Ma quando passa?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

margherita

Utente di lunga data
e poi, perchè sto con lui?. c'è anche un'altra risposta.
sono così scazzata e disamorata della vita che in questo periodo non so neanche quello che vorrei.
l'unica cosa che vorrei è non averlo mai sposato, anzi, non averlo mai neanche conosciuto. tornare indietro nel tempo, riavvolgere la pellicola della mia vita, come fosse un film. e distruggerla

Mari'

Utente di lunga data
mah, sarà dura anche per lui, ma a me non sembra. non mi è sembrato sofferente neanche un momento. Neanche quando ho scoperto quello che stava facendo. La sua reazione era stata di incazzatura totale, mi dava della visionaria, della squilibrata, diceva che non era niente vero, era incazzato come un drago. poi ha confessato, l'ho cacciato fuori casa, è uscito di casa come se la vittima fosse lui, vittima di mie paranoie, è stato via un giorno, poi è tornato con la coda fra le gambe, ha confessato, ha detto che aveva sbagliato a fare tutto di nascosto, ma si era follemente innamorato dell'altra, aveva capito che non mi amava più, che aveva incontrato l'anima gemella, che avava fatto una fatica tremenda per conquistarla perchè lei non ne voleva sapere (che stronzo, ma non poteva tacere su questo particolare?!) SI, hai ragione, e' stata una vigliaccata.
Mi aveva chiesto di tornare in casa perchè non si trovava bene da solo, gli mancava la casa, il figlio, aveva paura di non farcela economicamente a vivere da solo! anche se l'amore per me era finito, diceva che aveva sbagliato... poi nel giro di un mese dice che era stata solo un'ubriacatura, che amava me. Forse si era fatto bene i conti :cool:
Ma non l'ho mai visto piangere una volta. Invece io ho pianto sì, per più di un anno, un interminabile schifoso anno di dolore.... Ci sono uomini che pensano di perdere la loro mascolinita' piangendo, che stupidi.
Chi è costui? E io chi sono? Chi è questo che si innamora dell'anima gemella, che una volta scoperta la tresca l'anima gemella non c'è più?
Ma come si fa a comportarsi così? Ma non è un cretino allo stato puro? O è un delinquente? Chi ho sposato?
Era tutto il frutto del proibito, scoperto l'altarino ha perso di fascino la storia :D

Hai sposato un uomo che e' stato sleale con te e, che ha fatto uno scivolone nella merda ... ora tocca a lui rialzarsi e pulirsi a nuovo, tu puoi solo prendere nota e se ti va, accettarlo, oppure rifiutare e rifarti una vita altrove ... prendere o lasciare. :)

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Margherita...che dirti, il fatto che sia tornato per il figlio...per paura di non farcela economicamente lo avrebbe spedito nel mio caso fuori di casa senza passare dal via...ma sei tu a pensarci, non io.

Anna A

Utente di lunga data
perchè gli voglio bene.
ma non ne ho gioia.
o forse voglio bene a quello che era o credevo lui fosse, prima di quello che è successo.
Ma chi era? E io chi sono?
inzio con il dirti che passa e ci devi credere.
ma la cosa più importante è quello che farai TU mentre passa.
rivoluziona la tua vita, partendo dal fatto che se non hai gioia la gioia c'è lo stesso, ed è in tante cose.. per la gioia basta che tu usi quello che lui ti ha smosso nell'anima.
sai, le persone bastonate e tradite hanno un dono straordinario e cioè sentono anche gli altri, avendo perso quella corazza che la sicurezza sentimentale dà e sai, anche gli innamorati vivono uno stato straordinario simile, ma sono troppo presi dall'oggetto del loro amore per "aprirsi" agli altri, se non in rari casi.
usa questa magnifica limpidezza di emozioni che vivi per far nascere in te occasioni di vita per te importanti e non barricarti MAI dietro al tuo dolore, seppur condivisibile e comprensibile.
solo questo.

Anna A

Utente di lunga data
Margherita...che dirti, il fatto che sia tornato per il figlio...per paura di non farcela economicamente lo avrebbe spedito nel mio caso fuori di casa senza passare dal via...ma sei tu a pensarci, non io.
la carità e la comprensione abitano anche il tuo cuore, solo che non lo sai -ancora.

Anna A

Utente di lunga data
e poi, perchè sto con lui?. c'è anche un'altra risposta.
sono così scazzata e disamorata della vita che in questo periodo non so neanche quello che vorrei.
l'unica cosa che vorrei è non averlo mai sposato, anzi, non averlo mai neanche conosciuto. tornare indietro nel tempo, riavvolgere la pellicola della mia vita, come fosse un film. e distruggerla
sbagliato su tutti i fronti.
non si scappa, sai?
non scappare mai. semmai impara e usa quello che hai dentro per diventare una persona ancora migliore. l'odio è la peggiore delle condanne che noi ci infliggiamo.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
la carità e la comprensione abitano anche il tuo cuore, solo che non lo sai -ancora.
Anna, ho imparato che il mio dolore non vale nessuno...nessuno ha diritto di farmi del male e fottersene ed il miglor metodo e non farsi fare del male e non essere toccabili da nessuno...con tutti i problemi che concerne questa modalità di vita.

