L'idea del tradimento mi ha destabilizzato

gvl

Utente di lunga data
Non funzionano.
Il restore ti propone solo ciò che hai backuppato.
Alcuni li ho provati proprio.
Poi non esiste solo Wa.
Una qualsiasi messaggistica di un qualsiasi forum o piattaforma per esempio può essere un'alternativa che vi suggerisco.
Meglio un keylogger se vuoi spiare.
Illegalmente.
In realtà programmi che recuperano dati ce ne sono. La cancellazione normale è un po' come nascondere la polvere sotto il tappeto. Non la vedi e questi programmi sollevano il tappeto e riportano fuori la polvere. Alcuni funzionano bene mentre altri meno. Si può ottenere una cancellazione totale e sicura usando altri programmi ma è lunga e laboriosa. Il paragone con le pulizie in casa regge . Se spazzi soltanto e passi lo straccio è un conto e ti sbrighi in fretta ma se fai una pulizia accurata con aspirapolvere, disinfettante, pulisci tutti gli angoli e sbatti i tappeti il tempo ci vuole ma la pulizia è profonda e accurata. La cancellazione definitiva dei dati avviene attraverso sovrascrittura dei dati precedenti con dati casuali rendendo impossibile il recupero. Spesso non tutti i dati vengono recuperati.

Ultima modifica:

Captain.Nemo

Utente di lunga data
In realtà programmi che recuperano dati ce ne sono. La cancellazione normale è un po' come nascondere la polvere sotto il tappeto. Non la vedi e questi programmi sollevano il tappeto e riportano fuori la polvere. Alcuni funzionano bene mentre altri meno. Si può ottenere una cancellazione totale e sicura usando altri programmi ma è lunga e laboriosa. Il paragone con le pulizie in casa regge . Se spazzi soltanto e passi lo straccio è un conto e ti sbrighi in fretta ma se fai una pulizia accurata con aspirapolvere, disinfettante, pulisci tutti gli angoli e sbatti i tappeti il tempo ci vuole ma la pulizia è profonda e accurata. La cancellazione definitiva dei dati avviene attraverso sovrascrittura dei dati precedenti con dati casuali rendendo impossibile il recupero. Spesso non tutti i dati vengono recuperati.
L'unico modo x esser certi di eliminare veramente I dati e' fare il "wipe" del telefono, meglio se 2 o 3 volte di fila.
Oppure romperlo fisicamente x benino, tipo martellate o dargli fuoco (@Etta vai di lanciafiamme!!! 😁)

Brunetta

Utente di lunga data
Mi sembrano nozioni utili per Mata Hari. Un coniuge, se intuisce, trova il modo.

Brunetta

Utente di lunga data
L'unico modo x esser certi di eliminare veramente I dati e' fare il "wipe" del telefono, meglio se 2 o 3 volte di fila.
Oppure romperlo fisicamente x benino, tipo martellate o dargli fuoco (@Etta vai di lanciafiamme!!! 😁)
Come insegnano i film sui narcotrafficanti.

gvl

Utente di lunga data
Mi sembrano nozioni utili per Mata Hari. Un coniuge, se intuisce, trova il modo.
Il recupero serve in caso di dati erroneamente cancellati. La cancellazione definitiva può essere uti in caso tu debba vendere il PC o il telefono. Si procede alla formattazione. Mata Hari😁

gvl

Utente di lunga data
Infatti c'è programma di cancellazione che si chiama disk wiping. A dopo.

Brunetta

Utente di lunga data
Sicuramente quelle "scafate" trovano sempre il modo, ma quelle sprovvedute no e di solito sono quelle che si fanno beccare.
Io penso più agli sprovveduti…
Basta seguirli.

danny

Utente di lunga data
Funzionano, non tutti magari ma molti funzionano.
Io ho recuperato chat, foto, video etc. semplicemente diventando "root" su Android, senza nemmeno nessun sw aggiuntivo.
Recuperai TUTTO, fidati 😉.
E il backup si o no non vuol dire nulla. Anche quella è solo un'utility dedicata all'utente finale x comodita'. Ad un livello che "noi" non vediamo e non ci accediamo normalmente c'e' il DB, e dal DB I dati non li cancelli da una semplice interfaccia grafica fatta apposta x l'end user.

Cmq oh, non è che vi voglio convincere ad ogni costo eh!! 😆

Sto parlando di dati che CREDIAMO cancellati, ma in realta' ci sono ancora, ad un livello "nascosto" mettiamola cosi'. Backup e/o restore SI o NO è assolutamente indifferente 🤷‍♂️
Ok stai parlando di un telefono rootato.
In questo caso sì, ma lasci tracce nello stato del telefono.
Diciamo che un coniuge normale non credo arrivi a utilizzare tali possibilità.
Io all'epoca usai un keylogger sul computer comune, ma su uno smartphone personale non agirei mai con modalità così invasive.
Non lo trovo nemmeno giusto.

