L'irrazionale senso di normalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Eliade

Super Zitella Acida
Ero una delle sue tante amanti...
e mi raccontò molti (non tutti) dei suoi divertimenti in giro..

devi vedere quando cammina..è pieno del suo ego che cammina a 30 cm da terra..
L'amica di famiglia se la tiene come "scorta" poi in giro ha altre tresche..quando si stufa di una donna, aspetta di trovarsene un'altra (questo può succedere anche dopo molti mesi) e quando succede, molla la precedente e continua con la nuova arrivata..ovviamente dicendo a tutte le stesse cose: Amo solo te...senza te mi sento soffocare..quando non ci sei mi sento un peso allo stomaco e bla bla bla.. .
e la mogliettina è sempre a casa con i figli che lava, stira e aspetta che rientri per la cena.
Per carità, fai pure l'amante ma almeno bisogna risparmiarsi certi discorsi..d'altronde quando uno non ha sentimenti e rispetto di niente e nessuno tranne che di se stesso..ecco che razza di uomini sono. Se la moglie avesse una sorella quasi ci proverebbe anche con quella!
Fortuna per te che eri....:unhappy:

lunaiena

Scemo chi legge
sai Tebe che era proprio lei la mia amica cosi? Lei sapeva tutto di me. Anche le liti con lui, i momenti belli, i regali, i momenti di incompatibilità sessuale ed affettiva. Mi sento una cogliona. quanto sono stata cogliona.

Cogliona così mi ci son sentita una volta sola ..
LA lezione mi è servita
mi fido di tutti ma non parlo di cose mmie intime
con nessuno se non con i diretti interessati...
Ti sei fidata hai toppato
Ora però basta

Kid

Utente un corno
Non so tu, ma un marito è un marito, un amica è cosa diversa.
per quanto mi riguarda io avrei cancellato entrambi, ma mi sarei sentita più tradita dall'amica.

La mia esperienza mi dice che è impossibile perdonare l'uno e l'altro, perchè sono parte dello stesso guaio.

A distanza di anni posso dire di aver perso totalmente la stima in mia moglie, mentre l'amico.... l'ho rimosso totalmente dalla mia testa. Avessi potuto avrei cancellato un anno intero della mia vita.

Poi ora verrà Conte a dirmi ma no di qua, no di là e tua moglie è una figa....

Ma per me le cose si son ocementate in questa maniera.

Lo ripeto a Circe: vattene, fidati di me. Puoi solo perdere in questo gioco.

Brunetta

Utente di lunga data
per quanto mi riguarda io avrei cancellato entrambi, ma mi sarei sentita più tradita dall'amica.
Un'amica è un'amica. Ma con un marito ci fai dei figli e scegli di condividere la quotidianeità, cosa che con un'amica magari non riusciresti a fare. Se il padre dei tuoi figli fa una cosa del genere per anni, continuando a frequentare quella coppia, scherzando con finta confidenza amichevole e innocenza, in presenza dei figli, e ci rimani insieme non puoi andare oltre senza anestetizzare una gran parte di te.

A mio modo di vedere se Circe sfanculizza suo marito...
In un certo senso la dà vinta all'amica che potrà sempre consolarlo dicendo
visto carino? Te l'avevo detto io che non era la donna per te, ma io sono la donna per te.

Non possono essere messi sullo stesso piano.
Dal punto di vista sia delle pertinenze, sia delle convenienze.

Il marito o la moglie è uno o una.
Tali sono e tali rimangono.

Poi per me dopo tanti anni, ti chiedi, ma in do vo io senza di lui o di lei?
Ti chiedi ma sono ancora qualcuno per qualcuno senza di lui o di lei?
Valgo ancora qualcosa?

Insomma tenerci una persona anche se ha sbagliato con noi, per il semplice motivo che le vogliamo bene è così brutto?

Tebe

Egocentrica non in incognito
Un'amica è un'amica. Ma con un marito ci fai dei figli e scegli di condividere la quotidianeità, cosa che con un'amica magari non riusciresti a fare. Se il padre dei tuoi figli fa una cosa del genere per anni, continuando a frequentare quella coppia, scherzando con finta confidenza amichevole e innocenza, in presenza dei figli, e ci rimani insieme non puoi andare oltre senza anestetizzare una gran parte di te.
io vivo i due rapporti in modo diverso.
Con un Amica mi metto a nudo totalmente, con un compagno no.
ma ho anche scritto che per me sarebbero imperdonabili entrambi.
Alla fine io e te arriviamo alle stesse conclusioni pur con percorsi diversi.

