tenebroso67
Utente di lunga data
Comprendo....Io ne ho trovato solo una in trentacinque anni, ed ho perso la testa. Due volte: quando mi ha detto si e quando mi ha tradito.
Comprendo....Io ne ho trovato solo una in trentacinque anni, ed ho perso la testa. Due volte: quando mi ha detto si e quando mi ha tradito.
Si, ma l'ho ritrovata presto, neh ?Comprendo....
Bravissimo!Si, ma l'ho ritrovata presto, neh ?
Grazie. Perderla è bello, ritrovarla ancor di più.Bravissimo!![]()
perché la cruda verità è che nessuno sa bene come curare i disturbi mentaliBasta non abusarne, vedersi prescrivere quelli giusti e non essere abbandonati ad essi. Purtroppo tutte cose che ho sentito essere routine.
vero!perché la cruda verità è che nessuno sa bene come curare i disturbi mentali
Magari ascoltare quello che i poveracci hanno da dire e tentare di comprenderli una buona volta piutosto che giudicare quello che dicono come insano e renderli uguali agli altri con rincoglionitori farmaceutici? Nel mio caso ascoltandomi sarebbe venuta fuori una soluzione evidente, ma tutti erano impegnati a dire che io stavo male e che quindi come la macchina rotta va dal meccanico e non dice nulla io dovevo sgtare zitto e subire.perché la cruda verità è che nessuno sa bene come curare i disturbi mentali
da questo punto di vista hai ragione; non si ascolta abbastanza, pensando di omologare un caso all'altro.è una delle ragioni della sconfitta della psichiatriaMagari ascoltare quello che i poveracci hanno da dire e tentare di comprenderli una buona volta piutosto che giudicare quello che dicono come insano e renderli uguali agli altri con rincoglionitori farmaceutici? Nel mio caso ascoltandomi sarebbe venuta fuori una soluzione evidente, ma tutti erano impegnati a dire che io stavo male e che quindi come la macchina rotta va dal meccanico e non dice nulla io dovevo sgtare zitto e subire.
Io sono stata fortunata, ho trovato un buon psicologo. Mi ha aiutato molto a capire e a superare i miei attacchi. Ribadisco però che anche gli ansiolitici hanno aiutato molto in questo.da questo punto di vista hai ragione; non si ascolta abbastanza, pensando di omologare un caso all'altro.è una delle ragioni della sconfitta della psichiatria
la terapia insieme ai farmaci adeguati può avere ottimi risultati ma il rapporto con lo psicologo/analista dev'essere di totale fiducia e protratto per tutta la durata della cura se no non serve a niente.Io sono stata fortunata, ho trovato un buon psicologo. Mi ha aiutato molto a capire e a superare i miei attacchi. Ribadisco però che anche gli ansiolitici hanno aiutato molto in questo.
a livelli di piccoli disagi (lo so che quando li provi sono tutt'altro che piccoli) la situazione è diversa , sostenibile e penso senz'altro che una buona dose di successo sia dovuta anche ai farmaci (abbiamo già detto volontà, spinte esterne...etc).Io sono stata fortunata, ho trovato un buon psicologo. Mi ha aiutato molto a capire e a superare i miei attacchi. Ribadisco però che anche gli ansiolitici hanno aiutato molto in questo.
Su questo sono d'accordo.a livelli di piccoli disagi (lo so che quando li provi sono tutt'altro che piccoli) la situazione è diversa , sostenibile e penso senz'altro che una buona dose di successo sia dovuta anche ai farmaci (abbiamo già detto volontà, spinte esterne...etc).
ma se partiamo dalle depressioni più gravi per arrivare a disturbi seri della sfera mentale , ci accorgiamo che la generosa utopia di basaglia, il liberi tutti ha creato la solitudine e l'impotenza dei parenti dei malati ,
"curati " tutti più o meno allo stesso modo, inascoltati e spersonalizzati
Abbiamo perso, Persa/Ritrovata, ora che è dispersa, sarà bello ritrovarla. Mai perso, la testa, solo il cuore. Ma dopo che ho letto l'ampio saggio della Matraini " Va dove ti porta la f", ho capito come non perdermi.Grazie. Perderla è bello, ritrovarla ancor di più.
:up::up:
:racchia:Abbiamo perso, Persa/Ritrovata, ora che è dispersa, sarà bello ritrovarla. Mai perso, la testa, solo il cuore. Ma dopo che ho letto l'ampio saggio della Matraini " :va dove ti porta la f: ho capito come non perdermi.
Caro Conte, il tema è interessante, ma non ho ancora trovato risposte esaurienti al quesito.Abbiamo perso, Persa/Ritrovata, ora che è dispersa, sarà bello ritrovarla. Mai perso, la testa, solo il cuore. Ma dopo che ho letto l'ampio saggio della Matraini " Va dove ti porta la f", ho capito come non perdermi.
Ma no ascolta, sono solo i nostri progetti editoriali,Caro Conte, il tema è interessante, ma non ho ancora trovato risposte esaurienti al quesito.
Ma dove porterà mai la "f" ?
![]()
A me non ha portato da nessuna parte.
Ma è una opinione.
Quoto. :condom::racchia:
mon dieu
ma siete malpensanti!Quoto. :condom:
Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...tu vaneggi!!!!!!!ma siete malpensanti!
f sta per fantasia:carneval::carneval:
No sta per Filùfilùfilùfilà.Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...tu vaneggi!!!!!!!
F è un acronimo che sta per filantropia fisica fuorviante! :carneval: