Ma la prima udienza di giudiziale come funziona ???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sbriciolata

Escluso
Poteva usare altri termini verso la ex moglie. Dopo tutto ha tradito lui, aspetta pure un figlio, un po' di pieta' per la ex no?????

Poi sto povero suocero........

Praticamente lui contesta la Legge che prevede che come coniuge aiuti finanziariamente lei che non ha lavoro.

Poi 500 euro al mese non mi sembrano una cifra da capogiro. Io spero il giudice li confermi.

Puo' solo sperare che passi il reddito di cittadinanza ahahahahah per la ex
se non ricordo male la moglie sta facendo figurare che non ha reddito, ma in realtà lavora nell'azienda del paparino.
E fa viaggi e sciala e veste griffato e quant'altro. E nel frattempo si è fatta le sue storie pure lei, mica è lì a strapparsi le estention. Come ben sai, più hai soldi più è facile far figurare di non averne.
Comunque lui porello non ce la fa a suscitare simpatia. A dire il vero manco ci prova.

drusilla

Drama Queen
Paura di cosa ? Mica mi trovo davanti un drago a due teste che sputa fiamme,che diamine. Tralaltro ho appena saputo che in realta' essendo la prima dopo la presidenziale io non sono tenuto a presentarmi,ma lo faro' lo stesso.
Che ti spilli i soldini.
Sai; sei stato sfortunato. Se la tua ex trovata un altro che la voleva sposare aveva lei fretta di chiudere con te e non ti dava filo da torcere. Invece sei tu che hai fretta e allora paghi. Nella prossima reincarnazione ricordati che non lo prescrive il dottore, sposarsi.

Martoriato

Utente di lunga data
se non ricordo male la moglie sta facendo figurare che non ha reddito, ma in realtà lavora nell'azienda del paparino.
Correggo : nelle recentissime memorie depositate ha dichiarato di essere socia di una societa'ma che avendo appena iniziato a lavorare e data la crisi del settore sta guadagnando poco. Intanto il padre si e' appena preso un macchinone da spavento..alla faccia della crisi di settore.

Ultima modifica:

drusilla

Drama Queen
Mi sa che le avrai lette eccome,ma da delle donne,quindi si puo' sorvolare. Ma se le dice un uomo ah be' allora...:unhappy:
Invece no. Con me sbagli. Da una donna mi fa vomitare lo stesso. Il tipo umano che le fa e le usa come forma mentis.

Martoriato

Utente di lunga data
Che ti spilli i soldini.
Sai; sei stato sfortunato. Se la tua ex trovata un altro che la voleva sposare aveva lei fretta di chiudere con te e non ti dava filo da torcere. Invece sei tu che hai fretta e allora paghi. Nella prossima reincarnazione ricordati che non lo prescrive il dottore, sposarsi.
Le fu chiesto quanto voleva ancora un anno fa...e non ha mai risposto,per cosa credi che mi sia toccato andare in giudiziale. Se adesso fara' la sua richiesta vediamo quanto equilibrata potra' essere e poi che prenda i soldi e grazie e arrivederci.

Sai cosa ? Qualche anno fa avevo a disposizione un po' di soldini. Spendevo e spandevo senza ritegno tanto il lavoro andava alla grande. I 5 stelle erano la norma e qualche volo in business me lo sono fatto, finche' dal 2009 in poi e' successo quello che e' successo e i soldini sono diminuiti per tutti,me compreso. Quest'anno poi tra avvocati ed economia che ancora stenta quando vado al supermercato sto attento anche all'euro. Ho venduto tutti i miei orologi e dovrei cambiare macchina,ma mi tengo la mia carrettona di 10 anni.
E sai che riflessione ho fatto di recente ? Ricordo me esattamente 25 anni fa,andai al cinema a vedere Rocky,quel Rocky in cui lui perde soldi e tutto ma si ritrova l'affetto della sua famigla. Mi ricordo che uscii dal cinema e dissi alla mia ragazzina dell'epoca " eh ma che cavolo,ha perso tutti i soldi,che brutta fine " e lei mi rispose " si,ma ha trovato la felicita' ". Allora non capii quella frase perche' a 18 anni si e' un po' fighetti e scemi e basta,si capiscono poco i veri valori della vita,mentre oggi con tutto quello che mi sta succedendo capisco la lezione di vita che mi diede quella ragazzina. E oggi sono molto piu' felice di quando potevo permettermi i 5 stelle...:up:

Si ok,mi rode che usciro' da questa storia molto piu' povero,ma mi rendo conto che alla fine sono solo soldi. Purtorppo la mentalita' in cui sono cresciuto e l'educazione che ho ricevuto mi hanno sempre inculcato che i soldi sono tutto,ma mai come oggi mi sto rendendo conto che sono solo cazzate. O perlomeno lo sto imparando.

