ma dico............

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Grande82

Utente di lunga data
... Ancor più, mia cara, è l'abisso che separa la Creatura dal Pleroma... L'"essere", dalla materia... Mai trascinar all'atomo, ciò che all'atomo non appartiene... Verresti cacciata di casa... A pedate... Hi, hi, hi...
Ancora purtroppo, devo dirti che questo, per vero che sia, è lontano, direi di una lontananza abissale, dall'argomento trattato.

@lex

Escluso
... Comportati da "UOMO" se, veramente, desideri incontrare una "DONNA"... Secondo "Cultura"... Altrimenti, amico mio, "ACCOPPIATI" pure... Maschio con femmina... Secondo "Natura"... Hi, hi, hi...
caro chen vedo che hai la costanza e la coerenza dello scorpione con la rana (mi pare fosse la rana ma se così non fosse sono sicuro che ci penserai tu a correggermi e a spiegarmi filosoficamente tutta la metafora/allegoria della storia).
Io sono un uomo. punto. provare (non quello che starai intendendo tu) per credere.
e non è un cazzabbubbolo qualsiasi a credere di poter dire il contrario.

O

Old chensamurai

Guest
caro chen vedo che hai la costanza e la coerenza dello scorpione con la rana (mi pare fosse la rana ma se così non fosse sono sicuro che ci penserai tu a correggermi e a spiegarmi filosoficamente tutta la metafora/allegoria della storia).
Io sono un uomo. punto. provare (non quello che starai intendendo tu) per credere.
e non è un cazzabbubbolo qualsiasi a credere di poter dire il contrario.
... Eppur, amico mio, io ti dico che la grandezza è nella tua amica... Lei sì, grande... Grandezza riconquistata con un sol gesto... Gesto della cre-azione... Il biblico gesto della cacciata... Grande... Potente... Che ha ridotto te, al microscopico e ricondotto lei, a spese tue, alla grandezza della D-I-G-N-I-T-A'... Troppo difficile da capire?... Eppur, è così evi-dente...

@lex

Escluso
... Eppur, amico mio, io ti dico che la grandezza è nella tua amica... Lei sì, grande... Grandezza riconquistata con un sol gesto... Gesto della cre-azione... Il biblico gesto della cacciata... Grande... Potente... Che ha ridotto te, al microscopico e ricondotto lei, a spese tue, alla grandezza della D-I-G-N-I-T-A'... Troppo difficile da capire?... Eppur, è così evi-dente...
te ghe rasùn! e alùr, se fem?

@lex

Escluso
Grande82 mi spieghi esattamente in quale parte sono stato insensibile?
Quando l'ho trattata da adulta con una volontà e capacità decisionale, quando sono stato sincero o quando non l'ho mai forzata?

@lex

Escluso
ora ci manca pure la forza...e ddai...alex...
non capisco se scherzi o dici sul serio. se è serio che cosa c'entra la forza? forzata da forzare, forzatura, psicologica micia....
Io non le ho mai chiesto niente e non ho illuso nessuno (forzato a fare qualcosa) riempiendola di puttanate. evidentemente è questo che si vuole da un uomo.

se invece stai scherzando non ho capito la battuta e come sai è un mio limite,ma non sempre....

Miciolidia

Utente di lunga data
alex

non capisco se scherzi o dici sul serio. se è serio che cosa c'entra la forza? forzata da forzare, forzatura, psicologica micia....
Io non le ho mai chiesto niente e non ho illuso nessuno (forzato a fare qualcosa) riempiendola di puttanate. evidentemente è questo che si vuole da un uomo.

se invece stai scherzando non ho capito la battuta e come sai è un mio limite,ma non sempre....
ohhh e dai alex...a me pare che quella ragazza abbia desiderato legittimamente un poco di attenzione miscelata a delicatezza.

O la dobbiamo considerare una bambola gonfiabile?

il fatto che certuni vivano la propria sessualità in maniera meno ancorata al "sentimentale" proprio e altrui, non dovrebbe non farci riflettere sul fatto che se desideriamo consumare anche quel gesto come si consuma un gelato lo si deve fare con la necessaria eleganza che si deve destinare ad una persona e non ad un oggetto di plastica.

Io non credo che lei si aspettasse una diamante e una promessa...ma una attenzione che desse un minimo di significato a quel gesto che ginnastica non voleva essere almeno da parte sua.

esagero?