Mari'

Utente di lunga data
Anna, ho imparato che il mio dolore non vale nessuno...nessuno ha diritto di farmi del male e fottersene ed il miglor metodo e non farsi fare del male e non essere toccabili da nessuno...con tutti i problemi che concerne questa modalità di vita.

Queste sono le scelte che fanno i vigliacchi Daniele ... la vita e' una continua lotta/sfida e va affrontata, fin nel momento che si nasce si lotta.

Anna A

Utente di lunga data
perché vuoi restare un fanciullino.
l'uomo è toccabile in tutto, tranne nella sua essenza di uomo.
tira fuori il bel uomo che potenzialmente sei, invece di continuare a farti del male.

margherita

Utente di lunga data
daniele, gli ho spesso ricordato, difronte alle sue dichiarazoni di amore nei miei confronti, che quando mi aveva chiesto di tornare a casa aveva tirato fuori l'aspetto economico della sua scelta. Ha attribuito quelle affermazioni al fatto che era "fuori di testa", se le è rimangiate, come si è rimangiato tutto l'amore "puro" che provava per l'altra.
Io in realtà credo proprio che in quel momento sia stato preso dalla paura di perdere stabilità economica e che l'altra donna non gli ha dato "sicurezze" neanche affettive. Ma è possibile che tutto l'amore che provava per lei sia svanito come neve al sole di fronte alla paura di tirare la cinghia? che cavolo di amore provava per lei? era brutta come il veleno, grassa e grossa come un bisonte eppure era la sua anima gemella...
pensa che mi aveva raccontato la fatica che ci aveva messo per conquistarla per scagionarla, per assumersi tutta la responsabilità di quella storia, per tenerla "alta" ai miei occhi, per farmi vedere che era una persona speciale e non una troiaccia come io la definivo.
Lui ora vorrebbe che considerassi tutte le cose cattive che ha detto come frutto di una sua "malattia", liquida tutto con un "ero fuori di testa". Ma quello che ha fatto in quei mesi lo ha calcolato e progettato molto bene, con piena consapevolezza. Più che matto, in quei giorni era perfettamente in sè e di una lucidità diabolica.
Come posso credere all'errore di percoso?
Ma so che prima o poi verrò fuori da questa situazione. Non so come, mio Dio. Non sono lucida. Queste esperienze mi fanno dubitare della mia capacità di discernimento

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Anna, de dovessi farlo verrebbe fuori anche qualcosa di orribile. Io nacondo dentro di me una voglia di qualcosa di innegabilmente brutto, di malvagio che rigetto di continuo ed è per questo che non voglio più espormi. L'ultima volta è quasi uscita fuori quella rabbia e se fosse successo...sarebbero morte almeno 3 persone, avevo creato tutti i piani, avevo le competenze e la capacità ed avevo creato l'esca...orribile a dirsi ma io stavo davvero organizzando un omicidio...di un mio omonimo e dopo sarebbe venuto il momento dell'altro uomo, dopo la prova generale. Io ricaccio ogni giorno dentro questa rabbia, la ricaccio ma pretendo dagli altri la sensibilità di non infastidirmi in questa lotta o di non prenderla alla leggera.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
daniele, gli ho spesso ricordato, difronte alle sue dichiarazoni di amore nei miei confronti, che quando mi aveva chiesto di tornare a casa aveva tirato fuori l'aspetto economico della sua scelta. Ha attribuito quelle affermazioni al fatto che era "fuori di testa", se le è rimangiate, come si è rimangiato tutto l'amore "puro" che provava per l'altra.
Io in realtà credo proprio che in quel momento sia stato preso dalla paura di perdere stabilità economica e che l'altra donna non gli ha dato "sicurezze" neanche affettive. Ma è possibile che tutto l'amore che provava per lei sia svanito come neve al sole di fronte alla paura di tirare la cinghia? che cavolo di amore provava per lei? era brutta come il veleno, grassa e grossa come un bisonte eppure era la sua anima gemella...
pensa che mi aveva raccontato la fatica che ci aveva messo per conquistarla per scagionarla, per assumersi tutta la responsabilità di quella storia, per tenerla "alta" ai miei occhi, per farmi vedere che era una persona speciale e non una troiaccia come io la definivo.
Lui ora vorrebbe che considerassi tutte le cose cattive che ha detto come frutto di una sua "malattia", liquida tutto con un "ero fuori di testa". Ma quello che ha fatto in quei mesi lo ha calcolato e progettato molto bene, con piena consapevolezza. Più che matto, in quei giorni era perfettamente in sè e di una lucidità diabolica.
Ma so che prima o poi verrò fuori da questa situazione. Non so come, mio Dio. Non sono lucida. Queste esperienze mi fanno dubitare della mia capacità di discernimento
No no, fidati di lui che era fuori come un balcone, lo ha spesso detto anche il papero e ci credo!!!! Sono come ormonalmente impazziti, ebbri della euforia ce delle sesazioni possono dare...ecco perchè io rifuggo da esse, si vive meglio.