La mia esperienza mi dice che è impossibile perdonare l'uno e l'altro, perchè sono parte dello stesso guaio.

A distanza di anni posso dire di aver perso totalmente la stima in mia moglie, mentre l'amico.... l'ho rimosso totalmente dalla mia testa. Avessi potuto avrei cancellato un anno intero della mia vita.

Poi ora verrà Conte a dirmi ma no di qua, no di là e tua moglie è una figa....

Ma per me le cose si son ocementate in questa maniera.

Lo ripeto a Circe: vattene, fidati di me. Puoi solo perdere in questo gioco.
Ma Circe se n'era già andata, ma poi ha visto che stava peggio.
Dai su...
E tu perchè non te ne sei andato?
Ma tu sei furbastro no?
QUando parli di quello che tua moglie ti ha fatto, dovresti prima dire quello che tu hai fatto per primo a lei no?

Credi al nonno qua...
Se tu non la facevi lei non te l'aspettava? no?
L'hai messa tu in aspettativa...

E se tanto me da tanto, ad esempio, se la signora Lothar lo brinca, prima che il gallo canti lo avrà tradito tre volte...
Ovvio con i bagnini di riccione eh?

Magari quel tuo "amico" ci provava da tempo e lei si rifiutava...
Poi è capitato quel che è capitato.

Ma quando riuscirai a dirti, ben in definitiva ok, me le so merità ste robe da me mojere...
Sarai più sereno no?

Laonde per cui, ti conviene scaricare tutte le colpe sull'amica dicendoti che quella brutta troia lo ha insidiato e lui povero cocco ci è cascato a piè pari...lui è stato vittima di una facocera...e infatti se lei non si metteva in mezzo fra loro due...lui non 'avrebbe mai tradita no?
Così facendo non perdi quello che REALISTICAMENTE vale per te.

Ovvio quando si fanculizza il coniuge, sotto sotto ammettiamo, che in definitiva non ce ne importava molto di lui.:p:p:p

Kid

Utente un corno
Ma Circe se n'era già andata, ma poi ha visto che stava peggio.
Dai su...
E tu perchè non te ne sei andato?
Ma tu sei furbastro no?
QUando parli di quello che tua moglie ti ha fatto, dovresti prima dire quello che tu hai fatto per primo a lei no?

Credi al nonno qua...
Se tu non la facevi lei non te l'aspettava? no?
L'hai messa tu in aspettativa...

E se tanto me da tanto, ad esempio, se la signora Lothar lo brinca, prima che il gallo canti lo avrà tradito tre volte...
Ovvio con i bagnini di riccione eh?

Magari quel tuo "amico" ci provava da tempo e lei si rifiutava...
Poi è capitato quel che è capitato.

Ma quando riuscirai a dirti, ben in definitiva ok, me le so merità ste robe da me mojere...
Sarai più sereno no?
Ma tu sai bene Conte quanto io in realtà sia furbetto, non vale.

Ma il mio discorso vale solo nel caso in cui l'amante è un amico. Lì no caro amico, c'è poco da salvare.

Vuoi farti l'amante? Bene fattelo, ma non deve aver nessun legame con la famiglia. Altrimenti si creano teatrini del ridicolo difficile da cancellare dalla memoria.

Tutto qui. Poi io sono per la scappatella terapeutica oramai, figurati.

Però tu Mattia lo hai graziato.
Brunetta suo marito no.

Ma tu sai bene Conte quanto io in realtà sia furbetto, non vale.

Ma il mio discorso vale solo nel caso in cui l'amante è un amico. Lì no caro amico, c'è poco da salvare.

Vuoi farti l'amante? Bene fattelo, ma non deve aver nessun legame con la famiglia. Altrimenti si creano teatrini del ridicolo difficile da cancellare dalla memoria.

Tutto qui. Poi io sono per la scappatella terapeutica oramai, figurati.
O uomo dalla dura cervice.
Dici il vero il tuo amico poteva comportarsi diversamente e dire, eh no carina, vuoi tradire tuo marito: ti arrangi, ma non con me, che con tutta la gnocca che c'è in giro, rinuncio volentieri a te.

Ma è anche vero che la dinamica porta a pensare che lei si sia scelto quello più comodo e spiccio.
Non oso pensare, dai, che sia stata così perfida da dirsi, lo faccio con un suo amico, così pesa di più.

Si sai proprio stamattina lunga telefonata con il sommo e incommensurabile Lothar, in cui convenivamo sul fatto, che proprio ciularsi la donna dell'amico, non si deve MAI fare. Non è corretto capisci?

