Eratò
Utente di lunga data
Come va? L'avete fatta l'udienza? Tua compagna ha partorito?D'accordo su tutta la linea. Permettimi di aggiungere : ovvio che lei rimarra' cornuta e mazziata.
Come va? L'avete fatta l'udienza? Tua compagna ha partorito?D'accordo su tutta la linea. Permettimi di aggiungere : ovvio che lei rimarra' cornuta e mazziata.
Carissima come stai :up:? Ancora 2 mesi e divento papa',per il momento quando anche solo prendo in braccio le tutine che ci hanno regalato gia' tremo e mi viene da piangere dall'emozione.Come va? L'avete fatta l'udienza? Tua compagna ha partorito?
mi unisco alle curiosità varie ed eventualiCome va? L'avete fatta l'udienza? Tua compagna ha partorito?
Può essere che anche la tua ex cambi opinione viste le risposte della giudice e la finisce... Te lo auguro, così ti godi il bimbo che sta per nascere in serenità. Gli avvocati ci "mangiano" sulle giudiziali e gli conviene. In bocca al lupoCarissima come stai :up:? Ancora 2 mesi e divento papa',per il momento quando anche solo prendo in braccio le tutine che ci hanno regalato gia' tremo e mi viene da piangere dall'emozione.
Udienza fatta. Giudice donna molto in gamba,mi ha chiesto piu' volte se avessi qualche pagamento in corso per ridurre il mantenimento ma purtroppo ho dei pagamenti in corso che per questioni di strategie a lungo termine non posso produrre. La mia signora non si e' presentata e nemmeno il suo avvocato lo ha fatto,ha dato l'incarico ad un giovane avvocato dello studio che non si era manco studiato la pratica e ha sfarfugliato la pappardella pronta. Alla fine il giudice fa " scordatevi entrambi l'addebito,non venite a romperci le scatole con queste storie,e lei ( rivolto all'avvocato di lei ) dica alla signora che si sbrighi a trovare un lavoro e chiudete questa faccenda alla svelta,altro che giudiziale". Alche' io alzo la mano e il giudice mi urla " cosa vuole lei ????!!" e io dico " posso dire una cosa ? " " Ha esattamente 30 secondi" " Io avevo chiesto ben 3 volte la consensuale ma non ho mai ottenuto risposta" alche' mi ha messo a tacere subito e ha pensato ai fatti suoi. Finita cosi',purtroppo il mantenimento continua ma adesso comincia la parte piu' schifosa in cui si producono le memorie,i testimoni etc etc. Prossima udienza nel 2016....... Mi pare di aver percepito che i tribunali in questi casi abbiano poca voglia di dare retta a voglie di vendette varie della gente,purtroppo pero' ci sono delle leggi e alcuni avvocati le fanno applicare...mah.
Può essere che anche la tua ex cambi opinione viste le risposte della giudice e la finisce... Te lo auguro, così ti godi il bimbo che sta per nascere in serenità. Gli avvocati ci "mangiano" sulle giudiziali e gli conviene. In bocca al lupo![]()
tantissimi auguri.
Il bimbo scalcia e i nonni stanno gia' ringiovanendo all'idea di diventare tali,anche questa e' una gioia incredibile.
D'accordissimo con te su un certo andazzo generale ("retorica da quattro soldi, giudizi affrettati (eufemismo), presunzione, luoghi comuni"), però Martoriato non s'è presentato nel migliore dei modi, compiacendosi più di una volta d'aver tradito e lasciato sua moglie (che s'è pur sempre scelto) e lamentandosi più volte delle inevitabili conseguenze di carattere patrimoniale...'sera
Ho letto tutta la discussione. Mi sono fatto un'idea, che potrà corrispondere più o meno alla realtà (non tutto viene detto in un forum, fortunatamente) ma che non è l'oggetto del mio intervento. Quello che invece mi ha colpito è leggere i giudizi e le critiche anche pesanti, di persone che, per quel che leggo, dovrebbero avere anche una certa esperienza di vita, ma ritengono di poter emettere sentenze dopo due o tre messaggi letti e magari anche distrattamente...
Se ci fate caso "Martoriato" ha aperto la discussione chiedendo una informazione: verificate nelle prime pagine (ma anche nelle successive) chi e quanti post hanno dato una risposta alla domanda; nel mezzo c'è di tutto: retorica da quattro soldi, giudizi affrettati (eufemismo), presunzione, luoghi comuni...