Bruja

Utente di lunga data
Micio

ohhh e dai alex...a me pare che quella ragazza abbia desiderato legittimamente un poco di attenzione miscelata a delicatezza.

il fatto che certuni vivano la propria sessualità in maniera meno ancorata al "sentimentale" proprio e altrui, non dovrebbe non farci riflettere sul fatto che se desideriamo consumare anche quel gesto come si consuma un gelato lo si deve fare con la necessaria eleganza che si deve destinare ad una persona e non ad un oggetto di plastica.

Io non credo che lei si aspettasse una diamante e una promessa...ma una attenzione che desse un minimo di significato a quel gesto che ginnastica non voleva essere almeno da parte sua.

esagero?
7

Insomma in sintesi @lex doveva capire, percepire, subodorare che quella specifica volta lei avrebbe realizzato il senso di frustrazione ed il malessere conseguente?
Io sono la prima a dire che trovo orrendo il rapportarsi in modo solo "funzionale" ma, alla faccia del bicarbonato di sodio......... COSA doveva avvertire @lex, che è sempre stato esattamente coerente con il suo normale comportamento, del cambiamento? Quale sommovimento doveva intuire in lei che quella era la volta destinata alla crisi di coscienza?
Qui sovvertiamo gli ordini delle cose......... plauso alla sua amica che si è SVEGLIATA alla consapevolezza di donna, forse,.... ma non mettiamo lui alla gogna per non aver capito, inteso, svelato, nè avuto oracoli o veggenze che doveva cambiare registro. Vogliamo dire che lui manca di sensibilità, diciamolo.... ma prego non facciamo apparire la signora come una Maria Goretti rediviva. Vuole altri atteggiamenti e coccole.... dia il tempo a chi la frequenta di capire che sono cambiati i registri. Se io conosco una persona e vedo il suo abituale comportamento ed all'improivviso cambia, non c'è amicizia o sesso che tenga, devo realizzare che è cambiato qualcosa, ma non è che questo cambiamento
debba addebitarmelo per principio.
Dubito che lui la trattasse come una bambola gonfiabile e, anche se non lo conosco, mi diventa difficile credere che @lex si comporti con una donna come con una professionista o un oggetto sessuale...... era una reciproca intesa mirata al piacere; forse lui poteva essere più gentile? Concesso! Più sensibile? Concesso! Più galante? Concesso! Ma l'atto terzo scena madre nel caso specifico mi ricorda solo la Duse quando non avendo ciò che vuole si attacca alle tende.....
A chiusa ammetto che sono e resto una cinica schifosamente scettica, ma non accampo crisi di coscienza che posso risolvere tranquillamente in proprio facendo in modo che GLI ALTRI mi vedano per come voglio apparire, o che capiscano che quello che ho cercato fino ad allora, allo stato, cambia e le mie esigenze sono diverse.
Da quando una donna manca di capacità intuitive e sensibilità per far "passare" ad un uomo il proprio stato d'animo? Paradossalmente, se mi vesto da Grimilde tutti i giorni perchè qualcuno dovrebbe vedermi come Biancaneve se per una volta anzichè interrogare lo specchio canto agli uccellini?
Scusate tutti, non volevo più intervenire ma l'entrata di persone che hanno il mio affetto e la mia stima mi ha portato a voler chiarire il mio pensiero che non è repressivo al femminile, ma anzi tenderebbe a rendere libera e non liberatoria una certa forma di atteggiamenti.
Comunque a mio personale avviso l'argomento ha avuto una tale dovizia di argomentazioni che fossi nella signora in questione e potessi leggerle me le terrei in conto; può essere che riescano a chiarirle più di quanto abbia capito lei di sè stessa.
Bruja

Lettrice

Utente di lunga data
Io penso che... le affinita' , anche puramente fisiche, nascono fuori dal letto... certe delicatezze e intimita' non sono come l'appetito che vien mangiando... se l'affinita' c'e', c'e'... ma non e' una cosa che si puo' chiedere perche' sarebbe una forzatura e perderebbe il significato...

Il sesso e' un gioco sublime che spesso si trasforma in ginnastica, quando avviene la colpa e' da attribuire a tutti i partecipanti.

