Ma davvero è così normale tradire ?

Brunetta

Utente di lunga data
È vero, tutto vero è condivisibile. È quello che sto provando a fare.
Non so cosa voglio dimostrare a me stessa.!
Da un lato se tradire è normale significa che mio marito non ha fatto niente di straordinario e quindi dovrei avere una ragione in più per sopravvivere......dall’altro c’e Il senso di aver investito su un valore che credevo riguardasse entrambi ed è come trovarsi di fronte a un socio per cui tu facevi gli straordinari volentieri e che hai poi scoperto a rubarti la cassa...con tutti che alla tua meraviglia ti dicono di non stupirti perché è normale...è nella natura umana e anzi, lui manco si deve pentire dell’atto in se, ma solo dispiacere perché scoprendolo ci sei rimasta male...
E no.
Tu vedi un socio che ruba dalla sua propria cassa (a mio padre è accaduto e non si capacitava della stupidità del fatto).
Chi ti dice che è normale si sente il bambino che prende una merendina non autorizzata dalla dispensa.

Foglia

utente viva e vegeta
E no.Tu vedi un socio che ruba dalla sua propria cassa (a mio padre è accaduto e non si capacitava della stupidità del fatto).Chi ti dice che è normale si sente il bambino che prende una merendina non autorizzata dalla dispensa.
Perché non si capacitava della stupidità del fatto? A me sembra un atto disonesto, mica stupido.

Brunetta

Utente di lunga data
Perché non si capacitava della stupidità del fatto? A me sembra un atto disonesto, mica stupido.
Stupido. In pratica non si trattava di sottrazione di cassa, ma di aver passato disegni di macchinari sulla cui produzione ricavava la propria parte. Creando una concorrenza sleale danneggiava la società di cui era socio.

Foglia

utente viva e vegeta
Stupido. In pratica non si trattava di sottrazione di cassa, ma di aver passato disegni di macchinari sulla cui produzione ricavava la propria parte. Creando una concorrenza sleale danneggiava la società di cui era socio.
Furono presi provvedimenti?

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto

stany

Utente di lunga data
A questo punto la domanda sorge spontanea: non è che tuo marito ha pensato "accidenti, bene a sapersi"?
No, perché mia moglie ogni tanto va a una cena di mamme e se mi dice che tradiscono io ad una mamma in particolare una avance gliela faccio :D
Sicuro trattasi di cene con mamme?

Arcistufo

A questo punto la domanda sorge spontanea: non è che tuo marito ha pensato "accidenti, bene a sapersi"?
No, perché mia moglie ogni tanto va a una cena di mamme e se mi dice che tradiscono io ad una mamma in particolare una avance gliela faccio :D
I casini si fanno lontano da casa

Arcistufo

Sicuro, sicuro...

Concordo, io li chiamo "ambiti protetti": c'è tutto un mondo fuori, perché fare casini negli ambiti protetti? Per me è un po' da sfigati..
Molto spesso perché si e poveri di spirito e di iniziativa.
certo, però mi riferivo al tuo "credo che continuerò a usare i termini emozione e sentimento come sinonimi"
e intendevo chiedere se usassi sentimento come "sentire"... o riferito alla sfera affettiva...
Ma davvero fa differenza?

Brunetta

Utente di lunga data

Arcistufo

Non so per gli altri, per me ha fatto sempre la differenza.
Che ti devo dire, sarà che la mia sfera affettiva è immensa. Nel mio cuore c'è sempre stato un sacco di spazio. Probabilmente è per questo che non capisco bene sta storia della monogamia.