L'idea del tradimento mi ha destabilizzato

Maui82

Utente di lunga data
Mi domando quanti cornuti effettivamente e veramente non sapevano/sospettavano che qualcosa bolliva in pentola.
Mio vecchio psichiatra sosteneva che i segni premonitori del corno arrivano molto molto prima del corno vero e proprio e che in questo lasso di tempo è da ciechi (voluti e non) non "capire" assolutamente nulla
Ci sta. Ma il tuo psichiatra cosa consigliava di fare.. se capivi per tempo? Correggere cosa?

Gaia

Utente di lunga data
Capiamoci!
Io di mio non parlerei di colpe perché non ho quel carattere.
Per esemplificare se fossi tua moglie e vedo che sei un buon marito e specialmente padre e che c'è amore tra noi, me ne fregherei di una tua scopata in giro a patto di sapere la verità.
Per me sesso è parte dell'amore ma amore può non essere parte del sesso
Vorresti sapere anche se va a far pipì?
Perché io non capisco che senso ha sapere se l’altro scopa altri.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Mi domando quanti cornuti effettivamente e veramente non sapevano/sospettavano che qualcosa bolliva in pentola.
Mio vecchio psichiatra sosteneva che i segni premonitori del corno arrivano molto molto prima del corno vero e proprio e che in questo lasso di tempo è da ciechi (voluti e non) non "capire" assolutamente nulla
Come in tutte le cose ci vuole occhio clinico. Se non hai mai preso corna è difficile a parità di sintomi riuscire a differenziare, quando hai la fronte allenata capisci che stanno arrivando prima di chi te le sta per piantare

spleen

utente ?
Come in tutte le cose ci vuole occhio clinico. Se non hai mai preso corna è difficile a parità di sintomi riuscire a differenziare, quando hai la fronte allenata capisci che stanno arrivando prima di chi te le sta per piantare
E quali sarebbero questi segnali? Giusto per capire, che vediamo di organizzarci? :)

ParmaLetale

Già spiegato diverse volte: subito dopo matrimonio atteggiamento completamente cambiato, da entusiasta a insofferente, in estrema sintesi. Motivi: tuttora ignoti. Ipotesi: si è lanciata in un progetto desiderato con la persona giusta per quel progetto senza preoccuparsi che fosse la persona giusta in toto e se ne è resa conto troppo tardi. A quel punto non era più tanto una questione di se, ma di quando. E certamente avrebbe potuto esternare diversamente la sua insofferenza, ma proprio perché da questo punto di vista non era per niente loquace mi faceva propendere per l'esito che guarda caso...

ParmaLetale

È il motivo per cui il tradimento lo può spiegare e comprendere meglio chi lo commette.
I motivi ignoti sono relativamente al cambio di atteggiamento che è precedente al tradimento di circa 5 anni. Non ci fosse stato un bimbo di mezzo non so se sarei andato tanto avanti con quell'atteggiamento

Pincopallino

Utente di lunga data
Capiamoci!
Io di mio non parlerei di colpe perché non ho quel carattere.
Per esemplificare se fossi tua moglie e vedo che sei un buon marito e specialmente padre e che c'è amore tra noi, me ne fregherei di una tua scopata in giro a patto di sapere la verità.
Per me sesso è parte dell'amore ma amore può non essere parte del sesso
Mia moglie ha saputo a suo tempo della mia infedeltà, informata da me.
Certo l’ho informata alla 489esima amante, ora sono alla 550.
Quindi lei ha saputo “solo” delle ultime 61.
Ha scelto in totale autonomia di rimanere nella sua coppia matrimoniale.
Mi rispose con questa frase precisa precisa: se rimani marito e padre come sei sempre stato, se avanza qualcosa dallo pure a chi ti pare, a me proprio perché avanza non serve.
Per ora l’equilibrio tiene.
Certo la mia e forse reciproca infedeltà non è nei discorsi quotidiani, di fatto non ne parliamo più da allora e sai che c’è?
Non ne parliamo perché non ce ne frega un beato cazzo di parlarne.

C’e però un tuttavia che, ultimamente si sta facendo strada dentro di me.
Sto cominciando ad immaginarmi single e divorziato, roba che fino ad un sei mesi fa per me era bestemmia solo il pensarlo.

danny

Utente di lunga data
I motivi ignoti sono relativamente al cambio di atteggiamento che è precedente al tradimento di circa 5 anni. Non ci fosse stato un bimbo di mezzo non so se sarei andato tanto avanti con quell'atteggiamento
Tutte le persone cambiano nella coppia.
Noi uomini osserviamo le donne, loro noi.
In questi anni ho ricevuto parecchie confidenze. Più o meno tutte le donne erano deluse dalla coppia .
Ultimamente stavo frequentando una calabrese.
Ci siamo visti in occasioni in cui c'erano altre persone.
Per arrivare a tradire occorrono solo le condizioni giuste che ti diano il coraggio e la possibilità di farlo, ma dietro le motivazioni sono sempre comprensibili anche quando poi non si arriva a tradire.
Spesso la paura è l'unico limite che ci si dà.

ParmaLetale

Tutte le persone cambiano nella coppia.
Noi uomini osserviamo le donne, loro noi.
In questi anni ho ricevuto parecchie confidenze. Più o meno tutte le donne erano deluse dalla coppia .
Ultimamente stavo frequentando una calabrese.
Ci siamo visti in occasioni in cui c'erano altre persone.
Per arrivare a tradire occorrono solo le condizioni giuste che ti diano il coraggio e la possibilità di farlo, ma dietro le motivazioni sono sempre comprensibili anche quando poi non si arriva a tradire.
Spesso la paura è l'unico limite che ci si dà.
Però l'insoddisfazione cronica nella coppia, specie matrimoniale, è un po' uno stereotipo da vignetta della settimana enigmistica. Sandra e Raimondo ci hanno campato una vita

Nicky

Utente di lunga data
C’e però un tuttavia che, ultimamente si sta facendo strada dentro di me.
Sto cominciando ad immaginarmi single e divorziato, roba che fino ad un sei mesi fa per me era bestemmia solo il pensarlo.
Posso chiederti, se vuoi dirlo, se hai individuato delle ragioni, anche senza dirmi quali?