Fortunatamente ci sono anche persone "normali" che non hanno come unico interesse quello di sfoggiare il meglio del loro collaudato repertorio, ma cercano di dare un consiglio disinteressato e magari utile.
Il mio pensiero è che "Martoriato" ha probabilmente fatto una scelta (forse in parte anche di interesse) quando ancora non aveva la maturità per farla. Adesso ne ha sicuramente di più.
La ex moglie e la situazione tra loro non la conosce nessuno qui: ci rimettiamo alla descrizione che ce ne fa lui e cerchiamo di intuire e immaginare i profili della coppia: il limite è evidente, e pertanto ogni persona normalmente dotata di intelligenza e buonsenso dovrebbe tenerne conto prima di farsi portatrice di verità o emettere verdetti a volte decisamente offensivi.
Tutti conosciamo questo detto: "... l'ignorante sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa niente e l'imbecille sa sempre tutto... " E tu, quanti messaggi hai scritto?
Buona notte.
tuttavia il consiglio di lasciare viene distribuito largamente ai traditori...lui l'ha fatto epperò non va bene perchè ne è contento?D'accordissimo con te su un certo andazzo generale ("retorica da quattro soldi, giudizi affrettati (eufemismo), presunzione, luoghi comuni"), però Martoriato non s'è presentato nel migliore dei modi, compiacendosi più di una volta d'aver tradito e lasciato sua moglie (che s'è pur sempre scelto) e lamentandosi più volte delle inevitabili conseguenze di carattere patrimoniale...
Non va bene perchè a mio parere se n'è compiaciuto un pò troppo.tuttavia il consiglio di lasciare viene distribuito largamente ai traditori...lui l'ha fatto epperò non va bene perchè ne è contento?
bè, non li conosciamo...secondo me potrebbe essere semplicemente che non erano una coppia ben assortita, non avrebbero potuto andare d'accordo e tenere in piedi un matrimonioNon va bene perchè a mio parere se n'è compiaciuto un pò troppo.
Considerando che l'ha tradita e scaricata diciamo che non è il massimo.
L'ex moglie sarà pure 'na stronza (o almeno lui così la dipinge) ma insomma, dài...
D'accordo ma non è questo il punto.bè, non li conosciamo...secondo me potrebbe essere semplicemente che non erano una coppia ben assortita, non avrebbero potuto andare d'accordo e tenere in piedi un matrimonio
Il compiacimento per l'imminente paternità non c'entra nulla...poi lui mi sembra compiaciuto anche perchè sta per diventare padre per la prima volta, non è una cosa da poco (e non dipende dalla ex)
Sicuramente all'inizio mi e' mancata per cosi' dire "l'eleganza" del tutto e sicuramente la frustrazione per questo stupido provvedimento del tribunale e soprattutto l'attesa dell'udienza mi hanno caricato di rabbia mista ad ansia.Non va bene perchè a mio parere se n'è compiaciuto un pò troppo.
Considerando che l'ha tradita e scaricata diciamo che non è il massimo.
L'ex moglie sarà pure 'na stronza (o almeno lui così la dipinge) ma insomma, dài...
Benissimo.Sicuramente all'inizio mi e' mancata per cosi' dire "l'eleganza" del tutto e sicuramente la frustrazione per questo stupido provvedimento del tribunale e soprattutto l'attesa dell'udienza mi hanno caricato di rabbia mista ad ansia.
La cosa piu' triste se vogliamo e' stata che a tratti ho perso di vista la cosa piu' importante : l'aver trovato il vero amore,l'essere riuscito a creare un progetto di vita comune con una donna speciale,aver avuto il coraggio di "cambiare" . Non mi merito nessuna pacca sulla spalla e nessuna coppa per averlo fatto,ho lasciato una scia di dolore che per molti ( me,la mia compagna e l'ex marito della mia compagna) e' passata,per molti ma non per tutti purtroppo.
Tornando all'ex marito della mia compagna : la settimana scorsa hanno firmato il divorzio breve,lui si risposera' a settembre. Non si parlavano da 2 anni,una firma e congratulazioni per il pancione. E' stato un signore.