Ultima modifica:

sienne

lucida-confusa
Mi sa che le avrai lette eccome,ma da delle donne,quindi si puo' sorvolare. Ma se le dice un uomo ah be' allora...:unhappy:

Ciao

se ti fa comodo, credilo pure.
Ma non è un fattore di genere. È un fatto della persona che pronuncia tanto veleno ... ripetutamente.

sienne

drusilla

Drama Queen
Bravo, sei felice; può permetterti più facilmente di diventare una bella persona.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
La giudice e' una giovane 35enne che fa molta vita da movida e grazie ai miei contatti mi sono fatto fatto un po' un idea della persona . Certo spiandola su facebook c'e' da mettersi le mani nei capelli ma si dice che sul lavoro sia irreprensibile e molto equilibrata. Per tutto il resto ti ringrazio e mi dispiace starti sul cazzo,ma come hai giustamente sottolineato tu non conosci me ne io conosco te,qui c'e' stato solo un uso di toni sbagliati,lo riconosco. Ergo il tono "punitivo" della rua risposta lascia il tempo che trova e credo avresti fatto piu' bella figurata a tenerlo per te,avvocato. Detto cio' avvocati,giudice e la mia ex moglie facciano pure quello che vogliono e reputino opportuno. La vita e' lunga :mexican:
Sei proprio martoriato non dagli altri però dalla tua capoccia, cresci un po' che sembri un venticinquenne sfanculato dal mondo :carneval: O meglio da come ti poni dai questa idea

disincantata

Utente di lunga data
E fa viaggi e sciala e veste griffato e quant'altro. E nel frattempo si è fatta le sue storie pure lei, mica è lì a strapparsi le estention. Come ben sai, più hai soldi più è facile far figurare di non averne.
Comunque lui porello non ce la fa a suscitare simpatia. A dire il vero manco ci prova.

Io mi immedesimo nel genitore che aiuta la figlia, per i figli fai di tutto, se non l'ha mai assunta ci sara' un motivo, mio cognato ha assunto la moglie 18 anni fa e non ha mai messo piede in negozio, un mio amico la figlia da oltre vent'anni, sempre senza lavorare, per dare non solo stipendio ma una futura pensione.

Non credo che il suocero lo abbia fatto per dispetto alla figlia.

Io credo che qualunque donna in quella situazione chiederebbe quanto le spetta per Legge.

Che lei conduca una buona vita senza di lui e' positivo, se trovera' un lavoro tutto rientrera'. IL giudice stesso la invitera' a cercarselo.

Se lui e' sicuro che lei lavora per il padre, lo dichiari in tribunale.

Fiammetta

Staff Forum
Correggo : nelle recentissime memorie depositate ha dichiarato di essere socia di una societa'ma che avendo appena iniziato a lavorare e data la crisi del settore sta guadagnando poco. Intanto il padre si e' appena preso un macchinone da spavento..alla faccia della crisi di settore.
Ma tu hai sposato lei o il padre ? A me sembri un rosicone dei soldi dell'ex suocero caro il mio martoriato, ma si può vivere così ?:singleeye:

Martoriato

Utente di lunga data
Bimbe chiudo bottega e vado casa,passate un bel weekend :mexican:

( bimbe e' alla toscana,e' affettuoso,non prendetevela eh ! )

Tebe

Egocentrica non in incognito
io se posso spremo un'arancia in favore di Martoriato.
Nel senso: si è sposato ad mentula canis, ma era in buona fede.
Ed è pur vero che ha tradito, ma è anche vero che la moglie era tale solo sulla carta.
Ora, il fallimento di un matrimonio è un fardello da portare in due: quando è finita, accanirsi nel non lasciare libero chi (e vabbè, qui c'è solo la versione di martoriato a fare fede, e manco riesce ad essere simpatico, ma quella abbiamo e di quella parliamo) abbiamo trascurato (e la trascuratezza descritta E' a parer mio un tradimento del matrimonio)
genera inevitabilmente rabbia.
Ma pure l'altra volta parlando con Martoriato, pur ribadendo che il fatto di essersi sposato ad mentula canis è sua esclusiva e grave responsabilità, effettivamente in lui rabbia tristezza ma anche un minimo di compassione per una donna che alla fine ha mostrato di avere una grande inadeguatezza alla vita adulta, è venuta fuori.
Logicamente la pretesa della controparte gli appare ingiusta e l'ingiustizia lo fa incazzare.
Se si sfoga un po' qui possiamo pure perdonarglielo.
O no?
Quoto con furore uterino.