@lex

Escluso

esagero?
scusa ma non ho mai parlato di ginnastica. sono stato gentile, rispettoso e educato nei limiti di quel che possono voler dire questi aggettivi quando si fa sesso. non ho trattato nessuno come bambola gonfiabile e se ancora una volta non si è letto bene ho scritto per ben tre volte che LEI prima di quella sera NON ha mai dato segni di gradire coccole o tenerezze dopo, ANZI. ancora la palla di vetro non me l'hanno data.
Qui si parla per proprie esperienze personali non della mia. sarebbe opportuno cercare di non proiettare in una discussione le proprie aspettative, altrimenti si crea un pregiudizio come questo. e cioè che io avrei trattato come oggetto di plastica questa ragazza e che avrei fatto solo della ginnastica. forse, e dico forse non è che appunto perchè io non l'ho trattata in questo modo si è fatta delle aspettative, sbagliate mi dispiace, ma mai avallate da un mio ambiguo comportamento?
decidete. volete un maratoneta del sesso così almeno non si creano aspettative e si può apostrofarlo come uno stronzo egoista o una persona che fa sesso, solo sesso dicendovelo prima e dopo, con voi partecipe e attento ma sulla quale poi proiettate vostre intenzioni, e che poi apostrofate comunque come stronzo egoista?
facciamo che sono stato troppo gentile? eddai te lo dico io adesso micia.
chi la vuole cotta e chi la vuole cruda, io non faccio il cuoco....
e ti assicuro che sono stato elegantissimo....

@lex

Escluso
7

Insomma in sintesi @lex doveva capire, percepire, subodorare che quella specifica volta lei avrebbe realizzato il senso di frustrazione ed il malessere conseguente?
Io sono la prima a dire che trovo orrendo il rapportarsi in modo solo "funzionale" ma, alla faccia del bicarbonato di sodio......... COSA doveva avvertire @lex, che è sempre stato esattamente coerente con il suo normale comportamento, del cambiamento? Quale sommovimento doveva intuire in lei che quella era la volta destinata alla crisi di coscienza?
Qui sovvertiamo gli ordini delle cose......... plauso alla sua amica che si è SVEGLIATA alla consapevolezza di donna, forse,.... ma non mettiamo lui alla gogna per non aver capito, inteso, svelato, nè avuto oracoli o veggenze che doveva cambiare registro. Vogliamo dire che lui manca di sensibilità, diciamolo.... ma prego non facciamo apparire la signora come una Maria Goretti rediviva. Vuole altri atteggiamenti e coccole.... dia il tempo a chi la frequenta di capire che sono cambiati i registri. Se io conosco una persona e vedo il suo abituale comportamento ed all'improivviso cambia, non c'è amicizia o sesso che tenga, devo realizzare che è cambiato qualcosa, ma non è che questo cambiamento
debba addebitarmelo per principio.
Dubito che lui la trattasse come una bambola gonfiabile e, anche se non lo conosco, mi diventa difficile credere che @lex si comporti con una donna come con una professionista o un oggetto sessuale...... era una reciproca intesa mirata al piacere; forse lui poteva essere più gentile? Concesso! Più sensibile? Concesso! Più galante? Concesso! Ma l'atto terzo scena madre nel caso specifico mi ricorda solo la Duse quando non avendo ciò che vuole si attacca alle tende.....
A chiusa ammetto che sono e resto una cinica schifosamente scettica, ma non accampo crisi di coscienza che posso risolvere tranquillamente in proprio facendo in modo che GLI ALTRI mi vedano per come voglio apparire, o che capiscano che quello che ho cercato fino ad allora, allo stato, cambia e le mie esigenze sono diverse.
Da quando una donna manca di capacità intuitive e sensibilità per far "passare" ad un uomo il proprio stato d'animo? Paradossalmente, se mi vesto da Grimilde tutti i giorni perchè qualcuno dovrebbe vedermi come Biancaneve se per una volta anzichè interrogare lo specchio canto agli uccellini?
Scusate tutti, non volevo più intervenire ma l'entrata di persone che hanno il mio affetto e la mia stima mi ha portato a voler chiarire il mio pensiero che non è repressivo al femminile, ma anzi tenderebbe a rendere libera e non liberatoria una certa forma di atteggiamenti.
Comunque a mio personale avviso l'argomento ha avuto una tale dovizia di argomentazioni che fossi nella signora in questione e potessi leggerle me le terrei in conto; può essere che riescano a chiarirle più di quanto abbia capito lei di sè stessa.
Bruja
amen sorella!!!!!!!!!!!!!!
'ndo stai che se sei libera ti mostro quanto sono galante!!!!
DDD

Bruja

Utente di lunga data
@lex

ps: bruja intendevo galante sul serio non nel senso sessual-galante

Tranquillo.... l'ho capito e, in caso, come e quanto puoi essere galante lo stabilisco io, così non mi dirai che, folgorato sulla strada di Tarso, hai cambiato idea.....

Bruja

@lex

Escluso
rips: non concedo proprio che io non sia stato sensibile, gentile, galante.
Mai e dico MAI è successo che dopo aver fatto sesso ho preso baracche e burattini e in fretta e fiuria me ne sia andato. Lei vive da sola e sono sempre rimasto anche dopo. a mangiare qualcosa insieme o a parlare con lei (mi spiace la trovo poco interessante in questo. che dovrei fare, farmela piacere per forza perchè si è concessa a me? non staremo scherzando vero?). e non ci siamo visti molte volte. l'unica volta che ho dovuto rivestirmi in fretta e andarmene è stato perchè lei lo ha deciso.

@lex

Escluso
Tranquillo.... l'ho capito e, in caso, come e quanto puoi essere galante lo stabilisco io, così non mi dirai che, folgorato sulla strada di Tarso, hai cambiato idea.....

Bruja

JAVOL MEIN KOMMANDANT!!!!!!!!!!!!!!!! (hai presente Charlotte Rampling nel film "Il portiere di notte"? adesso ti immaginerò per sempre cosi
)
AHO' E MO' NON MI CAZZIATE PER IL TEDESCO, CHE NON CONOSCO!

Bruja

Utente di lunga data
@lex

JAVOL MEIN KOMMANDANT!!!!!!!!!!!!!!!! (hai presente Charlotte Rampling nel film "Il portiere di notte"? adesso ti immaginerò per sempre cosi
)
AHO' E MO' NON MI CAZZIATE PER IL TEDESCO, CHE NON CONOSCO!

Ma se sono una personcina gentile, tranquilla e remissiva .... come potrei fare quella Kapò della Rampling.... sono per la non violenza...
almeno per i primi 5 minuti!!!

Bruja

Rebecca

Utente di lunga data
Siam d'accordo cara, ma qui non siamo certo intenti a dare una definizione ancestrale del concetto di rettitudine di intenzioni ed azioni.
Lei viene da una convivenza finita, mi sembra di coglierne l'insoddisfazione ed il disagio di dover colmare vuoti più o meno profondi. Lei cerca attenzioni, lei cerca conferme, lei cerca coinvolgimenti. Lui se la sbatte. Permettimi, ma tra i due quello che dovrebbe passarsi una mano sulla coscienza è lui che conosce la sua storia ed approfitta di questa situazione.
Cosa fai Bruja, vedi un esaltato su un muretto che ti incita a spingerlo giù dal muretto e tu lo butti giù perché consenziente?
Io stavo per scrivere: "se uno ti si sdraia davanti alle ruote chiedendo di investirlo, che fai, acceleri?". Uno che si sdraia, per carità, non sarà equilibrato, ma quello che accelera...

Rebecca

Utente di lunga data
Vedi io non giudico quello che fa, non mi sta bene che lo addebiti ad altri....
E' chiaro che ha avuto un ripensamento di ordine "rispettabile", ma ora dovrebbe capire che non è così che si affronta il problema. Insomma se ha delle ragioni, non ha ragione alla fine verso di lui. Doiveva parlare, esporre i suoi disagi..... facilmente avrebbe trovato l'amico e non l'uomno che in questi termini si è chiuso a riccio anche con l'amicizia.
Santo cielo siamo donne con intuito femminile o siamo delle talpe!!!???
Se le cose sono cambiarte per strada.............cosa lecita, non è colpevolizzando lui per un atteggiamento "solito" che poteva risolvere il problema. Erano amici???? E parlare? Magari senza la tigna dell'addebito di insensibilità ad "aquila selvaggia"...
Bruja
Mah! Qui è pieno di donne che hanno accettato un po' di tutto, me per prima, ma non certo unica. E hanno trovato comprensione. Questa in fin dei conti che ha fatto? Ammesso e non concesso che sia vera la tesi che lei vuole un impegno sentimentale, ma cosa c'è di strano o di male se ha cambiato idea? Invece qui passa per una donnaccia. Perchè la da via così. E lui allora, non la prende "così"?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.