Lo dico tutti gli anni ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Che mai più prenderó un aereo. E poi ogni anni prenoto le vacanze in posti lontani..
Ora, domani raggiungo i miei figli. 4 ore di volo da sola. Solo il profondo amore che mi lega a loro mi ha fatto decidere. Ma sono terrorizzata.
Ora vi prego, anche se vi anticipo che è inutile, provate a trabquillizzarmi.
Non suggerite ansiolitici perché quelli sono già certi...
Grazie
Guarda che l'aereo è statisticamente il più sicuro mezzo di trasporto.... Comunque un buon libro aiuta :mrgreen:

disincantata

Utente di lunga data
Parto sta sera
Vado sul mar rosso
Infatti....attenta al taxista.

Tranquilla.

io consolo chi ha paura in aereo!

Ho fatto un volo con il braccio di una bellissima assistente sociale aggrappata al mio dal decollo all'atterraggio a parte le venti volte in cui è andata in bagno a lavarsi le mani....marito e figlie ignoravano di conoscerla!

Ho pure le foto e gliele ho inviate.

Mia figlia mezzana è peggio di me.....ha fatto un volo da paura....non lasciavano atterrare....l'altra pregava.....e lei ha fatto.ridere quasi tutti urlando al comandante 'non è che dopo un ora che giri a vuoto ci riporteresti al mare?' la sorella avrebbe voluto strozzarla perché davvero pensava non c'è la facesse ad atterrare al quarto tentativo.....12 settembre Orio al Serio.

Nobody

Utente di lunga data
Parto sta sera
Vado sul mar rosso
stai tranquilla, volare è molto più sicuro che fare altre mille cose! Vedila così... è molto più pericoloso fare il bagno nel mar rosso che andarci con l'aereo ;)

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
stai tranquilla, volare è molto più sicuro che fare altre mille cose! Vedila così... è molto più pericoloso fare il bagno nel mar rosso che andarci con l'aereo ;)
Non so nuotare quindi non corro rischi :D
Grazie a tutti comunque

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Guarda che l'aereo è statisticamente il più sicuro mezzo di trasporto.... Comunque un buon libro aiuta :mrgreen:
Leggo sempre la stessa riga :D
Sono una sòla davvero

Apollonia

Utente di lunga data
Ma dai! Non ci credo che hai paura di volare! A me hai sempre dato l'idea di una donna molto forte.
Vedrai che quando leggerai i nostri commenti, sarai già circondata dalle persona che ami!

Apollonia

Utente di lunga data
Infatti....attenta al taxista.

Tranquilla.

io consolo chi ha paura in aereo!

Ho fatto un volo con il braccio di una bellissima assistente sociale aggrappata al mio dal decollo all'atterraggio a parte le venti volte in cui è andata in bagno a lavarsi le mani....marito e figlie ignoravano di conoscerla!

Ho pure le foto e gliele ho inviate.

Mia figlia mezzana è peggio di me.....ha fatto un volo da paura....non lasciavano atterrare....l'altra pregava.....e lei ha fatto.ridere quasi tutti urlando al comandante 'non è che dopo un ora che giri a vuoto ci riporteresti al mare?' la sorella avrebbe voluto strozzarla perché davvero pensava non c'è la facesse ad atterrare al quarto tentativo.....12 settembre Orio al Serio.
Noooo! Io sarei schiantata dalle risate!:rotfl:Troppo forte!

Caciottina

Escluso
Io ti capisco benissimo. Infatti a settembre torno in treno a roma...col czzzo che prendo l.aereo. io si che urlo piangi chiedo aiuto chiedo all hostess di tornare indietro oerche voglio andare a casa prrche tanto moriremo tutti....
Orribile...per due pre di volo. ..immagino te. ..sono con te
Il libto non aiuta manco un po :D

Fiammetta

Staff Forum

Apollonia

Utente di lunga data
Io ti capisco benissimo. Infatti a settembre torno in treno a roma...col czzzo che prendo l.aereo. io si che urlo piangi chiedo aiuto chiedo all hostess di tornare indietro oerche voglio andare a casa prrche tanto moriremo tutti....
Orribile...per due pre di volo. ..immagino te. ..sono con te
Il libto non aiuta manco un po :D
:eek:Oddio! Io morirei dalla vergogna a fare una scena del genere!
Lo sapete che ci sono corsi organizzati dalle compagnie aeree per vincere la paura di volare?