Ecate

Utente di lunga data
Sono d'accordo con sbriciolata :)
aggiungo un consiglio a martoriato: lascia i discorsi su tua moglie il più al di fuori che puoi nel rapporto con la tua compagna.
la ex demoniaca, personificazione di tutto ciò che una compagna non deve essere e apostasi dei difetti femminili, è un archetipo comune nelle coppie come la tua; è pericolosissimo però.

Brunetta

Utente di lunga data
Nella vita di tutti i giorni conta molto il modo di porgersi, e c'è anche il vantaggio che si vede il proprio interlocutore e si percepiscono espressioni e toni.
Ancor più conta il modo di porgersi nel momento in cui si scrive in un forum (di qualunque genere) e si racconta la propria storia.
Uno si fa un'idea da ciò che legge e non ha altri elementi.
Ho letto il primo post e non è che mi abbia entusiasmato ma ho voluto attendere di capire qualcosa di più.
Mò ho capito.
Avrei potuto rispondere alla tua domanda che tanto ti opprime, visto che faccio l'avvocato e pur non occupandomi di diritto di famiglia qualcosina la so.
Però mi stai cordialmente sul cazzo, mica perché sei un traditore, perché parli da omino che vuole fa l'omone (edificante l'augurio della spesa in medicine), e quindi non ti dico un cazzo.
Con tanti auguri alla signora e l'auspicio che il giudice sia una femminista della vecchia guardia come a volte accade.
Purtroppo per te stai nella merda, il tradimento conclamato in una giudiziale equivale a un siluro in culo, le tue giustificazioni sono buone in una consensuale in cui entrambi dicono di essersi cordialmente rotti i coglioni, davanti all'adulterio hanno la potenza dirompente dei cartoccetti sparati con la cannuccia.
Sò uccelli per diabetici.
Cambierei anche nick. A meno che la parola Martoriato non si riferisca a sto povero mondo che deve ciucciarsi tanta superficialità.
Ti amo

Martoriato

Utente di lunga data
Un saluto a tutte le mie ammiratrici,ho un lunedi' di fuoco e non ho tempo da dedicarvi,mi dispiace !

Un omaggio floreale : :eek:rsetto:

Traccia

Utente di lunga data
io se posso spremo un'arancia in favore di Martoriato.
Nel senso: si è sposato ad mentula canis, ma era in buona fede.
Ed è pur vero che ha tradito, ma è anche vero che la moglie era tale solo sulla carta.
Ora, il fallimento di un matrimonio è un fardello da portare in due: quando è finita, accanirsi nel non lasciare libero chi (e vabbè, qui c'è solo la versione di martoriato a fare fede, e manco riesce ad essere simpatico, ma quella abbiamo e di quella parliamo) abbiamo trascurato (e la trascuratezza descritta E' a parer mio un tradimento del matrimonio)
genera inevitabilmente rabbia.
Ma pure l'altra volta parlando con Martoriato, pur ribadendo che il fatto di essersi sposato ad mentula canis è sua esclusiva e grave responsabilità, effettivamente in lui rabbia tristezza ma anche un minimo di compassione per una donna che alla fine ha mostrato di avere una grande inadeguatezza alla vita adulta, è venuta fuori.
Logicamente la pretesa della controparte gli appare ingiusta e l'ingiustizia lo fa incazzare.
Se si sfoga un po' qui possiamo pure perdonarglielo.
O no?
assolutamente si!

Martoriato

Utente di lunga data
Udienza fatta...ammappa che giornata lunga. Appena ho un attimo vi aggiorno. Non è di fatto cambiato nulla,se non che il giudice ha detto all'avvocato di lei " dica alla sua assistita che si muova a cercarsi un lavoro e viediamo di smetterla con questa giudiziale ridicola..." . Prossima udienza ? Tra 11 mesi !!!! E poi si stupiscono se alcuni ex mariti danno di testa e fanno quello che fanno..11 mesi !! Babba bia..
Eh vabbè,come si dice ho voluto la bicicletta ? E adesso.....:singleeye:

Fiammetta

Staff Forum
Udienza fatta...ammappa che giornata lunga. Appena ho un attimo vi aggiorno. Non è di fatto cambiato nulla,se non che il giudice ha detto all'avvocato di lei " dica alla sua assistita che si muova a cercarsi un lavoro e viediamo di smetterla con questa giudiziale ridicola..." . Prossima udienza ? Tra 11 mesi !!!! E poi si stupiscono se alcuni ex mariti danno di testa e fanno quello che fanno..11 mesi !! Babba bia..
Eh vabbè,come si dice ho voluto la bicicletta ? E adesso.....:singleeye:
A te garba parlare ops scrivere a vanvera :facepalm:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.