l'errore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Airforever

Guest
Che ciò che ti è stato fatto sia grave , nessuno ne dubita...ma il paragone con dei reati gravissimi è da mentecatti
Ecco dove incomincia lo sbaglio...ovvero nel giudicare la gravità. Come fai a dire che certi reati sono più gravi di altri?
Air

La Lupa

Utente di lunga data
Allora... a me mi prudono i tasti...
... volevo star zitta ma tant'è...

La prima volta che mi sono separata dal mio grande amore, dall'uomo della mia vita (per allora...) fu per decisione sua. Passai un anno abbondante nella follia.

Ma follia eh? Perchè io non son mica come voi che vi chiudete in casa col lexotan... se vi dico follia, credetemi...

Possiamo invocare la crudeltà mentale, lo stupro psicologico?

Ma sapete che c'è?

Non mi aveva tradito. I motivi erano altri. Non c'erano corna di mezzo.

Quindi?

Come la mettiamo?

Ragazzi!!! L'amore è un sentimento!!! Soggetto a fluttuazioni, cambiamenti e anche alla fine.

Sta a vedere che adesso ci inventiamo lo psicoreato per il fidanzato che non ti ama più o la moglie che s'è stufata di sentirti russare.

Arripigliatevi!!!

Nobody

Utente di lunga data
Ecco dove incomincia lo sbaglio...ovvero nel giudicare la gravità. Come fai a dire che certi reati sono più gravi di altri?
Air
Ma stiamo scherzando??? Come si fa a dire che certe azioni (non dico nemmeno reati)sono più gravi di altre?????? Ma dai, è più grave rubare o uccidere? Mentire o stuprare?
Spero che sia solo un problema di condizionatori malfunzionanti

dererumnatura

Utente di lunga data
Io personalmente, se dovessi ascoltare due persone con danni psicologici uno derivato da uno stupro e uno derivato da un tradimento, avrei il buon gusto di non sentenziare su quanto una cosa sia più grave dell'altra.
Proprio perchè non siamo tutti uguali, proprio perchè abbiamo sensibilità diverse e pertanto reazioni differenti, proprio perchè io fortunatamente sono tra gli "eletti" di quelli che hanno le capacità, non mi permetto di giudicare l'importanza di un danno dall'altro.
Io non sono quella persona, non posso capire la lacerazione che ha subito.

Io ho il buon gusto di non commentare oltre.

dererumnatura

Utente di lunga data
Allora... a me mi prudono i tasti...
... volevo star zitta ma tant'è...

La prima volta che mi sono separata dal mio grande amore, dall'uomo della mia vita (per allora...) fu per decisione sua. Passai un anno abbondante nella follia.

Ma follia eh? Perchè io non son mica come voi che vi chiudete in casa col lexotan... se vi dico follia, credetemi...

Possiamo invocare la crudeltà mentale, lo stupro psicologico?

Ma sapete che c'è?

Non mi aveva tradito. I motivi erano altri. Non c'erano corna di mezzo.

Quindi?

Come la mettiamo?

Ragazzi!!! L'amore è un sentimento!!! Soggetto a fluttuazioni, cambiamenti e anche alla fine.

Sta a vedere che adesso ci inventiamo lo psicoreato per il fidanzato che non ti ama più o la moglie che s'è stufata di sentirti russare.

Arripigliatevi!!!

Sante parole

O

Old TurnBackTime

Guest
Lilith io...

rileggevo un pò i post: "la mia anima gemella è sposata" e "ma che palle"

mi domando e chiedo anche a voi: ma in tutto questo parlare di crisi di coppia, l'errore dove sta??? dove è che si inceppa il meccanismo???
a volte penso nel matrimonio (inteso come legame monogamo)...è possibile che l'errore sia quello???

i condizionamenti sociali...rispetto alla poligamia??

riflettevo sui vostri scritti, e mi chiedo se non è tutto sbagliato dall'inizio...
siamo esseri umani con necessità e bisogni ancora primordiali... in natura come funziona: si cerca un partner, lo si trova e si assolve (quando è possibile) al dovere che la natura ci impone (prolificare), una volta fatto questo, in natura ci si gira dall'altra parte e si ricomincia daccapo ...
a me pare che, anche se non con le stesse modalità (vedi il ricorrere all'alibi del grande amore o aver trovato l'anima gemella), noi facciamo la stessa cosa ne + ne -
allora mi chiedo: sono i condizionamenti sociali e culturali che ci "propongono" la fedeltà, il matrimonio, la famiglia come linee guida per una vita decente?
ma se poi in realtà tutto ciò è "contro natura" e continuamente se ne paga lo scotto, di nuovo dove sta l'errore???

(forse mi sono spegata una schifezza ma sono sicura che avete capito)
Lilith di certo nel nostro dna e' innato il dovere di proliferare...di riprodursi...