Verissimo,e' quello che sostiente la mia compagna riguardo al suo ex marito. Ed in effetti ho visto due zie fare cosi',ovvero una volta trovato il nuovo compagno hanno smesso di cercare il marito con gli alimenti. Ed e' quello che sa anche il mio avvocato,succede sempre cosi'. Ma ahime' qui siamo di fronte a un caso molto molto grave di totale distimia e coazione a ripetere,la strada (per lei) e' tutta in salita. Nessuno dovrebbe vivere cosi'...:facepalm:Questo per dire che magari l'ex della tua compagna è certamente un signore, ma SICURAMENTE questa 'signorilità' è parecchio agevolata dall'avere qualcun altro al proprio fianco.
C'è chi non ce l'ha, perchè magari aveva puntato tutto sull'ex e non si dà pace, è molto difficile che accetti con signorilità e serenità certe situazioni. Ed è assolutamente comprensibile che sia così.
Ogni volta che leggo questo 3d mi viene il medesimo pensiero : sparlare della propria ex è brutto e siamo d'accordo, tradire e lasciare per un altra e per o più aspettare un figlio da lei deve essere una bella ferita per la ex e non lo mettiamo in dubbio. Ma passare il resto della propria vita da cornuta ferita indiavolata bugiarda pur di fargliela pagare è normale? Si è innamorato di un altra lui e lei,l'attuale compagna si è innamorata di lui... E come si fa a controllarlo questo? E come si fa a punirlo con pratiche infinite per essersi disinnamorato della ex? E farsene una ragione no? E provare a smaltire il veleno per stare meglio dopo? E i soldi riparano alla sofferenza di essere stati traditi? Come se si potesse riparare alla sofferenza solo coi soldi... Ad un certo punto bisogna pure smaltire e partire daccapo....
Con il tempo se ne faranno una ragione entrambi: lei non resterà aggrappata a rancori infiniti, lui smaltirà la rabbia nei confronti di lei. Sotto certi aspetti assomiglia molto alla storia dei miei amici che si sono separati a giugno, separazione consensuale. Lei ancora ferita perché lui l'ha lasciata per un altra, lui incazzato perché gli deve pagarti alimenti assegnati dal giudice peraltro molto esigui, perché pensava che lei vi avrebbe rinunciato ( per quanto lei non avesse mai fatto cenno a questa possibilità ) Smaltiranno anche loro con il tempo.Ogni volta che leggo questo 3d mi viene il medesimo pensiero : sparlare della propria ex è brutto e siamo d'accordo, tradire e lasciare per un altra e per o più aspettare un figlio da lei deve essere una bella ferita per la ex e non lo mettiamo in dubbio. Ma passare il resto della propria vita da cornuta ferita indiavolata bugiarda pur di fargliela pagare è normale? Si è innamorato di un altra lui e lei,l'attuale compagna si è innamorata di lui... E come si fa a controllarlo questo? E come si fa a punirlo con pratiche infinite per essersi disinnamorato della ex? E farsene una ragione no? E provare a smaltire il veleno per stare meglio dopo? E i soldi riparano alla sofferenza di essere stati traditi? Come se si potesse riparare alla sofferenza solo coi soldi... Ad un certo punto bisogna pure smaltire e partire daccapo....
Sono due dalla separazione di fatto,uno e mezzo di cartacce e avvocati. 2 anni non e' poco...bah..:unhappy:È trascorso solo un anno e nel mentre sono accadute altre vicende.
Quoto anche le virgole.Ogni volta che leggo questo 3d mi viene il medesimo pensiero : sparlare della propria ex è brutto e siamo d'accordo, tradire e lasciare per un altra e per o più aspettare un figlio da lei deve essere una bella ferita per la ex e non lo mettiamo in dubbio. Ma passare il resto della propria vita da cornuta ferita indiavolata bugiarda pur di fargliela pagare è normale? Si è innamorato di un altra lui e lei,l'attuale compagna si è innamorata di lui... E come si fa a controllarlo questo? E come si fa a punirlo con pratiche infinite per essersi disinnamorato della ex? E farsene una ragione no? E provare a smaltire il veleno per stare meglio dopo? E i soldi riparano alla sofferenza di essere stati traditi? Come se si potesse riparare alla sofferenza solo coi soldi... Ad un certo punto bisogna pure smaltire e partire daccapo....