Lista obiettivi 2025

perplesso

Administrator
Staff Forum
Sei proprio caro.
Ma non puoi nominare sempre asroma, UE, e Dio invano. Su.
Metti in lista per il 2025.
già detto che non ho propositi per il 2025. improvviso, mi adatto e conseguo l'obbiettivo a seconda delle situazioni

Nicky

Utente di lunga data
Non ho nuovi obiettivi.
Sono impegnata in progetti che sto portando avanti secondo una pianificazione già in corso, che non è legata all'inizio dell'anno.
Spero di riuscire a bilanciare bene gli spazi personali e quelli dedicati al lavoro e alla famiglia, come sto cercando di fare da un paio di anni.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Non faccio mai la lista dei buoni propositi. Preferisco arrivare a fine anno e pensare a tutte le cose belle che ho realizzato.

destroyah

Utente di lunga data
:)
il primo proposito è ovviamente sì. cazzo ci stai a fare in un posto che non sarà mai casa tua

il secondo è un'illusione. almeno all'interno dell'UE
il posto che non e' casa mia e' comunque quello che mi ha dato la possibilita', almeno di considerare, di smettere di lavorare a 50 anni.
Di noi fuori dall' Italia ce ne sono 4 milioni, che poi sono il doppio se si considerano quelli non iscritti all' AIRE. Siamo tutti deficienti?

perplesso

Administrator
Staff Forum

il posto che non e' casa mia e' comunque quello che mi ha dato la possibilita', almeno di considerare, di smettere di lavorare a 50 anni.
Di noi fuori dall' Italia ce ne sono 4 milioni, che poi sono il doppio se si considerano quelli non iscritti all' AIRE. Siamo tutti deficienti?

soprattutto se pensi veramente di poter smettere a 50 anni, a meno io stia parlando con un ex giocatore di Premier, dimmi tu

destroyah

Utente di lunga data

soprattutto se pensi veramente di poter smettere a 50 anni, a meno io stia parlando con un ex giocatore di Premier, dimmi tu
Ma secondo te quanto bisogna avere nella saccoccia a 50 anni senza figli per campare decentemente? Mi sa che sei come quei promotori finanziari che ti suggeriscono sempre di investire investire investire perche' sai se un giorno ti devi pagare la RSA, se vuoi fare 3 crociere all' anno in argentina o se vuoi regalare una macchina ai nipoti...e poi capisci che non vogliono che tu spenda quando se piu' giovane perche' piu' spesa = meno malloppo per loro da gestire = meno commissione. La mia e' una battuta ovviamente.
e' ovvio che dipende dalle aspettative che uno ha. Io vedo tanta gente che ha lavorato una vita e crepa con tanti soldi in banca avendo lavorato fino all' eta pensionabile quando nemmeno ne aveva bisogno. Ma ti parlo anche di persone che non abbiano avuto chissa' quale professione.

Conta anche che in genere piu' si invecchia e piu' si spende di meno, ci sia ammala, si crepa se va male. Io non mi ci vedo viaggiare dopo i 60, la macchina la cambio ogni dieci anni, certo dovessi divorziare allora si che sono cazzi amari....:cool::poop::eek:

perplesso

Administrator
Staff Forum
Ma secondo te quanto bisogna avere nella saccoccia a 50 anni senza figli per campare decentemente? Mi sa che sei come quei promotori finanziari che ti suggeriscono sempre di investire investire investire perche' sai se un giorno ti devi pagare la RSA, se vuoi fare 3 crociere all' anno in argentina o se vuoi regalare una macchina ai nipoti...e poi capisci che non vogliono che tu spenda quando se piu' giovane perche' piu' spesa = meno malloppo per loro da gestire = meno commissione. La mia e' una battuta ovviamente.
e' ovvio che dipende dalle aspettative che uno ha. Io vedo tanta gente che ha lavorato una vita e crepa con tanti soldi in banca avendo lavorato fino all' eta pensionabile quando nemmeno ne aveva bisogno. Ma ti parlo anche di persone che non abbiano avuto chissa' quale professione.

Conta anche che in genere piu' si invecchia e piu' si spende di meno, ci sia ammala, si crepa se va male. Io non mi ci vedo viaggiare dopo i 60, la macchina la cambio ogni dieci anni, certo dovessi divorziare allora si che sono cazzi amari....:cool::poop::eek:
definisci te lo stile di vita che ti aspetti di mantenere. al 99% ti stai illudendo. a meno che tu voglia ritirarti in eremitaggio sul Monte Pulcioso, ma ne dubito

perplesso

Administrator
Staff Forum
allora bisogna che ci pensi bene a dove vuoi vivere. che 2mila euro oggi come oggi, non ti consentono di campare senza lavorare. valuta anche la provincia di Isernia

Brunetta

Utente di lunga data
IMPOSSIBILE, signora sono 20k per i due bagni, 18k senza ricevuta.... :)
quasi quasi apro un topic su quei ladroni che si chiamano idraulici
Mica solo tu vuoi vivere di rendita 🤣