Lesa virilità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Lesa virilità

chi mi conosce sa bene che ho lo stomaco forte e passo con disinvoltura dalla mostra e lo scrittore russo al trash più profondo .
oggi mi sono imbattuta in quello più verace:" uomini e donne"...
e anche da questo bel guazzabuglio ho trovato motivo di riflessione.e cioè;

venuto a galla un episodio omosessuale ( o relazione una tantum)di un tronista una delle corteggiatrici passa il colpo affermando di non riuscire a vederlo come prima e di coltivare dei dubbi sull'eventuale futuro...
grande pregiudizio od è comprensibile un minimo di perplessità ?
vi confesso che ,pur ritenendomi una donna di media apertura mentale , troverei naturale il non giudizio parlando degli altri ...quando sulla mia pelle non sarei così sicura.
non ne vado molto fiera ma questo penso

Bruja

Utente di lunga data
Minerva

Ci sono giudizi che non sono pregiudizi ma solo e semplicemente nostri modi di intendere ed interpretare le inclinazioni altrui, e siccome spesso rispondono alla nostra sfera emozionale e reattiva, poco ne cala che siano o meno "politicamente corretti".
C'é da dire che certe trasmissioni, come molte altre forme di comunicazione, riescono a raggiungere un tale "grado di degrado" che, a mio avviso, autorizzano istintive svalutazioni senza sottilizzare sulla loro liceità!!!
Bruja

Ci sono giudizi che non sono pregiudizi ma solo e semplicemente nostri modi di intendere ed interpretare le inclinazioni altrui, e siccome spesso rispondono alla nostra sfera emozionale e reattiva, poco ne cala che siano o meno "politicamente corretti".
C'é da dire che certe trasmissioni, come molte altre forme di comunicazione, riescono a raggiungere un tale "grado di degrado" che, a mio avviso, autorizzano istintive svalutazioni senza sottilizzare sulla loro liceità!!!
Bruja
quello che voglio dire è che ho il massimo rispetto per le inclinazioni altrui ed ho sempre combattuto contro certi pregiudizi ; ma se fossi libera e incontrassi un uomo che mi piace ed egli mi confessasse un passato con una relazione ,o fugace rapporto omosessuale, credo che questo mi condizionerebbe e non poco.

Bruja

Utente di lunga data
Minerva

quello che voglio dire è che ho il massimo rispetto per le inclinazioni altrui ed ho sempre combattuto contro certi pregiudizi ; ma se fossi libera e incontrassi un uomo che mi piace ed egli mi confessasse un passato con una relazione ,o fugace rapporto omosessuale, credo che questo mi condizionerebbe e non poco.

E' esattamente quello che ho inteso, ho semplicemente spiegato, per quel che é il mio pensiero, i motivi dei disagi che proverei senza dubbio.
Bruja

Lettrice

Utente di lunga data
Capisco.
A me non interesserebbe troppo. Pero' queste confessioni secondo me, non vanno fatte:rolleyes:

Nobody

Utente di lunga data
dipende.
della persona che amo mi piacerebbe sapere molto , se non tutto che capisco possa sconfinare nell'invadenza .
quando arrivi a certe intimità raccontarsi è un'esigenza e un bisogno
se sapessi davvero tutto difficilmente potresti davvero amarla... e non per chissà quali segreti, chiaramente.

Lettrice

Utente di lunga data
dipende.
della persona che amo mi piacerebbe sapere molto , se non tutto che capisco possa sconfinare nell'invadenza .
quando arrivi a certe intimità raccontarsi è un'esigenza e un bisogno
Mah... non sono per la verita' a tutti i costi. Non credo che un'esperienza di quel tipo magari diversi anni prima, sia troppo rilevante o comunque a parer mio potrebbe compromettere la relazione senza una "valida" ragione.
Tutto dipende da chi si ha di fronte mi spiego, se mi trovassi a frequentare un uomo in un certo senso "tradizionalista"(molto improbabile ma e' capitato) dubito gli racconterei le cazzate fatte in gioventu'... potrebbe non capire che non mi appartengono piu' e farsi un'idea sbagliata della persona che ha di fronte.

Mah... non sono per la verita' a tutti i costi. Non credo che un'esperienza di quel tipo magari diversi anni prima, sia troppo rilevante o comunque a parer mio potrebbe compromettere la relazione senza una "valida" ragione.
Tutto dipende da chi si ha di fronte mi spiego, se mi trovassi a frequentare un uomo in un certo senso "tradizionalista"(molto improbabile ma e' capitato) dubito gli racconterei le cazzate fatte in gioventu'... potrebbe non capire che non mi appartengono piu' e farsi un'idea sbagliata della persona che ha di fronte.
ma tu sei anche il risultato di un passato . sinceramente non riesco a definire completo e profondo un rapporto dove non ci sia una vera conoscenza dell'altro.
una relazione omosessuale non può essere nascosta in quanto eclatante nel contesto

Iris

Utente di lunga data
Sapere che il mio compagno ha avuto una relazione omosessuale mi sconvolgerebbe. Se mi rivelasse un fugace rapporto sessuale, magari in epoca giovanile, probabilmente, ridimensionerei la cosa. Credo sia possibile e più frequente di quanto in genere si ammetta, vivere dei periodi di "sperimentazione" sessuale, soprattutto quando si è alla ricerca della propria identità.

Iris

Utente di lunga data
ma tu sei anche il risultato di un passato . sinceramente non riesco a definire completo e profondo un rapporto dove non ci sia una vera conoscenza dell'altro.
una relazione omosessuale non può essere nascosta in quanto eclatante nel contesto
Forse hai ragione. Ma se io avessi avuto una relazione omosessuale non credo lo rivelerei tanto facilmente al mio compagno. Per quanto credo che un uomo ne sarebbe meno sconvolto...o forse no...:confused:

Lettrice

Utente di lunga data
Son il risultato di un sacco di esperienze, ma non sono piu' quella.
Credo che ci siano esperienze piu' significative da raccontare che una passeggiata in the wild side... raccontandolo ci sta che ci si concentri su quello e non sul resto.
La conoscenza profonda dell'altro e' una pretesa quasi assurda, quanti su questo forum sicuri di conoscere l'altro son rimasti col culo per terra?
Io pure e guardi del mio ex sapevo un sacco di cose:condom:

Lettrice

Utente di lunga data
Forse hai ragione. Ma se io avessi avuto una relazione omosessuale non credo lo rivelerei tanto facilmente al mio compagno. Per quanto credo che un uomo ne sarebbe meno sconvolto...o forse no...:confused:
Lo credo anche io.

Lettrice

Utente di lunga data
Lei ha troppe certezze:racchia:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.