la vita va avanti. e quando non ce la faccio, mi aiutano le goccine magiche. cristallizzato il dolore. in alcuni momenti mi chiedo : ma perche non me ne frega niente? diminuiscono i perché, diminuisce la voglia di aggredire. resta solo un irrazionale senso di normalità. e una 'tristezza' di fondo, che mi accompagna in ogni respiro. ho scelto io di riprovarci, ma xche non riesco a ritrovare la gioia di vivere? perche non riesco ad esultare x niente? se ci fosse una via di mezzo tra l'on e l'off sarebbe il mio stato attuale.
Io le chiamavo le pillole magiche.
Le ho prese per un certo periodo, troppo lungo per i miei gusti, perchè non potevo farne assolutamente a meno.
In effetti, mi hanno salvato dalle continue crisi di pianto incontrollabile, dagli attacchi di ansia e panico.
Wonderful.
Poi, con tempo, la situazione emotiva però non si stabilizzava. Continuavo ad essere fragile, debole, spaventata, qualche sprazzo di euforia, ma...
Ho aumentato la dose delle pillole magiche, ma -fortunatamente, dico ora- mi hanno dato effetti collaterali che non sopportavo.
Alla fine ho deciso che era il momento di toglierle, anche se non mi sentivo per nulla meglio.
Lasciamo stare che mi hanno fatto uscire di senno per due settimane quando le ho tolte :mrgreen:
Cmq... dopo sono stata meglio. Mi sentivo più equilibrata e più forte.
Le pilloline magiche, mentre mi aiutavano a sentire meno i profondi scombussolamenti negativi, mi limavano a piattume anche i momenti di gioia. E quindi non avevo "carburante" a sufficienza per gestire i momenti brutti.
Questa la mia esperienza, nessun consiglio. E torno a dire, che senza pillole magiche, non so come avrei fatto all'inizio.
Circe, cmq, il fatto è che stai male.
E se stai male.... non stai bene.
Non stai bene nella situazione che hai scelto.
Un abbraccio...