Spider
Escluso
già, anche Eugenie Grandet, la pensava così...Eppure si soffre, e nessun ragionamento al mondo potrà togliere quel dolore.
Un dolore conscio e razionale che comunque ti sei cercato...
ringrazia allora Iddio, di averlo vissuto.
già, anche Eugenie Grandet, la pensava così...Eppure si soffre, e nessun ragionamento al mondo potrà togliere quel dolore.
Grazie dei tuoi commenti Spider, mi sembrano pertinenti e sinceri.e perchè, se il maritozzo scoprisse tutto ora , non dovrebbe pensare comunque di aver vinto?
..perchè è stato fatto cornuto immagino, o perchè si sta tenendo in casa la solita troia...
con tanto amore di convenienza da parte di lei?
Sta di fatto che ora si soffre, non c'è un vincitore o un vinto.
Il marito ha accanto la donna che ama, lui no...anche se ha sperato il contrario.
Ehi Nau, sei proprio un bel tipo saiUhm, mi sa che mi sono davvero espressa male...
Ammetto che l'orgoglio maschile di questo tipo mi urta, o meglio mi ferisce. Come ognuno di noi, ho la mia storia e le mie idiosincrasie.
La mia frase era un pò acida. Nonostante mi senta empatica con Zona per avere perso la donna che ama.
Appunto, non ci sono vincitori nè vinti. Lui può vedere il marito come vincitore che si tiene la donna. Il marito può vedersi vinto perchè tradito, per molto tempo.
Ok, la mia frase era molto acida. Se il problema è il confronto col marito, dicevo, allora Zona si può consolare al pensiero di avergliela fatta sotto il naso.
Molto acida, è vero. Sorry.
Io vedo una donna che ha fatto, troppo tardi, certe scelte. E vedo separatamente il suo rapporto con Zona, e quello col marito. Non riesco a vedere i due uomini in competizione tra loro.
stai fottuto, amico mio...permettimi di chiamarti così.Ehi Nau, sei proprio un bel tipo saiCogli molto bene le emozioni che sono dietro le cose, non so come tu faccia...empatia credo. Cmq, si il discorso dei vinti e dei vincitori ha poco senso pur essendo reale. E' reale, io vivo la cosa come una perdita, come una...come una sconfitta ,certo.
Lei non amava come me, hai scritto. E' vero, certo. E' anche vero che ero consapevole e lucido. Lo sono tutt' ora. Rifarei tutto. Tutto.Forse e' vero un po' che l'amore e' un gioco di specchi narcisistici, anche. Io per quella stronzetta avrei dato la vita. E mi chiedo che cazzo mi abbia fatto, me lo chiedo mentre altre occasioni magari ancora piu' sbagliate si perdono o mi sfuggono...la verita' è che la amavo, la amo ancora cazzo...e non vedo altre donne, neppure quando ne accarezzo i corpi. Sono bell'e fottuto, certo...magari mi passa, eh, che dite...Ciao Nausica e grazie delle tue parole... che mi hanno letto dentro.
E' esatto. E' quello che faccio. Ma la cosa bella(bella?!) e' che mi sento ancora con lei, si ogni tanto ci sentiamo, non come prima che avevo anche noidue di vodafone, ma ci sentiamo...ricordiamo, piu' io che lei che e' reticente al riguardo, ricordiamo appunto i "bei momenti". E che altro resta? Nulla...solo una videoteca privata mentale.....un perdente lo sai che c'è..
fai comunque bene ad infondergli coraggio.
questa in fondo è l'amicizia, l'empatia.
Io che non lo conosco e posso permettermi di essere cinico, gli direi,
che con l'orgoglio, può solo ricordare i bei momenti.. quelli che oramai non vive più.
Da sposareNon so se considerare Zona come colui che ha perso.
Perchè ha sempre visto come andavano le cose. E ha sempre deciso di pagarne il prezzo, come sta purtroppo facendo adesso.