Maui82

Utente di lunga data
Quando approdainanni fa qua, avevo appena trovato 800 SMS di mia moglie con un tipo, quello che sarebbe diventato il suo amante.
Nei messaggi il contenuto non era indicativo.
Non c'era scritto nulla di compromettente.
Nulla.
Era il fatto che fossero segreti ad aver confermato il sospetto.
Colpito ed affondato... Hai centrato il problema...

gvl

Utente di lunga data
Ok stai parlando di un telefono rootato.
In questo caso sì, ma lasci tracce nello stato del telefono.
Diciamo che un coniuge normale non credo arrivi a utilizzare tali possibilità.
Io all'epoca usai un keylogger sul computer comune, ma su uno smartphone personale non agirei mai con modalità così invasive.
Non lo trovo nemmeno giusto.
Ci sono app spia che ti permettono il controllo totale del telefono dove vengono istallate. Sono costose però. Una volta istallate vengono attivate dalla società che te l' ha data con un piano in abbonamento. Scaduto l' abbonamento non funzionano più a meno che non rinnovi. Non ricordo i costi ma mi pare che si aggirino intorno le 700 Eur per tre mesi. Forse alcune meno ma sono sempre abbastanza care.

Ultima modifica:

Maui82

Utente di lunga data
Secondo me gliela trombano e da mo.
Fenomeno. Quindi diciamo cazzate? Sono bravo, non come te. Ma ti sto dietro. "Me la trombano"... Coglione che sei... Come che fosse "roba" mia ... Mi sembrava di aver letto qualcosa di interessante... Con questo post sembri un povero idiota... Mi spiace tu non abbia capito il senso di tutto quello che ho scritto... E che tu abbia tempo da dedicare a scrivere cazzate ad uno che soffre. Ti qualifichi (male).

Brunetta

Utente di lunga data
Fenomeno. Quindi diciamo cazzate? Sono bravo, non come te. Ma ti sto dietro. "Me la trombano"... Coglione che sei... Come che fosse "roba" mia ... Mi sembrava di aver letto qualcosa di interessante... Con questo post sembri un povero idiota... Mi spiace tu non abbia capito il senso di tutto quello che ho scritto... E che tu abbia tempo da dedicare a scrivere cazzate ad uno che soffre. Ti qualifichi (male).
A me non piace lo stile colpevolizzante del tradito e mi fa pure schifo il termine cornuto.
Ma nessuno ha capito niente della tua storia.
Hai letto messaggi compromettenti. Qual è il contenuto di quei messaggi?
Magari poi possiamo darti un parere e un supporto.

Nicky

Utente di lunga data
Sicuramente quelle "scafate" trovano sempre il modo, ma quelle sprovvedute no e di solito sono quelle che si fanno beccare.
Le operazioni che descrivete sono, per me, complesse (e comunque non sono legali, a mio parere, perché è una sorta di hackeraggio di un telefono altrui).
Io non riuscirei a farle.
Perciò, essere scoperti così non è da sprovveduti. Semplicemente, l'altra persona voleva scoprirti, ha messo in atto delle tecniche di investigazione specifiche e, quindi, è il momento che ognuno vada per la propria strada.

Etta

Utente di lunga data
A me non piace lo stile colpevolizzante del tradito e mi fa pure schifo il termine cornuto.
Ma nessuno ha capito niente della tua storia.
Hai letto messaggi compromettenti. Qual è il contenuto di quei messaggi?
Magari poi possiamo darti un parere e un supporto.
Ma infatti non si e’ capito nulla. Se magari ci desse qualche elemento in più.

Pincopallino

Utente di lunga data
Per me te la trombano comunque.
Sul senso di tutto quello che hai scritto qua in molti lo devono ancora capire.

Ma infatti non si e’ capito nulla. Se magari ci desse qualche elemento in più.
Non ha elementi in più. Se no li aveva già dati.

Ci sono app spia che ti permettono il controllo totale del telefono dove vengono istallate. Sono costose però. Una volta istallate vengono attivate dalla società che te l' ha data con un piano in abbonamento. Scaduto l' abbonamento non funzionano più a meno che non rinnovi. Non ricordo i costi ma mi pare che si aggirano sulle 700 Eur per tre mesi. Forse alcune meno ma sono sempre abbastanza care.
Beh dai sempre meno che un investigatore. Recentemente ho visto un preventivo della Ponzi per un caso di infedeltà coniugale sospetta.
Un millino al giorno.

Dipende….

Brunetta

Utente di lunga data
Le operazioni che descrivete sono, per me, complesse (e comunque non sono legali, a mio parere, perché è una sorta di hackeraggio di un telefono altrui).
Io non riuscirei a farle.
Perciò, essere scoperti così non è da sprovveduti. Semplicemente, l'altra persona voleva scoprirti, ha messo in atto delle tecniche di investigazione specifiche e, quindi, è il momento che ognuno vada per la propria strada.
Certo che illegale!
Ma quando si pensa di essere traditi è irrilevante.
Del resto tradire non è illegale nel senso di penale, ma, se è motivo di separazione per colpa (lo so che tecnicamente non più la definizione corrente, ma si usa addebito) è perché è una “inadempienza“ del contratto matrimoniale.