Ma è normale...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lettrice

Utente di lunga data
Per capirci Lettrice, puoi anche avere una tonsillite con ascesso che non ti fa né mangiare né bere, ma per loro sei codice bianco e quindi oltre ad aspettare ore ed ore (e qui si delinea la convenienza poi a non andarci proprio in prontosoccorso ed aspettare che il lunedì per andare dal medico di famiglia) ci rimetti anche tanti bei soldini per essere poi visitata da un laureando in medicina che ti mette un bastoncino in gola e ti dice -signora, tranquilla, passerà in qualche giorno, prenda quello che sta già prendendo-.

Capito, se non sanguino vistosamente sono codice bianco!!!

Bello, ora anche l'Italia e' come il resto dell'Europa..mi fa mooolto piacere

O

Old Compos mentis

Guest
Capito, se non sanguino vistosamente sono codice bianco!!!

Bello, ora anche l'Italia e' come il resto dell'Europa..mi fa mooolto piacere
Ma piuttosto che farci pagare altri soldi, come se le tasse in tal senso non bastassero, ma perché non riducono loro gli sprechi cacciando a pedate nel didietro i medici incompetenti e quelli figlidipapàcheperfartiunadiagnosidevonoconsultareillibrodimedicina?

Bruja

Utente di lunga data
piccolo esempio!

Negli ospedali, che dio ce li conservi, si fa praticandato, e sappiamo che spesso fra i compiti meno piacevoli, uno è il turno in pronto soccorso, a cuisono destinati in massima parte a questi "novizi", salvo qualche isola felice ben organizzata che li affianca a medici esperti . Oppure a dei medici routiniers che non hanno dimostrato di saper fare molto oltre allo standard minimo.
Chi arriva in pronto soccorso, necessita per ovvi motivi, di un diagnosi immediata e precisa, è facilissimo andare a tentoni nelle patologie che non sono perfettamente chiare nei sintomi...........
Conosco una ragazza, e di lei faccio esempio per aver visti e sentito, quindi ce ne saranno tantissime/i così, visto che frequenta una compagnia di medici, che ha fatto appunto pratica in corsia. E' una persona a cui affidare un alluce mi creerebbe problemi, sò che inoltre beve alla grande e tira di coca........ per carità fatti suoi, ma la salute sarebbe la mia e se dovessi andare sotto la sua cura sarei preoccupata come se facessi la roulette russa.
A queste persone siamo spesso affidati nei momenti critici in cui siamo sofferenti e in stato di assoluta dipendenza dalle loro decisioni! La sola cosa positiva è che a volte ci sono infermieri/e esperte che danno una sterzata ai loro deliri........

A tutto aggiungiamo i ticket che l'attuale governo ed il suo brillante economista ha deciso dovessimo pagare. Pagando credere avremo diritto ad una maggiore qualità del servizio???
Bruja

Lettrice

Utente di lunga data
Ora vi diro' una cosa:

Non pensate di visitare un pronto soccorso olandese senza vistose ferite aperte e sanguinanti e incoscenti causa incidente...perche' vi tocchera' da turisti, pagare la bellezza di 175 euro sevolete essere visitati da un medico e 70 x essere visitati da un idiota incompetente che prima curava le mucche!!!!

Per i residenti e' gratis ma se non sanguini vistosamente ti fanno storie

O

Old Compos mentis

Guest
A me una cosa che dà i nervi è il tentare di farci assomigliare agli altri Paesi.
Siccome dagli altri Paesi, MOLTO PIU' SVILUPPATI DI NOI, distiamo anni luce, non vedo perché diamine dobbiamo copiarne i difetti!!!
Trovo inconcepibile che si facciano tagli sulla sanità e che quei tagli debbano essere compensati con ulteriori soldi (già sborsati in tasse).
Finché quei 25 euro mi garantiscono un servizio efficiente ed un medicochecuracomeilsignoregesù allora io quei 25 euro glieli dò tutti e ci aggiungo anche la mancia.
Ma pagare 25 euro per il medesimo servizio di prima, CAZZO QUESTO NO!!!

O

Old Compos mentis

Guest
E tanto per essere negativa, io sono una cococo (che sembro una gallina ogni volta che lo dico) e non mi riconoscono neanche la malattia, quindi se mi ammalo non solo non mi pagano niente, non solo perdo il posto perché in Italia devono emulare la flessibilità di non so quale cacchio di paese soprasviluppato a cui non assomigliamo neanche per niente, ma devo pure starmi morente nel letto perché al pronto soccorso devo sborsare altri soldi e nel frattempo aspettare il medico di famiglia che torni dalle bahamas??!!

Fedifrago

Utente di lunga data
Risposta all'annuncio...

Cercasi uomo, possibilmente autonomo, con esigenze normali, capacità di organizzarsi i suoi hobbies o i suoi estri (da non confondere con la ricerca di estrogeni qua e là), che abbia un minimo di capacità autocritica, che non dica ad ogni piatto presentato in tavola "la mamma lo faceva diverso", che quando è sul water non sia preso dalla sindrome del pompiere che spegne gli incendi, che non faccia del calzini un raduno dei dispersi, che non si piazzi sul divano in pose alla Homer per ronfare nel giro di 5 minuti o ritrovarcelo dopo le 2 davanti ai canali notturni con la bava gli occhi a cerchi di sasso tirato nello stagno e una confusione invereconda nelle mutande, che riesca a portare almeno qualche volta la spazzatura ai bidoni, che non arrivi a casa strangolato dalla furia perchè ha scordato il nostro compleanno e la "segretaria" gli ha ricordato il nostro profumo preferito, che se decide di fare lo chef sappia che il risulatto fra usare tre padelle o 35 è esattamente lo stesso se ci si organizza, che ogni volta che la sua squadra del cuore azzacca un gol non faccia i festeggiamenti del millennio o se perde si debba abbassare il tono della voce e solidarizzare come se fosse accaduta una calamità planetaria, che quando si cambia acconciatura o colore di capelli se ne accorga entro la settimana e che quando la moglie lo becca a chattare o a fare mail o sms.............dimostri di appartenere alla prima categoria della elencazione sugli uomini di Sciascia.
Lo sò ho affaticato inutilmente le dita sulla tastiera, ma quanche volta bisognerà pur dire cosa apprezzerebbe una donna..................e non ho parlato di soldi, bellezza e cultura, quello sarebbe grasso che cola!!!
Bruja
Non più giovanissimo, bella presenza (si fa per dire eh!), leggero difetto NON fisico ma allo stato civile, attentissimo alle meche della di lei, nottambulo a richiesta, senza squadra del cuore, agendina elettronica con scadenze varie sempre aggiornata e funzionante, amante lavori di casa, con aggiunta di grasso che cola (come sopra descritto)

cercherebbe
donna sani principi, amante famiglia, in carriera (che lavoro meno io), taciturna ma di carattere (con gli altri), con maniero in dotazione vista fiume
, amante musica, teatro, lettura arte in genere, disinibita, stile geisha, buona cuoca, somelliere all'occorrenza, bella presenza.

Chi fosse in possesso anche di UN SOLO requisito fra quelli elencati, può scrivere al fermo posta Trottolino in love.

Lettrice

Utente di lunga data
Non più giovanissimo, bella presenza (si fa per dire eh!), leggero difetto NON fisico ma allo stato civile, attentissimo alle meche della di lei, nottambulo a richiesta, senza squadra del cuore, agendina elettronica con scadenze varie sempre aggiornata e funzionante, amante lavori di casa, con aggiunta di grasso che cola (come sopra descritto)

cercherebbe
donna sani principi, amante famiglia, in carriera (che lavoro meno io), taciturna ma di carattere (con gli altri), con maniero in dotazione vista fiume
, amante musica, teatro, lettura arte in genere, disinibita, stile geisha, buona cuoca, somelliere all'occorrenza, bella presenza.

Chi fosse in possesso anche di UN SOLO requisito fra quelli elencati, può scrivere al fermo posta Trottolino in love.
...

Miciolidia

Utente di lunga data
Cercasi uomo, possibilmente autonomo, con esigenze normali, capacità di organizzarsi i suoi hobbies o i suoi estri (da non confondere con la ricerca di estrogeni qua e là), che abbia un minimo di capacità autocritica, che non dica ad ogni piatto presentato in tavola "la mamma lo faceva diverso", che quando è sul water non sia preso dalla sindrome del pompiere che spegne gli incendi, che non faccia del calzini un raduno dei dispersi, che non si piazzi sul divano in pose alla Homer per ronfare nel giro di 5 minuti o ritrovarcelo dopo le 2 davanti ai canali notturni con la bava gli occhi a cerchi di sasso tirato nello stagno e una confusione invereconda nelle mutande, che riesca a portare almeno qualche volta la spazzatura ai bidoni, che non arrivi a casa strangolato dalla furia perchè ha scordato il nostro compleanno e la "segretaria" gli ha ricordato il nostro profumo preferito, che se decide di fare lo chef sappia che il risulatto fra usare tre padelle o 35 è esattamente lo stesso se ci si organizza, che ogni volta che la sua squadra del cuore azzacca un gol non faccia i festeggiamenti del millennio o se perde si debba abbassare il tono della voce e solidarizzare come se fosse accaduta una calamità planetaria, che quando si cambia acconciatura o colore di capelli se ne accorga entro la settimana e che quando la moglie lo becca a chattare o a fare mail o sms.............dimostri di appartenere alla prima categoria della elencazione sugli uomini di Sciascia.
Lo sò ho affaticato inutilmente le dita sulla tastiera, ma quanche volta bisognerà pur dire cosa apprezzerebbe una donna..................e non ho parlato di soldi, bellezza e cultura, quello sarebbe grasso che cola!!!
Bruja
continua sta fatica mentre ti stampo nel cervello e dimmi di Sciascia....

Bruja

Utente di lunga data
Trottolino

Va bene che io cercavo "l'isola che non c'è"............... ma vedo che siamo leggerissimamente alla frutta!!! ............
(deliziosa però l'autoironia)
Bruja

Miciolidia

Utente di lunga data

cercherebbe

Io, sono la MUTA

O

Old Compos mentis

Guest
Io carriera.
Che facciamo, una cooperativa di donne che portano un requisito ciascuna?

Lettrice

Utente di lunga data
Cercasi uomo ricco in punto di morte scopo matrimonio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.