Forse è più alto di quello che si aspettava. Ma chi consapevolmente paga il prezzo delle sue scelte per me non è un perdente.
E questo non è acido, è un complimento.
Zona ha avuto il coraggio di portare avanti il suo amore, per quanto fosse frustrante e, sì, triste, forse.
spiega meglio, e' interessante...Zona ha perso, perchè ha perduto qualcosa, qualcuno che lui definiva, sentiva AMORE.
cosa può essere più tragico di cosi?
ma se sei grande, sai anche accettare la sconfitta.
Qulello che prova quest'uomo non è molto diverso da quello che prova un tradito...
solo che per lui è proiettato nel futuro..., nella sua esistenza a venire, per altri nel passato.
Si, la si puo' vedere anche cosi'...Tenersi una donna così non è necessariamente una vittoria. E perderla non è necessariamente una sconfitta. L'unica vincente è lei che ha scelto fregandosene di tutti.
S*B
Anche qui, caro Spider, richiedo spiegazione extra. Sono rintronato scusami...:mexican:aridaje con le Messaline....
la signora voleva scopate extra, Zona si è immamorato... cazzo c'entra lei?
Lei semplicemente è tornata nell'ovile, perchè sempre, sempre lì voleva stare.
anche lei ha perso molto, molto di più...
..lei, ha semplicemente perso te.Anche qui, caro Spider, richiedo spiegazione extra. Sono rintronato scusami...:mexican:
cosa pensi abbia perso lei?
Si, un po' ho sottovalutato il prezzo. Tuttavia ne ho ben presto compreso l'entita'. Quello che non capisco e' il mio intestardirmi, quel voler andare avanti costi quel che costi...avrei fatto tutto, ma proprio tutto. Perche'? Continuo a chiedermelo...non mi capisco. Non capisco la vita, non capisco perche' si debba soffrire cosi', non capisco perche' non sono al pub con quella 30enne cosi' carina che non fa che chiedermelo oppure con la collega cosi' sexy e maliziosa (anche se un po' deficiente). E' dunque questo che fa l'amore? Ridatemi il non amore allora...No, non riesco ad essere d'accordo.
Soffrire non implica non essere stato lucido. Puoi decidere consapevolmente che il dolore che provi e proverai è un prezzo che sei disposto a pagare. Magari sottovalutavi il prezzo, ma la consapevolezza c'è.
Posso sbagliarmi, solo Zona può rispondere a questo.
Può rispondere a "se tu l'avessi saputo prima, avresti fatto le stesse scelte?"
Quando la risposta è sì, non vedo sconfitta, solo dolore.
E, forse perchè sono donna e non uomo, e la competizione la vivo ma in altre forme, non riesco a vedere la storia come un conflitto con il marito di lei.
Lui ha sempre saputo che lei voleva rimanere in famiglia.
E la famiglia, la casa, i figli, tutto, sono una cosa ben diversa da un singolo uomo.
Temo che il punto fosse che lei non amava come ama Zona. Doloroso da scrivere, doloroso da leggere, per Zona. E' cmq solo la mia opinione.
Ciao, Chiara... mi mancavano i tuoi commenti controcorrente.Ciao Zona,
a parte augurarti tutto il bene possibile, come penso meriti qualsiasi essere umano venga da un periodo di sofferenza, non mi allineo per niente con gli altri.
Sei stato e sei un debole. E me lo confermi pensandola così.
Intendiamoci: è una mia considerazione che può valere niente.
E pensare che tu hai figli (mi sembra).
Vedere un figlio come una rivincita mi fa orrore: lei mi fa pena.
Madonna che mondo di merda.
ma no è poco quello che dici... lei non amava lui, mai amato e allora?
...appunto e come giustamente dice Sole, che trovi una donna libera, dove esprimere questo amore e essere ricambiato.
mai stata una competizione tra uomini... il marito neanche sa niente.. eppure ha vinto.
Questo dimostra cosa ha messo in ballo lui e cosa lei...