Buscopann

Utente non raggiungibile
Quando ti dicono che è il mezzo più sicuro io rispondo sempre :" quante probabilità hai di uscire vivo da un incidente in macchina..o in treno..o in nave? Quante probabilità hai di uscire vivo da un aereo che si schianta? E pensa che hai pure un paio di minuti per renderti conto che stai per crepare"
Io faccio parte del grande partito dei fobici. Prendo l'aereo solo quando non ne posso fare a meno. Leggere, per chi ha paura di volare, è praticamente impossibile. Voglio vedere chi riuscirebbe a leggere un libro sotto le bombe. Ecco..più o meno è così che ci sentiamo.
E' una paura irrazionale, come tutte le fobie. C'è chi ha paura dei topi, chi dei serpenti, chi dei cani e chi delle bastonate. Noi abbiamo paura di volare.

Buscopann

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Lo sapete che ci sono corsi organizzati dalle compagnie aeree per vincere la paura di volare?
Si mi piacerebbe frequentarli ma costano un botto

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Quando ti dicono che è il mezzo più sicuro io rispondo sempre :" quante probabilità hai di uscire vivo da un incidente in macchina..o in treno..o in nave? Quante probabilità hai di uscire vivo da un aereo che si schianta? E pensa che hai pure un paio di minuti per renderti conto che stai per crepare"
Io faccio parte del grande partito dei fobici. Prendo l'aereo solo quando non ne posso fare a meno. Leggere, per chi ha paura di volare, è praticamente impossibile. Voglio vedere chi riuscirebbe a leggere un libro sotto le bombe. Ecco..più o meno è così che ci sentiamo.
E' una paura irrazionale, come tutte le fobie. C'è chi ha paura dei topi, chi dei serpenti, chi dei cani e chi delle bastonate. Noi abbiamo paura di volare.

Buscopann
Potevi anche non intervenire :D
Pensavo fosse chiaro che qui possono scrivere solo quelli che mi tranquillizzano e che volano anche in mezzo a temporali e tempeste :D

Ovviamente scherzo! Lieta di non essere l'unica

Caciottina

Escluso
Li ho fatti e anche ipnosi. Ma nn funzionano...ma io volo sa quando ho due anni almeno 5 volte l anno. Solo da quando sono qui che ho paura e poi solo a tornarw a londra...all andata ho. Anche beccato brutte turbolenze ma nn ho pauta...
Vergogna de che? Chi li rivede piu...

Nausicaa

sfdcef
Li ho fatti e anche ipnosi. Ma nn funzionano...ma io volo sa quando ho due anni almeno 5 volte l anno. Solo da quando sono qui che ho paura e poi solo a tornarw a londra...all andata ho. Anche beccato brutte turbolenze ma nn ho pauta...
Vergogna de che? Chi li rivede piu...

bè, più che paura di volare mi pare un odio viscerale all'idea di stare dove stai.

Fiammetta

Staff Forum

Buscopann
Na botta di fiducia per farfie :D il mio primo volo aereo è durato circa 13 ore. Della serie o la va o la spacca :D

Brunetta

Utente di lunga data
Non so nuotare quindi non corro rischi :D
Grazie a tutti comunque
:eek: vai sul Mar Rosso e non nuoti????!!!!!!!!!!!
Allora devi fare una scommessa con te stesa: farai il viaggio serena e nuoterai!!
Altrimenti un viaggio così è inutile.
Tutto è dentro di noi.
Io sono riuscita a fare di corsa discese in montagna, litigando con me stessa, perché la mia paura di cadere è pari alla tua di andare in aereo (eh eh ti sembra ridicolo per te che vivi sui tacchi?).
Dipende da te. Devi litigare con te stessa e sgridarti.
Non ha senso andare dove vai e non andare a vedere la barriera (si può anche con i braccioli).

Brunetta

Utente di lunga data

Buscopann
Per tutte le fobie ci sono le terapie brevi che non si propongono di vedere cosa rappresenti la fobia ma si propongono solo di estinguerla. Così come è successo naturalmente a Nausicaa. Basta volerlo.
Basta esporsi gradualmente. E' il sistema dei corsi di cui si diceva che fanno superare la paura giocando al far finta. Per chi ha paura dei serpenti si inizia dalle immagini, un secondo alla volta, poi ai giocattoli, poi a un serpente vero.
Fobici dei serpenti non avrete mai toccato un serpente. Beh è come accarezzare un gattino. Fa tenerezza: è caldo, non viscido.
L'aereo dà l'idea di non avere il controllo della situazione, mentre in altre situazioni ci s'illude di averlo. Sappiamo che si può essere investiti mentre si è seduti al bar eppure ci andiamo.
Per me i film della serie Final destination possono funzionare.

E poi non si devono escludere i sistemi infantili tipo giocare con l'aeroplanino o tenerne in mano uno durante il volo.
Non è una cosa scema perché la paura irrazionale si combatte con metodi irrazionali.
Si può anche scrivere momento per momento quel che si prova, cosa che obbliga a porre una distanza tra sé e le emozioni.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.