Poi ci dicevamo con che faccia guardiamo l'amico dopo che gli abbiamo ciulato la moglie?

SU questo versante ti do ragione...

Ma ripeto, io non penso proprio che tua moglie volesse trovarsi un amante, quanto solo renderti la pariglia.
Fosse sta anca el prete del paese, bon anca quelo...

Ma pensi mai che se invece di fare così ti mandava letterina di avvocato era peggio?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
non credo. Ora sono solo delusa e "addormentata". Non posso pensare ad una vita senza l'amore, senza il bello di lasciarsi andare, di sentirsi completi accanto ad un altro. Questa visione della vita cosi solitaria non mi piace. Per quello ne soffro, perchè prima io ero tutta sua. Senza riserve. Invece adesso devo riservare una mia metà alla diffidenza.
:up:

Tebe

Egocentrica non in incognito
Brunetta suo marito no.

se mi avesse tradito con la mia migliore amica sarebbero entrambi sotto un cipresso. E non in maniera cadavericamente integra. Un braccio qui, un piede là...
Non l'avrei graziato proprio per niente.
E poi non l'ho graziato.
Abbiamo parlato, abbiamo sviscerato, ho preso atto dei miei sbagli lui dei suoi e ho archiviato.

Non conosco la storia di Brunetta, avrà avuto le sue ragioni credo.

Kid

Utente un corno
O uomo dalla dura cervice.
Dici il vero il tuo amico poteva comportarsi diversamente e dire, eh no carina, vuoi tradire tuo marito: ti arrangi, ma non con me, che con tutta la gnocca che c'è in giro, rinuncio volentieri a te.

Ma è anche vero che la dinamica porta a pensare che lei si sia scelto quello più comodo e spiccio.
Non oso pensare, dai, che sia stata così perfida da dirsi, lo faccio con un suo amico, così pesa di più.

Si sai proprio stamattina lunga telefonata con il sommo e incommensurabile Lothar, in cui convenivamo sul fatto, che proprio ciularsi la donna dell'amico, non si deve MAI fare. Non è corretto capisci?

Poi ci dicevamo con che faccia guardiamo l'amico dopo che gli abbiamo ciulato la moglie?

SU questo versante ti do ragione...

Ma ripeto, io non penso proprio che tua moglie volesse trovarsi un amante, quanto solo renderti la pariglia.
Fosse sta anca el prete del paese, bon anca quelo...

Ma pensi mai che se invece di fare così ti mandava letterina di avvocato era peggio?
Ok Conte, mi auguro e sono certo che non l'abbia fatto per farmi più male. Ma la sostanza non cambia, perchè non si è fatta bombare dal prete del paese, ma da un mio amico.

Brunetta

Utente di lunga data
Laonde per cui, ti conviene scaricare tutte le colpe sull'amica dicendoti che quella brutta troia lo ha insidiato e lui povero cocco ci è cascato a piè pari...lui è stato vittima di una facocera...e infatti se lei non si metteva in mezzo fra loro due...lui non 'avrebbe mai tradita no?
Così facendo non perdi quello che REALISTICAMENTE vale per te.

Ovvio quando si fanculizza il coniuge, sotto sotto ammettiamo, che in definitiva non ce ne importava molto di lui.:p:p:p
Veramente è lui che ha dimostrato quanto teneva alla moglie e alla famiglia.

Brunetta

Utente di lunga data
Brunetta suo marito no.
Non c'era nulla da graziare. Non ho raccontato nulla. Non puoi sapere se si possono fare paragoni tra Mattia e mio marito. Infatti non si possono fare se non quando fanno pipì.

lunaiena

Scemo chi legge
La penso esattamente al contrario
ma sono un apersona estremamente diffidente ...

Brunetta

Utente di lunga data
se mi avesse tradito con la mia migliore amica sarebbero entrambi sotto un cipresso. E non in maniera cadavericamente integra. Un braccio qui, un piede là...
Non l'avrei graziato proprio per niente.
E poi non l'ho graziato.
Abbiamo parlato, abbiamo sviscerato, ho preso atto dei miei sbagli lui dei suoi e ho archiviato.

Non conosco la storia di Brunetta, avrà avuto le sue ragioni credo.
Ho dovuto popolare un cimitero :cool::carneval:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Idem con il mio migliore amico:up:

lunaiena

Scemo chi legge
Idem con il mio migliore amico:up:

Ma perchè con compagno/marito no?
insomma dal mio punto di vista trovo che sia più corretto
che la persona con cui si vive sappia come sei ...
Poi non so prima di essere mio marito era lui il mio mogliore amico

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.