Non è nella consapevolezza del dolore futuro, che potrai fondare il tuo amore.
Se lui sempre ha saputo di lei e che lei voleva restare in famiglia... non ha diritto di soffrire per amore.
Pero' io non ho mai detto che vedo un figlio come una rivincita...ho solo detto che un uomo che sembrava finito dal punto di vista emozionale le ha dato un figlio, avrebbe potuto darle un figlio se lei non avesse abortito spontaneamente...una cosa bellissima, fa nulla che non ero io il padre...e sai cosa, le ho chiesto scusa per non aver espresso subito il mio dispiacere per quella perdita, quella dell'aborto spontaneo...ne ha sofferto credo molto...magari ha scoperto di amare ancora suo marito, ma si quell'uomo che lei ha per anni tradito anche se con sensi di colpa e indecisioni varie...quell'uomo che alla fine ha vinto senza neanche sapere di aver combattuto...eh si che e' un mondo di merda, Chiara, ma occhio a chi la produce non a chi la subisce...:nuke:Ciao Zona,
a parte augurarti tutto il bene possibile, come penso meriti qualsiasi essere umano venga da un periodo di sofferenza, non mi allineo per niente con gli altri.
Sei stato e sei un debole. E me lo confermi pensandola così.
Intendiamoci: è una mia considerazione che può valere niente.
E pensare che tu hai figli (mi sembra).
Vedere un figlio come una rivincita mi fa orrore: lei mi fa pena.
Madonna che mondo di merda.
..assolutamente.Questa mi mancava... Chi decide chi ha diritto o meno di soffrire per amore ? Certo che ne ha il diritto, tutti i diritti del mondo...che poi sia una sofferenza annunciata, scelta , quasi, consapevole ci può stare...ma il fatto di innamorarsi di qualcuno che ha scelto di impegnarsi in passato, di sperare che possa spezzare quella " catena" al di là delle parole, al di là promesse mai fatte,non fa di lui. di noi dei soggetti senza sangue, pelle e cuore....
Si, ringrazio Dio, gli Dei, chi vuoi...rifarei tutto. E' stata una botta di vita, fa niente che si soffre...cosi' doveva andare. E hai ragione, se si e' grandi si accetta anche la sconfitta. Non so se sono grande, magari di eta' si, ma certo che la sconfitta la accetto...già, anche Eugenie Grandet, la pensava così...
Un dolore conscio e razionale che comunque ti sei cercato...
ringrazia allora Iddio, di averlo vissuto.
Il matrimonio non è più indissolubile......assolutamente.
di sangue, di pelle, di cuore... forse ne avete anche molta.. e vorrei far parte del gruppo...
resta il fatto che sai che ti farai male , molto male.. allora accetta di soffrire..
e tratta tutto questo con orgoglio, con dignità.
bisogna sapere soffrire con dignità.
tutto qui.
se tutto è scritto, tiri già le tue conclusioni...
Inoltre, mi chiedo?... come puoi pensare di fondare il tuo amore, sulla sofferenza di un'altro?
Il matrimonio non è più indissolubile....
e riguardo alla sofferenza dell'altro.. lo so che non piacerà quello che dico ma le persone non sono oggetti di proprietà .. e gli amori, i progetti nascono, crescono, a volte falliscono ma gli attori sono due....
:up:Il matrimonio non è più indissolubile....
e riguardo alla sofferenza dell'altro.. lo so che non piacerà quello che dico ma le persone non sono oggetti di proprietà .. e gli amori, i progetti nascono, crescono, a volte falliscono ma gli attori sono due....Nessuno si insinua in una coppia sana...
..infatti, non ti insinui nella coppia, ma nella debolezza dell'altro, che è molto peggio.Il matrimonio non è più indissolubile....
e riguardo alla sofferenza dell'altro.. lo so che non piacerà quello che dico ma le persone non sono oggetti di proprietà .. e gli amori, i progetti nascono, crescono, a volte falliscono ma gli attori sono due....Nessuno si insinua in una coppia sana...