Anna A

Utente di lunga data
ma guarda.. se non altro ti ha detto la verità e io continuo a chiederti perchè stai con lui.
te lo chiderei ogni 5 min se fossi lì.
perché, al di là di quel che lui ha fatto, secondo me, tu continui a scappare da te e non credo di sbagliarmi di molto..

margherita

Utente di lunga data
Anna, le cose che dici so che sono vere, anch'io le penso, un giorno approderò ad esse perchè già altri dolori sconvolgenti che ho vissuto mi hanno portato a quello che dici tu, diventeranno una ricchezza. Ma ora mi sento una foglia calpestata, sola come mai sono stata, con a fianco un deficiente e un figlio da tirare su e a cui insegnare che la vita vale la pena di essere vissuta, mentre l'unica cosa che avrei voglia di dire in piena sincerità è che il mondo è una gran fogna.
Come è faticoso vivere con uno che forse non ti ama, o forse ama solo il tuo stipendio, o vattelapesca cosa ama. Come è faticoso vivere senza l'amore

Anna A

Utente di lunga data
Anna, de dovessi farlo verrebbe fuori anche qualcosa di orribile. Io nacondo dentro di me una voglia di qualcosa di innegabilmente brutto, di malvagio che rigetto di continuo ed è per questo che non voglio più espormi. L'ultima volta è quasi uscita fuori quella rabbia e se fosse successo...sarebbero morte almeno 3 persone, avevo creato tutti i piani, avevo le competenze e la capacità ed avevo creato l'esca...orribile a dirsi ma io stavo davvero organizzando un omicidio...di un mio omonimo e dopo sarebbe venuto il momento dell'altro uomo, dopo la prova generale. Io ricaccio ogni giorno dentro questa rabbia, la ricaccio ma pretendo dagli altri la sensibilità di non infastidirmi in questa lotta o di non prenderla alla leggera.
io non ti ho mai preso alla leggera, anche se due papini te li tirerei ogni tanto, specie quando parli di cadaverare gente.
il punto è che te la meni da anni con 'sta storia, ma cacchio, tutta questa energia distruttiva perché non la usi per qualcosa di buono?
la sai la storia del medico ebreo a cui trucidarono la famiglia davanti ai suoi occhi a varsavia?
portato ad auschwitz curò tutti i militari tedeschi che potè, perché capì che solo l'amore cura il male!!!!

Mari'

Utente di lunga data
ma guarda.. se non altro ti ha detto la verità e io continuo a chiederti perchè stai con lui.
te lo chiderei ogni 5 min se fossi lì.
perché, al di là di quel che lui ha fatto, secondo me, tu continui a scappare da te e non credo di sbagliarmi di molto..

Anna sta con ancora con lui perche' lo ama, ed il tradimento la rode, la morde dentro ... ricordi me dopo 2 anni come stavo ? ;)

Anna A

Utente di lunga data
Anna, le cose che dici so che sono vere, anch'io le penso, un giorno approderò ad esse perchè già altri dolori sconvolgenti che ho vissuto mi hanno portato a quello che dici tu, diventeranno una ricchezza. Ma ora mi sento una foglia calpestata, sola come mai sono stata, con a fianco un deficiente e un figlio da tirare su e a cui insegnare che la vita vale la pena di essere vissuta, mentre l'unica cosa che avrei voglia di dire in piena sincerità è che il mondo è una gran fogna.
Come è faticoso vivere con uno che forse non ti ama, o forse ama solo il tuo stipendio, o vattelapesca cosa ama. Come è faticoso vivere senza l'amore
cara... è proprio perché sei una persona speciale che soffri come soffri.
i superficiali non soffrono mai, se non per possessività ma se posso darti un consiglio, non cambiare mai!
costruisci su di te. sorridi a tutti, ma prima di tutti a te!

Anna A

Utente di lunga data
Anna sta con ancora con lui perche' lo ama, ed il tradimento la rode, la morde dentro ... ricordi me dopo 2 anni come stavo ? ;)
certo che mi ricordo!
però è vero che il male passa, vero Marì?

Mari'

Utente di lunga data

margherita

Utente di lunga data
forse se non gli volessi bene, se cessassi di volergli bene cesserei anche di soffrire. se riuscissi a recidere il legame affettivo che ho con lui, reciderei anche la sofferenza. proverò a staccarmi da lui emotivamente. ci riuscirò? ci si riesce?
certo che continuo a vivere con lui, ce l'ho sotto gli occhi tutti i giorni.
eppure se incominciassi a vederlo sotto occhi diversi, se accettassi il fatto che mi ha fatto del male, che è un puro e semplice stronzo, incomincerei a smetterla di volergli bene- al di là di tutte le giustificazioni che si cerca di trovare in queste cose, ai bla bla psicologici di cui alla fin fine non me ne frega un bel niente di fronte al dolore enorme che mi ha provocato.
Ma perchè devo continuare a soffrire? perchè devo continuare a volergli bene? dove sta scritto?
ecco, quando penso che posso smettere di volergli bene, smetto anche di soffrire per quello che mi ha fatto. potessi conservare questo distacco emotivo per una settimana, per un mese... che liberazione sarebbe.
o no?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.