

O

Old Ari

Guest
Ma certo. Paragoniamo un pedofilo o un omicida a un traditore. Evvai così.

Chi pensa una cosa del genere ha dei grossi problemi.
Ma, Molti. Ma stai scherzando vero?
Scusa, guarda che i danni psicologici esistono non me li sono mica inventati io sai?
E ultimamente sono considerati anche mooooolto gravi.

O

Old Airforever

Guest
Ma certo. Paragoniamo un pedofilo o un omicida a un traditore. Evvai così.

Chi pensa una cosa del genere ha dei grossi problemi.
Più che di paragoni, parlerei di fatti diversi ma assai gravi. I primi, perseguitabili dalla legge (più o meno, viste le leggi che ci sono). I secondi perseguitabili solo ed esclusivamente dalla reazione del tradito (però non lamentiamoci e non condanniamo un tradito che spacca i denti a chi lo ha appunto tradito).
Mi sembra che questo mio intervento sia il più sensato..
Cosa ne dite?

dererumnatura

Utente di lunga data
Scusa, guarda che i danni psicologici esistono non me li sono mica inventati io sai?
i danni psicologici sono molto gravi soprattutto sui più deboli e sui più indifesi.
iin ambiente di lavoro c'è il mobbing che viene punito.

grazie al cielo siamo persone adulte in grado di difenderci e di ribellarci.chi più...chi meno.
diciamo che vale ancora molto il detto: chi pecora si fà il lupo se lo mangia...e io non amo molto chi pur avendo tutte le capacità e le possibilità per difendersi tende a lungo a farsi trattare da pecora...perchè altrimenti ritengo valido questo altro detto: chi è causa del suo male pianga sè stesso.

La Lupa

Utente di lunga data
Al mio bombarolo l'altro giorno, mentre andava in macchina, gli si è spiaccicato un uccelletto contro il parabrezza. S'è fermato ma non c'era niente da fare.
Ha pianto come un bambino.

Lui.

Siamo animali sì, siamo.

O

Old Airforever

Guest
i danni psicologici sono molto gravi soprattutto sui più deboli e sui più indifesi.

grazie al cielo siamo persone adulte in grado di difenderci e di ribellarci.chi più...chi meno.
diciamo che vale ancora molto il detto: chi pecora si fà il lupo se lo mangia...e io non amo molto chi pur avendo tutte le capacità e le possibilità per difendersi tende a lungo a farsi trattare da pecora...perchè altrimenti ritengo valido questo altro detto: chi è causa del suo male pianga sè stesso.
E quando non ti puoi ribellare perchè anche le Forze dell'Ordine non t'aiutano?
Subisci, subisci, subisci...e ancora subisci. Poi scoppi e...di chi è la colpa? Di chi è scoppiato, naturalmente.
Air

O

Old Ari

Guest

E chi le decide le capacità? Tu?
O esiste per caso un limite oltre il quale si è considerato con capacità e quindi privo di danni psicologici, e sotto il quale invece un danno psicologico è molto grave?

O

Old Airforever

Guest
Al mio bombarolo l'altro giorno, mentre andava in macchina, gli si è spiaccicato un uccelletto contro il parabrezza. S'è fermato ma non c'era niente da fare.
Ha pianto come un bambino.

Lui.

Siamo animali sì, siamo.
Taci, sai che stamani mentre rientravo a casa mi si è spiaccicata...una tortorella-colomba (non so come si chiamano 'sti pennuti). Sul vetro ho la sagoma di 'sto ex volatile.
Scusate, sono uscito un po' di strada per smorzare nervosismo e tristezza.
M

La Lupa

Utente di lunga data
Taci, sai che stamani mentre rientravo a casa mi si è spiaccicata...una tortorella-colomba (non so come si chiamano 'sti pennuti). Sul vetro ho la sagoma di 'sto ex volatile.
Scusate, sono uscito un po' di strada per smorzare nervosismo e tristezza.
M
Veramente il mio intervento era pertinente, eccome!

Comunque... io pensavo che a te ti si spiaccicassero gli shuttle sul vetro...

Nobody

Utente di lunga data
Esistono, certo...ma l'azione del tradire (e il danno psicologico che ne deriva), non è lontanamente paragonabile a uno stupro, alla pedofilia o a un omicidio.
E se ci riflettessi su un attimo, saresti d'accordo con me Ari.

O

Old Airforever

Guest
Veramente il mio intervento era pertinente, eccome!

Comunque... io pensavo che a te ti si spiaccicassero gli shuttle sul vetro...
Mi sono capitati due frontali durante lo stesso volo, ma la prontezza (ma dove..?) ed il sangue freddo (ma dove..?) del pilota (io) ha fatto si che i danni fossero limitati.
Quando vuoi/volete venire a fare un voletto...
Air

O

Old Angel

Guest
Esistono, certo...ma l'azione del tradire (e il danno psicologico che ne deriva), non è lontanamente paragonabile a uno stupro, alla pedofilia o a un omicidio.
Io parlo per me, ma per come ho vissuto la vicenda, per come sono diventato per quello che ho provato, considero quello che mi hanno fatto uno stupro.

Penso che Pinguino la pensi più o meno come me.

O

Old Ari

Guest
Io personalmente, se dovessi ascoltare due persone con danni psicologici uno derivato da uno stupro e uno derivato da un tradimento, avrei il buon gusto di non sentenziare su quanto una cosa sia più grave dell'altra.
Proprio perchè non siamo tutti uguali, proprio perchè abbiamo sensibilità diverse e pertanto reazioni differenti, proprio perchè io fortunatamente sono tra gli "eletti" di quelli che hanno le capacità, non mi permetto di giudicare l'importanza di un danno dall'altro.
Io non sono quella persona, non posso capire la lacerazione che ha subito.

Iris

Utente di lunga data
Io parlo per me, ma per come ho vissuto la vicenda, per come sono diventato per quello che ho provato, considero quello che mi hanno fatto uno stupro.

Che ciò che ti è stato fatto sia grave , nessuno ne dubita...ma il paragone con dei reati gravissimi è da mentecatti

La Lupa

Utente di lunga data
Mi sono capitati due frontali durante lo stesso volo, ma la prontezza (ma dove..?) ed il sangue freddo (ma dove..?) del pilota (io) ha fatto si che i danni fossero limitati.
Quando vuoi/volete venire a fare un voletto...
Air
...ehm... certo... grazie... ma ho appena saputo di aver vinto un jet privato con pilota... ecco... sai... vorrei sfruttarlo un pò... non vorrei facesse ruggine... nel caso ti chiamo eh Air, grazie!

Nobody

Utente di lunga data

Per paragonarlo davvero ad uno stupro, non pensi che dovresti prima averlo subito? Almeno così credo. Sennò rischiano di essere solo parole vuote...e lo dico rispettando il tuo dolore.

Iris

Utente di lunga data
angel

Se ti sentivi tanto stuprato, tua moglie manco la toccavi.
Non ho mai visto una donna violentata, fare un figlio con il violentatore, se non costretta.
Con tutto il rispetto angel

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.