Ma poi ognuno e' fatto a modo suo....cresce in un modo....vede le cose in un modo...io per come sono cresciuto non ho mai pensato al tradimento...all'avere il maggior numero di uscite settimanali contemporanee come facevano certi miei amici delle medie per vedere chi rimediava di piu'...non saprei dire con precisione perche'....ma io ho sempre desiderato come desidero tutt'ora stare con una sola persona...OK OK...avrei voluto tradire pure io...e mentalmente l'ho fatto...si sbaglia...io fra le altre cose da quell'errore ho capito che a me di Donna ne basta una...e che sono fatto cosi...non c'e' nulla da fare...onestamente non mi domando perche'...non mi interessa...ne mi sentirei "extracomunitario" nel caso fosse dimostrato che non essere fedeli non e' naturale...sti cavoli?Io sono cosi...mi piace dare...e anche tanto...comportarmi bene....non perche' mi e' stato insegnato cosi...o perche' mi viene imposto...tantomeno perche' e' cosi che si deve fare per non essere giudicati...semplicemente perche' sono stato dall'altra parte della barricata....e ho capito che non e' il mio posto...

La Lupa

Utente di lunga data
Io personalmente, se dovessi ascoltare due persone con danni psicologici uno derivato da uno stupro e uno derivato da un tradimento, avrei il buon gusto di non sentenziare su quanto una cosa sia più grave dell'altra.
Proprio perchè non siamo tutti uguali, proprio perchè abbiamo sensibilità diverse e pertanto reazioni differenti, proprio perchè io fortunatamente sono tra gli "eletti" di quelli che hanno le capacità, non mi permetto di giudicare l'importanza di un danno dall'altro.
Io non sono quella persona, non posso capire la lacerazione che ha subito.
Ari...

La Lupa ha detto:
Al mio bombarolo l'altro giorno, mentre andava in macchina, gli si è spiaccicato un uccelletto contro il parabrezza. S'è fermato ma non c'era niente da fare.
Ha pianto come un bambino.

Lui.
Però... la galera Napo mica se l'è fatta per il passerotto.

T'è capì?

O

Old Airforever

Guest
Ma stiamo scherzando??? Come si fa a dire che certe azioni (non dico nemmeno reati)sono più gravi di altre?????? Ma dai, è più grave rubare o uccidere? Mentire o stuprare?
Spero che sia solo un problema di condizionatori malfunzionanti
Ok, è più grave uccidere che rubare. E' più grave stuprare che mentire. Se vuoi scegliere il miglior male per morire, fai anche bene....un po' di positività non guasta mai. Detto questo, ovvero, fatte queste (dovute) differenze di gravità?
Ricapitolando: con minor pena, ma in galera ci deve finire anche chi ha "solo" rubato.
Ma chi mente e chi tradisce? Mali "minori" rispetto ad altri...quindi...assolti perchè, tra l'altro, non solo non sono legalmente perseguibili (o perseguitabili...come cacchio si dice...mi scappa il termine), ma in questo paese non è permessa manco la giustizia fai da te (che, per non esagerare potrebbe anche solo essere quella di pigliare letteralmente a calci un culo chi ci ha ferito).
Air

Iris

Utente di lunga data
Ok, è più grave uccidere che rubare. E' più grave stuprare che mentire. Se vuoi scegliere il miglior male per morire, fai anche bene....un po' di positività non guasta mai. Detto questo, ovvero, fatte queste (dovute) differenze di gravità?
Ricapitolando: con minor pena, ma in galera ci deve finire anche chi ha "solo" rubato.
Ma chi mente e chi tradisce? Mali "minori" rispetto ad altri...quindi...assolti perchè, tra l'altro, non solo non sono legalmente perseguibili (o perseguitabili...come cacchio si dice...mi scappa il termine), ma in questo paese non è permessa manco la giustizia fai da te (che, per non esagerare potrebbe anche solo essere quella di pigliare letteralmente a calci un culo chi ci ha ferito).
Air

Prendi a calci in culo chi ti ha ferito e non scomodare il codice penale!!!
Ma che non sei capace di difenderti da solo da una zoccoletta?
Manco te l'eri sposata!!!
Air...cerchiamo di ragionare...

O

Old Airforever

Guest
Moltoo GRAVE!soprattutto se c'è Chuck tra i protagonisti!!

Air scherzo!
...'sta attenta che se ti indica, tra 9 mesi...nascerà un bel pischellino...che se somiglia alla mamy...sarà un gran bel gnoccolone...o una gran bella gnoccolona, se sarà fanciulla.
Air

Iris

Utente di lunga data
E se Angel non vuole sentirsi violentato...smetta di scoparsi la moglie...oppure usi il preservativo!!!
Ma che diamine...in certi casi si è vittime solo se si sceglie...

Voi cornuti piagnucolanti avete scelto!
Non siete i pupi di R. Flaminio!!!

O

Old Airforever

Guest
Prendi a calci in culo chi ti ha ferito e non scomodare il codice penale!!!
Ma che non sei capace di difenderti da solo da una zoccoletta?
Manco te l'eri sposata!!!
Air...cerchiamo di ragionare...
Evidentemente non sei mai stata minacciata. Evidentemente non ti sei mai rivolta a Forze dell'Ordine e sei uscita dalle varie caserme ancor più cogliona di quando sei entrata perchè hanno solo saputo dire: "La convinca a chiudere la storia", oppure: "La faccia ragionare".
Iris, la fai semplice...troppo.
Air

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.